Figlio mio.....

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Pages: [1], 2, 3
Sonnyp
00Thursday, January 10, 2008 2:54 PM
Non ci dimenticare.....!
Caro figlio/a, se mai leggerai questo scritto, sappi che è l'unica e l'ultima alternativa che ho di poterti parlare col cuore in mano visto che di persona il discorso è precluso a priori. Ti prego quindi di leggermi sino in fondo, se non altro, per l'amore che io e mamma nutriamo nei vostri confronti.

Non possiamo dimenticare la vostra infanzia, i tenerissimi momenti che ci avete saputo dare, comprese le gioie e i dolori della vostra tenera età.
Non possiamo, né mai dimenticheremo, le ansie, le paure, gli spaventi o le preoccupazioni che abbiamo avuto quando stavate poco bene o vi eravate fatti male più seriamente del solito.

Vi abbiamo accompagnato nel corso della vita con tutte le cure e le attenzioni che due genitori amorevoli possono avere per i loro figli.

Ora che siete divenuti adulti, non avete smesso d’essere nostri figli.

Ora che una religione ci separa, non abbiamo smesso di esservi genitori.

Non avete voluto sapere, dalla nostra viva voce, i motivi per cui ce ne siamo andati, ecco perché tento di spiegarvelo con questo messaggio:

Non dimenticate l'amore che abbiamo nutrito per Dio in 25 anni che siamo stati testimoni.... non dovete ne potete essere superiori a Dio!

Ebrei 6:10.
"Poiché Dio non è ingiusto da dimenticare la vostra opera e l'amore che avete mostrato per il suo nome, in quanto avete servito e continuate a servire i santi."

Fra le molte motivazioni, una in assoluto non ci ha più permesso di accettare alcun compromesso, sebbene voi sapete bene che per diversi mesi, per amore vostro, abbiamo desistito dal dissociarci nel tentativo di poter rimanere uniti nei vincoli famigliari.

Ma quando ci hanno segnati, e te lo dico qua:
Io per aver parlato alla mamma dei miei dubbi, perché lei è prima una testimone, e poi mia moglie..... (come se un uomo non può confidare alla donna con cui divide le cose più intime del proprio cuore, le cose che è venuto a scoprire e che la società ha e continua a tenere nascoste per non perdere i propri fedeli!)

E la mamma è stata segnata perché ha osato parlarvi a sua volta delle cose che aveva capito essere manomesse e contorte perché voi due, suoi figli, siete prima dei testimoni e poi nostri figli, per cui non si sarebbe dovuto permettere d'insinuare i dubbi nelle vostre menti!
Questa è stata la sua grave colpa! Dopo ben 25 anni di [DIM]12pt[=DIM][S][G]FEDELISSIMO SERVIZIO,[/G][/S][/DIM] è stata svergognata, davanti alla sala tutta, peggio che se avesse adulterato il nostro matrimonio! La sua colpa? Aver parlato ai suoi figli, carne della sua carne, sangue del suo sangue..... coloro che ha messo al mondo dalle parti più interne del suo stesso essere, coloro ai quali sarebbe disposta a dare la sua vita se MAI ce ne fosse di bisogno.... non ha, secondo il dettame della vostra Organizzazione, la libertà di aprire il suo cuore e confidare le angosce che l'hanno colpita religiosamente! Trovo questo assai disumano e anti cristiano.

Dicevo... fra i numerosi motivi, quello che in assoluto ci ha fatto decidere di abbandonare l'Organizzazione e NON DIO, è stato quello di aver scoperto che i dirigenti geovisti hanno manomesso la Sacra Bibbia!

E pensa! Quello che tu dicevi sempre:
" La società si darebbe la zappa sui piedi?"

E' avvenuto proprio così, e questo perché non avrebbe mai pensato che l'avvento d’Internet avesse potuto smascherarla così palesemente!

Essa ha stampato un'Interlineare in greco/inglese, sicura che mai nessuno si sarebbe mai sognato di esaminarlo a fondo e scoprirne le manipolazioni che ha poi effettuato nella sua pseudo traduzione del nuovo mondo! Ti riporto alcune sue pubblicità:

"NUOVA TRADUZIONE INTERLINEARE

10 E nell'anno 1969, alle Assemblee Internazionali "Pace in terra" dei Testimoni di Geova, fu presentata al pubblico La traduzione interlineare del Regno delle Scritture Greche (inglese). Questo è un libro rilegato in tela di 1.184 pagine. Il testo greco che viene usato è quello preparato e pubblicato da [DIM]11pt[=DIM][S][G]Westcott e Hort[/G][/S][/DIM] nel 1881. Sotto di esso è stampata la traduzione letterale parola per parola. Nella colonna a destra su ciascuna pagina è presentata la traduzione moderna che si trova nella Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture in edizione riveduta. Comunque, nella traduzione letterale interlineare del greco le parole inglesi non sono prese dal corpo o direttamente dalla Traduzione del Nuovo Mondo e poste sotto l'appropriata parola greca. No! Ma sotto ciascuna parola greca è posto il suo significato basilare, secondo la sua costruzione grammaticale, sia che questo concordi letteralmente con la Traduzione del Nuovo Mondo o no. [G]Ciò che noi come studenti biblici dovremmo volere è quello che dice il testo greco originale.[/G] [S][DIM]13pt[=DIM]Solo avendo questo basilare significato possiamo determinare se la Traduzione del Nuovo Mondo o qualsiasi altra traduzione della Bibbia è giusta o no." [/DIM][/S](1/6/1970 pag. 340 § 10)

Nota bene soprattutto le parti evidenziate! Ti dicono nulla i nomi di Westcott e Hort?

Guarda un'altra rivista cosa dice del loro testo BASE:

"Benché altri si fossero già in passato adoperati per avere
il testo corretto del "Nuovo Testamento", alla fine del 19°
secolo due studiosi di Cambridge, [G][S]B. F. Westcott e F. J. A. Hort[/S][/G],
pubblicarono un testo largamente accettato. Fu pubblicato nel 1881;
eppure recentemente un professore ha detto:
"[S][G]Westcott e Hort[/G][/S] hanno lavorato con tanta cura e tale eccezionale
abilità che in seguito ogni opera esegetica è stata una reazione o
un'aggiunta alla loro. . . . La cosa significativa è che anche coloro
che tendevano a discostarsi dal [metodo] di [S][G]Westcott e Hort[/G][/S] hanno
pubblicato testi greci che differivano ben poco dal loro". - Christianity
Today, 22 giugno 1973, pag. 8.
[DIM]14pt[=DIM][S][G]L'accurato testo di Westcott e Hort è servito come testo base per
numerose traduzioni recenti, fra cui la Traduzione del Nuovo Mondo[/G][/S][/DIM]."
(tg 18/9/78 pag. 13)

E ancora.... nel libro SI, ossia Tutta la scrittura è utile per insegnare.... a pagina 325, § 22:

22 Altre edizioni. Nel 1969 fu pubblicata The Kingdom Interlinear Translation of the Greek Scriptures (Traduzione interlineare del Regno delle Scritture Greche), alla quale, nel 1985, fece seguito una seconda edizione. Questa contiene una traduzione letterale in inglese del testo greco edito da [DIM]11pt[=DIM][S][G]Westcott e Hort[/G][/S][/DIM] e la versione in inglese moderno dell'edizione 1984 della Traduzione del Nuovo Mondo. [DIM]12pt[=DIM][S]Permette così all'attento studioso della Bibbia di sapere ciò che dice fondamentalmente o letteralmente il testo greco originale."[/S][/DIM]


E in ultimo, nella vostra stessa bibbia, quella grande con la copertina rigida marrone, per intenderci, a pag. 7:

"Nella Traduzione del Nuovo Mondo si è cercato di cogliere l'autorevolezza, il vigore, il dinamismo e la franchezza delle Scritture Ebraiche e [S][G]Greche originali[/G][/S] e di esprimere queste caratteristiche in italiano moderno.

