Falsi gioielli, operazione della Gdf

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00venerdì 20 febbraio 2009 09:13

Scoperto traffico da 40mln di euro

Un traffico internazionale di falsi gioielli marchiati Bulgari, Gucci e Vuitton è stato stroncato dalla Guardia di Finanza di Padova. Denunciati due imprenditori padovani e 13 intermediari per contraffazione e frode in commercio. L'operazione, denominata "Goldfinger", ha smantellato un'organizzazione, gestita da due maestri orafi, che realizzava e commerciava anelli, bracciali, collane e orecchini falsi per un valore di oltre 40 milioni di euro.

Condotto in varie regioni del centro-nord, il blitz ha smascherato una vasta organizzazione dedita alla realizzazione e alla commercializzazione di preziosi contraffatti. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, tra il 2003 e il 2008, i due maestri orafi copiatori hanno realizzato centinaia di oggetti successivamente venduti in Spagna, Grecia, Messico, Perù, Emirati e Stati Uniti.

Nel corso dell'operazione, scaturita da una verifica fiscale, sono stati sequestrati gioielli per un valore all'ingrosso pari a oltre un milione di euro e numerosi macchinari, stampi di gomma e in cera utilizzati per l'illecita produzione delle creazioni orafe abilmente contraffatte. Numerose perquisizioni sono state eseguite in Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Lazio.





tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com