Finita la pausa estiva, ecco i nuovi film

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
samus-aran
00lunedì 20 agosto 2007 18:08
Nonostante il cartello 'chiuso per ferie' esposto davanti a moltissime sale cinematografiche di citta' come di provincia, per la prima volta le vacanze del cinema italiano sono davvero ridotte al minimo.

Gli effetti globali del successo estivo di Harry Potter non si sono ancora spenti e gia' bussano alle porte film su cui la distribuzione scommette cifre ingenti, mentre con l'ormai prossima Mostra di Venezia e' gia' lunghissima la lista dei titoli in uscita.

Venerdi' prossimo, il 24 agosto, tocca al film-scandalo di Michael Moore, Sicko, dare il via alle danze; sette giorni dopo (benché in ritardo rispetto al resto del continente) sara' la volta di Shrek Terzo, cartoon attesissimo da grandi e piccini.

In mezzo un mazzetto di buoni titoli che potrebbero attrarre l'attenzione di fette di pubblico superiori alla norma. E' il caso di Il Bacio che Aspettavo con Adam Brody (quello di Il Pianista) e Meg Ryan o di Flock con due divi come Richard Gere e Claire Danes. Per non parlare di una vera chicca per cinefili come il rumeno 4 Mesi, tre Settimane e Due Giorni, impreziosito dalla Palma d Oro del festival di Cannes che lo ha strappato all'anonimato del buon cinema invisibile per farne un vero caso di critica e (si spera) di pubblico.

Attenzione anche al piccolo film italiano Prova a Volare che si fara' forte di un divo autarchico come Riccardo Scamarcio, al pruriginoso Captivity dedicato a sesso e violenza estrema (regia di Robert Joffe), ma soprattutto al campione coreano del cinema d'autore, Kim Ki-duk con Soffio.

Insomma, anche chi e' tornato in citta' subito dopo il tradizionale ponte di ferragosto non viene lasciato solo dalla distribuzione cinematografica e puo' trovare divertimento nella sala buia. Bastera' a rafforzare l'inversione di tendenza che, per la prima volta, porterebbe l'Italia in Europa dal punto di vista della stagione filmica, restituendole dimensioni (11 mesi all'anno) piu' consone all'offerta disponibile? A settembre si tireranno le somme, sperando che qualche titolo italiano non consegni il nuovo pubblico solo alle pellicole americane.(ANSA)
shake7
00martedì 21 agosto 2007 00:23
Re:
samus-aran, 20/08/2007 18.08:


Adam Brody (quello di Il Pianista)



Ehm... [SM=x430355]

Munbo Jumbo
00martedì 21 agosto 2007 00:40
Il protagonista de "Il Pianista" è Adrien Brody. [SM=x430285]
samus-aran
00martedì 21 agosto 2007 00:41
Se c'è un errore spiegati meglio perchè non l'ho capito.
Non mi intendo troppo di cinema, mi sono limitata a copiare e incollare il testo, quindi se qualche nome non corrisponde non è colpa mia (e del resto potrei non essermene accorta)

[EDIT]
Ok, bastava riportare il nome corretto.
shake7
00martedì 21 agosto 2007 00:46
Volendo puoi anche darti una calmata, visto che ti chiami Ansa.
samus-aran
00martedì 21 agosto 2007 01:12
Bastava riportare subito il nome corretto del protagonista [SM=x430262]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com