Non si è fatto ricorso a parafrasi delle Scritture. Piuttosto, si è compiuto uno sforzo per rendere la traduzione la più letterale possibile laddove l'italiano moderno lo permette e quando la versione letterale non risulta incomprensibile a motivo di qualche espressione strana. Così è appagato il desiderio di quelli che ci tengono ad avere una versione quasi parola per parola dell'originale. [DIM]14pt[=DIM][S][G]È evidente che anche una cosa apparentemente insignificante come l'uso o l'omissione di una virgola o di un articolo determinativo o indeterminativo può a volte alterare il significato corretto del passo originale."[/G][/S][/DIM]


Hai notato la parte finale evidenziata? Anche l'uso o l'omissione di una virgola o di un articolo..... ecc. ecc!

Non ce bisogno di ricordarti cosa dice Rivelazione 22:18,19 vero?

I tuoi dirigenti geovisti, non solo hanno tolto e aggiunto alla Sacra Parola di Dio, ma hanno VOLONTARIAMENTE ALTERATO e MANIPOLATO i versetti a loro scomodi, per fare in modo che la loro pseudo traduzione supportasse le loro dottrine!!!

Capisci figlio mio? Senza questa manipolazione/alterazione, la bibbia non contiene ne insegna le dottrine geoviste!

Ora sai perché non abbiamo potuto accettare una così grave offesa nei confronti di Dio! Ora sai perché ci siamo trovati COSTRETTI ad abbandonare una falsa religione che nel nome di Dio sfrutta l'ignoranza e la FIDUCIA di gente che nemmeno conosce, sovrapponendola addirittura ai propri famigliari!

Tu nemmeno li conosci i componenti del Corpo Direttivo, ma preferisci credere a loro, piuttosto che a tuo padre e tua madre che ti hanno messo al mondo? Che pensi che ti possa volere più bene di noi, figlio?
Gente che dall'altro capo del mondo non sa nemmeno che tu esisti e che gli stai ubbidendo a cose che nemmeno Dio richiede?

Ti voglio ricordare, che i passi che tu citi a motivo del fatto che non pranzi più con noi e non hai quasi più alcun contatto, avevano e hanno un più profondo significato esegetico e storico, nella storia ebraica che sia Giovanni che Paolo facevano riferimento! Ma in ultima analisi, né io, né tanto meno tua madre, incorriamo in UNO solo di quelle colpe elencate in quelle frasi di condanna! Provami il contrario se puoi dimostrarcelo!

Concludendo, caro figlio/a, tu hai detto che detesti il fatto che io e tua madre siamo andati ai giornali, io addirittura in televisione...

Ho fatto questo, non per attaccare voi, ma la vostra classe dirigenziale! Quello che Dio ha unito, l'uomo non separi dice la Bibbia in Matteo 19:6.

"Così che non sono più due, ma una sola carne. Perciò, [S]quello che Dio ha aggiogato insieme l'uomo non lo separi[/S]".

Ecco perché del mio gesto, figlio, non potevo permettere che altri miei fratelli incorressero in questa disumana pratica oltre tutto, anticostituzionale! Ecco perché ho cercato di fare VERA informazione pubblica che.... te lo voglio ricordare, anzi, menzionare perché sono sicuro che non conosci la vostra stessa esortazione:

A)- «Dire e dimostrare che un’altra religione è falsa non è
una forma di persecuzione religiosa per nessuno....
Non è persecuzione religiosa il fatto che una persona informata
smascheri pubblicamente una certa religione
indicando che è falsa, permettendo così di vedere la differenza
tra la religione falsa e la religione vera...
Smascherare pubblicamente la falsa religione...
[DIM]13pt[=DIM][S][G] è un servizio di pubblica utilità, anziché persecuzione religiosa[/G][/S][/DIM].» (TOR 15/6/64, p. 368).


Quindi, ora sai! Ma non per questo noi ti diciamo di abbandonare il tuo credo! ASSOLUTAMENTE!!! Quello che noi t'invitiamo a fare è un'attento esame, così come l'abbiamo fatto io e tua madre che non mi credeva e le migliaia di nostri fratelli che sono usciti per le nostre stesse motivazioni, fra cui, Adriano Baston, Raymond Franz, Sergio Pollina, Achille Aveta, C. O. Jonnson, autore del libro: "I tempi dei gentili" e molti altri tra cui Achille Lorenzi che per primo in Italia ha creato un sito internet nell'intento d'informare SERIAMENTE coloro che nulla sanno della VERA storia dei testimoni di Geova.

Quello che ti chiediamo è di ridarci l'onore e la dignità di genitori!

Ridarci il diritto di stringerti, abbracciarti, mangiare qualche volta insieme, fare una semplice passeggiata, poter chiacchierare spensieratamente senza divisioni alcune, soprattutto quelle inesistenti, come quella religiosa per l'appunto! Tu puoi continuare a credere ed essere testimone, ma lasciaci il diritto di esserti genitori senza alcuna limitazione! Se invertissimo le parti, caro figlio, ti posso assicurare che né io, né tua madre ti riserveremo un così spietato trattamento! Sei nostro figlio! Sei il nostro cuore! Il nostro affetto, le nostre emozioni, il bagaglio dei nostri ricordi più cari! Non derubarci di ciò che ci appartiene! Non esiste motivo al mondo che possa permettere questo! Ragionaci sopra, riflettici in preghiera e se un giorno, ti accorgerai che queste mie parole hanno un senso, vieni a bussare alla porta della tua casa.... la troverai spalancata! Non ti sarà recriminato nulla! Non ti sarà rimproverato nulla! Importa solo il presente e il futuro! Facci invecchiare con la serenità nel cuore! Non sappiamo quanti giorni il Signore ci abbia ancora riservato, ma pochi o tanti che siano, non fare in modo che un giorno il rimorso ti attanagli il cuore così come io ho fatto verso mio padre non dandogli ascolto! Lui era ignorante, incolto, ma Dio solo sa se ci aveva azzeccato nei suoi tentativi di avvertirmi!
Lui non era ferrato nella religione, ma io e tua madre si! E oggi più che nei passati 25 anni! Abbiamo letto, studiato, esaminato, confrontato centinaia e centinaia d'informazioni. Oggi, possiamo dire di conoscere la religione. Oggi possiamo dire di conoscere Dio!


