Finalmente la luce invade il mio cuore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
claudio.41
00lunedì 3 ottobre 2005 19:12
Riporto questa testimonianza dal libro : LEGGIMI , perchè Dio ti vuole parlare, della Biblos edizioni, perchè è edificante per tutti coloro che cercano Gesù Cristo ed anche per tanti che , frequentatori di chiese , credono di averLo già trovato, invece....
----------------------------------------------------------------

Era quasi mezzanotte quel giorno, che doveva divebtare il più importante della mia vita.
Mi trovavo nella mia stanza, da solo con Dio.
Ero appena tornato a casa, profondamente impressionato e sconvolto da quello che avevo sentito quella sera.
Presi posto alla mia scrivania e aprii il libro che avevo che avevo comprato qualche ora prima.
Sul frontespizio era stampato un orologio che segnava mezzanotte meno cinque e a fianco il titolo era scritto in caratteri grandi: L'ORA DELLA DECISIONE.

Il titolo era più che mai azzeccato per quello che stava per succedere nella mia vita.
Cominciai a leggere, e dopo il secondo capitolo capii che l'ora della mia decisione era ormai arrivata.

ero stato invitato a vedere la proiezione di un filmato. Niente di particolare, si trattava di passare la serata .. comunque , una scena aveva lasciato il segno nel mio cuore.
Pensavo continuamente a ciò che avevo visto e udito quando, una scena mostrava un immenso stadio di calcio gremito di gente. Un palco era stato allestito sotto la curva e dietro un pulpito ingombrante un uomo predicava il Vangelo di Gesù Cristo.

la scena non durava che pochi minuti, ma sembrava che il predicatore parlasse direttamente a me. Sentivo che il Signore mi stava parlando in quei minuti.

Quell'uomo era soltanto lo strumento nelle Sue mani.
Il DIO Altissimo mi visitò quando meno me l'aspettavo. In quei pochi minuti la luce del signore mi invase con irruenza e illuminò il mio spirito.
Trovai in pochi attimi la risposta a tutti i miei perchè. non si trattava di parole magiche, ma di una potenza Divina che le accompagnava e le amplificava nel mio cuore.

Non un uomo, ma DIo mi stava parlando. Mi sentivo sconvolto , attratto. Il contenuto era semplicissimo : diceva che fra l'uomo e Dio s'innalzava un muro di separazione a causa del peccato. Questo era vero nella mia vita.
Diceva che Gesù Cristo era venuto nel mondo per morire sulla croce al nostro posto e per prendere i nostri peccati su di sè.
Poi, diceva che DIO chiama ogni uomo e donna ad accogliere Gesù Cristo PERSONALMENTE
.

Questo punto mi era del tutto nuovo: fino a quel momento credevo di essere un buon cristiano, ero stato battezzato e avevo ferquentato i riti della religione, avevo fatto la comunione e la cresima; insomma, avevo fatto tutto ciò che la religione cristiana insegna.

pensavo di essere un figlio di Dio come credevo lo fossero per nascita tutti gli uomini.
In quei momenti mi resi conto che non ero mai stato un vero cristiano.

Gesù non era entrato nella mia vita.

Il mio peccato mi separava da DIO e doveva essere quella la causa della mia confusione e del vuoto che tormentavano la mia anima.
Poi, d'un tratto era tutto chiaro. "io non sono un cristiano, ma lo devo diventare stasera", pensai.
Ecco la risposta ai miei dubbi. Dovevo uscire dal buio della mia vita, ed ora sapevo anche la via . Era giunta l'ora della decisione......(continua)

[Modificato da claudio.41 12/06/2007 20.48]

claudio.41
00martedì 4 ottobre 2005 12:36
...quella notte, davanti alla mia scrivania, si scateno un terribile combattimento nella mia anima.

vedevo davanti a me un bivio. Da un lato c'era la via dell'empietà, la via senza DIO e piena di peccato: era quella nella quale camminavo , anche se ero religioso.
dall'altra parte c'era una porta che dava sulla via stertta del Signore e una voce mi incoraggiava di prenderla. Dio mi chiamava a sà per amore.
Mi sentivo come una persona corteggiata da qualcuno che ama tanto. DIO si interessava di me, perchè mi amava, mi voleva presso di se. Come il padre amava il figlio perduto, Egli mi attirava per gettarsi nelle mie braccia.

