Filobus Van Hool New AG300T

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, [12], 13, 14, 15, 16, 17, 18
flydream
00martedì 15 aprile 2008 09:57
Re:
e cosa c'è di strano? avrà iniziato il servizio...
em66
00martedì 15 aprile 2008 10:06
Ma il punto dove alza le aste e` dopo la partenza dal capolinea?
cliobini
00martedì 15 aprile 2008 10:12
Re:
No è prima. E' dove era il vecchio capolinea del 2 barrato.
Infatti di solito i filobus fanno via Cantore in marcia autonoma e poi in via di Francia si attaccano. Alla mattina di solito c'è anche una macchina ex-AMI con personale che assiste


em66
00martedì 15 aprile 2008 11:54
Appunto, quindi mi sembra strano che fosse fermo al capolinea con le aste abbassate.
3120
00martedì 15 aprile 2008 12:09
Segnalo che ho visto anche la 2104 in passaggio da Dinegro diretta verso il centro normalmente come 30, ma con le aste abbassate.
Tra l'altro non mi sembra di aver visto nessuna serie 2000.
Problemi alla linea elettrica ?
da91c
00martedì 15 aprile 2008 14:14
Ci sono dei cartelli alle fermate che indicano una riduzione del servizio del 30, a causa di lavori in corso che impediscono l'utilizzo della linea aerea.

Dunque il 30 ha meno corse ed è servito con Filobus VanHool che viaggiano in marcia autonoma (presa stamattina la 2110)
AMTGenova4ever
00martedì 15 aprile 2008 14:28
Il problema delle aste abbassate sui filobus l'ho segnalato ieri nella discussione generale.
una domanda: il nuovo AG300T in servizio sul 20 dal 5 maggio, servirà questa linea anche nelle ore serali o sarà sostituito dalle ore 20 circa dagli F12??
cliobini
00martedì 15 aprile 2008 14:34
Qualcuno ha parlato di un probabile servizio serale 620 su via Degola (ovviamente termico)...


3215
00martedì 15 aprile 2008 22:01
Re:
da91c, 15/04/2008 14.14:

Ci sono dei cartelli alle fermate che indicano una riduzione del servizio del 30, a causa di lavori in corso che impediscono l'utilizzo della linea aerea.

Dunque il 30 ha meno corse ed è servito con Filobus VanHool che viaggiano in marcia autonoma (presa stamattina la 2110)



preso oggi il 2106 (ma girava anche il 2102 e forse anche un altro).
Bene la silenziosità anche in termico, e nonostante le prestazioni che non sembrano eccezionali (era comunque a pieno carico su per V.XX), direi chese la cavava benissimo.

Ma i lavori quali sarebbero? Quelli a De Ferrari?

da91c
00martedì 15 aprile 2008 22:08
Re: Re:
3215, 15/04/2008 22.01:




Ma i lavori quali sarebbero? Quelli a De Ferrari?




Non saprei ..... potrebbero anche essere quelli in P.za Principe per la realizzazione della rotatoria con tanto di fontana....

ho cercato informazioni sul sito AMT, ma non c'è alcuna notizia al riguardo (si vergognano di dire che hanno tagliato il servizio??)



AMTGenova4ever
00martedì 15 aprile 2008 23:20
Re: Re:
3215, 15/04/2008 22.01:



Ma i lavori quali sarebbero? Quelli a De Ferrari?




Potrebbero essere quelli a de Ferrari dalla curva del metro' oppure, più probabilmente, quelli in fondo a Via XX Settembre all'angolo con via Fiume dove è aperto uno scavo.
Il provvedimento resterà in atto fino a martedi 22 aprile.
Da Via di Francia:
Prima corsa: ore 7.00 ultima corsa: ore 1925
Da via Rimassa:
Prima corsa: ore 7.37 ultima corsa: ore 20.00.
La frequenza varia dagli 8 minuti ai 20 minuti ( [SM=g27996] del primo pomeriggio).


