Fadini a Treviso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Davide
00sabato 6 gennaio 2007 17:32
Discussione un po' atipica vista la cartella ma vale la pena parlarne.
Ecco come Basket Forum giudica il lavoro di Fadini.


fadini ha rotto il cazzo. già mi stava sui maroni quando è arrivato, poi parla e straparla, poi sbaglia la guardia, poi tessera due doppioni per il secondo play, poi non è in grado di gestire un infortunio lungo, adesso sembra abbia finito i tesseramenti. Ha rotto il cazzo.

dejan




Allora...tenderei a dire malino...ma siccome di questi tempi l'anno scorso insultavo con ogni forza Blatt anche quando andavo in cesso a defecare quest'anno faccio tesoro e mi riservo di fare i conti quando verremo eliminati ai playoff se andremo ai playoff se verremo eliminati.

P.D.B.E.




Fadini non m'interessa... Fa il consulente in Russia no? Se lo vogliono cambiare possono pure prendersi Brunamonti: sono anni che fa solo il consulente [...] bel rispetto per i russi che lo pagano: sta sempre al palaverde, a due passi da casa. E se gli chiedono una consulenza per uno che gioca in ACB come fa?

C.M.



Cosa ne pensate?
Un frammento d’eternità può alterare il corso del tempo. Chiunque può farlo se gli viene concessa una seconda possibilità. Si tratta solo di sfruttarla in maniera diversa dalla prima. Così stiamo ancora cercando qualcuno che pensi al posto nostro. Ora più che mai, perchè lo scopo è capire se è meglio il punto di partenza o il punto di arrivo. Forse basterebbe collocare il frammento d’eternità in un tempo che non gli appartiene. Questo è quello che fa Slam.

(Lolly, Slam n° 33, 1999)




[Modificato da Davide 06/01/2007 17.33]

AlexVR
00domenica 7 gennaio 2007 00:50
Io a Fadini mi ci sono affezionato, spero che ritorni a Verona!
Iuzzolino
00domenica 7 gennaio 2007 03:39
Piuttosto Boni come GM. [SM=g27827]:
Dr. Basket
00giovedì 11 gennaio 2007 01:56
Ho l'impressione che Fadini non se ne sia mai andato dalla Russia, se poi è vero che fa ancora il consulente per il Kazan tanto peggio.
Ha costruito una squadra sbilanciata praticamente senza lunghi e più cerca di migliorarla più la peggiora.
Penso che negli ultimi 3 anni abbia provato a rifondare la dirigenza cestistica a Verona (con sè stesso a capo ovviamente) e che l'avventura in verde non l'aveva preventivata.
Un conto è arrivare alla neo-promossa Napoli con Maione pieno di soldi (che ormai ha finito), un conto è stato sostituire Gherardini alla Benetton, stiamo parlando di un altro livello perchè si aggiunge l'Eurolega, budget alti ma costi altissimi.
Non voglio augurargli del male in questa esperienza, però un trio Vicenzi-Fadini-Bordato lo vedrei bene, se poi arrivasse anche Rana...

P.S. Mi hanno più volte tentato di convincere che è andato dai russi per alzare il livello del suo mercato, ma smentisco categoricamente: secondo me si stava prendendo un anno di paga aspettando le decisioni di Verona.

[Modificato da Dr. Basket 11/01/2007 2.04]

Davide
00giovedì 11 gennaio 2007 15:29
Secondo me ha fatto entrambe le cose e avrebbe preferito tornare a Verona.
Magari dico una cavolata, però mi pare addirittura che nell'ultimo anno lo si sia più visto a Verona che a Treviso.
Davide
00lunedì 19 febbraio 2007 16:08
Doc a quanto pare qui c'è la tua prima cantonata... [SM=g27828]
Dopo quello che è successo in coppa Italia Fadini l'hai ridimensionato? [SM=g27811]
Iuzzolino
00martedì 20 febbraio 2007 02:05
Secondo me Treviso l'ha portata a casa perchè le squadre che ha affrontato l'hanno buttata nel cesso. Loro poi sono stati bravi a mettere i canestri decisivi.
Dr. Basket
00mercoledì 21 febbraio 2007 17:25

