Festa del Ritorno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
celeste.basta
00domenica 25 giugno 2006 12:35
Massaggio di Carmine Abate

Cari amici,

chiarite e superate, una volta per sempre, le incomprensioni e i fraintendimenti della scorsa edizione nella riunione di fine agosto del Comitato emigrati con l’Amministrazione comunale, anche quest’anno contribuiremo alla riuscita della nostra Festa del ritorno, che si terrà con ogni probabilità nella seconda settimana di agosto (o comunque in date in cui la maggior parte di noi si trova a Carfizzi).

Chiunque abbia idee o proposte concrete per le varie serate, può comunicarle direttamente al Sindaco Tascione o a me, che mi farò carico di raccoglierle e portarle all’Amministrazione comunale al mio rientro estivo a Carfizzi, il 4 luglio.

Così, malgrado la tradizionale penuria di fondi, riusciremo comunque a fare una buona Festa. Del resto, ci sono attività “vincenti” ormai consolidate da un decennio (manifestazioni culturali, tornei di calcio – da reinserire, quest’anno, con la presenza di Ercole, di nuovo il torneo dei più bambini -, serate musicali, i giochi di una volta, ecc.), cui quest’anno ho proposto di aggiungere una serata di discussione sulla Rinascita del paese, iniziativa partita da Cenzo Basta e dal sito di Celeste (vedi il Blog e il Forum), che sta appassionando molti carfizzoti e che nella cornice della nostra Festa potrebbe assumere il giusto rilievo e la dovuta concretezza.

Chiedo a tutti dunque di dare un contributo di idee o anche una collaborazione fattiva e un qualche appoggio a questa nostra Festa che diventa sempre più necessaria per dialogare tra noi che siamo partiti e il nostro paese.

Infine una curiosità, credo gratificante per tutti quelli che hanno creduto da anni alla nostra Festa: a Pacentro (AQ) si terrà il 22 luglio la prima edizione della Festa del ritorno in onore degli emigranti (titolo che hanno scelto dopo aver letto il mio omonimo romanzo). Per saperne di più, sul sito della cooperativa che organizza, www.riverapacentro.it , è presente la pagina che pubblicizza la Festa del Ritorno. Questo vuol dire che la nostra idea era buona e che comincia realmente e positivamente ad allargarsi.

E con questa bella notizia e in attesa di un vostro riscontro, vi saluto affettuosamente. Shihemi te Hora!




Carmine Abate

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com