Per sentito dire ho udito di te,
Ma ora il mio proprio occhio veramente ti vede. (Giobbe 42:5)

Così come il padre del figliol prodigo, io sono sempre attento verso il fondo della strada pronto a scorgerti qualora tu decidessi di dar retta all'amore di Dio che ti dice di onorarci ora che siamo vivi!

Dopo, quando ormai potrebbe essere troppo tardi, non ci sarà ne grido né dolore che possa farti sfogare l'amaro rimpianto! Pensaci! E torna! Tuo padre e tua madre che ti amano!



Shalom.


[URL=http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=50304&f=50304]GEOVA informa.[/URL]

Luteranamanier
00Friday, January 11, 2008 11:07 AM
Caro sonnyp,

Comprendo lo sconforto che stai attraversando.
Ma non credo che sia una buona idea di scrivere una lettera cosi personale rivolgendoti a tuo figlio nel web.

IO parlo ovviamente del mio carattere se fossi tuo figlio non sarei per nulla contento di questo.
E soprattutto se fossi ancora tdG.
Credo che mi farebbe proprio l'effetto al contrario di quello che la lettera vorrebbe produrre.

Questo è solo una mio opinione e non deve essere frainteso da te come una critica personale.
Io credo che gli amici internettiani servono anche a questo cioè esprimere con franchezza l'opinione se vedono qualcosa che non va.


Saluti fraterni
Veronika
andreiu2
00Friday, January 11, 2008 11:10 AM
Sono d'accordo anche io con Luterana.
Non credo che sia il modo migliore inoltre un forum è strutturato per altre cose non per l'esternazione seppure motivata e credimi Sonny comprensibile da parte tua.

La mia preghiera è che tu possa al più presto recuperare il tuo legame con i tuoi figli...

Con affetto

Andrea [SM=g7073]
mauro.68
00Friday, January 11, 2008 6:59 PM
Anche qui hai tutta la mia solidarietà.
D-Diego
00Friday, January 11, 2008 7:14 PM
Ciao Sonny,
come ti capisco...io però il problema c'è lo al contrario, ho i miei genitori tdG, spero sempre che un giorno possano aprire gli occhi anche loro!
Capitan Messina
00Friday, January 11, 2008 8:01 PM
Non ce bisogno di ricordarti cosa dice Rivelazione 22:18,19 vero?
Apocalisse 22:18 Dichiaro a chiunque ascolta le parole profetiche di questo libro: a chi vi aggiungerà qualche cosa, Dio gli farà cadere addosso i flagelli descritti in questo libro;
Apocalisse 22:19 e chi toglierà qualche parola di questo libro profetico, Dio lo priverà dell'albero della vita e della città santa, descritti in questo libro.


Queste parole si applicano alla chiesa cattolica che ha aggiunto dei libri alla bibbia.
Vedi 1°e 2° maccabei giudita e tutti gli altri.


Capitan Messina
00Friday, January 11, 2008 8:05 PM
Re:
D-Diego, 11/01/2008 19.14:

Ciao Sonny,
come ti capisco...io però il problema c'è lo al contrario, ho i miei genitori tdG, spero sempre che un giorno possano aprire gli occhi anche loro!




Mi sa che il problema cè l’hanno i tuoi genitori che non riescano fatti capire come stanno a te le cose.
È non l’ eresie che vengono dette sui TDG segui il consiglio tu di aprire gli occhi.
cavdna
00Friday, January 11, 2008 11:19 PM
vi saluto in CRISTO SIGNORE


mio caro "capitano....."

hai proprio la necessità di farci conoscere il buio che vive il tuo cuore?

hai proprio la necessità di dimostrare da quala SCUOLA proviene tale insegnamento?

hai proprio la necessità di esasperare gli animi?

hai proprio la necessità dimostrare che di CRISTIANO non possiedi nulla?



come può una SCUOLA, rendere così indifferenti e così crudeli?

come può una SCUOLA, rendere arido il cuore umano?

come può una SCUOLA, spegnere la LUCE del CRISTO?


perché dai tuoi contenuti non emerge mai una PAROLA di conforto?

perché dai tuoi contenuti non merge mai una PAROLA di SPERANZA?

perché dai tuoi contenuti non emerge mai la PAROLA dell'AMORE?


hai solo :
sentenze - giudizi - calunie - etichette -



meglio fermarmi qui

.................senza parole.................


grazie

vi saluto in CRISTO RISORTO




.



cavdna
00Friday, January 11, 2008 11:31 PM
vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello "sonnyp"


ti rinnovo quanto esternato nella mia prima lettura

su questa VOSTRA "atroce" ESPERIENZA

quando mi sono ritrovato come un bambino, con le lacrime agli occhi, mentre leggevo....
(nonostante avessi i miei primi 48 anni circa...)

ho sempre pregato il SIGNORE

sia per la Vostra "causa"

sia per quella di tanti altri "malcapitati"....
(vds "d.diego" per esempio)

affinché un giorno la LUCE del vostro AMORE e dell'AMORE di DIO possa essere riconosciuta/accolta da quanti restano abbagliati da "PRURITI" "umani", e non aggiungo altro!


grazie e

ogni bene mio caro fratello

in CRISTO RISORTO



.

mauro.68
00Saturday, January 12, 2008 12:31 AM
Re:
Capitan Messina, 11/01/2008 20.01:

Non ce bisogno di ricordarti cosa dice Rivelazione 22:18,19 vero?
Apocalisse 22:18 Dichiaro a chiunque ascolta le parole profetiche di questo libro: a chi vi aggiungerà qualche cosa, Dio gli farà cadere addosso i flagelli descritti in questo libro;
Apocalisse 22:19 e chi toglierà qualche parola di questo libro profetico, Dio lo priverà dell'albero della vita e della città santa, descritti in questo libro.


Queste parole si applicano alla chiesa cattolica che ha aggiunto dei libri alla bibbia.
Vedi 1°e 2° maccabei giudita e tutti gli altri.





Non vi fermate mai vero, neanche leggendo lo sfogo di un padre che soffre? Ti ricordo che sono proprio i tdg che aggiungono o tolgono frasi e parole dalla Bibbia, se è così che si può chiamare. Comunque non era proprio il caso di scrivere un post del genere, non c'entrava nulla col contesto, ma abbiate un pò di tatto una volta tanto.


Sonnyp
00Sunday, January 13, 2008 8:28 AM
Siete davvero poveri di sentimenti cristiani!
Carissimi amici, compreso Capitan Messina..... e tdg vari.....

Come dice Cavdna e Mauro.... ma perchè non fate una pausa, ogni tanto almeno, e cercate di capire chi sta soffrendo?

Davvero siete sempre pronti a giudicare.... criticare.... denigrare... sentenziare!

Forse vi è sfuggito, per cui lo ribadisco:

I miei figli, vogliono rimanere tdg? E chi glie lo poibisce?

Vogliono credere nella loro organizzazione che abbiamo scoperto essere falsa e ingannevole? E chi glie lo proibisce?
Contenti loro contenti tutti, anche se mi fa dispiacere che perdono i loro anni migliori, come li abbiamo persi io e mia moglie, ma... è un problema loro, non potranno mai dire che non abbiamo tentato di aprire loro gli occhi se un giorno scopriranno che avevamo ragione!

