Figc:"Accordi per Atalanta-Livorno"

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
giuggyna
00Friday, July 4, 2008 5:12 PM
Deferiti 5 giocatori e le due società
Il Procuratore federale della Figc ha deferito 5 giocatori all'epoca dei fatti tesserati con Livorno e Atalanta, oltre alla due società per responsabilità oggettiva. Le partite sotto accusa sono quelle dello scorso campionato (Livorno-Atalanta 1-1 del 23 dicembre 2007 e Atalanta-Livorno 3-2 del 4 maggio 2008). I deferiti per presunti accordi per alterare il risultato sono Balleri, Bellini, i fratelli Filippini e Grandoni.
Per David Balleri (allora al Livorno) e Gian Paolo Bellini, capitano dell'Atalanta, l'accusa riguarda entrambe le partite: per la prima, si parla di aver "concordato il risultato di pareggio, poi concretamente conseguito", per la seconda si parla di "tentativo di alterazione del risultato".

Balleri è stato deferito anche per aver tentato di aggredire Padoin (autore al 43' st del gol della vittoria dell'Atalanta) dopo l'incontro di ritorno e per non aver collaborato con la Procura, Bellini solo per non aver collaborato. Per la tentata aggressione a Padoin, l'omessa denuncia e l'atteggiamento verso la Procura federale sono stati deferiti Antonio ed Emanuele Filippini e Alessandro Grandoni. Bellini e Balleri rischiano un minimo di tre anni di squalifica, le società almeno una penalizzazione in classifica.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:17 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com