Scritto da: Davide 19/02/2007 16.08
Doc a quanto pare qui c'è la tua prima cantonata... [SM=g27828]
Dopo quello che è successo in coppa Italia Fadini l'hai ridimensionato? [SM=g27811]



Ti rispondo quando e se assegneranno la coppa Italia alla Benetton.
Davide
00giovedì 22 febbraio 2007 15:26
In effetti molti tifosi trevigiani se la sono presa con Fadini

www.rebelstv.it/forum/showthread.php?t=519
Davide
00giovedì 22 febbraio 2007 15:28

Credo ke sia un po' eccessivo dire Buzzavo fuori dai maroni...Questi è infatti il nostro presidente che ha sempre svolto un ottimo lavoro in questi anni, contribuendo ai numerosi successi biancoverdi...Mi sembra esagerato anke crocifiggere Fadini che ha sempre dimostrato di esssere un buon manager, anke vincente (vedi la sua esperienza passata alla Scaligera Basket Verona).


Un frammento d’eternità può alterare il corso del tempo. Chiunque può farlo se gli viene concessa una seconda possibilità. Si tratta solo di sfruttarla in maniera diversa dalla prima. Così stiamo ancora cercando qualcuno che pensi al posto nostro. Ora più che mai, perchè lo scopo è capire se è meglio il punto di partenza o il punto di arrivo. Forse basterebbe collocare il frammento d’eternità in un tempo che non gli appartiene. Questo è quello che fa Slam.

(Lolly, Slam n° 33, 1999)






[Modificato da Davide 22/02/2007 15.33]

Dr. Basket
00venerdì 23 febbraio 2007 22:42
Se le cose vanno male può sempre venire dove la gente ancora lo considera uno bravo.
E' un posto nel nord-est Italia vicino al lago di Garda, dicono che abbia un'arena romana ben tenuta.
Iuzzolino
00sabato 24 febbraio 2007 16:43
Benetton, il punto sul caso Lorbek

Il "Caso Lorbek" nato come una "palla di neve" sta diventando una valanga che rischia di sommergere i protagonisti. E una cosa adesso è chiara: la Benetton rischia e rischia grosso; la retrocessione in LegA2 e la revoca della Coppa Italia.

Il numero uno della Fip, Fausto Maifredi, che attende l'esito delle indagini della Procura Federale e che imputa tutte le colpe del tesseramento illegale di Lorbek alla Lega Basket, ha infatti sottolineato ieri, al termine del Consiglio straordinario di Presidenza nella sede Federale a Roma, che la Benetton potrebbe, in caso di accertata responsabilità, «avere una penalizzazione tale da retrocedere in LegA2 e perdere la Coppa Italia vinta».

Questo lo scenario disegnato dalla Federbasket, che ha formalmente comunicato al club tricolore, a prescindere dalla sue decisioni, l'impossibilità di schierare il centro sloveno Erazem Lorbek. Inoltre Maifredi ha aggiunto che «i risultati omologati non saranno modificati e non ci sarà il blocco delle retrocessioni».

Il caso del tesseramento illegale di Erazem Lorbek, centro sloveno che Treviso ha reclutato all'inizio del 2007 da Malaga per farlo esordire il 7 gennaio contro la Climamio Bologna (la Fortitudo vinse 74-76 ed il neo acquisto era andato a referto con una virgola), è quindi nelle mani della Procura Federale, che ascolterà i protagonisti, volontari ed involontari, di questo "giallo". Treviso avrebbe infatti sbagliato nel conteggiare i suoi tesserati, che con Lorbek sarebbero saliti a diciannove (uno in più da regolamento) per non aver inserito il contratto di Luca Sottana (depositato il 22 settembre e rescisso il 30 ottobre scorso) ed a prescindere dalla trasmissione alla Fip del contratto di Gino Cuccarolo. Una situazione ingarbugliata su cui la Procura dovrà far luce sin da stamani, con l'audizione di Enrico Prandi e Sergio Zanetti, rispettivamente Presidente e Segretario Generale dimissionari della Lega Basket, che compariranno davanti al Procuratore Federale Roberto Alabiso dalle 9.30 negli uffici di Bologna della Lega di Serie A. Poi martedì toccherà a Giorgio Buzzavo (nella foto).