Quello che rivendichiamo è l'assurda e ingiustificata separazione come se fossimo già morti! A volte mi chiedo se non lo desiderino per avere nella loro credenza, la speranza che il loro Geova ci risusciti dopo Harmaghedon! (Cosa che ho scoperto essere una grossa favola per non chiamarla panzanata!)

Ecco cosa rivendichiamo! Il nostro diritto di essere ancora dei genitori viventi, e non dei genitori nella loro memoria, mentre siamo ancora vivi, ma è come se fossimo già sotto terra!

L'amore cristiano? Così come vedo dalle vostre risposte, cari tdg, che non ne avete più nemmeno un briciolo, ho paura che anche quello dei miei figli si sia spento con la soffocazione dei dettami geovisti!

Spero ancora e sempre in un miracolo dal Signore Gesù Cristo!

Vedo ogni giorno sempre più tdg che si avvicinano a internet e leggendo, non solo cominciano a capire, ma prendono anche le distanze da questa setta sfasciafamiglie! Che Dio mi dia l'immensa gioia di vedere un giorno, su questi forum, anche mio figlio che narri la sua esperienza! So che allora, condannerete anche lui, come avete fatto con mia moglie, di apostasia! Non ci sono parole! Shalom!
Capitan Messina
00Sunday, January 13, 2008 10:00 AM
Re: Re:
mauro.68, 12/01/2008 0.31:



Non vi fermate mai vero, neanche leggendo lo sfogo di un padre che soffre? Ti ricordo che sono proprio i tdg che aggiungono o tolgono frasi e parole dalla Bibbia, se è così che si può chiamare. Comunque non era proprio il caso di scrivere un post del genere, non c'entrava nulla col contesto, ma abbiate un pò di tatto una volta tanto.






dimostrami che quei libri aggiunti se sono ispirati o no?
Sonnyp
00Sunday, January 13, 2008 4:05 PM
Io ho l'impressione.....
Capitano.... ma hai occhi per leggere?

Mauro ti ha appena ricordato di rimanere nel tema del tread?
(Anche Andreiu te l'ha ricordato e gli hai chiesto scusa!)

Io ho l'impressione che tu sei giovanissimo e quindi innamoratissimo della tua WTS, e non ti faccio una colpa per questo, ma pensaci:

Se un domani tu volessi uscirtene dal tuo movimento, troveresti giusto l'ostracismo che fate ai fuori usciti?

E' giusto non poter ne parlare, ne potersi difendere verso chi ci accusa di essere apostati?

E' giusto non poter parlare di religione con i nostri figli per fargli comprendere, o quanto meno sapere perchè ce ne siamo usciti?

Vedi capitano.... è molto comodo usare questa strategia teocratica!

Bolliamo le persone di apostasia, così li mettiamo a tacere e non ci portano via gli adepti che ci rimpizzano le nostre tasche! Così raqgiona la WTS! E così fate voi ubbidendo ai suoi dettami!

Se anche i cattolici, vi trattassero lo stesso trattamento, visto che moltissimi tdg hanno apostatato dalla chiesa cattolica da cui provenivano, come pensi che fareste oggi nella predicazione? Nessuno vi ascolterebbe nemmeno più, altro che rivolgervi un saluto!

Sei privo di conoscenza figlio mio, ecco qual'è il tuo male!

Informati bene, documentati da chi ne sa più di te e solo allora potrai capire come stanno esattamente le cose! Shalom capitano!
pacciano
00Sunday, January 13, 2008 7:25 PM
rivelazione 22 18,19
caro capitano..... a parte il fatto che come ti è gia stato ribadito prima da mauro 68:

Non vi fermate mai vero, neanche leggendo lo sfogo di un padre che soffre? Ti ricordo che sono proprio i tdg che aggiungono o tolgono frasi e parole dalla Bibbia, se è così che si può chiamare. Comunque non era proprio il caso di scrivere un post del genere, non c'entrava nulla col contesto, ma abbiate un pò di tatto una volta tanto.

e poi da sonny stesso:

Io ho l'impressione.....
Capitano.... ma hai occhi per leggere?

Mauro ti ha appena ricordato di rimanere nel tema del tread?
(Anche Andreiu te l'ha ricordato e gli hai chiesto scusa!)

ma da quello che io so e forse sonny che è più bravo di me mi confermerà quando apostolo Giovanni usò quell'espressione si riferiva al "SUO "libro il libro dell'apocalisse o rivelazione in quanto in tale libro si parla dei flagelli e della città santa QUINDI COSA CENTRA IL DISCORSO DEI MACCABEI E COMPAGNIA BELLA???
Sonnyp
00Monday, January 14, 2008 9:29 AM
Ti voglio aiutare capitano.....
Da quello che dici, è ovvio che non conosci la storia della formazione del canone!

I libri che tu denunci come un'aggiunta, non sono un'aggiunta, ma una decisione che ha permesso che fossero inclusi in un elenco di libri accettati. Punto!

La cosa è ben diversa invece, dalle parole originali che il vostro interlineare (KIT) tiene a sinistra, e le parole invece tradotte nella colonna a destra, volutamente cambiate per supportare le vostre dottrine!

Questo non è un modo di fare corretto! Tanto meno alla luce delle scritture che richiami come Rivelazione 22:18,19!

Gli scritti originali, riconoscono Gesù Dio, mentre invece a voi tdg la cosa non piace! Ecco perchè le avete cambiate! Ora fai tu! Ciao.
Capitan Messina
00Monday, January 14, 2008 10:42 AM
Re: Ti voglio aiutare capitano.....
Sonnyp, 14/01/2008 9.29:

Da quello che dici, è ovvio che non conosci la storia della formazione del canone!

I libri che tu denunci come un'aggiunta, non sono un'aggiunta, ma una decisione che ha permesso che fossero inclusi in un elenco di libri accettati. Punto!

La cosa è ben diversa invece, dalle parole originali che il vostro interlineare (KIT) tiene a sinistra, e le parole invece tradotte nella colonna a destra, volutamente cambiate per supportare le vostre dottrine!

Questo non è un modo di fare corretto! Tanto meno alla luce delle scritture che richiami come Rivelazione 22:18,19!

Gli scritti originali, riconoscono Gesù Dio, mentre invece a voi tdg la cosa non piace! Ecco perchè le avete cambiate! Ora fai tu! Ciao.


Non mi hai risposto però, voglio le prove che sono ispirati?
Poi sai benissimo che le dottrine dei TdG li possiamo spiegare anche con le altre Bibbie.
Tu invece come puoi spiegare le dottrine cattoliche con la bibbia, ad esempio il culto dei santi, invece che dovrebbe essere solo di Dio?
Matteo 4:9 «Tutte queste cose io ti darò, se, prostrandoti, mi adorerai».
Matteo 4:10 Ma Gesù gli rispose: «Vattene, satana! Sta scritto:
Adora il Signore Dio tuo
e a lui solo rendi culto». CEI


Sonnyp
00Monday, January 14, 2008 5:01 PM
ti rispondo......
Anche se non è facile in due parole....

