Final Fantasy 12

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
crimsontriforce
00lunedì 5 febbraio 2007 22:09
Apro la discussione con un po' d'anticipo sull'uscita europea, sperando di trovare qualche interessato... nel mentre, due impressioni buttate giù a caldo:

Il sistema di combattimento mi prende molto, non è per nulla "il gioco fa tutto da sè, anche premere X" come temevo, anzi la difficoltà, stranamente alta per un FF, mi intriga e mi tiene bene attenta. La strategia adottata può fare la differenza in battaglia, e questo è quanto chiedo a un RPG. Il sistema di sviluppo è quello che mi auguravo diventasse lo Sphere Grid, anche se ammetto perplessità di fronte al doversi comprare anche il diritto ad equipaggiare armi ed armature, ma non mi dispiace. Brillante il bilanciamento degli attacchi speciali, niente da dire, fanno un male cane ma ti lasciano anche sguarnitissimo in difesa.
Graficamente è superbo - ma chi aveva dubbi? - con punte di eccellenza, a mio gusto, negli edifici, interni o esterni che siano. Molto bella anche la natura, ma non è lì che brilla. E ottimamente modellati quegli orribili costumi che indossano i protagonisti ;_; Yoshida, che ti sei bevuto ;_;
Dopo qualche iniziale spaesamento musicale sto apprezzando molto anche l'OST. Per caso il compositore è quello del Tactics? Di certo il risultato finale ci somiglia molto, e la cosa mi fa mooooolto piacere, unita al resto di affinità e citazioni proprio da quell'episodio che mi mancano in sollucchero. L'impostazione stessa della trama è squisitamente tutto fuorchè un FF classico, e stavolta non storco il naso al vedere un nuovo mondo chiamato Ivalice: guerre, tradimenti, doppiogiochismi alè alè B)
Unica cosa, la trama parte leeeeeeeeeeeeeeeeeenta.°° Roba che fanno la corsa fra lumaca e tartaruga con BoF4.°° Ma, come quest'ultimo, confido che si ripigli: 4 ore fa c'erano state le prime avvisaglie, e or ora, dopo il primo boss veramente ostico, Grandi Cose Accadono e se ne intravede un capo e una coda, e inizia anche qualche timido sviluppo caratteriale dei personaggi con delle cutscene che non siano solo "tu, vai lì perchè sì".

Insomma... sono soddisfatta. E meno male, chè se non lo fossi stata guai, con tutto quel che ho sofferto per l'arrivo di 'sto gioco! [SM=g27785]
Geenween
00venerdì 23 febbraio 2007 00:38
Sono in attesa di questo gioco praticamente da quando è stato annunciato, essendo una fan della serie. Sono contenta di sapere che lo sphere grid rimane e viene, anzi, rinnovato, credo di essere una delle poche creature ad aver amato questo metodo di potenziamento dei personaggi.

Dai filmatini e i trailer visti in giro la grafica mi piace assai, e ho esultato quando ho saputo che gli incontri casuali non erano più 'alla cavolo' per così dire, dopo aver sclerato per ore quando certe non riuscivo a capire dove'ero e quei dannati mostri continuavano a saltare fuori senza farmi capire un dannata mazza.

Domanda, come siamo messi a minigiochi? E' sempre stato un elemento che mi è piaciuto tantissimo, specie per fare un 'break' durente le noiosissime sessioni di allenamento personaggio.
crimsontriforce
00martedì 27 febbraio 2007 02:12
Minigiochi, ehm, inesistenti ;^^ Per me è un assoluto pregio, per contro... i personaggi NON li alleno, sottolivellamento per la vita [SM=g27787] Specie nei titoli più tecnici (come questo, dove il bilanciamento della crescita è di-vi-no: ogni magia acquisita, ogni nuova abilità ti sbilancia gli equilibri strategici e ti devi reinventare a ogni momento) mi sembra il modo migliore per godersi appieno lo sbttimento dei programmatori nel creare un sistema di battaglia coi controcavoli che funzioni.
Se vuoi staccarti dall'obbligatorio peregrinare puoi andare a caccia di mostri particolarmente forti (ahio... AHIO! Che male! Già son forti quelli normali!) nascosti in aree predeterminate. Ma sempre di combattimenti si tratta.

