Fair Play?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rado il Figo
00venerdì 9 novembre 2007 13:02
La Fiorentina ieri batte una sprovveduta squadra svedese 6-1 nella ipersvalutata Coppa UEFA moderna: a fine gara giornalisti sportivi si sbrodolano in genuflessioni verso Della Valle che legittimamente si coccola e si vanta del largo successo.

Un momento... legittimamente? Ma Della Valle non era colui che all'indomani di Milan-Fiorentina 6-0 del 2004/05 si incazzò perché i rossoneri avevano inflitto una sconfitta troppo pesante ai viola, subito seguito a ruota dal codazzo di giornalisti ossequiante e leccaculo che tirarono fuori il concetto per cui "vincere con troppi gol di scarto" è antisportivo perché si umilia l'avversario? Com'è che ieri sera Della Valle non si è incazzato in pari modo coi suoi uomini per la goleada inflitta all'Elfsborg, anzi si è perso in elogi?

Solo martedì sera Italo Cucci, commentando l'8-0 del Liverpool aveva parlato di "mancanza di fair play" degli inglesi per uguale motivo. Ovvero stravincere è antisportivo. Ma Cucci ieri sera non si è espresso in tale modo per la vittoria altrettanto larga della Fiorentina, né mi pare di aver letto suoi editoriali al fuoco sulla poca sportività dei viola.


A meno che in Italia non si ragioni come la Roma l'anno scorso. Dopo il 7-0 al Catania, in cui si levarono strali perché Spalletti aveva praticamente preso in giro gli avversari facendo loro i complimenti a fine gara, tutto l'"ambiente" pro Roma si era alzato a difesa sia di Spalletti (parlando di un equivoco sul suo gesto, e la cosa ci poteva stare, dovendo concedere la buona fede a tutti) sia sulla vittoria larga della Roma, dato che semmai è antisportivo "fermarsi" e considerando che gira e rigira la differenza reti ha il suo peso.
Ma all'indomani del 7-1 a Manchester, ovviamente tutte quelle belle e giuste parole vengono rimangiate. Spalletti si avventura in sospetti perché "ogni tiro loro finiva in porta", Panucci e Chivu si arrabbiano perché gli inglesi non si erano fermanti attaccando tutta la gara ed addirittura prendendosela col pubblico di casa che applaudiva la prestazione dei suoi.

Per la serie: se prendo io 10 pappine gli avversari sono dei farabutti, se le segno io va tutto bene e dovete coprirmi di elogi.

Ennesimo cartellino rosso ai vari Della Valle, Spalletti, Cucci e compagnia cantante [SM=g10796]
-francis-
00martedì 13 novembre 2007 11:06
Sono d'accordo. Dovrebbero tutti stare zitti!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com