meniscoinferocito
00mercoledì 16 aprile 2008 17:49
A defferrari stanno riposizionando parti di pavimentazione x cui il filobus non riesce a fare servizio.
Qualche vettura da 18mt in termico ha qualche problema e rendono poco ma lavorano discretamente!
gli F15 spero che esplodano presto,nel frattempo causa mancanza di spazio nella rimessa spd quacuno è stato spostato.
non vedete f 15 perchè in termico non possono fare servizio.
il 20 sarà servito da tutti van hool e pare anche il nuovo 30/, nei serali probabilmente sarà ripristinato il vecchio 20 (rimassa degola) col termico.
flydream
00mercoledì 16 aprile 2008 18:14
Re:
saranno brutti da guidare e da vedere ma gli F15 hanno pochi km rispetto altre vetture finite al cimitero. Spero non vengano dismesse subito per via del fatto che comporterebbe una spesa assurda il rimpiazzo in toto con nuove vetture.
Della pavimentazione lo sapevo già mesi fa (se andate a leggere i miei vecchi post. Ricordo di aver sentito la telefonata di un tecnico aster che espresse dubbi sulla fattibilità di far girare i van hool durante i lavori)
da91c
00giovedì 17 aprile 2008 20:37
Oggi sul 30 la 2106 funzionava regolarmente con aste in presa.... [SM=x1177057]
però il servizio è sempre ridotto, svolto in parte con bus termici (8823). La 4208 era in servizio nella tratta Acquaverde-WTC.
em66
00venerdì 18 aprile 2008 09:30
Ieri sera ho natato che il cantiere con la perforatrice vicina al bifilare all'angolo tra Piazza Corvetto e Via Roma e` stato rimosso.
Dacos
00venerdì 18 aprile 2008 12:22
Oggi ho preso la 2110 (già deturpata da un graffito all'esterno e dalla solita scritta contro il c.sinistra all'interno [SM=g27996]), tutto il percorso tra Brignole e Corvetto fatto con il termico.
Da tre giorni ci sono lavori in corso sulla linea aerea che passa da v.le Thaon di Revel.
metrosur
00domenica 20 aprile 2008 12:59
Indovinello: cosa c'è che non quadra in questa immagine?


flydream
00domenica 20 aprile 2008 14:02
Re:
metrosur, 20/04/2008 12.59:

Indovinello: cosa c'è che non quadra in questa immagine?





[SM=g11770] [SM=g11770] [SM=g11770] [SM=g11770] [SM=g11770] Ma daiii!! gli adesivi di "vietato entrare" sulla porta posterire!! Prima o poi arriverà qualche vecchietto mugugnone che lo farà notare all'autista [SM=x1177063]
Andre e Paola
00domenica 20 aprile 2008 15:05
Re: Re:
flydream, 20/04/2008 14.02:




[SM=g11770] [SM=g11770] [SM=g11770] [SM=g11770] [SM=g11770] Ma daiii!! gli adesivi di "vietato entrare" sulla porta posterire!! Prima o poi arriverà qualche vecchietto mugugnone che lo farà notare all'autista [SM=x1177063]



Non credo, tanto c'è la scritta "ENTRATA"....


metrosur
00domenica 20 aprile 2008 17:56
e all'interno gli adesivi di discesa sono attaccati con le frecce verso l'alto!!! AMT dovrebbe controllare meglio chi fa questi lavori.
cliobini
00domenica 20 aprile 2008 18:03
Re: Re: Re:
Andre e Paola, 20/04/2008 15.05:

Non credo, tanto c'è la scritta "ENTRATA"....

E tra poco qualcuno le staccherà...


AMTGenova4ever
00domenica 20 aprile 2008 20:34
Re:
metrosur, 20/04/2008 12.59:

Indovinello: cosa c'è che non quadra in questa immagine?



Grandissimi!!! Starci un po' più attenti no????


Andre e Paola
00domenica 20 aprile 2008 20:58
Re: Re: Re: Re:
cliobini, 20/04/2008 18.03:

E tra poco qualcuno le staccherà...






Staccare le scritte di entrata??? Perchè??? E' già capitato???