Ma non sei l'unica ad aver amato lo Sphere Grid (yay! Nomenclatura inglese!) ç_ç Io ho sempre ricevuto un'impressione generale abbastanza in linea con la mia: bello, ottimo potenziale, anche graficamente molto simpatico, ma troppo lineare, come il resto del gioco purtroppo. [SM=g27774]

Grafica sempre cavata dalle rape come da tradizione Squenix, non c'era da dubitare. In particolare le costruzioni, interni o esterni che siano, sono da urlo. [SM=g27778] Anche se, mi duole dirlo, uscendo a fine ciclo vitale di una generazione di console che ha dato così tanto non stupisce quanto fece FFX al tempo, o FF8 o 7 o 6 ai tempi prima ancora.^^
Darkninni
00sabato 3 marzo 2007 13:12
Ci sto giocando da qualche giorno.
La grafica è bellissima, niente da dire. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti del gioco che mi fanno rimpiangere i FF passati. Partendo, forse, dalla più banale: ottenere i guil. Non si ricevono più in battaglia, rubarli ad un avversario potrebbe rivelarsi una mossa azzardata perché raramente ne sono provvisti. L'unico modo è, o trovarli nei luoghi che esplori oppure ri-vendere gli oggetti ottenuti sconfiggendo i nemici. Oppure, attraverso le missioni secondarie.
Durante i combattimenti, ammetto, che creo un'accozzaglia pazzesca tra nemici e personaggi X')) per fortuna posso dirigere gli attacchi ai nemici altrimenti rischierei di autolesionarmi (e credo di averlo fatto una volta per errore X'DDDDDDDDD).

Le licenze. Personalmente, mi trovavo meglio con la Sphere Grid. Le licenze sono, a mio avviso, molto più macchiavelliche. Probabilmente, si tratta di farvi l'abitudine come per tutte le cose!

Mary (non Sue)
00giovedì 8 marzo 2007 10:25
Io non ci sto capendo assolutamente una cippa di sto gioco.

Tra le altre cose le mappe mi confondono, i personaggi non mi piacciono (uno me ne piaceva e muore nei primi venti minuti di gioco! XD E se qualcuno mi dice cose del tipo "ma non muore, poi torna" oppure "sì è vero muore e non torna più" lo mazzuleo perchè NON VOGLIO SPOILER!" *_*), non so come si usa il Gambit (vedo un on/off ma per il resto booooh? Lo troveremo a pasqua nell'ovino kinder tutto quel popò di tabelle che vedo nella guida. Che mi sono letta fino a vomitarla, però non ho capito niente lo stesso, e le spiegazioni di Penelo sono assurde)
Ho impiegato credo mezz'ora a capire dov'erano le pozioni, ci metto più tempo per prepararmi in maniera adeguata che che giocare e andare in giro a menare le mani e la cosa mi ANNOIA terribilmente.
A me piaceva il sistema sferografia, era immediato.
Qui ci devo stare troppo su, è un videogioco, non un esame universitario, che caspita.
Senza contare il fatto che non ho capito come non farmi mazzulare dal primo lupo idiota che passa. Cavolo, ogni volta che colpisco mi colpiscono ache loro, non vedo la righina rossa dello stare a tiro del nemico però mi fanno lo stesso le scarpe. Lo odio! Lo odio!!!!!!!!! >_<
Faccio una fatica bestia a controllare Vaan e Penelo che me ne basterebbe la metà.
Penso che se entro breve non lo capisco lo mollerò in favore del recupero di Fenrir in KH2. O di DOC che ho voglia di vedere Vincent che geme quando muore, tipo lara croft. XD
Darkninni
00giovedì 8 marzo 2007 14:51
non so come si usa il Gambit (vedo un on/off ma per il resto booooh?)

Dunque, io adesso controllo diversi personaggi e il Gambit l'ho messo su ON su quei personaggi che non comando in modo diretto. Il Gambit del Leader l'ho disattivato per controllarlo di persona. Se metti il Gambit a tutti, in pratica, durante una battaglia potresti stare a guardare con le braccia conserte la maraglia di gente che si pesta X'DDDD

Poi, vediamo, puoi via via andare nelle Gambetterie (credo si dica così) e comprare dei Gambit da impostare dandogli una diversa priorità. Tipo come primo Gambit ho messo a due personaggi la priorità di curare (tipo se qualcuno scende di una certa % con gli HP) e poi di attaccare il nemico. O il nemico del leader o il proprio.