Ispirati, mi chiedi? E chi lo determina? Tu? Io? Lo Spirito Santo? La chiesa cattolica?

Non faresti altro che chiedermene le prove, come anch'io farei con te, daltronde.

Il punto, capitano non è tanto se i libri sono ispirati o se il culto dei santi sia giusto o meno. Tu sei libero di non venerarli, perchè così dichiarano i cattolici! Non li adorano, li venerano. Questo è il loro punto di vista, che ci piaccia o meno.

Rimane il punto, amico mio, che la vostra stessa KIT dimostra che i tuoi dirigenti hanno manomesso la bibbia dove per esempio la bibbia mostra che Gesù è Dio. E qui non stò parlando della trinità, ma della semplice divinità di Cristo che voi non accettate!
Ci credo....! Manipolando la bibbia, le fate dire quello che nemmeno ha mai sognato di pensare! Nemmeno questo è giusto, capitano!

Comunque, per non andare OT, dimmi, cosa ne pensi dell'ostracismo che ci è stato riservato solo perchè non la pensiamo più come voi?

E' giusto ricevere una separazione famigliare dai nostri propri figli che ubbidiscono a quello che io reputo un disumano comando dei tuoi dirigenti? Grazie per la risposta. Ciao, Piero Villaverde.
Capitan Messina
00Tuesday, January 15, 2008 2:19 PM
Re: ti rispondo......
Sonnyp, 14/01/2008 17.01:

Anche se non è facile in due parole....

Ispirati, mi chiedi? E chi lo determina? Tu? Io? Lo Spirito Santo? La chiesa cattolica?

Non faresti altro che chiedermene le prove, come anch'io farei con te, daltronde.

Il punto, capitano non è tanto se i libri sono ispirati o se il culto dei santi sia giusto o meno. Tu sei libero di non venerarli, perchè così dichiarano i cattolici! Non li adorano, li venerano. Questo è il loro punto di vista, che ci piaccia o meno.

Rimane il punto, amico mio, che la vostra stessa KIT dimostra che i tuoi dirigenti hanno manomesso la bibbia dove per esempio la bibbia mostra che Gesù è Dio. E qui non stò parlando della trinità, ma della semplice divinità di Cristo che voi non accettate!
Ci credo....! Manipolando la bibbia, le fate dire quello che nemmeno ha mai sognato di pensare! Nemmeno questo è giusto, capitano!

Comunque, per non andare OT, dimmi, cosa ne pensi dell'ostracismo che ci è stato riservato solo perchè non la pensiamo più come voi?

E' giusto ricevere una separazione famigliare dai nostri propri figli che ubbidiscono a quello che io reputo un disumano comando dei tuoi dirigenti? Grazie per la risposta. Ciao, Piero Villaverde.



Fatto sta che non c’è prove che siano canonici.
Non puoi negare che li pregano, ma tu sai benissimo chi si deve pregare?
Per quanto riguarda la TnM hai letto il libro di Felice Buon Spirito, li c’è una spiegazione dettagliata se la bibbia dei TdG è manipolata.
L’uso del rosario è scritturale per te, come fanno i cattolici?

Sonnyp
00Tuesday, January 15, 2008 6:25 PM
rispondo
No capitano, il rosario non lo trovo scritturale, ma.... tante cose che nemmeno voi fate eppure credete sono scritturali!

Vedi capitano.... continuo a suggerirti che dovresti leggere e documentarti un pochino di più su quello che è la storia del canone biblico e di come si sia formato. Non potrà che farti bene!

Io ora ho le idee molto più chiare in tal senso.

Non amo la chiesa cattolica, ma non posso nascondere che ci suono stati e ci sono tutt'ora uomini a cui bisogna levarsi tanto di cappello per l'opera che hanno fatto e che continuano a fare.

Leggiti sul mio forum: Padre lebbroso.... e poi ne riparliamo.

Ciao,
barnabino
00Saturday, January 19, 2008 10:55 AM
Caro Sonny,

Tu faccio una domanda, ma rispondi seriamente, senza polemiche da paret di nessuno


i tuoi dirigenti hanno manomesso la bibbia dove per esempio la bibbia mostra che Gesù è Dio



Prendi Giovanni 1:18 nella TNM e nella CEI. Bene, li hai sotto gli occhi?

In questo passo, chi è che ha manomesso la bibbia togliendo il termine "dio" applicato a Gesù? Chi omette di dire "unigenito dio" come è sul testo greco? Chi omette di usare il titolo di dio per l'unigenito?

Medita! Non fidarti di quello chi ti dice chi vuole solleticarti gli orecchi!

Shalon

Sonnyp
00Tuesday, January 22, 2008 5:01 PM
Scusami il ritardo ma ero impegnato....
Hai ragione caro fratello Barnabino, non m'ero mai accorto di questa sottrazione dal testo della CEI.

Ho messo a confronto il testo della vostra KIT, quello della Nestle & Aland e anche quello della bibbia Piemme, e concordo con te che il testo della CEI omette tale titolo verso Gesù Cristo.

Ho anche confrontato la Diodati e la Luzzi che anch'esse omettono tale titolo, ma non così la nuova Riveduta che invece è uguale alla KIT.

Ho trovato che di questo passo vi sono principalmente tre lezioni, (Papiro 66, 75, B S) e la prima lezione, quella che mantiene l'unigeito Dio è solitamente quella preferita dagli studiosi.

Quindi, quello che mi meraviglia, caro Barnabino, è che anche tu stai confermando che l'unigenito Dio ha tale titolo, e pertanto, perchè ti è difficile accettare che anche il figlio di Dio sia Dio?

Ti prego, ora non tentare di spiegarmi che quì il vocabolo ha significato di divinità, perchè allora anche gli angeli potremo definirli degli dei, ma sai bene che non è così, infatti non per niente l'apostolo Paolo, in Ebrei, disse appunto.... ma a quale degli angeli Egli mai disse....

Ho cercato di risponderti sinteticamente per quello che è la mia conoscenza, ma non mancherò di accertarmi ulteriormente e aggiornarti su tale tua osservazione. Ti faccio solo notare che anche nella vostra KIT, Teon, riferito a Dio Padre, è riportato in minuscolo, così come per il figlio, quindi..... il titolo di Dio è vaqlido per uno come per l'altro, cioè, Padre e Figlio!

Shalom.


GEOVA informa.
barnabino
00Wednesday, January 23, 2008 4:24 PM
Caro Sonny,


Quindi, quello che mi meraviglia, caro Barnabino, è che anche tu stai confermando che l'unigenito Dio ha tale titolo, e pertanto, perchè ti è difficile accettare che anche il figlio di Dio sia Dio?



Per il semplice motivo che la Bibbia usa chiamare Dio per nome, Geova che indica il Dio Onnipotente, il Padre, il "solo vero Dio" mentre usa "dio" per indicare il re messianico (Isaia 9,6) o il re Davide (Salmo 45,6) o il mediatore del Patto della Legge, Mosè (Esodo 4:16 e 7:1) i Giudici (Salmo 82:6) e anche gli angeli, detti pure "figli di Dio".

