Fan di Federer si sveglia dal coma dopo 11 anni e trova Roger in finale Slam: ´Pensavo fosse uno scherzo´

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.tommy82.
00lunedì 21 settembre 2015 12:17
sembra Lercio ma non lo è
.. anzi è una bella storia tutto sommato

Tennis - Domenica 12 dicembre 2004, Jesus Aparecio è in auto con i suoi amici. Direzione montagna per festeggiare il suo 10esimo compleanno. L' auto sbanda, va fuori dalla carreggiata. Gli amici quasi illesi, Jesus entra in coma profondo. Il giovane ragazzo di Siviglia vede cosi' interrompersi la sua vita, fatta di sport e di amore per il tennis. Amore soprattutto per il suo idolo Roger Federer, che a quei tempi aveva appena 23 anni e, 4 mesi prima, aveva vinto il suo quarto Slam a Flushing Meadows. Gli amici raccontano che Jesus voleva un giorno incontrare lo svizzero e che da tempo stava mettendo da parte dei soldi per andare a Wimbledon nel 2005.

Ecco arrivare l' inatteso lieto fine, raccontato dai colleghi di Puntodebreak. 27 agosto 2015, Jesus d' improvviso si sveglia e chiama la madre. Il ragazzo credeva di avere ancora 19 anni ed aveva i ricordi intatti dell' incidente. Una notizia alla volta gli hanno spiegato il susseguirsi di Pontefici al Vaticano, le nuove gerarchie nella politica spagnola, la crisi economica che attanaglia l' Europa, e via cosi'. Ma Jesus non ha esitato a chiedere di Federer: "Mi è venuto un flash in mente ed ho chiesto di Roger, pensavo si fosse ritirato. Quando mi è stato detto che a 34 anni gioca ancora ed è il numero 2 del mondo pensavo che stessero scherzando. Quando ho saputo che ha raggiunto 17 titoli Slam diventando il migliore al mondo mi sono messo le mani sul volto".

Jesus ha avuto il piacere di assistere da casa alla finale degli US Open tra Novak Djokovic, perfetto sconosciuto per lui, e Roger Federer. "Sono rimasto davvero stupito nel vederlo giocare bene, anche Djokovic è bravo". Il ragazzo di Siviglia è felice nonostante la sconfitta, soprattutto perchè il suo sogno di vedere dal vivo lo svizzero è ancora realizzabile: "Voglio vedere un suo match prima che si ritiri, magari la partita del 18esimo Slam".

Buona fortuna Jesus!
giuseppe liucci
00lunedì 21 settembre 2015 15:03
Piango.
Iceman.88
00sabato 26 settembre 2015 01:36
Queste storie sono incredibili.
Come fare a spiegare a questo ragazzo il Roland Garros 2009 o Wimbledon 2012...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com