Comunque se hai la guida forse queste cose le sai, ma te le ho dette uguale [SM=g27768] anche sotto certo aspetti il sano Fai Da Te è il metodo migliore! Anche se non capisci niente! X')

Se ti può consolare, anche io all'inizio ero scoraggiata. Non ci capivo una mazza e per tante cose non ci capisco tutt'ora. Ho comprato anche io la guida, ma mi dimentico quello che ho letto dopo due righe, figurati! Secondo me una volta che ci sei dentro al gioco ti appassiona. Cavarsela con tutto quel bordello (scusa l'espressione) di roba vuol dire rasentare il genio! X')

[Modificato da Darkninni 08/03/2007 14.58]

crimsontriforce
00giovedì 8 marzo 2007 17:04

Se metti il Gambit a tutti, in pratica, durante una battaglia potresti stare a guardare con le braccia conserte la maraglia di gente che si pesta X'DDDD


Uh-uh, no, per fortuna! La difficoltà cazzia questo tipo di approccio, i Gambit sono affarini simpatici ma non riusciranno mai a sostituire la prontezza tattica del giocatore, specie nelle battaglie difficili - cioè tutte. '_' Fra l'altro, alzi la mano chi preferisce comprare una riga di Gambit in più rispetto a un Magick Lore o altre abilità utili, io ho accuratamente aggirato tutte le caselle di Gambit e tiro avanti con circa 4 righe di comando a pg e tanta buona volontà da parte mia. [SM=g27776]
Certo che se sopralivelli ogni tecnicismo va a cadere, ma questo accade in ogni gioco coi livelli. [SM=g27784]

In generale mi par di ricordare che le guide ufficiali (che io di norma compro dopo, e vieppiù di FFXII che è particolarmente ed adorabilmente tecnico voglio capire tutto da sola) se la tirino molto con le loro tabelle e tabelline ma non siano molto chiare. Mary, se hai domande più o meno specifiche posso provare a risponderti, come penso Darkninni ed altri! [SM=g27768]
Darkninni
00giovedì 8 marzo 2007 17:21
Effettivamente, non avevo nemmeno io l'intenzione di azionare tutti quei gambit °O° Mi sembrano eccessivi gli 11 riportati dalla guida. Io nella vita vado in crisi tra due gusti di gelato, 4 gambit son più che sufficienti per la sottoscritta! X')))

[Modificato da Darkninni 08/03/2007 17.22]

Mary (non Sue)
00venerdì 9 marzo 2007 17:47
Una domanda ce l'avrei.
Perchè sto continuando a giocarci? XDDDDDDD

Io sono assolutamente per la tattica del sopralivellamento anche perchè dopo due ore a pirleggiare in giro tra i soldati imperiali farmi ridurre a una mappina da 2 giudici schifosi mi ha convinta, dopo una fiumana di bestemmie nemmeno tanto da ridere (c'è gente qui che ha rinnegato la sua fede dopo avermi sentita), a optare per farmi il mazzo in più coi vari sottomostri e sopralivellare.

Però ecco, se qualcuno mi spiega come funzionano le apoteosi (o come cavolo si chiamano, non me lo ricordo mai! XD) mi fa un favore, perchè quando le uso in battaglia non ho capito cosa devo premere. Vedo un tasto triangolo, vedo un R1...

Sto rimpiangendo le looksfere dell'X-2 e le materia del VII. E ho detto tutto.
crimsontriforce
00lunedì 12 marzo 2007 23:15
Pronta! Le istruzioni lo spiegano benino, almeno le mie USA... provo a buttarmi.

Una Quickening (chiedo pietà, il nome inglese fa ridere uguale ma è meno saccente...) è un attacco particolarmente potente che consuma un'intera barra di MP di un personaggio. Da solo serve a un cappio, il vantaggio è che si può collegare ad altri, se se ne riescono a infilare tanti alla fine viene una mossa finale che colpisce tutti i nemici dell'area e fa un sacco di male aggiuntivo.

Come collegarli? Selezionato il primo attacco, all'inizio dell'animazione in basso a destra ci sono i nomi dei pg del party con a fianco il nome del loro attacco. Ora l'idea di base è, se c'è almeno un nome bianco premi subito il tasto corrispondente; se c'è un nome in bianco con "Mist Charge" (Carica mistes? Qualcosa del genere...) premi subito il tasto corrispondente due volte; se non c'è nulla di bianco premi R2 finchè non ti arriva qualcosa di bianco.
Piùommeno... c'è qualche tatticismo in più ma la base è questa.