Poichè Gesù è contemporaneamente Cristo (cioè il Messia), mediatore del Nuovo Patto, unto re del Regno di Dio, Giudice di tutta la terra e capo degli angeli mi pare che il titolo "dio" (in senso biblico) gli si debba attribuire di diritto, senza per questo concludere che Gesù sia ontologicamente Geova.


l'apostolo Paolo, in Ebrei, disse appunto....



Paolo dice solo che il Gesù risorto è "è divenuto migliore degli angeli". Io non ci leggo nulla che faccia pensare che non possa essere un angelo, diventare migliore di qualcuno non significa che non si è della stessa natura. Io posso diventare migliore degli italiani, ma non toglie che resti italiano.


Ti faccio solo notare che anche nella vostra KIT, Teon, riferito a Dio Padre, è riportato in minuscolo, così come per il figlio



Perchè? Mei mss greci secondo te si faceva differenza tra maiscolo e minuscolo? I mss onciali erano scritti senza spazi e TUTTI IN MAIUSCOLO. In genere è il contesto e la presenza o assenza l'articolo che indica come dobbiamo tradurre, ma in nessun caso la TNM ha forzato la grammatica o il testo per tradurre, come tu sostieni. Piuttosto a me pare la CEI che ometta "dio" quando non gli fa comodo, ignorando i mss più antichi e qualificati.

Shalom



Sonnyp
00Saturday, January 26, 2008 4:41 PM
Cerca di capirmi.... Barnabino!
Tu asserisci:

"In genere è il contesto e la presenza o assenza l'articolo che indica come dobbiamo tradurre, ma in nessun caso la TNM ha forzato la grammatica o il testo per tradurre, come tu sostieni. Piuttosto a me pare la CEI che ometta "dio" quando non gli fa comodo, ignorando i mss più antichi e qualificati."

Dici proprio bene! Allora spiegami perchè in Giovanni 1:1 visto che non c'erano spazi, e non esiste l'articolo indeterminativo "UN", voi ce l'avete messo? E perchè, visto che era tutto scritto in maiscolo, voi il secondo Dio l'avete scritto minuscolo? Chi vi da l'autorità di scrivere ciò che volete? Dio in persona? Non ti sembra che siete un pò troppo presuntuosi? In fin dei conti, la bibbia non l'avete fatta voi, avete trovato delle copie, di copie delle copie di altrattante copie da cui TUTTI hanno redatto la propria versione della Bibbia, ma siete gli unici a trradurre per vostro conto come più vi aggrada!

Mi dispiace Barnabino! Questo non è tradurre! Questo è farsi un testo su misura per poter far si che la vostra bibia supporti le vostre dottrine che non condivido più perchè ho scoperto che non hanno il supporto BIBLICO!

Non che le altre versioni bibliche manchino di criticità, anzi.

Ti consiglio, a tal proposito, di leggerti il libro di Bart Ehrman:

"Gesù non l'ha mai detto" Dove potrai trovare interessantissime informazioni che ti istruiranno davvero su come si sia tramandata la bibbia, e i grossolani errori, tutt'ora presenti, che mostrano, al di là di ogni ragionevole dubbio, che quello che oggi possediamo, non è in assoluto l'autentica Parola di Dio tramandata nel tempo, ma solo la parola di uomini, scribi, copisti, eruditi che hanno scritto e influenzato ora una dottrina, ora una credenza, ora una convinta correzzione, ora una cancellazione di una presunta aggiunta o manomissione precedente al loro lavoro di un precedente copiatore biblico! Non ti nascondo che sono rimasto parecchio deluso e disorientato anch'io leggendo non solo il libro che ti ho citato, ma parecchio altro materiale in proposito, scritto da altrettanti autori molto significativi nel campo della storia dei papiri e pergamene a noi pervenuti. Non che non creda più in Dio, assolutamente, ma per quanto riguarda la Parola di Dio... bhè, oggi non vi posso confdannare più di tanto, conoscendo a fondo la storia delle manomissioni in cui moltissimi altri vi hanno preceduto e fatto strada!

Cosa ti devo dire? Tu credi che la tua TNM sia perfetta? Sono felice per te! Ma non posso non ricordarti che non sei coerente e obiettivo con la vostra stessa KIT, di cui decantate a destra e sinistra le sue ecellenti qualità di originalità, ma allontanandovi di parecchio, quando si tratta di quei passi dove il Cristo viene messo in secondo piano come per esempio in Gv1:1, oppure dove scrivete "Unito" al posto di "in me" ecc. ecc! Su questi passi, caro Barnabino, voi avete costruito le vostre dottrine, e sebbene io ora non vi possa condannare più di tanto, per obiettività e coerenza alle vostre decantate pubblicità, non vi posso approvare! Scusa il termine, che non vuole essere offensivo, ma cerca di capirmi... mi sembrate davvero come gli scribi e i farisei che allungavano le frange dei loro mantelli e pregavano nei luoghi di mercato per essere visti dagli uomini, ma non per effettiva devozione e adorazione del loro Dio!

Ti ripeto, non offenderti per questa mia sincerità, ma Dio non è da beffeggiare. Se il testo principale della bibbia, mostra che Gesù è da adorare come Suo Padre, e voi lo manomettete perchè così pensate sia giusto fare, questo non è spiritualmente parlando, ciò che mi può interessare! Per quanto me ne riguarda, voi tdg non avete più nulla ne da propinarmi, ne tanto meno da insegnarmi! Ecco perchè non voglio puù alcuna etichetta! Dio lo posso adorare anche nella mia stanza interna e.... se ti ricordi il passo di Marco 9:38,39, non perchè non seguo più i tdg, io verrò disapprovato, o tanto meno distrutto!

Apri gli occhi Barnabino! Sei tu che sei vittima di una classe molto furbesca, che ha trovato come venderti la religione, e tu, come me, hai abboccato appieno all'amo!

Ti sono sincero e amico, per cui, sebbene io non mi dimentico di quello in cui, io stesso ho creduto e seguito per ben 25 anni, ora t'invito a discostarti un'attimino e a fare attente e accurate ricerche, ma non SOLO nel materiale geovista! Prova aconsultare anche altri testi, soprattutto patristici, esegetici, vai in biblioteca, leggi del 607, leggi la storia della chiesa ecc. ecc. Scoprirai che non solo ti hanno mentito sui libri apologetici, come per esmpio anche su Giuseppe Flavio che ti hanno menzionato solo alcuni passi a loro comodi, ma ti hanno nascosto altri, altrettanto importanti, dove viene menzionato, per esmpio, che Gesù non è morto su di un palo, ma in una croce con tanto di braccio trasversale!

E' vero che questo cambia poco sulla morte di Cristo, ma.... perchè devo credere alla menzogna? Non mi bastano le menzogne del mondo intero? Devo aggiungere anche quelle della mia ex religione? No grazie! Mi basta il tempo passato in cui sostavo nell'ignoranza e nella fiducia più cieca! Ma ora ci vedo con i miei occhi e penso con la mia di mente!


