Fine rodaggio Trakmaster 400

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Falce17
00venerdì 1 gennaio 2010 14:06
Ciao a tutti e innanzitutto AUGURIIIIIIII!!!!! [SM=x544942]
Ieri sono stato a fare il primo tagliando al mio trak(2oo km)il concssionario(autorizzatissimo nonchè rivenditore artic)mi ha detto che non appena il motore si scioglie un pò deve essere praticato uno stappameto generale che consiste nel fare un foro di 18/22 mm dentro il silenziatore e la rimozione di una specie di fermo dentro al carburatore,ottenendo,a detta di loro una molto miglior resa del motore.....che frà l'altro a me sembrava già buona.......ne sapete niente???
A presto....e BUON 2010 A TUTTI!!!! [SM=x544949]
(il Pianista)
00venerdì 1 gennaio 2010 15:22
Beh, qualcosina farebbe, ma è proprio qualcosina ina ina!
trakmaster
00venerdì 1 gennaio 2010 17:53
Ciao, per quanto riguarda il fermo nel carburatore io l'ho levato il giorno dopo che me lo hanno consegnato (con quel fermo non arrivava neanche a 70 km/h) per il foro nel silenziatore non saprei, ma dove si fa nella parte finale dopo il catalizzatore o prima??
Non credo sia una buona idea comunque perché se buchi la marmitta prima di tutto perdi l'omologazione e poi aumenta di molto il rumore ma poco il rendimento, io stesso sul mio trak volevo togliere il dB killer, (una specie di cono che è sulla parte finale dello scarico) ma un mio amico meccanico mi ha consigliato di lasciarlo in quanto i miglioramenti in termini di prestazioni non sono tanti e il rumore prodotto cresce....!!

Auguri a tutti [SM=x544954] [SM=x544954]
Falce17
00venerdì 1 gennaio 2010 18:04
mah,per me sarebbe stato comunque sufficente anche così,sai anche se faccio percorsi lunghi vado sempre piano su terreni molto scoscesi e pieni di sassi con moglie e eredi.....ahahah
a me comunque mel'hanno detto direttamante dal conce perche a loro(almeno così dicono) glielo suggerisce direttamente la casa madre.....poi bo....il mio trak per me và bene anche così.....semmai se credete possa essere dannoso fatemi sapere.....il foro comunque serv a sfondare un filtro nella parte finale della marmitta.....questo quello che dicono!!
Falce17
00venerdì 1 gennaio 2010 18:05
Trak ma il fermo del carburatore dov'è??e come si fà a toglierlo??
(il Pianista)
00sabato 2 gennaio 2010 08:55
Allora, il fermo al carburatore serve sicuramente ad aumentare le prestazioni, per quanto riguarda il bucare la marmitta ho i miei dubbi, e mi spiego meglio:

il buco di cui parla falce viene effettuato dalla parte in cui la marmitta è attaccata al resto dello scarico, per intenderci al catalizzatore, un mio amico aveva il 650 h1 e ne fece ben 3 di buchi, ovviamente ti aumenta solo il rumore, dicono che dovrebbe scaldare meno, ma secondo me non è vero.

Morale: io al mio ho fatto togliere il blocco al carburatore, ho tolto il db killer, ma non mi sono fatto bucare la marmitta perchè secondo me non serve!!!

Interrogativo db killer:
togliendo il db killer non si aumenta un bel nulla a livello i prestazioni anzi, avendo più sfogo la marmita perde addirittura qualcosa a livello sprint iniziale, l'unica cosa che aumenta è il rumore.

Questa è la mia esperienza, ciaooooooooooooooo!
trakmaster
00sabato 2 gennaio 2010 17:26
Re:
(il Pianista), 02/01/2010 8.55:

Allora, il fermo al carburatore serve sicuramente ad aumentare le prestazioni, per quanto riguarda il bucare la marmitta ho i miei dubbi, e mi spiego meglio:

il buco di cui parla falce viene effettuato dalla parte in cui la marmitta è attaccata al resto dello scarico, per intenderci al catalizzatore, un mio amico aveva il 650 h1 e ne fece ben 3 di buchi, ovviamente ti aumenta solo il rumore, dicono che dovrebbe scaldare meno, ma secondo me non è vero.

