Fed Cup: Pennetta ok, battuta l'Australia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nenasimo
00domenica 6 febbraio 2011 20:27
Superata in due set (6-3, 6-2) Jarmila Groth: l'Italia vince anche il doppio e accede alle semifinali
Flavia Pennetta ha battuto Jarmila Groth 6-3 6-2 nel quarto singolare di Australia-Italia, primo turno della Fed Cup. La gara si è tenuta al Domain Tennis Centre di Hobart, in Tasmania (Australia). Il successo dell'azzurra regala all'Italia la qualificazione alle semifinali.

Dopo la vittoria della Pennetta è arrivato anche il successo (ininfluente)nel doppio. Sara Errani e Roberta Vinci hanno sconfitto Anastasia Rodionova e Rennae Stubbs per 2-6, 7-6 (7-1), 6-4 dopo aver annullato alle avversarie anche un match point nel secondo set. Per la Vinci si è trattato della 16.a vittoria consecutive in doppio. La pugliese è ancora imbattuta in Fed Cup: nella storia della manifestazione come lei ha fatto solo l'indonesiana Angelique Widjaja, vincente in 16 occasioni. In precedenza Francesca Schiavone aveva sconfitto l'australiana Samantha Stosur (numero 5 al mondo) in tre set: 7-6 3-6 7-5. Il confronto con le australiane si chiude quindi sul 4-1 per le azzurre.

In semifinale, il 16 e 17 aprile, l'Italia affronterà la vincente di Russia-Francia. Con le russe si giocherebbe in trasferta, con le francesi in casa.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com