Le dresssphere no, ti prego... [SM=g27775] Il Job System calibrato peggio dell'intera serie, pensavano che la gente sbavasse troppo dietro alle tette elle protagoniste per non notare che certe classi sono ridicolmente iperpotenziate? [SM=g27782]
Mary (non Sue)
00lunedì 12 marzo 2007 23:43
Oddio, non ci ho capito una cippa, mi sa che mi conviene tener cara sta spiegazione e andare d'ingegno! XD Ma quando mi parlano di record (nel covo degli aviopirati) mi dicono a un certo punto che uno dei record da superare è usare tutte quante ste cose qua (sempre Apoteosi le chiamo...... Satanno le Myst...). Ma bisogna usarle TUTTE insieme in una volta sola?! O piano piano, una per volta?
crimsontriforce
00martedì 13 marzo 2007 00:24
*sgrat sgrat* Mica l'ho mai sentita io 'sta cosa? A occhio, credo si debbano usare tutte in una catena... Quando tutti i pg nel party attivo hanno tutte e tre le Quickening sbloccate arrivi a fare delle catene abbastanza lunghe (io mi attesto normalmente sui 15...), forse intendono una cosa così?
Mary (non Sue)
00mercoledì 14 marzo 2007 19:35
Sai che non ne ho idea? Ora metti in crisi me! XDDDD Dunque, nella mia guida italiana (non so se le pagine corrispondono) alla fine negli extra c'è un capitolo dedicato al covo degli aviopirati (che è una funzione del menu) in cui si vedono in una stanzina dei personaggini in stile deformed che compaiono ogni volta superi un record specifico (se sconfiggi 500 mostri, se fai 50.000 passi, eccetera...). Ce n'è anche uno sull'usare 15 volte sti Mystic, ma io non ho capito in che senso. Cioè i dubbi che hai te sono pure i miei. Bisogna usarli insieme in una volta sola? Basta che fai delle combo per 15 volte non necessariamente insieme? Non lo capisco! XD Però son riuscita a fare una combo di tre, evviva! XD
Miracolo! XD
Ma con l'R2 non ci capisco niente, lo tengo premuto ma mi compare FORSE un nome alla fine del caricamento (e ancora ancora)
crimsontriforce
00mercoledì 14 marzo 2007 20:32
Non devi tenerlo premuto, devi premerlo una volta rapidamente!

AAAAAAAH, ecco a cosa ti riferisci! [SM=g27775] Pensavo fosse un luogo in-game XD "Vabbe' che sono talmente debole che non posso esplorare o mi picchiano", mi dicevo, "ma almeno le città trovarle..."
Boh, penso che parli di una catena da 15, a questo punto. Direi che visto che ne ho fatte 25 la prossima volta che gioco controllo: se ce l'ho è quella, se non ce l'ho ci mettiamo a pensare come Winnie the Pooh finchè non capiamo cosa diamine è^^;
Mary (non Sue)
00mercoledì 14 marzo 2007 20:34
E allora so scema! XDDDD
Odio sti cosi! XD Lo premo e non mi funzia, lo tengo premuto e non mi funzia. Sti cosi mi odiano ufficialmente. Comunque fare una catena da 3 è stato tanto e lo devo a te, piano piano ci arriviamo a 15!!!!!! [SM=g27775]
Rivoglio gli eoni! XD
crimsontriforce
00giovedì 15 marzo 2007 22:19
Mi son dimenticata di controllare >_<

In compenso, due grandi rivelazioni.

Uno, non è una trama è un riassunto. Sono al dungeon finale e Phantasy Star 1 aveva più cutscene.

Due, le versioni italiane toccano nuovi & creativi picchi di idiozia.
Attributi degli Esper, versione US: Mesha Ascendant, Meena Ascendant, Dhanus Ascendant...
Versione ITA: Segno del Capricorno, dei Pesci, del Sagittario...
Signori, hanno tradotto LA LINGUA DI GIOCO. Un applauso. [SM=g27782]
Mary (non Sue)
00lunedì 26 marzo 2007 00:07
Finalmente ho capito che vuole sta caspito di guida. E' peggio di quello che mi aspettavo. Dice che devo aver fatto tutte le FUSIONI per vedermi la voce nel covo degli aviopirati (però oggi mi è comparso il mio mini BECKS - lo chiamo così, non ci badate, come la birra - che si sniffa una rosa su un divano e sono un po' felice).