Sperando di non averti "ferito", (non è mia intenzione farlo) accetta la mia sincerità e il mio pensiero.

Se tu voui continuare il tuo percorso, fallo pure, ma sia che hai una coscienza a cui non puoi addomesticare la mente per far comodo alla posizione che ricopri o per abitudine o per non perdere i privilegi o gli affetti a te cari!

Io e mia moglie, abbiamo messo Dio al di sopra della falsità! E quando abbiamo scoperto di essere stati ingannati, non abbiamo potuto non scegliere! La scrittura dice: "Uscite da essa o popolo mio...."

Ebbene, se siamo usciti all'ora, da quello che credevamo "Babilonia La Grande", non potevamo non uscire da quella che abbiamo capito essere ora l'attuale Babilonia La Grande! Non avermene.....

Questo era quanto ti dovevo. Grazie comunque d'avermi segnalato il passo in questione, non essendomene mai accorto prima, ora stò facendo ricerche anche in quel senso e se troverò delle spiegazioni meritevoli di segnalartele, non mancherò di fatele.

Buon domenica fratello mio.....










Shalom.


GEOVA informa.
barnabino
00Monday, January 28, 2008 4:46 PM
Caro Sonny,


Allora spiegami perchè in Giovanni 1:1 visto che non c'erano spazi, e non esiste l'articolo indeterminativo "UN", voi ce l'avete messo?



Perchè in greco l'assenza dell'articolo determinativo comporta che quel nome sia indefinito, cioè indica una qualità o la classe a cui appartiene un individuo. In italiano si può tradurre con l'articolo indeterminativo "un dio" oppure con "divino" o "dio".


E perchè, visto che era tutto scritto in maiscolo, voi il secondo Dio l'avete scritto minuscolo?



Hahahahahaha! Se seguivamo i manoscritti onciali dovevamo scrivere ELAPAROLAERAUNDIO!


Chi vi da l'autorità di scrivere ciò che volete?



La grammatica, perchè tutte le traduzioni rendono i caratteri onciali con il minuscolo! Lo vuoi capire che nei mss biblici non si scriveva maiuscolo o minuscolo? Il "Dio" maiuscolo era indicato dalla presenza dell'articolo determinativo... che qui c'è solo nel caso che si parla di Geova ma è assente quando si parla di Gesù.


Questo è farsi un testo su misura per poter far si che la vostra bibia supporti le vostre dottrine



Non mi pare, in quel passo non c'è l'articolo davanti a dio e noi traduciamo come è scritto, non vedo perchè tradurre "Dio" con la maiuscola, che invece richiederebbe la preenza dell'articolo determinativo.

A ma pare che sia chi scrive Dio ad aggiungere il maiuscolo e non noi ad aggiungere l'articolo indeterminativo, che è implicito in greco!


Ti consiglio, a tal proposito, di leggerti il libro di Bart Ehrman



L'ho letto, ed è pieno di segnalazioni di manomissioni fatte dai trinitari per appoggiare la loro dottrina ortodossa... mi devo fidare di questa gente, che ha bisogno di manomettere la Bibbia per appoggiare la sua dottrina?


Tu credi che la tua TNM sia perfetta?



no


oppure dove scrivete "Unito" al posto di "in me" ecc. ecc!



Ecco la risposta a questa stupidaggine: cosa dice il Kittel, il Bauer, il DENT, il Lowe? (sa chi sono?) Come si traduce en in Giovanni 10?

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7204999

Perchè i tuoi "amichetti" si dimenticano di citare i dizionari più importanti per il nuovo testamento... non è un pò sospetto?

Attento amico, quelli ti prendono per il naso.

Ti ripeto, non farti ingannare... perchè ti nasconderebbero quello che dice il Bauer o il Kittel? Non è che ti vogliono fregare?


Sei tu che sei vittima di una classe molto furbesca, che ha trovato come venderti la religione



Guarda, io ho sempre confrontato quello che dice la WTS con strumenti scientifici miei e criticamente, e per di più nessuno mi ha mai chiesto un soldo per essere TdG nè mi ha mai controllato da questo punto di vista... cosa mi "vende"? Ho speso per una interlineare cattolica più di tutti i soldi che ho speso per libri e riviste in 10 anni!

Shalom

















Luteranamanier
00Monday, January 28, 2008 5:54 PM
Re:
barnabino, 28/01/2008 16.46:





Hahahahahahaha...

Scusami barny-boy ma non è che dietro quel nick si nasconde un tedesco come me?????

In italiano la risata si scrive cosi ahahahahahahahahahah
me lo ha detto POLY.

Non solo sei un pessimo "grecista" ma anche un pessimo studente di lettere!

ahahahahahahahahahahahhhhhhhhhhhhhhh [SM=g7059]

Scusate l'umorismo, ma quando "ci vo, ci vo"








barnabino
00Monday, January 28, 2008 6:32 PM
Ahahahaha!

Beh... polymetis può andare a vedere il De Mauro [SM=g7066]

ha: ripetuto, riproduce il suono di una risata: ha ha, che ridere!

Come d'altronde anche ah, direi che sono accettate entrambe le forme, anche se ti confesso che non faccio molto caso a quale lettera scrivo per prima!

Detto questo dimmi dove sarei un "pessimo grecista". Premetto che io non sono neanche un grecista, ma mi pare abbastanza ovvio che davanti ad un theos (riferito al Padre) c'è l'articolo determinativo e davanti all'altro (riferito al Logos) non c'è nessun articolo determinativo.

Come vogliano rendere in italiano questa differenza che c'è nel tetso greco? Traducendo con e senza articolo nella stessa maniera o evidenziando l'assenza dell'articolo?

Shalom

Luteranamanier
00Monday, January 28, 2008 7:19 PM
Re:
barnabino, 28/01/2008 18.32:

Ahahahaha!

Beh... polymetis può andare a vedere il De Mauro [SM=g7066] ha: ripetuto, riproduce il suono di una risata: ha ha, che ridere!

Come d'altronde anche ah, direi che sono accettate entrambe le forme, anche se ti confesso che non faccio molto caso a quale lettera scrivo per prima!

Detto questo dimmi dove sarei un "pessimo grecista". Premetto che io non sono neanche un grecista, ma mi pare abbastanza ovvio che davanti ad un theos (riferito al Padre) c'è l'articolo determinativo e davanti all'altro (riferito al Logos) non c'è nessun articolo determinativo.

Come vogliano rendere in italiano questa differenza che c'è nel tetso greco? Traducendo con e senza articolo nella stessa maniera o evidenziando l'assenza dell'articolo?

Shalom






Grazie barny-boy mi sei stato utile.


A parte che il pessimo "grecista" era una battuta ironica non volevo interferire nel vostro discorso, anche perché in quel caso non ho i mezzi per farlo perciò mi astengo di fare la "grecista dilettante".

Continuate pure ... [SM=g7059]






Sonnyp
00Thursday, January 31, 2008 2:42 PM
C'è poco da continuare.......Luteranamanier!
Caro Barnabino e Luteranamanier, penso che ormai.... ci sia davvero poco da continuare!

Barnabino è convinto che lui possiede la verità.

