Per ricordare che non è solo una fermata ferroviaria:
Il frutto del lavoro delle Maestranze di quella che fu l'Ansaldo..
Nota Tecnica...
Costruite dall'Ansaldo nel 1922, in 55 esemplari,
la 625 153, disponeva di una caldaia che esercitava una pressione 12 Kg/cm2, per 800Cv di potenza ed una velocità di 80 Km all'ora...
Una Curiosità...
Tanta potenza era erogata non tanto dal carbone il quale è ovvio trovarlo in un mezzo a vapore,
ma molto probabilmente dalle .....
.....bottiglie di birra e spazzatura varia, gettate da qualche balordo all'interno....
Certamente la voleva fare andare a tutta birra
Inoltre i vandalismi purtroppo non si fermano lì:
Rotto il vetro della porta sul camminamento a destra della caldaia e
aperto portellone anteriore per l'accesso al fascio di tubi vapore della caldaia..
Probabilmente metterla recintanta la preserverebbe di più.
Concordo con Xoth.
(anche se
)
Si parla sempre di sicurezza una buona illuminazione oltre che rendere meno soggetta ai vandalismi la locomotiva, e a preservare dal degrado la fermata ferroviaria, darebbe maggiore sicurezza agli utenti della stazione soprattutto di sesso femminile ...
chiuso OT.