E io non capivo che erano, l'ho capito oggi! XDDDD Il bello è che non so quali mi sono uscite e quali no di fusioni, nel menu non me lo dicono!

PENSO che mi siano uscite tutte a parte BUCO NERO che è la più potente (chi riece a fare 4 apoteosi per ogni livello? per farne 3 stavo uscendo scema! T_T)! Non è che ci son dei trucchi? Perchè dicono che ci vogliono 6 secondi per far finire la barra tempo ma dopo un po' comincia ad andare ben più veloce e io potrei uccidere qualcuno! *_*
Mary (non Sue)
00giovedì 12 aprile 2007 15:22
AIUTO!!!
Odio le micromissioni ma se non le supero la prendo come uno scorno persoale!

Come faccio a fare la fusione Buco nero con le combinazioni apoteosi, son tanti 4 mosse di ogni livello!!! T_T Mi manca solo quella, ma dopo un certo numero di colpi di sicuro non mi da 6 secondi per poter premere il pulsante, è rapidissimo!!! XO E' questione solo di fortuna quindi il tempo accelera naturalmente per rendere le cose più infami o c'è una specie di "meccanismo" dovuto a una mia premuta di pulsanti che fa accelerare il tempo? Nn lo trovo scritto da nessuna parte.

Devo popolare il mio covo di Aviopirati, ccidenti a loro e alle loro missioni complicate.

Anche il bestiario per me è incomprensibile, ero convinta che un animale finisse nel bestiario nel momento in cui lo uccidevi la prima volta, ma sto ammazzando minikyactus dall'inizio dell'avventura e che mi capiti hugh jackman nudo sul letto se riesco a farmelo comparire nella sezione del deserto di Dalmasca dove dovrebbe stare secondo la guida. Dove sbaglio?
Geenween
00venerdì 20 aprile 2007 16:25
Re: AIUTO!!!

Scritto da: Mary (non Sue) 12/04/2007 15.22
Odio le micromissioni ma se non le supero la prendo come uno scorno persoale!

Come faccio a fare la fusione Buco nero con le combinazioni apoteosi, son tanti 4 mosse di ogni livello!!! T_T Mi manca solo quella, ma dopo un certo numero di colpi di sicuro non mi da 6 secondi per poter premere il pulsante, è rapidissimo!!! XO E' questione solo di fortuna quindi il tempo accelera naturalmente per rendere le cose più infami o c'è una specie di "meccanismo" dovuto a una mia premuta di pulsanti che fa accelerare il tempo? Nn lo trovo scritto da nessuna parte.

Devo popolare il mio covo di Aviopirati, ccidenti a loro e alle loro missioni complicate.

Anche il bestiario per me è incomprensibile, ero convinta che un animale finisse nel bestiario nel momento in cui lo uccidevi la prima volta, ma sto ammazzando minikyactus dall'inizio dell'avventura e che mi capiti hugh jackman nudo sul letto se riesco a farmelo comparire nella sezione del deserto di Dalmasca dove dovrebbe stare secondo la guida. Dove sbaglio?



Dunque, mi sono fatta un giretto x gamefaqs, e questo è quello che ho trovato:
1. Le combinazioni non hanno alcun meccanismo, è solo il gioco che accelera perchè è bastardo. [SM=g27775] Buona Fortuna
2. Sul bestiario un animale finisce sì dopo la prima volta che lo uccidi, quindi non so, forse la pianta grassa non è contemplata? Ho trovato qualcosa su una quest sui kyactus, magari devi completare quella prima? Boh... [SM=g27780]
Mary (non Sue)
00venerdì 20 aprile 2007 18:53
Ma dici la missione dei kyactus alla riva nord? Quella l'ho completata da un pezzo! T_T Animaletti bastardi! Ma ho la guida, mi dice che i minikyactus devono essere inseriti nel deserto di Dalmasca! XO Li odio, li odio questi inconvenienti! XO

Grazie per la dritta sulle apoteosi. Non che mi consoli tanto ma vabbè! XDDDDD Tenterò di trovare una strategia per riuscire a fare l'ultima combo che mi manca! XD