Non potevo restare indifferente : o prendere o lasciare; o calpestare o accogliere DIO. Dovevo decidere . Avevo una gran paura di farlo , perchè sapevo che la via del Signore sarebbe stata stretta e difficile. ero consapevole che avrei dovuto cambiare vita, che avrei dovuto seguire Gesù Cristo con coerenza e che molti dei miei amici mi avrebbero preso in giro. Infine mi alzai dalla sedia e dopo pochi passi mi inginocchiai davanti al letto dove per la prima volta, con tutto me stesso, invocai il nome del Signore Gesù Cristo.

Avevo già pregato altre volte, in chiesa, recitando le preghiere assieme a tutti i fedeli durante la messa, ma non avevo mai pregato come quella sera.
tutto in me era focalizzato sulla persona del Signore Gesù. Ero solo con Lui e con il Padre Celeste. Solo Gesù poteva salvarmi dalla perdizione eterna.

Certa è questa affermazione e degna di essere pienamente accettata: che Gesù Cristo è venuto nel mondo per salvare i peccatori, dei quali io sono il primo (1° Timoteo 1:15)

Ricordo che confessai direttamente a Gesù questa volta, e non ad un uomo, i miei peccati, soprattutto il peccato di averlo trascurato ed averlo escluso dalla mia vita.
Lo pregai di entrare nel mio cuore, gli aprii le porte della mia anima e lo accolsi come mio Salvatore personale e come mio Signore personale. Gli dissi che , d'ora in avanti volevo servirLo e amarLo. Desideravo consacrare la mia vita a Lui, non per avere dei meriti davanti a Dio, ma per riconoscenza , per amore, perchè Gesù mi aveva amato prima che io chiedessi di Lui
.

In quel momento, Gesù entrò nel mio cuore secondo la Sua promessa:
...ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto Egli ha dato il diritto di diventare figli di Dio; a quelli, cioè che credono nel Suo nome". (Giovanni 1:12)

Il Signore mi diede la vita eterna in dono, com'è scritto nelle Scritture:
Infatti è per Grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. Non è per opere affinchè nessuno se ne vanti "(Efesini 2:8-9).

in quel momento lo Spirito Santo riempì la stanza della Sua presenza:

In Lui , voi pure, dopo aver ascoltato la parola della verità, il Vangelo della nostra Salvezza e avendo creduto in Lui, avete ricevuto il sigillo dello Spirito santo che era stato promesso. (Efesini 1:13)

La certezza della vita eterna, quella certezza che si basa sui meriti di Cristo, mi fù data dallo spirito del Signore:
vi ho scritto queste cose perchè sappiate che avete la vita eterna, voi che credete nel Nome del Figlio Suo (1° Giovanni 5:13)

Lo Spirito stesso attesta insieme con il nostro spirito che siamo figli di Dio. (Romani 8:16)
.

Sono passati tanti anni da quella sera e Gesù Cristo è rimasto fino ad oggi il capitano della mia barca. Egli è il Pastore e l'Amico della mia anima. Al posto della disperazione di prima mi ha dato le Sue promesse che non possono venir meno. Al posto della solitudine mi ha dato una famiglia: tanti fratelli e sorelle spirituali con i quali posso condividere la mia fede.

Al posto del peccato mi ha dato il Suo perdono e la certezza di essere accolto davanti a Lui. Al posto del vuoto ora c'è DIO e il Suo amore.

Tante volte sono venuto meno nei Suoi confronti , ma , nonostante questo, Egli non mi ha mai abbandonato, MAI!

Ripensando al momento della mia conversione a Gesù, posso dire:

Non mi dispiace e non me ne pento, ho dato la mia vita a Gesù;
Senza il suo amore e la Sua presenza non vorrei vivere più, e dico: addio alla morte, addio al peccato, addio a quelle cose che mi buttavano giù e dico : benvenuto alla vita, benvenuto alla gioia, benvenuto alla Sua presenza, ora vivo insieme a GESU.




----------------------------------------------------------------

[Modificato da claudio.41 12/06/2007 20.54]

un sorriso
00martedì 12 giugno 2007 22:54



[SM=g27823] ....Riporto in alto questo 3D che hai linkato nel post, sull'orgoglio spirituale, in domande ....ne vale la pena rileggerlo .... [SM=x795130]


Non mi dispiace e non me ne pento,
ho dato la mia vita a Gesù;


Senza il suo amore e la Sua presenza non vorrei vivere più,
e dico: addio alla morte, addio al peccato,
addio a quelle cose che mi buttavano giù e dico :
benvenuto alla vita,
benvenuto alla gioia,
benvenuto alla Sua presenza,


ora vivo insieme a GESU'.