Io sono strasicuro che lui e tutti i miei ex fratelli, siano stati ingannati da una società commerciale molto ben cammuffata da religione per poter ottenere i suoi scopi economici.

Il sito Infotdg nonchè il suo forum, sono strapieni di prove di una società che ha sempre avuto migliaia di cose da nascondere, e ovviamente, l'avvento di Internet, gli ha causato non pochi e gravi problemi in quanto a vera informazione, al punto tale che ha e sta continuando a subire uno spiazzo dai risvolti davvero notevoli!

Sono sempre più coloro che, tramita l'informazione sul Web, riescono a capire come stanno le cose e fortunatamente per loro, scelgono la libertà dal condizionamento mentale perpetrato ai danni dei poveri fedeli che. come Barnabino, riescono ancora a credere in un pseudo religione che tutto fa, meno che della buona religione!

Il discorso della manomissione biblica potrebbe durare all'infinito, ma io mi fermo quì.

Le scritture che ho trovato manomesse, grazie alla loro stessa KIT, sono centinaia e centinaia.

Hanno stampato "un metro di misura" che li accusa con il loro stesso metro!

Cosa posso volere ancora? Come dice una scrittura.... Dio lascia andare da loro un'operazione d'errore, perchè preferiscono credere alla menzogna, anzichè alla verità!

Barnabino... solo un'ultima cosa:

Tutte le bibbie esistenti sul meracato sarebbero, a tuo avviso, allora tutte sbagliate e false?

Tutte traducono esattamente come consigliato dalla vostra stessa Kit, ma solo voi, quando vi ci dovreste attenere, deviate con la vostra interpretazione che davvero risulta essere una cattivissima traduzione, come la definiscono gli esperti!

Contento tu, fratello mio, ci credere nella menzogna, contenti tutti.

Ti auguro ogni bene e buona continuazione nella fede e nella ricerca del Signore, ovunque Egli sia. Dio ti dia pace e serenità!

Con affetto e amicizia. Piero Villaverde.
barnabino
00Thursday, January 31, 2008 5:24 PM

Io sono strasicuro che lui e tutti i miei ex fratelli, siano stati ingannati da una società commerciale molto ben cammuffata da religione per poter ottenere i suoi scopi economici.



Tanto strasicuro che non mi hai ancora spiegato come mai la CEI toglie la parola Dio dalla Bibbia in Giovanni 1:18 e come mai in Giovanni 1:1 non distingue tra Dio scritto con l'articolo greco e senza articolo. Ci sarà una ragione o no? I vorrei scoprilo stasera...

Circa la "società commerciale", perchè non leggi cosa scrive Repubblica della tua religione?

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7204116
Sonnyp
00Friday, February 1, 2008 4:36 PM
Caro, carissimo fratello mio.....
Caro Barnabino, non ti avevo risposto espressamente, perchè stavo facendo delle ricerche e te lo dissi in risposta alla tua segnalazione.

Posso dirti, per quello che mi è dato di sapere, che ci sono "tre lezioni" riguardo a questo passo, e la CEI ha scelto quella dove si da enfasi alla parola "UNIGENITO" che come saprai, siggnifica L'UNICO ad essere stato generato, e non creato, come asserite voi, da Dio stesso.

In secondo luogo, caro Barnabino, tu mi citi: "Guarda la tua religione" facendo riferimento alla religione cattolica e quello che combina.
Mi stupisce la tua DISSATTENZIONE! Ho espresso più e più volte che io non sono cattolico, caro amico, e per tanto, di quello che fa la chiesa, so benissimo le sue colpe, i suoi meriti, senza per questo volerla abbracciare!

Ti ho invitato ppiù volte a meditare sul passo di Marco 9:38,39 ma sembra proprio che ti risulti scomodo questo versetto, dove Gesù stesso dice espressamente che non è necessario essere tdg per essere approvati e amessi nel vostro paradiso spirituale!!!

Poi, visto che mi citi il Bauer e il Kittel, leggiti un pò cosa dice una persona competente sul vostro modo di argomentare:


"Gli errati sillogismi dei grecisti dilettanti" nel famoso forum infotdg, edito da un'addetto ai lavori come Polymetis!


In ultimo, caro fratello, ti vorrei evidenziare una cosa che pare proprio sfuggire ai tdg:

Dio è amore! Cristo ha presentato un Dio, molto, ma molto diverso da quello che veniva presentato nel Vecchio Testamento da profeti, e uomini legati a leggi, regole, estremismi, che voi ancora adesso conservate meticolosamente!| Paolo espresse bene che le regole e regolette dei farisei furono appese al "legno".

Ma vedo che voi invece, come i convertiti al tempo di Paolo, volete ancora che si osservi la "legge" scrupolosamente, e infatti interpretate il passo di Atti 15:29 ancora alla LETTERA!

Disse bene: Avete ancora bisogno di latte e non di cibo solido! (Non è un'offesa!)

Siete circondati da una morsa ferrea che vi costringe all'ubbidienza, dimenticando che Dio vuole MISERICORDIA e non sacrificio!!!

E' finito il tempo dei sacrifici, Barnabino! Svegliati, che questo non è più il tempo di sonnecchiare!

Non vuoi andare alla chiesa? E chi te lo obbliga! Dio è dappertutto, amico mio, ma non sicuramente solo ed esclusivamente proprietà esclusiva dei TDG!!!

Ora fai tu amico mio, ma ti consiglio di leggere bene il tread che ti ho segnalato. Poi, continua pure per la tua strada, ma.... ogni tanto ricordati di me e di tutto il tempo che ti ho dedicato e se un giorno, anche tu scoprissi che avevo ragione, fammi un fischio.

Sarò lietissimo di poterti abbracciare e conoscere! Ciao fratello....

Shalom.



Nota però cosa dice un forista sul tuo conto:

"Ho avuto a che fare con "barnabino"
In un altro forum:

1) E' un mentitore di professione e se vuole dimostrare il contrario, si accomodi. Spesso ha negato delle cose evidenti e concrete come delle citazioni originali e chiarissime pubblicate dalla stessa WTS.

2) Si è vantato di posssedere opere in lingua originale, di studiosi scomparsi da almeno 150 anni, quando, invece, ho potuto appurare che non faceva altro che prendere pari-pari delle citazioni di costoro da "Perspicacia ..."

3) Non sembra essere un tdG "ortodosso", spesso nelle sue argomentazioni va fuori dal seminato. Sembra essere uno di quei realisti più realisti dello stesso re!

4) Discutere con lui è tempo perso. Apprezzo le informazioni che ha dato polymetis, da esse c'è da imparare tuttavia, andando troppo oltre con "barnabino", vi garantisco che la cosa diventa stupida, con rispetto parlando, perché, com'è risaputo, a voler lavare la testa agli asini, si spende solo tempo e sapone..."


A me piacve sempre dare il beneficio del dubbio, ma se realmente tu fossi un mentitore, Barnabino, mi deluderesti non poco! Sappilo!
Leggiti bene tutto il tread, quindi e poi torna a rispondermi. Ti leggerò con attenzione! Ciao.



GEOVA informa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:22 PM.
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com