Ah, non ho letto il tuo intervento nel post su KH, sorry! ^.^ Ho intraletto una riga, mi pareva spoiler dalla trama del terzo, e se avessi letto qualcosa dopo sarei stata costretta a ucciderti, odio gli spoiler e chi me li propina, anche una virgolina! XD
crimsontriforce
00sabato 21 aprile 2007 03:30
Mh, nulla so di cose di subquest, mi spiace! Per ora mi basta finire il gioco e finirlo viva [SM=g27785] Ce la farò. Ce la farò a finirlo al 40°-e-mezzo. Sono arrivata quasi in fondo. Ce la farò...
...no. Ma è bello crederci [SM=g27775] (e talmente ci credo che per calmare i nervi dopo l'ennesima batosta cocente ho iniziato Okami e Valkyrie Profile e ripreso in mano Radiata Stories. Ehm.)
Geenween
00sabato 21 aprile 2007 10:47

Scritto da: Mary (non Sue) 20/04/2007 18.53
Ma dici la missione dei kyactus alla riva nord? Quella l'ho completata da un pezzo! T_T Animaletti bastardi! Ma ho la guida, mi dice che i minikyactus devono essere inseriti nel deserto di Dalmasca! XO Li odio, li odio questi inconvenienti! XO

Grazie per la dritta sulle apoteosi. Non che mi consoli tanto ma vabbè! XDDDDD Tenterò di trovare una strategia per riuscire a fare l'ultima combo che mi manca! XD

Ah, non ho letto il tuo intervento nel post su KH, sorry! ^.^ Ho intraletto una riga, mi pareva spoiler dalla trama del terzo, e se avessi letto qualcosa dopo sarei stata costretta a ucciderti, odio gli spoiler e chi me li propina, anche una virgolina! XD



Di niente. Comunque, non credo che sia spoiler quello che ho scritto di là, almeno per me non lo è stato, ma se non ti senti sicura sei libera di ignorarlo, sono troppo giovane per morire [SM=g27775]

[Modificato da Geenween 21/04/2007 10.47]

Mary (non Sue)
00sabato 21 aprile 2007 13:57
Ma son convinta che non fosse grave, solo che io con gli spoiler sono fatta strana (ma nemmeno tanto, diciamo che sono molto pretenziosa, diciamo così! XD), se mi capita a me di spoilerarmi, magari con Wikipedia, la prendo con filosofia anche perchè non so con chi prendermela. Se si tratta di spoiler dettimi da altri mi fa arrabbiare anche che mi dicano "Ma nel manga è diverso rispetto all'anime". Cioè proprio un'idiozia.
Perchè ho la fissa mia di farmi teorie su teorie, quindi mi basta un'indiziuccio microscopico e mi spoilero tutto. [SM=g27775]
Povera me! [SM=g27775]

Ma naturalmente i ringraziamenti per la gentilezza resterebbero anche se fossi costretta a ucciderti, naturalmente, potrei lasciare un bigliettino vicino al cadavere "Io ringrazio questa persona per la sua gentilezza"! XD
[SM=g27777]
Koral.
00domenica 17 giugno 2007 15:47
Beh... avevo sentito dire da molti che non coinvolge, ed in effetti... all'inizio mi piaceva, però é vero che la storia non ti invoglia ad andare avanti... Boh! Sarà che sono ancora all'inizio? Alla giungla di Golmore più o meno...
Inoltre mi devo sempre fermare ad allenarmi, perché appena volto pagina nella guida mi ritrovo 5 livelli in più nel livello consigliato... Mi sto un pò scocciando O__o
Manubibi
00martedì 26 giugno 2007 20:54
allora mio fratello l'ha preso e attualmente sta giocando...io lo guardo giocare, ma non mi convince...
intanto perché vaan è uguale sputato a tidus e sono anche vestiti uguali.
poi perché è troppo filmico...nel senso che ci sono troppi filmati (a un certo punto mezz'ora di videogioco era solo di filmati...praticamente un film!!).
il sistema di combattimento è O-D-I-O-S-O...preferisco quello tradizionale a turni.
l'inizio della storia è una palla assurdamente immensa...
il sistema Gambit mi sembra un pò troppo complicato, e anche il sistema delle licenze.

però qualche PRO ce l'ha:
la grafica
i moguri sono troppo pucciosi, kupò! anche se li volevo rosa...*__*
la voce di fran mi piace tantissimo
il mini-gioco in cui bisogna urlare a tutta la città "VASH è VIVO" con le guardie a 2 metri di distanza ke non ti sentono
......e basta!