Magari è successo che hanno messo gli adesivi con la porta aperta invece che chiusa, e si sono confusi sulla parte di vetro che si vedrà da fuori quando la porta è chiusa....
u150
00lunedì 21 aprile 2008 18:37
Oggi alla radio hanno detto che dal 5 maggio entreranno in servizio tutti e 17 i nuovi filobus Van hool AG300T.
meniscoinferocito
00lunedì 21 aprile 2008 20:39
Problemi
Con questi 15 gg di pioggia,stanno venendo alla luce problemi di frenata ai nuovi 18 mt. come sapete non sono dotati di ruote gemellari ma di un "ruotone".
Purtroppo,non so se il problema è l'abs o che,frenando sul bagnato il carrello spinge ben 2 metri avanti la vettura.....molto pericoloso !!!!
Il problema,meno accentuato, si presenta anche sui termici.
A 2 vetture viene sostituita la centralina porte perchè dopo un pò rimangono chiuse e non si aprono più o viceversa.
AMTGenova4ever
00lunedì 21 aprile 2008 22:37
Re: Problemi

Perfetto. Dopo un mese già sorgono i primi problemi!!!! [SM=x1445360] [SM=g27996]

ralco
00martedì 22 aprile 2008 08:48
Re: Problemi
meniscoinferocito, 21/04/2008 20.39:

Con questi 15 gg di pioggia,stanno venendo alla luce problemi di frenata ai nuovi 18 mt. come sapete non sono dotati di ruote gemellari ma di un "ruotone".



Il "ruotone" posteriore lo avevano anche le vecchie 8000, con peso prevalente (motore) sull'anteriore e, dunque, posteriore più scarico e propenso ai bloccaggi. C'erano problemi anche lì?
Prima ancora mi risulta che gli Esagamma anni 60 ( anch'essi a ruota posteriore singola) fossero alquanto problematici sul bagnato. specialmente quando una ruota frenava sulle strisce segnaletiche.

In questo caso, potrebbe trattarsi dell'ABS che, per impedire il bloccaggio e la corrispondente scarrocciata laterare del carrello, di fatto riduce di molto la frenatura dello stesso.

Se così fosse, non sarebbe una "magagna" ma un bell'errore di progetto: una diversa taratura dell'ABS potrebbe infatti aumentare la frenatura, ma a scapito di minore stabilità.


flydream
00martedì 22 aprile 2008 09:21
Re: Problemi
meniscoinferocito, 21/04/2008 20.39:

Con questi 15 gg di pioggia,stanno venendo alla luce problemi di frenata ai nuovi 18 mt. come sapete non sono dotati di ruote gemellari ma di un "ruotone".
Purtroppo,non so se il problema è l'abs o che,frenando sul bagnato il carrello spinge ben 2 metri avanti la vettura.....molto pericoloso !!!!
Il problema,meno accentuato, si presenta anche sui termici.
A 2 vetture viene sostituita la centralina porte perchè dopo un pò rimangono chiuse e non si aprono più o viceversa.




Il problema dei van hool è che il motore ce l'hanno sull'anteriore e in caso di frenata il carrello (che normalmente è trainato anzichè spingere) risulta una massa aggiuntiva che fa scivolare di più la parte anteriore. Non a caso gli snodati in generale hanno il motore posteriore. Davvero insolita la scelta di VH
papupi
00martedì 22 aprile 2008 10:30
Re: Re: Problemi
ralco, 4/22/2008 8:48 AM:



Il "ruotone" posteriore lo avevano anche le vecchie 8000, con peso prevalente (motore) sull'anteriore e, dunque, posteriore più scarico e propenso ai bloccaggi. C'erano problemi anche lì?
Prima ancora mi risulta che gli Esagamma anni 60 ( anch'essi a ruota posteriore singola) fossero alquanto problematici sul bagnato. specialmente quando una ruota frenava sulle strisce segnaletiche.






le 8000 (Fiat 421) avevano anche il problema del bilanciamento del peso del motore, che era asimmetrico !
e sul bagnato anche loro andavano lunghe !
meniscoinferocito
00martedì 22 aprile 2008 20:24
bè,le mitiche 8000 avevano problemi di freni e basta,indipendentemente dalle ruote,comunque quelle dietro non erano certo le ruotone del van hool che sono grosse quasi come le gemelle accoppiate.... mi sà che c'è un errore di progettazione o di centralina abs.

I termici, che hanno le gemelle, spingono anche loro sul bagnato....

sul fatto che una vettura nuova dia alla luce problemi nei primi mesi di vita è assolutamente normale, tutte le vetture nuove lo fanno.

Non è strano che abbia la trazione centrale,anzi meglio,cmq non è quello il problema.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com