«Con la Federazione - ha detto Fausto Maifredi - abbiamo cercato di ricostruire ciò che si è verificato, un fatto grave ed anomalo di cui ho avvertito personalmente il presidente del Coni Gianni Petrucci. Nei nostri conteggi la posizione di Lorbek sembrava essere regolare in quanto Sottana non risultava nei contratti alla prima verifica».

Tutta la responsabilità dell'accaduto, secondo Maifredi, ricade proprio sulla Lega: «È questa che gestisce i tesseramenti e che avrebbe dovuto avvertire la società in questione e la Federazione circa una irregolarità di cui qualcun altro aveva tutti gli elementi. Ho l'impressione che qualcosa di ben più grave sia successo in Lega e nel prossimo Consiglio Federale parleremo per modificare la normativa sulla gestione dei tesseramenti per evitare che succeda ancora una cosa del genere». La Fip, dunque, avocherà a sé quel controllo che la Lega sembra non aver operato: «Certo, avendolo saputo - ha chiuso Maifredi - avremmo potuto non omologare la partita il 9 gennaio scorso, ma non sono d'accordo con chi dice che il campionato è irregolare».

Francesco Maiano

gazzettino.quinordest.it
Dr. Basket
00domenica 25 febbraio 2007 23:22
Fadini si è dimesso.
Davide
00lunedì 26 febbraio 2007 14:42
Sì ho letto... ultimamente stanno accadendo una serie di eventi molto strani e sempre in ottica veronese...
Dr. Basket
00giovedì 8 marzo 2007 03:29
Tutto questo silenzio attorno alla notizia mi insospettisce non poco.
L'ultimo articolo risale al 27 febbraio.
Davide
00giovedì 8 marzo 2007 14:50
Il portavoce dei Rebels motiva gli striscioni apparsi in gradinata: un gravissimo danno d’immagine

I tifosi inviperiti: «Fadini non controllava?»


La parola ai tifosi, che in verità la loro opinione l’hanno già fatta conoscere con gli striscioni polemici al Palaverde. Pierluigi Martino, dei Rebels, spiega perchè: «In questa vicenda noi non possiamo ergersi a giudici, la verità la sanno solo i diretti interessati. La cosa che non ci piaciuta è il modo con cui è stato liquidato Cirelli, una persona che, ammesso abbia sbagliato, aveva comunque fatto tanto per la società. Ci saremmo aspettati uno stile diverso, che so, un ringraziamento per il suo lavoro o qualcosa del genere. Può darsi che Cirelli si sia addossato tutta la colpa, e magari avrà anche sbagliato: in ogni caso un personaggio come lui non doveva essere trattato così».
Voi avete contestato Fadini, che si è dimesso dicendo comunque di non essere stato al corrente di ciò che faceva Cirelli. «Fadini è colui che dovrebbe controllare tutto quel che succede, a maggior ragione se sapeva che il tetto dei tesseramenti stava per essere raggiunto. Ma ammettiamo che non sapesse nulla: non avrebbe dovuto almeno tenersi informato su ciò che faceva Cirelli? La legge non ammette l’ignoranza. Io sono nel calcio a 5 e controllo sempre quali e quanti sono i miei tesserati, i tabulati mi arrivano e li leggo... Come mai nei 15 anni di Gherardini non era mai avvenuto nulla? Una combinazione? Intendiamoci, non sto accusando nessuno, a questo semmai ci penserà il giudice, e poi Fadini è anche simpatico. Dico semplicemente che avrebbe dovuto fare meglio il proprio lavoro: nel basket il fatto che si possa tesserare o meno un giocatore è basilare. E poi ci ha dato parecchio fastidio che sia stato macchiato il nome di Benetton, perché ora capita che in trasferta, come a Varese, ci diano dei truffatori. Nella vita c’è di peggio di qualche coro e fra l’altro per me il caso è stato anche ingigantito, ma ci sarebbe piaciuto veder rimanere intatta l’immagine irreprensibile di una società modello anche per l’Nba. Come calciopoli non cancellerà un secolo di Juventus, questo episodio non cancellerà i 25 anni di storia biancoverde. Ma la macchia c’è».