[SM=x795136] [SM=x795136] [SM=x795136] [SM=x795136] [SM=x795136] [SM=x795136]


[SM=x795143] [SM=x795143] [SM=x795143] [SM=x795135] [SM=x795143] [SM=x795143] [SM=x795143]

Trisha123
00martedì 23 dicembre 2008 08:43
Riporto in alto questo scritto, che mi fa venire i brividi...grazie Gesù, grazie a Claudio di averlo postato! [SM=x795143]
un sorriso
00martedì 23 dicembre 2008 09:42



[SM=x795136] ...brava Pattyyyy.. [SM=x795136] ...meraviglioso davvero...stupendo! [SM=x795143]

fortu71
00mercoledì 24 dicembre 2008 02:07
Grazie claudio per questo post, in parte vivo l'esperienza del fratello e prego in ogni istante di ricevere le stesse benedizioni se non di più. La chiesa mi ha iniziato all'evangelo ma ho scoperto che questo non basta. ho bisogno di più, ho bisogno di sentire Gesù. Che Dio mi dia la grazia di un suo sguardo affinchè possa vivere nel Suo Nome. Amen, e che Dio vi benedica
.ariel.
00mercoledì 24 dicembre 2008 04:15
Re:
fortu71, 24/12/2008 2.07:


ho bisogno di più, ho bisogno di sentire Gesù. Che Dio mi dia la grazia di un suo sguardo affinchè possa vivere nel Suo Nome. Amen, e che Dio vi benedica



Amèn, che Dio benedica anche te.

[SM=x795143] [SM=x795135] [SM=x795143]


un sorriso
00mercoledì 24 dicembre 2008 12:58
fortu71, 24/12/2008 2.07:

Grazie claudio per questo post, in parte vivo l'esperienza del fratello e prego in ogni istante di ricevere le stesse benedizioni se non di più. La chiesa mi ha iniziato all'evangelo ma ho scoperto che questo non basta. ho bisogno di più, ho bisogno di sentire Gesù. Che Dio mi dia la grazia di un suo sguardo affinchè possa vivere nel Suo Nome. Amen, e che Dio vi benedica



Che il Signore benedica anche te ed esaudisca la tua preghiera!!! [SM=x795130] [SM=x795143] [SM=x795143] [SM=x795143]

Robenz
00venerdì 9 gennaio 2009 23:21
Vi capisco perfettamente le vostre parole le vostre esperienze mi fanno gioire di cuore

non sono solo!! leggo anche di voi

Gloria al Re dei Re! Gesù

[SM=x795131] [SM=x795130]
claudio.41
00sabato 10 gennaio 2009 12:29
Re:
Robenz, 09/01/2009 23.21:

Vi capisco perfettamente le vostre parole le vostre esperienze mi fanno gioire di cuore

non sono solo!! leggo anche di voi

Gloria al Re dei Re! Gesù

[SM=x795131] [SM=x795130]




No che non sei solo. Pensavo di esserlo anche io , un tempo ma Dio , come disse ad Elia ha il Suo residuo che non ha piegato le ginocchia a Baal.

Per anni ed anni sono stato solo, scrivendo cose a Gesù, cose che credevo nessuno avrebbe mai letto, infatti le scrivevo su word pad. Mi contentavo di un Suo sorriso e il Signore mi ha fatto attraversare quello che in gergo si chiama "deserto", come fa attraversare ad ogni vero figliolo Suo. Ma è lì, nel deserto che Lui ci porta per "parlarci al cuore" (Osea 2:14), fuori da ogni denominazione umana.

Poi, pian piano, il Signore mi ha dato dei fratelli e delle sorelle con cui condividere la Sua Parola, come accadde alla Sullamita del Cantico dei Cantici.

No, il Signore non ci lascia soli, Egli ha un Suo residuo sparso in tutto il mondo e credo che i figlioli di Lui siano destinati ad incontrarsi, perlomeno in spirito, se non fisicamente.

Un abbraccio a te [SM=x795130]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com