Figlio mio.....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
Luteranamanier
00sabato 2 febbraio 2008 17:53
Re: Caro, carissimo fratello mio.....
Sonnyp, 01/02/2008 16.36:


1) E' un mentitore di professione e se vuole dimostrare il contrario, si accomodi. Spesso ha negato delle cose evidenti e concrete come delle citazioni originali e chiarissime pubblicate dalla stessa WTS.

2) Si è vantato di posssedere opere in lingua originale, di studiosi scomparsi da almeno 150 anni, quando, invece, ho potuto appurare che non faceva altro che prendere pari-pari delle citazioni di costoro da "Perspicacia ..."

3) Non sembra essere un tdG "ortodosso", spesso nelle sue argomentazioni va fuori dal seminato. Sembra essere uno di quei realisti più realisti dello stesso re!

4) Discutere con lui è tempo perso. Apprezzo le informazioni che ha dato polymetis, da esse c'è da imparare tuttavia, andando troppo oltre con "barnabino", vi garantisco che la cosa diventa stupida, con rispetto parlando, perché, com'è risaputo, a voler lavare la testa agli asini, si spende solo tempo e sapone..."




GEOVA informa.





E stranamente colui che l'ha detto non è né un apostata né un cattolico e né un "Grissista". [SM=g7059]



Saluti
Veronika [SM=g7073]


F.Vera
00sabato 2 febbraio 2008 19:59
Sig. Barnabino, ma lo sa o no che....
A proposito.... signor Barnabino....


si vada a vedere ciò che la tg del 15/10/1988 dice del testo sinaitico sul versetto di Gv1:18!

Come mai li il testo viene presentato senza parentesi, facendo INTENDERE che così dice originalmente la bibbia?

Questo modo di fare è ingannevole e non correttamente professionale!

Ma si sa, il Diavolo fa le pentole, ma non i coperchi!


Vergognatevi!
Sonnyp
00domenica 3 febbraio 2008 10:30
E' vero! E non è la prima volta!!!!!
Avevo notato questo modo di fare e l'avevo già criticato in passato!

Questo è quello riportato nello specchietto:


"Uso del codice

Il simbolo del Codice Sinaitico è la lettera ebraica ?. Questo codice conferma l'accuratezza di manoscritti biblici papiracei più recenti. Aiuta anche i moderni biblisti additando sottili errori che si infiltrarono in copie successive.

Ad esempio, Giovanni 1:18 dice: "Nessun uomo ha mai visto Dio; l'unigenito dio che è nella posizione del seno presso il Padre è colui che l'ha spiegato". La nota in calce della "Traduzione del Nuovo Mondo con riferimenti" rivela che il Codice Sinaitico e altri antichi manoscritti sostengono la lezione "l'unigenito dio" anziché quella alternativa "l'unigenito Figlio". La nota in calce ?c riporta inoltre la nota di un correttore di questo codice per giustificare il ripristino dell'articolo determinativo in "l'unigenito dio". Come conferma questo versetto, Gesù Cristo gode di una posizione unica."


Perchè non avete riportato le parentesi nella rivista?

Questo imbroglio vero e proprio, lo fate ogni volta che citate un versetto dalla bibbia e lo riportate nelle vostre riviste, ma prive delle rispettive parentesi!

Il lettore, ignaro di tutto ciò, crede di leggere la bibbia citata nel passo menzionato, mentre invece legge la vostra interpretazione sconquassata e fuorviante!

Questo è ingannevole e disonesto.

Sono molteplici, caro Barnabino, le "tecniche" strategiche che usate per far supportare le vostre dottrine dalle Scritture stroppiate opportunamente a tavolino!

Come ti ha già detto un forista, più e più volte personaggi preparati e colti, vi hanno dato TUTTE le prove necessarie che mostrano la vostra TNM ingannevole e falsa! Ma come disse Gesù.... voi non avete ne occhi ne orecchi addatti alla Verità, per questo il vostro pecccato rimane e un giorno, ne renderete conto!

Ogni bene mio caro amico, anche se mi dispiace davvero vedere che se sei in buona fede, anche tu sei una povera vittima innocente e "ignara" dell'imbroglio di cui sei oggetto! Shalom.


GEOVA informa.
barnabino
00domenica 3 febbraio 2008 14:19

E stranamente colui che l'ha detto non è né un apostata né un cattolico e né un "Grissista"



Per adesso nessun componente del GRIS, benchè inviatato, è mai venuto a dirmi lealmente su un forum di TdG come e perchè io sarei un "mentitore di professione".

Evidentemente, se non vuole darne ragione personalmente, mi sorge il sospetto che questo signore non abbia nessun argomento se non il pettegolezzo, la calunnia (perchè io non ho mai mentito) e gli attacchi ad personam. Mi consola, si attacca la persona quando non si ha modo di attaccarne gli argomenti: una dichiarazione di sconfitta.


