Fascio - Capitalismo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mireyka
00sabato 4 giugno 2005 13:00
Marco Tronchetti Provera sta agonizzando nei debiti (circa 80 mila miliardi di vecchie lire) e agonizzante ha dichiarato, al public hearing organizzato a Bruxelles dal Parlamento Europeo quanto segue:

“…valutazione sul piano regolamentare della natura dei nuovi servizi su IP (i cosiddetti SOIP) e in particolare quelli vocali (VOIP).
Innanzitutto, va ricordato che tali servizi presuppongono l’esistenza di un accesso a banda larga alla rete. Essi fanno parte quindi di una nuova famiglia di servizi a valore aggiunto di tipo personale che comprende il trattamento innovativo di voce, dati, immagini, suoni e consente anche una parziale mobilità. Deve essere chiaro che non si tratta pertanto di servizi di telefonia vocale tradizionali, i cosiddetti Public Available Telephone services (PATS).
I nuovi servizi su IP (SOIP e VOIP) sono le conseguenze positive delle strategie innovative, potremmo dire uno dei possibili “dividendi” della banda larga...”

Il VOIP non è una tecnologia di proprietà della Telecom. Tronchetti vuole guadagnare su una tecnologia che non è sua.

La grande balla:
il VOIP non richiede la banda larga come connessione, è sufficiente una normale linea telefonica. La prova è data dagli spettacoli della mia tournèe 2005, dove decine di spettatori hanno telefonato dall’altra parte del mondo usando il VOIP con una normale connessione.

Questa gente è andata, morta, hanno ucciso l’innovazione tecnologica in Italia. Prima hanno bloccato la diffusione del Wi Fi, adesso stanno cercando di arginare il fenomeno del VOIP.
Gente che con il libero mercato fallirebbe in 24 ore.

Siamo un paese semi libero. Che sta annegando nel fascio-capitalismo. Qualcosa va fatto! Io ci sto pensando, pensateci anche voi.


Dal Blog di BEPPE GRILLO.




ps, ma questo VOIP sarebbe skype?
wild§live®
00sabato 4 giugno 2005 13:07
il VOIP è la telefonata via internet, lo skype non so cosa sia :Sm18:

ma la Telecom tutti questi debiti li ha ricevuti dalla scalata Olivetti o sto sbagliando?:Sm9:
headcracker
00lunedì 6 giugno 2005 12:02
Skype é il software scaricabile dal sito di grillo per telefonare via internet a costi bassissimi mi sembra no??
Cmq grande Grillo, ce ne vorrebbe di più di gente che non ha peli sulla lingua!!!:Sm1:
Kijo
00lunedì 6 giugno 2005 17:04
www.skype.com ti permette di "telefonare" via internet gratuitamente se entrambi siete collegati. Basta il software (gratuito), un microfono e un paio di cuffie.
Se paghi una piccola somma, puoi chiamare dal PC verso telefoni fissi in tutto il mondo (al costo di una urbana o meno).

Tiscali ne ha appena creata una sua versione (anche se si pagano 20 euro al mese per usarla, oltre ai costi delle telefonate).

Come avevo scritto altrove, i rampichini nostrani avrebbero sicuramente cercato di appropriarsene.
cane...sciolto
00lunedì 6 giugno 2005 17:39
Re:

Scritto da: headcracker 06/06/2005 12.02
Skype é il software scaricabile dal sito di grillo per telefonare via internet a costi bassissimi mi sembra no??
Cmq grande Grillo, ce ne vorrebbe di più di gente che non ha peli sulla lingua!!!:Sm1:

VERO, GIUSTO!!:Sm1: :Sm1:
"Paunovic"
00martedì 7 giugno 2005 12:07
Il problema del VOIP in Italia è che, dovendo passare comunque da internet, sei ancora sotto il controllo dei provider, che in genere sono gestiti dalle compagnie telefoniche.
E visto che in Italia i costi sono alti e la maggior parte degli abbonamenti sono a scatti e non flat, per un privato la convenienza è limitata.
Diverso è il discorso per le aziende che potrebbero tagliare enormemente i costi delle loro telefonate e ancor di più potrebbe fare l'amministrazione pubblica e le istituzioni, collegando tutti i suoi uffici/sedi/ambasiate/etc. tramite software VOIP.
Non per niente la Gran Bretagna lo sta già facendo, così come sta passando dall'utilizzo di software a pagamento (per lo più Microsoft) agli equivalenti opensource. Ma quello è un paese serio...
Kijo
00mercoledì 8 giugno 2005 15:29
A proposito di VOIP, anche Fastweb sta cercando di sfruttare il VOIP come Tiscali.
E' assurdo pagare una flat, e poi 20 euro al mese per un servizio che si puo' avere gratuitamente e legalmente altrove...
"Paunovic"
00mercoledì 8 giugno 2005 15:33
Se hai una flat ti basta scaricare Skype e telefoni ovunque con una tariffa ridicola, con l'unica "seccatura" di dover avere acceso il PC per telefonare.
Mireyka
00giovedì 9 giugno 2005 11:48
hm... pero' e' una bella comodita' risparmiosa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com