Folle del cambio

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
davide.DMC
00Monday, December 5, 2016 10:26 AM
Ragazzi buon giorno,
l'altro ieri prendendo il mostriciattolo ho notato che non riuscivo a mettere la moto in folle.
Cioè nel inserirla andavo sempre in seconda, o viceversa sempre in prima. Sono arrivato al punto di spegnere la moto con la marcia dentro. Le altre marce entrano tranquillamente, voi avete qualche idea? va regolato qualcosa ?
Grazie a tutti in anticipo
Cougar34
00Monday, December 5, 2016 4:24 PM
Potrebbe essere da sistemare l'arpionismo del cambio'una cosa semplice ma va aperto il semicarter sinistro, oppure potrebbe essere la frizione che non stacca benissimo (pompa attustore)
davide.DMC
00Monday, December 5, 2016 5:10 PM
Cougar34 grazie mille, ma per arpionismo cosa intendi? e soprattutto se fosse questa pompa attuatore sarebbe un costo elevato?
Gazie mille

Davide
LeonarDodo
00Tuesday, December 6, 2016 12:56 AM
Per esperienza personale propendo più ad un problema o dell'attuatore della frizione (del complessivo attuatore/asta)o usura dei dischi. Per il costo se vai in officina c'è da considerare circa un'ora/un'ora e mezzo di manodopera più gli eventuali ricambi.se sono i dischi circa 70-80 euro per quelli guarniti.. ma è passato un po' di tempo e sinceramente di preciso non ricordo..
Cougar34
00Tuesday, December 6, 2016 9:53 AM
L'arpionismo è tutto l'insieme di leveraggi che innestano le marce. Come costo una mezz'oretta di manodopera, mentre per pompa un centinaio e per attuatore altrettanto
davide.DMC
00Tuesday, December 20, 2016 11:58 AM
Risolto
Ragazzi era una sciocchezza mancava l'olio, 5min di spurgo e 5 euro al meccanico.Ora entrano in maniera delicatissima. Però essendo un circuito chiuso ed visto che era praticamente vuoto, penso che ci sia qualche perdita. Vi aggiorno
Grazie a tutti
leonida900
00Wednesday, December 21, 2016 6:52 AM
prova a smontare l'attuatore, se c'è una perdita dall'impianto e sicuramente dovuta alla guarnizione tonda di circa un cm di diametro posta tra attuatore e carter
Red-devil
00Wednesday, December 21, 2016 6:58 AM
Re:
leonida900, 21/12/2016 06.52:

prova a smontare l'attuatore, se c'è una perdita dall'impianto e sicuramente dovuta alla guarnizione tonda di circa un cm di diametro posta tra attuatore e carter




guarda che la guarnizione che cè tra attuatore e carter serve per l'olio del motore nn per l'olio dell'attuatore,se fosse per quello troveresti olio frizione nel motore perchè l'olio frizione correrebbe sull'asta
leonida900
00Wednesday, December 21, 2016 7:47 AM
personalmente non ho mai avuto problemi con l'attuatore (sgrat sgrat) ma in passato alcuni soci hanno avuto lo stesso problema del socio DAVIDE.DMC e a detta loro la causa era proprio la suddetta guarnizione che,spostandosi dalla sua sede durante il rimontaggio dell'attuatore o semplicemente lesionandosi in qualche modo faceva "pescare aria" al circuito

per completezza di info e non per pignoleria: [SM=p4449754]
le vere guarnizioni che evitano il trasudamento di olio motore verso l'attuatore sono quelle che si trovano sull'asta frizione [SM=p4449856]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:45 AM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com