La Tribuna di Treviso
baloncesto
00giovedì 8 marzo 2007 15:23
.... [SM=x572536] [SM=x572536] [SM=x572536] mi fa ridere più di Aldo Giovanni e Giacomo! possiamo anche credere che i "mussi i vola" però, per piacere, che non ci vengano a dire "non sapevamo", "è colpa di"...la realtà è che rubentus e rubenetton hanno sforato il limite della decenza ed è giusto che si assumano le responsabilità. I giochetti con il contratto di Cuccacarolo e la dimenticanza Sottana mi sembrano veramente scuse puerili. L'incazzatura dei tifosi bianco-verdi è giusta ma dovrebbero alzare i toni proprio con le persone che non hanno nominato e se conosco il buon Andrea posso dire di lui che è un filibustiere (eufemismo!) ma non uno sprovveduto che non sà tener di conto!
Le sue dimissioni io le interpreto come la decisione di non assecondare oltre la volontà altrui.
diridelly
00giovedì 8 marzo 2007 17:33
...ben detto baloncesto...condivido in pieno particolarmente sul non esser sprovveduto e inibito di Fadini...e forse nelle grandi società si chiede molta connivenza, in alcuni casi troppa!
Dr. Basket
00venerdì 9 marzo 2007 02:39
AGGIUNGI UN POSTO IN SQUADRA
CHE C’È UN LORBEK IN PIÙ
FALSIFICA LA TESSERA CHE
GIOCHI PURE TU
FADINI A QUESTO SERVE
A FARE CONFUSIONE
AGGIUNGI UN POSTO IN SQUADRA
CHE C’È UN LORBEK IN PIÙ
FALSIFICA LA TESSERA
CHE GIOCHI PURE TU

(coro dei Rebels)
!LULLABY!
00venerdì 9 marzo 2007 09:05
[SM=x572536] l'hanno presa con filosofia
Davide
00venerdì 9 marzo 2007 14:47
Troppo scontata, se il coro fosse veronese ci sarebbe quel "qualcosa in più". [SM=x572534]
Comunque anch'io ogni tanto controllo il forum del Rebels e bisogna dire che come tifosi sono proprio tranquilli... oltretutto ci sono tante ragazze, non avrei mai detto.
!LULLABY!
00venerdì 9 marzo 2007 15:33
Re:

Scritto da: Davide 09/03/2007 14.47
Comunque anch'io ogni tanto controllo il forum del Rebels... oltretutto ci sono tante ragazze, non avrei mai detto.



ecco lì come mai [SM=x572534]

ma a Verona ragazze che seguono il basket? possibile che tra tutti i forum e siti che hai messo sù, manco una? (esclusa Lolly, ovvio [SM=x572569] )