Morale: io al mio ho fatto togliere il blocco al carburatore, ho tolto il db killer, ma non mi sono fatto bucare la marmitta perchè secondo me non serve!!!

Interrogativo db killer:
togliendo il db killer non si aumenta un bel nulla a livello i prestazioni anzi, avendo più sfogo la marmita perde addirittura qualcosa a livello sprint iniziale, l'unica cosa che aumenta è il rumore.

Questa è la mia esperienza, ciaooooooooooooooo!




Concordo con il Pianista. [SM=g27811] [SM=g27811]
Comunque per quanto riguarda il fermo nel carburatore per smontarlo devi togliere la plastica laterale e smontare il coperchietto sul carburatore (dove entra il filo dell'acceleratore) e con una pinza a becco togli delicatamente il piccolo pezzettino di metallo che blocca la leva che tira l'acceleratore e non lo fa arrivare fino in fondo.
Questo è quello che ho fatto io sul mio trak però non so se sul tuo modello è lo stesso, se non sei pratico conviene che te lo fai fare dal concessionario che già sanno dove mettere le mani. è una procedura un pò delicata [SM=g27824] [SM=g27824]
trakmaster
00sabato 2 gennaio 2010 17:31
Cmq il fermo nel carburatore conviene che lo togli anche perché non è tanto una questione di velocità ma di forza, con due persone senza fermo la differenza si sente specialmente nei passaggi tecnici e in salita, senti proprio il motore che canta....
Falce17
00sabato 2 gennaio 2010 19:08
ma allora??
[SM=x544953] ma olre al fermo dell'accelleratore c'è anche il ristringimento frà carburatore e cilindro oppure no??????
trakmaster
00lunedì 4 gennaio 2010 18:57
Non credo, sul mio c'era solo il fermo quindi credo anche sul tuo.....!!
dmbimport
00martedì 20 aprile 2010 09:50
Meglio farlo togliere dal Concessionario ... essendo nuovo ed in garanzia , meglio evitare il FAI DA TE !


.
dared_evil74
00martedì 20 aprile 2010 09:56
Re:
dmbimport, 20/04/2010 9.50:

Meglio farlo togliere dal Concessionario ... essendo nuovo ed in garanzia , meglio evitare il FAI DA TE !


.


[SM=g27811] [SM=x544891] [SM=x544934]

trakmaster
00sabato 24 aprile 2010 11:54
Bé è si è vero, io l'ho fatto da solo perché il concessionario di quad non ci capiva un cxxxo e non sapeva neanche che c'erano dei fermi da togliere. [SM=g27816] [SM=g27816]
Pensate che al primo tagliando gli ho dovuto portare olio e filtro perché non ce li avevano (e avevo preso appuntamento una settimana prima [SM=g27826] [SM=g27826] ) e ho dovuto anche mostrargli dove era il tappo dell'olio [SM=x544959] [SM=x544959] [SM=x544959]

Quando scade la garanzia, al mio gattino, il concessionario non glielo faccio vedere più neanche da lontano [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
liut766
00sabato 24 aprile 2010 12:39
Re:
trakmaster, 24/04/2010 11.54:

Bé è si è vero, io l'ho fatto da solo perché il concessionario di quad non ci capiva un cxxxo e non sapeva neanche che c'erano dei fermi da togliere. [SM=g27816] [SM=g27816]
Pensate che al primo tagliando gli ho dovuto portare olio e filtro perché non ce li avevano (e avevo preso appuntamento una settimana prima [SM=g27826] [SM=g27826] ) e ho dovuto anche mostrargli dove era il tappo dell'olio [SM=x544959] [SM=x544959] [SM=x544959]

Quando scade la garanzia, al mio gattino, il concessionario non glielo faccio vedere più neanche da lontano [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


che gentaccia che c'è in giro....

cretus95
00sabato 24 aprile 2010 21:58
Re: Re:
liut766, 24/04/2010 12.39:


che gentaccia che c'è in giro....





pultroppo ci sono anche loro....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com