Discutere con lui è tempo perso



Bene, allora che la smetta di calunniarmi dandomi del bugiardo senza nemmeno dire dove, se non vuole dicuterne con l'interessato.


Perchè non avete riportato le parentesi nella rivista?



Quando mi avrete risposto del motivo per cui la CEI toglie theos da Giovanni 1:18 ti spiegherò anche questo. Sto ancora attendendo.

Shalom



barnabino
00domenica 3 febbraio 2008 14:25
Cara Vera,


Come mai li il testo viene presentato senza parentesi, facendo INTENDERE che così dice originalmente la bibbia?



Non vedo cosa vuoi dire, quello che è tra parentesi non è una parola "aggiunta" ma è implicito nel significato di kolpos ("seno"). Dunque la Bibbia originalmente dice "posizione del seno", poichè è quello il significato di "kolpos" in quel passo.

La tua indignazione a me pare ipocrita, infatti ti risulta che la CEI o la Nuova Riveduta, di cui non hai nulla da ridire, mettano mai parentesi per avvertire il lettore di parole "aggiunte" per specificare significati?

Come mai ti scandalizzi se la TNM le omette solo nelle citazioni (ma le ha ben chiare nel testo della Bibbia) quando la CEI le omette sempre e sistematicamente, sia nel testo della Bibbia che nelle citazioni?

Medita, Vera, e cerca di discernere chi ti inganna e chi no.

Shalom

Sonnyp
00lunedì 4 febbraio 2008 20:28
Caro Barnabino.....
Ti ho già risposto che la CEI ha scelto una delle tre lezioni, dove appunto si da preferenza al "Unigenito Figlio", cosa che non minimizza assolutamente la divinità di Cristo, perchè infatti, è l'unico a essere GENERATO e non creato come voi asserite!!!

Al di la delle cose dottrinali, caro amico, nel sito infotdgeova ci sono migliaia di prove che la tua organizzazione è falsa, imbroglia i suoi adepti, e vende la religione per far soldi. Ne più, ne meno di centinaia di altre sette molto comuni in America, dove proliferano come i funghi, e anche quì in Italia si cominciano a vedere le profique offerte, vedi Scentology e company!

Tu vuoi credere che la tua religione è perfetta. Io non ci credo più Barnabino, e ne ho le prove per sostenere il mio punto di vista!

Dio è amora Barnabino, e non distruggerà miliardi di persone solo perchè non hanno scelto di essere dei testimoni di Geova!

Siete ancorati al Dio del vechhio testamento e non tenete minimamente conto del cambiamento che Cristo è venuto a fare col cristianesimo!

CRISTIANESIMO, Barnabino, non geovismo!

Voi accentuate Geova di quì, Geova di la, e vi scordate di Gesù, della misericordia, dei poveri, dei bisognosi, e dei vostri stessi ex fratelli! Chi non è più con voi, non è degno di voi!

Il cristianesimo, Barnabino, è tutt'altro! Credimi!

E con questo non dico assolutamente che la chiesa ha il vero cristianesimo, ma ti posso dire che ha le origini ben fondate su quel masso di roccia di cui parlava Cristo!

Certo, sia Pietro, che Paolo, Barnaba, e molti altri cristiani del primo secolo commisero peccati, d'altronde, tutti i discepoli abbandonarono il Cristo quando Questi fu arrestato, eppure Cristo continuò ad amarli sino alla fine!

Rifletti Barnabino, i tdg non sono L'unica Verità!

Ogni uomo che ama Dio è una chiesa insieme ai suoi simili che amano Dio!

Fossero avventisti, pentecostali, protestanti, ortodossi, cattolici!

Siamo tutti fratelli Barnabino, in Cristo nonstro Signore!

Ma pare che tu abbia dimenticato questo fondamentale aspetto! Per te esistono solo i tdg! Lo vuoi credere? Credilo pure!

Per fortuna Dio non è parziale come lo vorreste far credere! Ti ripeto.... Dio è amore!

Se esite un premio, che oltre tutto è un gratuito dono, non dovuto per la vostra predicazione, Dio lo darà anche a me quel dono, benchè io abbia abbandonato la tua falsa organizzazione!

Non ho abbandonato Dio, RICORDALO!!!!!
barnabino
00lunedì 4 febbraio 2008 20:42

Ti ho già risposto che la CEI ha scelto una delle tre lezioni, dove appunto si da preferenza al "Unigenito Figlio",



E perchè sceglie i manoscritti più moderni ignorando quelli ritenuti più antichi ed accurati?


cosa che non minimizza assolutamente la divinità di Cristo



Infatti omettono quel "dio" proprio per evitare di contraddire la trinità. Non la hai acora capito? Ecco perchè ti manipolano come vogliono..



Sonnyp
00martedì 5 febbraio 2008 15:13
Il bue da del cornuto all'asino????
Barnabino!!!