Davide
00venerdì 9 marzo 2007 15:42
Nell'ultimo periodo di Fiorillo stavano "venendo su" tante ragazzine innamorate di Albano, di questo o quest'altro giocatore... però di ragazze mature e cestiste mmm... alle partite non se ne beccavano molte.
Al contrario a Treviso è facile incontrare ventenni o trentenni molto appassionate.
Comunque al di là di tutto quello che si può dire sulla Marmi Lanza se c'è una cosa che ha creato la pallavolo è un nutrito gruppo di tifose... da guardare le partite di volley a quelle di basket il passo è breve, già alcune lo fanno più che volentieri.
In definitiva bisognerebbe compiere il ratto delle trevigiane.
baloncesto
00venerdì 9 marzo 2007 17:12
...nella Marca io propongo il ratto delle damigiane!
Davide
00venerdì 9 marzo 2007 21:05
La Bipop potrebbe cedere il penultimo posto in classifica alla Benetton. La Procura federale, infatti, ha avanzato pesanti richieste nei confronti del club trevigiano e del suo ex team manager Andrea Cirelli in merito al caso scoppiato sul tesseramento di Erazem Lorbek, esaminato ieri a Roma dalla Commissione nazionale giudicante. Per la società veneta sono stati chiesti 18 punti di penalizzazione. Se la richiesta sarà accettata, la Benetton finirà in piena zona retrocessione, a quota 8 punti, 2 più del fanalino di coda Livorno e 4 in meno rispetto a Bipop ed Avellino.
Oltre alla penalizzazione di 18 punti, la Procura federale ha chiesto la revoca della Coppa Italia (che non verrebbe assegnata), vinta da Treviso al Palamalaguti di Casalecchio, lo scorso 11 febbraio, nella finale giocata con la Vidivici Bologna. Per Cirelli, già licenziato dalla società veneta, la Procura chiede invece cinque anni di inibizione
.
LA DIFESA. Richieste opposte quelle presentate dai legali delle parti in causa: quelli della Benetton, secondo i quali non vi è alcuna responsabilità da parte del club, hanno chiesto un solo punto di penalizzazione; la difesa di Cirelli, invece, ritiene una pena giusta la sanzione minima edittale più le attenuanti.
La Commissione nazionale giudicante si riunirà il 21 marzo (anzichè il 19, come inizialmente fissato) per esprimersi sulla vicenda scoppiata a metà febbraio, quando la Benetton è finita nell'occhio del ciclone per aver iscritto a referto un numero superiore a 18 giocatori, come invece previsto dalla normativa vigente, con il tesseramento dello sloveno Erazem Lorbek.
LO SPIRAGLIO. I campioni d'Italia hanno schierato in campo Lorbek in 5 partite, di cui tre vinte (Bipop, Livorno e Napoli). Il regolamento non consente la revisione del punteggio acquisito in gare già omologate, ma la Commissione giudicante, in considerazione della gravità dell'episodio - sul quale, trattandosi di frode sportiva, potrebbe intervenire la magistratura ordinaria - potrebbe innovare la norma. In altre parole, per la Bipop (così come per Livorno e Napoli) è ancora aperto uno spiraglio circa i due punti ceduti ad una squadra, la Benetton, che ha scherato in campo un giocatore che non avrebbe potuto essere tesserato. Difficile immaginare che il caso venga chiuso con tanto rigore, in un Paese in cui il cerchiobottismo e il doroteismo prevalgono sulla giustizia, oltre che sul buon senso. Di fatto, Erazem Lorbek è risultato il migliore in campo (22 punti) in occasione del match vinto di misura (63-66) dalla Benetton al Palabigi, lo scorso 14 gennaio.
. Nel frattempo è stata chiarita la posizione del reggiano Enrico Prandi, presidente della Legabasket, nei confronti del quale martedì scorso il procuratore federale Roberto Alabiso ha archiviato il procedimento, deferendo invece la Benetton Treviso e l'ex team manager Andrea Cirelli alla Commissione giudicante nazionale in merito ai tesseramenti dei giocatori Gino Cuccarolo (il 18º ed ultimo consentito alla Benetton, così come a tutte le società della massima serie) ed Erazem Lorbek (19º e quindi non consentito).
Decidendo per l'archiviazione, il procuratore federale Roberto Alabiso ha ritenuto veritiera la versione di Prandi sui fatti contestati. Come è noto, il presidente della Legabasket ha dichiarato di essere venuto a conoscenza dei fatti solamente «la sera del 13 febbraio» scorso, e di avere immediatamente avviato una indagine interna che ha poi portato alla sospensione di Massimo Zanetti, segretario generale della Legabasket.
GLI APPELLI. I tempi per la soluzione del caso Benetton-Cuccarolo-Lorbek non saranno brevi, perché sono da mettere in conto gli appelli alla Corte federale e, successivamente, alla Corte di conciliazione del Coni.

Mauro Grasselli

www.gazzettadireggio.quotidianiespresso.it

Se qualcuno vuole leggersi i passaggi precedenti può consultare l'articolo che avevo scritto per Slam qualche tempo fa.
baloncesto
00lunedì 12 marzo 2007 09:23
Buongiorno Dave, scusami ma voglio segnalarti che non condivido assolutamente il tuo intervento non tanto per il contenuto dell'articolo quanto per l'errata collocazione che ritengo assolutamente ot. Personalmente ho espresso il mio pensiero sulle angherie dei grandi club di tutti gli sport, sorrido alle patetiche scuse accampate e so che, comunque vada a finire, la Verona del basket non avrà alcun giovamento. