Fantascienza: "Le Sentinelle del Cielo" di Eric Frank Russell

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rhal
00venerdì 28 gennaio 2005 10:42
"esistono colonie di certi bruchi bianchi, a due zampe, che hanno stabilito la loro civiltà su di un granello di polvere nell'infinito.
Sono interessanti piccole creature. Poveri piccoli bruchi operosi, che cercano o sperano di costruire velivoli che non saranno mai in grado di superare i confini del creato. Bruchi malinconici, pensierosi, estatici, ambiziosi, e anche dittatori.
Con tutta probabilità, ci sono tra di loro individui leggermente meglio dotati, con capacità superiori a quelle dei bruchi normali. Si considerano superiori perchè possono esercitare una porzione di poteri del tutto normali, ma che vengono definiti paranormali.
Ciascuna colonia ha sviluppato una bruco cultura, una bruco filosofia e una bruco teologia. Sono incapaci di concepire qualcosa di infinitamente alto, ma alcuni pensano di essere l'immagine del super-bruco.
Di tanto in tanto, qualche audace si azzarda a sporgere il capo dal nascondiglio per scrutare la falena dagli occhi lucenti che vola nella notte senza fine. Poi si ritira impaurito, tremante, del tutto incapace di riconoscere... se stesso".

x me uno dei romanzi + belli che ho letto negli ultimi anni.[SM=g27823]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com