adesso ho ricominciato FFIX e devo dire che non c'è storia...




crimsontriforce
00mercoledì 27 giugno 2007 00:15
...Vash? [SM=g27775]

Io sto sempre al 40° alla forma finale del boss finale (nel frattempo ho finito FF3, Okami, mi sono laureata... ora mi ci rimetto, promesso... XD), e sono di parere abbastanza opposto al tuo o: Se sei all'inizio, in effetti, c'è della storia; poi scompare senza lasciar tracce. >_< Mi riprenderei volentieri le mezz'ore di filmati contro due aree intere, 7 boss e dieci minuti di sviluppi inutili!

E sarò scema ma a me il sistema di combattimento continua a sembrare un innocuo ATB che s'è rifatto il trucco per sembrare action... con qualche comodità in più, vale a dire delle dettagliatissime macro e l'assenza di tempi morti fra esplorazione e battaglia. Ma, dato che la semplice pressione di un tasto pausa l'azione e le azioni stesse vengono eseguite in base ai tempi dell'ATB, il nocciolo del sistema resta strategico. Certo, dare gli ordini all'inizio della barra e non alla fine causa qualche scompenso alle strategie, all'inizio, ma si ritorna all'atmosfera degli allegri turni classici quando non si sapeva se la cura sarebbe arrivata prima o dopo l'attacco del boss finché non si confermavano tutte le azioni. X3 Io l'ho trovato flessibile, profondo e... beh, soprattutto flessibile. In più di un'occasione un diverso approccio mi ha fatto passare boss in apparenza imbattibili senza prendere neanche un livello.
Manubibi
00mercoledì 27 giugno 2007 22:04
Re:
crimsontriforce, 27/06/2007 00.15:

...Vash? [SM=g27775]




o come cavolo si chiama, ovvio che non voglio mettere in mezzo Vash De Stampede XD...
ripeto che non sono io a giocarci e nemmeno ne ho l'intenzione (non mi ispira proprio)...quindi non so niente del gioco, so solo quello che vedo...
Manubibi
00venerdì 27 luglio 2007 17:57
ho cominciato a giocareeeeeeee

in effetti il sistema di combattimento non è così ostico, ma ODIO il fatto di dovermi girare tutta la città x il rifornimento. Gambitterie? magicherie? TECNICHERIE??? cioè mi volete dire che uno x guadagnarsi da vivere vende i GAMBIT? e che ti da? assurdo.
sono arrivata alle miniere e dalle mappe non si capisce una minchia...x fortuna sono arrivata ai 4 cornuti che mi inseguono in giro...ma mi hanno picchiato tutti é_è anche Fran UEEEEEEEEEEEEEEEH!!!!
mi tocca ricominciare tutta la sezione...me tapina!
ma nel deserto ovest della città, coi guforsi e lupi c'è uno spirito Numa...come cacchio lo batto?? sulla guida c'è scritto che è a liv.44 O.O *me guarda lo sfigato di Vaan a liv.8 e scoppia a piangere*
...mi sa che devo darmi alla fuga, nevvero? inutile dire che il simpatico spiritello mi ha ammazzata subito...
crimsontriforce
00venerdì 3 agosto 2007 20:27
Sì, fuga dolce fuga^^ Per le mappe, penso mi fosse spuntato un dito in più fisso sul pulsante per attivarle, si son dati da fare per incasinare le strutture dei dungeon, e l'ho molto apprezzato.
Velo pietoso su come la nostra lingua riesca a far suonare tutto moderatamente più ridicolo, con frequente complicità dei traduttori... u_u
Manubibi
00giovedì 9 agosto 2007 10:42
Re:
crimsontriforce, 03/08/2007 20.27:

Sì, fuga dolce fuga^^ Per le mappe, penso mi fosse spuntato un dito in più fisso sul pulsante per attivarle


strano a me è cresciuto un dito in più sulle nocche della mano per mandare a quel paese qualsiasi nemico si avvicini [SM=g27785] sono al bosco di Golmore e non ho nessuna voglia di andare avanti...ho chiesto a mio fratello che è molto più avanti di salvare il suo gioco sopra il mio [SM=g27775] anche perché è 10 livelli al di sopra del richiesto...e si è dato la pena di sconfiggere tutti i ricercati *___* tanto siamo + o meno allo stesso punto... [SM=g27776]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com