Ma scusa la battuta che non vuole essere offensiva ma solo ironica....

Ma proprio tu mi parli di essere manipolato?

Ma fermati un'attimo e rifletti con la SOLA tua testa?

Chi pensi che vi stia sfruttando a Broklin se non proprio il CD?

Ma dove pensi che un'organizzazione possa avere sei milioni di operai senza pagarli, esentasse, che "volontariamente" gli provvedono i fondi necessari non solo per "sopravvivere" ma addirittura per arricchire?

Paradiso spirituale? Barnabino, siete proprio voi il loro paradiso, ancora non te ne sei reso conto?

La religione che vi propongono è solo una puerile copertura per non pagare le tasse e darvi a bere quello che vogliono e sfruttarvi gratuitamente!!!

Ti ho già detto e ripetuto che io non sono cattolico, e perciò non mi frega nulla se una bibbia è cattolica o protestante!

Gli scritti originali, caro Barnabino, non li ha più nessuno, lo vuoi capire?

Così, come la WTS ha manomesso i scritti Sacri, ovviamente lo può aver fatto anche la chiesa cattolica, ma.... sostanzialmente, penso che il succo del messaggio sia rimasto pressochè integro, come dice Ehrman nel suo libro che ti ho citato!

Certo, per gente come noi che alla bibbia ci teneva possiamo anche essere rimasti un pò delusi, ma.... il punto è che la WTS ci ha marciato di brutto, assai più della chiesa cattolica!

Cristo non ha mai venduto i libricini geovisti, eppure, vedi che seguito che aveva?!

Prova a proporre di predicare senza più vendere! Vedrai se non ti azzannerranno il sedere e ti butteranno fuori come il peggiore dei cani randagi amico mio!

Dai fratello, non credere più alle favole che siamo ormai uomini fatti!

Come dice Paolo, non siamo più bambini, e le favole non ci vanno più bene!

Non esiste il paradiso sulla terra, fratello! Se c'è qualcosa, dopo la morte, questa è data solo a Dio di donarcela, non a una classe umana che detta legge secondo i suoi capricci!

Ti prego, fratello mio! Apri gli occhi! Un abbraccio.
Capitan Messina
00mercoledì 6 febbraio 2008 20:32
Re: Il bue da del cornuto all'asino????
Sonnyp, 05/02/2008 15.13:

Barnabino!!!

Ma scusa la battuta che non vuole essere offensiva ma solo ironica....

Ma proprio tu mi parli di essere manipolato?

Ma fermati un'attimo e rifletti con la SOLA tua testa?

Chi pensi che vi stia sfruttando a Broklin se non proprio il CD?

Ma dove pensi che un'organizzazione possa avere sei milioni di operai senza pagarli, esentasse, che "volontariamente" gli provvedono i fondi necessari non solo per "sopravvivere" ma addirittura per arricchire?

Paradiso spirituale? Barnabino, siete proprio voi il loro paradiso, ancora non te ne sei reso conto?

La religione che vi propongono è solo una puerile copertura per non pagare le tasse e darvi a bere quello che vogliono e sfruttarvi gratuitamente!!!

Ti ho già detto e ripetuto che io non sono cattolico, e perciò non mi frega nulla se una bibbia è cattolica o protestante!

Gli scritti originali, caro Barnabino, non li ha più nessuno, lo vuoi capire?

Così, come la WTS ha manomesso i scritti Sacri, ovviamente lo può aver fatto anche la chiesa cattolica, ma.... sostanzialmente, penso che il succo del messaggio sia rimasto pressochè integro, come dice Ehrman nel suo libro che ti ho citato!

Certo, per gente come noi che alla bibbia ci teneva possiamo anche essere rimasti un pò delusi, ma.... il punto è che la WTS ci ha marciato di brutto, assai più della chiesa cattolica!

Cristo non ha mai venduto i libricini geovisti, eppure, vedi che seguito che aveva?!

Prova a proporre di predicare senza più vendere! Vedrai se non ti azzannerranno il sedere e ti butteranno fuori come il peggiore dei cani randagi amico mio!

Dai fratello, non credere più alle favole che siamo ormai uomini fatti!

Come dice Paolo, non siamo più bambini, e le favole non ci vanno più bene!

Non esiste il paradiso sulla terra, fratello! Se c'è qualcosa, dopo la morte, questa è data solo a Dio di donarcela, non a una classe umana che detta legge secondo i suoi capricci!

Ti prego, fratello mio! Apri gli occhi! Un abbraccio.




Ma in tanti anni che sei stato un TDG non hai ancora capito che noi camminiamo con i nostri piedi è che non si arrichisce proprio nessuno( porta le prove) è che noi non vendiamo le nostre publicazioni basate sulla bibbia ma cerchiamo offerte volontarie per ristanpare delle altre. poi come fai ha dire che non essiste il paradiso terrestre, che non lo sai il padre nostro non dice che il regno di Dio deve venire sulla terra.
Sonnyp
00giovedì 7 febbraio 2008 11:28
Sei sempre innamorato vero?
Come ti ho già detto e ripetuto, caro capitano.... tu devi essere giovanissimo e magari anche entrato da poco nei tdg!!!

Ma cosa pensi? Che io per 25 anni non abbia creduto alle stesse cose in cui credevi tu? Il punto è che non mi sono mai documentato con la mia di testa, e letto e confrontato anche altri testi, e non solo i libricini geovisti!!!

Tu dici che noi non vendiamo nulla? Certo, ti capisco! Anch'io pensavo di non vendere nulla, e in un certo senso è così, ma quando noi proclamatori "prendiamo" le riviste al banco letteratura, e poi CONTRIBUIAMO nella cassetta di Mt24, abbiamo già arricchito la WTS!

Da gente che di stampa se ne intende, sai quanto costano le riviste?

25 cents!!!! E la società, a noi "suggerisce" una contribuzione di 50 cents l'una! Dai capitano!!!!! Ma cosa aspetti a renderti conto che ti stanno sfruttando e spennando come un pollo????


Comunque.... conetnento tu di farti spennare, io di certo non gli darò più nemmeno un cent!


Apri gli occhi fratello, che questi sono come tutte le altre sette!!!

Sei buono solo per portargli denaro! Buona giornata!
barnabino
00giovedì 7 febbraio 2008 21:54

Gli scritti originali, caro Barnabino, non li ha più nessuno, lo vuoi capire?



Certo, ed è proprio per questo che la tua chiesa, per non contraddire la trinità, sceglie i manoscritti meno attendibili... apri gli occhi. Questi ti fanno passare le mutande per la testa e tu accusi i tuoi fratelli.

Prova a contraddirli, fai questo esperimento... vedrai come ti trattatano, altro che disassociato!


Da gente che di stampa se ne intende, sai quanto costano le riviste? 25 cents!!!! E la società, a noi "suggerisce" una contribuzione di 50 cents l'una! Dai capitano!!!!! Ma cosa aspetti a renderti conto che ti stanno sfruttando e spennando come un pollo????



Certo, infatti alla Betel fanno la vita dei nababbi: caviale e tartufo alla mensa, Barolo e Champagne e i membri del CD vivono in lussuose ville, e si fanno portare a NY con l'aereo tutti i giorni... ti prego non essere patetico!

[SM=g7065]

Galatia
00giovedì 7 febbraio 2008 22:25
Re:
barnabino, 07/02/2008 21.54:



Certo, infatti alla Betel fanno la vita dei nababbi: caviale e tartufo alla mensa, Barolo e Champagne e i membri del CD vivono in lussuose ville, e si fanno portare a NY con l'aereo tutti i giorni... ti prego non essere patetico!

[SM=g7065]








Chiediamo piuttosto a Sonnyp come vive "il vicario di Cristo" e i suoi collaboratori!


Galatia


barnabino
00venerdì 8 febbraio 2008 15:25

Chiediamo piuttosto a Sonnyp come vive "il vicario di Cristo" e i suoi collaboratori!



E soprattutto come la chiesa gestisce i suoi beni... leggi questo link Sonny, e dimmi la differenza tra il modo di gestire le "ricchezze ingiuste" la tua nuova chiesa e il tanto odiato corpo direttivo...

www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/chiesa-commento-mauro/segreti-ior/segreti-...

Insomma, questa tua chiesa manipola la Bibbia, fa affari d'oro nell'alta finanza usando i soldi che potrebbe distruibuire ai poveri... mi pare che sei caduto dalla padella alla brace. E Ratzinger (portavoce ufficiale di Dio in terra) ha pure detto che l'inferno non è vuoto, e che i miscredenti con te ci finiranno dritti dritti!

Insomma, mi sembra che sei passato dalla padella alla brace!

[SM=g7077]

cavdna
00venerdì 8 febbraio 2008 16:41
Re:
vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello "barnabino" che scrivi :

barnabino, 08/02/2008 15.25:


Chiediamo piuttosto a Sonnyp come vive "il vicario di Cristo" e i suoi collaboratori!



E soprattutto come la chiesa gestisce i suoi beni... leggi questo link Sonny, e dimmi la differenza tra il modo di gestire le "ricchezze ingiuste" la tua nuova chiesa e il tanto odiato corpo direttivo...

www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/chiesa-commento-mauro/segreti-ior/segreti-...

Insomma, questa tua chiesa manipola la Bibbia, fa affari d'oro nell'alta finanza usando i soldi che potrebbe distruibuire ai poveri... mi pare che sei caduto dalla padella alla brace. E Ratzinger (portavoce ufficiale di Dio in terra) ha pure detto che l'inferno non è vuoto, e che i miscredenti con te ci finiranno dritti dritti!

Insomma, mi sembra che sei passato dalla padella alla brace!

[SM=g7077]







R I S P O S T A

mio caro fratello
dire che fai CONFUSIONE è poco?

da dove evingi che il fratello "sonnyp" faccia parte della CHIESA Cattolica?

oppure vuoi necessariamente accollargli una etichetta?

forse è meglio per te se

rileggi con molto attenzione gli interi post del caro fratello "sonnyp" e
rivedi la tua personale posizione nel merito dei suoi contenuti e
ravvediti nelle risposte che hai già azzardato a porgergli.

porta un pò di chiarezza in ciò che ti è stato proposto di leggere.

grazie

vi saluto in CRISTOP RISORTO


PS
oppure ogni scusa è valida per gettare fango sulla CHIESA Cattolica?

.
Sonnyp
00venerdì 8 febbraio 2008 20:06
MA LEGGETE CIO' CHE SCRIVO?
mA UNO COME VE LO DEVE SCRIVERE CHE NON SONO CATTOLICO?


A LETTERE CUBITALI?


BARNABINO....!!!!! NON SONO CATTOLICO!!!


NON SONO TORNATO ALLA CHIESA CATTOLICA, ALMENO PER IL MOMENTO HO TUTTA L'INTENZIONE DI ESSERE SEMPLICEMENTE UN CRISTIANO LIBERO!


STOP!!!


ORA CHE TI HO INGRANDITO IL PUNTO, HAI PRESO NOTA?


HAI MEMORIZZATO BENE???


E CHE CASPITA! MA CON VOI CI VUOLE DAVVERO LA PAZIENZA DI GIOBBE!!!!

barnabino
00sabato 9 febbraio 2008 00:36

da dove evingi che il fratello "sonnyp" faccia parte della CHIESA Cattolica?



Da nessuna parte, per questo che ho detto che Ratzy lo mette all'inferno!

Povero Sonny, è passato dalla padella alla brace. I TdG dicono che i peccatori muoiono, nulla di grave invero, visto che tutti moriremo, mentre adesso la religione cattolica (che dal punto di vista sonniamo manipola la bibbia) gli dice pure che se non diventa cattolico finisce per patire eternamente nell'inferno.

Si dovrebbe fare una religione su misura, il sonnianesimo, per credere liberamente...

[SM=g7075]
Sonnyp
00sabato 9 febbraio 2008 12:02
Sai cos'è un uomo LIBERO?
Evidentemente, caro Barnabino, la parola libertà tu non sai nemmeno dove sta di casa!


Ma cosa vuoi che me ne freghi cosa dice la religione cattolica sull'inferno, quando ho appurato che non esiste e se esiste è proprio qui sulla terra dove già patiamo le "pene dell'inferno" per sopravvivere?


Ma dai Barnabino... ma ci sei o ci fai?


Se hai capito che non sono cattolico, avrai capito che la favola geovista non regge più il gioco....


Paradiso sulla terra....


solo voi che vi salvate....

il corpo direttivo che è come Dio....

le assemblee.... le congregazioni..... le sale del regno....


predicare tutti i fine settimana....


assistere tre volte alla settimana alle adunanze.....

E tu questa me la chiami libertà?


No grazie! Mi sono bastati 25 anni dentro quel manicomio!!!

Se tu ci vuoi rimanere... fai pure, ma a me basta e avanza l'essermi reso conto di quanto ero sciocco e credulone!

Continua pure tu a essere schiavo della torre di carta!

Io preferisco spaziare per le praterie libere e non avere più alcuna catena, tanto meno geovista!
Capitan Messina
00sabato 9 febbraio 2008 14:21

Se hai capito che non sono cattolico, avrai capito che la favola geovista non regge più il gioco....


Ci dici allora di che religione sei?
Capitan Messina
00sabato 9 febbraio 2008 14:32
Paradiso sulla terra....
Isa. 45:18 “Questo è ciò che ha detto Geova, il Creatore dei cieli, il vero Dio, il Formatore della terra e il suo Fattore, Colui che la stabilì fermamente, che non la creò semplicemente per nulla, che la formò pure per essere abitata”.
Sal. 37:9-11, 29 “I malfattori stessi saranno stroncati, ma quelli che sperano in Geova sono coloro che possederanno la terra. E ancora un pochino, e il malvagio non sarà più; e per certo presterai attenzione al suo luogo, ed egli non sarà. Ma i mansueti stessi possederanno la terra, e in realtà proveranno squisito diletto nell’abbondanza della pace. I giusti stessi possederanno la terra, e risiederanno su di essa per sempre”.
Prov. 2:21, 22 “I retti son quelli che risiederanno sulla terra, e gli irriprovevoli quelli che vi saranno lasciati. Riguardo ai malvagi, saranno stroncati dalla medesima terra; e in quanto agli sleali, ne saranno strappati via”.
Matt. 6:9, 10 “Voi dovete dunque pregare così: ‘Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome. Venga il tuo regno. Si compia la tua volontà, come in cielo, anche sulla terra’”.
Sal. 104:5 “Egli ha fondato la terra sui suoi luoghi stabiliti; non si farà vacillare a tempo indefinito, o per sempre”.
Sal. 119:90 “La tua fedeltà è di generazione in generazione. Hai solidamente fissato la terra, affinché continui a stare”.
Eccl. 1:4 “Una generazione va, e una generazione viene; ma la terra sta fino a tempo indefinito”.

Isa. 55:11 “Così sarà la mia parola che esce dalla mia bocca. Essa non tornerà a me senza risultati, ma per certo farà ciò di cui mi son dilettato, e avrà sicuro successo in ciò per cui l’ho mandata.

Prov. 10:30 “In quanto al giusto, a tempo indefinito non sarà fatto vacillare; ma in quanto ai malvagi, non continueranno a risiedere sulla terra”.

Capitan Messina
00sabato 9 febbraio 2008 14:42
solo voi che vi salvate....

Giov. 17:3 “Questo significa vita eterna, che acquistino conoscenza di te, il solo vero Dio, e di colui che tu hai mandato, Gesù Cristo”.

Col. 1: 9 E per questo, dal giorno che [lo] udimmo, non abbiamo cessato di pregare per voi e di chiedere che siate pieni dell’accurata conoscenza della sua volontà in ogni sapienza e discernimento spirituale, 10 per camminare in modo degno di Geova al fine di piacer[gli] pienamente mentre continuate a portar frutto in ogni opera buona e a crescere nell’accurata conoscenza di Dio, 11 essendo resi potenti con ogni potenza secondo il suo glorioso potere in modo da perseverare pienamente ed essere longanimi con gioia, 12 ringraziando il Padre che vi ha messi in grado di partecipare all’eredità dei santi nella luce.

Rom. 10:10 “Col cuore si esercita fede per la giustizia, ma con la bocca si fa pubblica dichiarazione per la salvezza”.
Ebr. 5:9 “Dopo essere stato reso perfetto divenne per tutti quelli che gli ubbidiscono responsabile di salvezza eterna”.
Giac. 2:14, 26 “Che beneficio vi è, fratelli miei, se uno dice che ha fede ma non ha opere? Tale fede non lo può salvare, non vi pare? In realtà, come il corpo senza respiro è morto, così anche la fede senza opere è morta”.
Capitan Messina
00sabato 9 febbraio 2008 14:46
il corpo direttivo che è come Dio....
MaT:24 45 “Chi è realmente lo schiavo fedele e discreto che il suo signore ha costituito sopra i propri domestici per dar loro il cibo a suo tempo? 46 Felice quello schiavo se il suo signore, arrivando, lo troverà a fare così! 47 Veramente vi dico: Lo costituirà sopra tutti i suoi averi.


Capitan Messina
00sabato 9 febbraio 2008 14:49
le assemblee.... le congregazioni..... le sale del regno....
(Ebrei 10:22-25) .... 23 Manteniamo salda la pubblica dichiarazione della nostra speranza senza vacillare, poiché colui che ha promesso è fedele. 24 E consideriamoci a vicenda per incitarci all’amore e alle opere eccellenti, 25 non abbandonando la nostra comune adunanza, come alcuni ne hanno l’abitudine, ma incoraggiandoci l’un l’altro e tanto più mentre vedete avvicinarsi il giorno.

Capitan Messina
00sabato 9 febbraio 2008 14:55
predicare tutti i fine settimana....
(Atti 5:41-42) 41 Questi se ne andarono perciò dalla presenza del Sinedrio, rallegrandosi perché erano stati ritenuti degni di essere disonorati a favore del suo nome. 42 E ogni giorno, nel tempio e di casa in casa, continuavano senza posa a insegnare e a dichiarare la buona notizia intorno al Cristo, Gesù.

(Atti 20:17-21) 17 Comunque, da Mileto mandò a Efeso a chiamare gli anziani della congregazione. 18 Quando furono giunti da lui disse loro: “Voi sapete bene come dal primo giorno che misi piede nel [distretto del]l’Asia sono stato per tutto il tempo con voi, 19 facendo lo schiavo per il Signore con la più grande modestia di mente e lacrime e prove che si abbatterono su di me per i complotti dei giudei; 20 mentre non mi sono trattenuto dal dirvi nessuna delle cose che erano profittevoli né dall’insegnarvi pubblicamente e di casa in casa. 21 Ma ho completamente reso testimonianza a giudei e greci intorno al pentimento verso Dio e alla fede nel nostro Signore Gesù.

(Atti 1:8) 8 ma riceverete potenza quando lo spirito santo sarà arrivato su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme e in tutta la Giudea e la Samaria e fino alla più distante parte della terra”.

(Matteo 24:13-14) .... 14 E questa buona notizia del regno sarà predicata in tutta la terra abitata, in testimonianza a tutte le nazioni; e allora verrà la fine.

(Matteo 28:16-20) 16 Comunque, gli undici discepoli andarono in Galilea, al monte che Gesù aveva loro designato, 17 e, vedutolo, resero omaggio, ma alcuni dubitarono. 18 E Gesù, accostatosi, parlò loro, dicendo: “Ogni autorità mi è stata data in cielo e sulla terra. 19 Andate dunque e fate discepoli di persone di tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello spirito santo, 20 insegnando loro ad osservare tutte le cose che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni fino al termine del sistema di cose”.

(1 Corinti 9:16-17) 16 Se, ora, io dichiaro la buona notizia, non è per me ragione di vanto, poiché necessità me n’è imposta. Realmente, guai a me se non dichiarassi la buona notizia! 17 ...
Sonnyp
00domenica 10 febbraio 2008 20:39
E con questo cos'hai dimostrato capitano?
Lo vedi che è come dico io?

Con questi post hai dimostrato SOLO che hai imparato a memoria le scritture che il tuo CD ti ha propinato per ammaliarti alle sue dottrine.

Quelle scritture, non sono la prova di ciò che vorresti sostenere!

Per esempio.... Mt24:45-47, è solo una parabola che mostra l'urgenza che ogni cristiano dovrebbe sostenere nella sua vita avendo le cose spirituali al giusto posto!

Non si parla di alcuna organizzazione che dovrebbe sovrintendere dispensando "cibo spirituale" come vorresti sostenere!!!

Lo vedi che alla fine VOLETE interpretare la bibbia a vostro uso e consumo?

Io ti ho mostrato un'altra interpretazione!

Ora mostrami che di noi due SOLO voi avete ragione, e avrete fatto il gioco del CD!

Fammi il favore capitano! Non c'è bisogno che mi mostri quanto sei innamorato della tua organizzazione! L'ho capito da me e da un pezzo!

L'esegesi biblica è tutt'altra cosa amico mio, ma evidentemente, tu non sai nemmeno da dove inizia e cosa sia questa parola!

Mi dispiace per te, ma non hai capito proprio nulla delle sacre scritture!

Chi come te, prende fondamentalmente i versetti biblici, mostra solo di ubbidire a chi glie li ha premasticati e predigeriti!

Ora, prova a esaminare TUTTO il capitolo di matteo 24, ma con la tua di testa, e vedrai che il CD, in quei versetti centra come i cavoli a merenda!

Ora fai tu! Buona riflessione compà!
D-Diego
00domenica 10 febbraio 2008 21:23
Re:
Capitan Messina, 09/02/2008 14.21:


Se hai capito che non sono cattolico, avrai capito che la favola geovista non regge più il gioco....


Ci dici allora di che religione sei?



Miei cari ex fratelli tdG non vi smentite mai, vero?
La vostra mente arriva sempre solo fino "li", al punto cioè che, se voi non avete la verità assoluta allora chi e che c'è la...Siete proprio mentalmente limitati...

O vi si da un' alternativa alla favola Geovista o non se ne parla....
Il problema che ognuno tira all' acqua al suo mulino e, la verità si sa, sta sempre nel mezzo, ricordatevelo.

Forse non avete ancora capito che quà, il compito di quelli che voi con disprezzo chiamate "apostati" è solo quello di aprirvi gli occhi, come farebbe chiunque che incampa in una truffa, avvisando al più presto amici e parenti di fare attenzione.
Non è compito loro dirvi qual' è la vera religione, ammesso e per concesso che ci sia ma, solo di dimostrarvi che la vostra di sicuro non lo è.

Vi sono un pò più chiare le idee, ora, "Capitan & company"?


Grazie.
cavdna
00domenica 10 febbraio 2008 22:07
Re: Re:
vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello "d.diego"

ti quoto in toto al 100*100

D-Diego, 10/02/2008 21.23:



Miei cari ex fratelli tdG non vi smentite mai, vero?
La vostra mente arriva sempre solo fino "li", al punto cioè che, se voi non avete la verità assoluta allora chi e che c'è la...Siete proprio mentalmente limitati...

O vi si da un' alternativa alla favola Geovista o non se ne parla....
Il problema che ognuno tira all' acqua al suo mulino e, la verità si sa, sta sempre nel mezzo, ricordatevelo.

Forse non avete ancora capito che quà, il compito di quelli che voi con disprezzo chiamate "apostati" è solo quello di aprirvi gli occhi, come farebbe chiunque che incampa in una truffa, avvisando al più presto amici e parenti di fare attenzione.
Non è compito loro dirvi qual' è la vera religione, ammesso e per concesso che ci sia ma, solo di dimostrarvi che la vostra di sicuro non lo è.

Vi sono un pò più chiare le idee, ora, "Capitan & company"?


Grazie.




sante parole

sante parole



facciamone tutti tesoro


grazie


PS

il caro "capitano" continua a essere ostinato
non ha compreso i vari consigli cher continuano a piovergli addosso da tutte le parti
(mi auguro per lui che non applichi il dire della Scrittura: beati voi quando sarete...., )

prova a prendere una decisione drastica

o come il sottoscritto in un cammino di fede
(il tuo fratello ti ha teso una mano)
oppure
ritorna alla "scuola Geovista"

vi saluto in CRISTO RISRORTO


.


Sonnyp
00lunedì 11 febbraio 2008 11:43
Come hai ragione Diego!
Purtroppo, come tutte le sette, anche i tdg sono estremamente fondamentalisti!

O bianco o nero!!!

Non esistono le sfumature.....

non esistono i mezzi toni o le varie gradazioni!

Sanno rispondere papagallescamente solo come il CD gli ha insegnato!

D'altronde, anch'io quand'ero dentro, avrei risposto come ha fatto Capitan Messina.

Solo ora mi rendo conto che non hanno altre alternative!

Come vedi... tutti chiedono a quale altra confessione appartieni!


Come se non fosse possibile amare Dio senza avere nessun'altra etichetta!!!


Il passo di Marco 9:38,39, proprio non lo vogliono accettare!

E sì che lì è proprio il Grande Maestro che ha parlato!

Ma loro hanno e riconoscono solo un maestro: il loro CD!!!!


Come sono poveri di mente e di spirito!

Pregate per loro Diego e Cadvna.... ne hanno davvero bisogno!

Shalom!
Capitan Messina
00venerdì 15 febbraio 2008 20:15
Re: E con questo cos'hai dimostrato capitano?
Sonnyp, 10/02/2008 20.39:

Lo vedi che è come dico io?

Con questi post hai dimostrato SOLO che hai imparato a memoria le scritture che il tuo CD ti ha propinato per ammaliarti alle sue dottrine.

Quelle scritture, non sono la prova di ciò che vorresti sostenere!

Per esempio.... Mt24:45-47, è solo una parabola che mostra l'urgenza che ogni cristiano dovrebbe sostenere nella sua vita avendo le cose spirituali al giusto posto!

Non si parla di alcuna organizzazione che dovrebbe sovrintendere dispensando "cibo spirituale" come vorresti sostenere!!!

Lo vedi che alla fine VOLETE interpretare la bibbia a vostro uso e consumo?

Io ti ho mostrato un'altra interpretazione!

Ora mostrami che di noi due SOLO voi avete ragione, e avrete fatto il gioco del CD!

Fammi il favore capitano! Non c'è bisogno che mi mostri quanto sei innamorato della tua organizzazione! L'ho capito da me e da un pezzo!

L'esegesi biblica è tutt'altra cosa amico mio, ma evidentemente, tu non sai nemmeno da dove inizia e cosa sia questa parola!

Mi dispiace per te, ma non hai capito proprio nulla delle sacre scritture!

Chi come te, prende fondamentalmente i versetti biblici, mostra solo di ubbidire a chi glie li ha premasticati e predigeriti!

Ora, prova a esaminare TUTTO il capitolo di matteo 24, ma con la tua di testa, e vedrai che il CD, in quei versetti centra come i cavoli a merenda!

Ora fai tu! Buona riflessione compà!



Matteo 24:45 Qual è dunque il servo fidato e prudente che il padrone ha preposto ai suoi domestici con l'incarico di dar loro il cibo al tempo dovuto?
Matteo 24:46 Beato quel servo che il padrone al suo ritorno troverà ad agire così!
Matteo 24:47 In verità vi dico: gli affiderà l'amministrazione di tutti i suoi beni.
Secondo te il servo qui cidato che ha l'incarico di dare cibo ha al tempo dovuto?
è che gli sarà affidato gli avrei?
Non mi hai risposto ora che religione SEI?
Capitan Messina
00venerdì 15 febbraio 2008 20:17
Pregate per loro Diego e Cadvna.... ne hanno davvero bisogno!
ANCHE IO STO PREGANDO PER VOI CHE DIO POSSA RIAPRIRVI GLI OCCHI.
2Corinzi 4:3 E se il nostro vangelo rimane velato, lo è per coloro che si perdono,
2Corinzi 4:4 ai quali il dio di questo mondo ha accecato la mente incredula, perché non vedano lo splendore del glorioso vangelo di Cristo che è immagine di Dio.
2Corinzi 4:5 Noi infatti non predichiamo noi stessi, ma Cristo Gesù Signore; quanto a noi, siamo i vostri servitori per amore di Gesù.
2Corinzi 4:6 E Dio che disse: Rifulga la luce dalle tenebre, rifulse nei nostri cuori, per far risplendere la conoscenza della gloria divina che rifulge sul volto di Cristo.
Capitan Messina
00sabato 16 febbraio 2008 17:23


Che ti sei scordato dici che religione sei?
No mi dire che te ne vergogni?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com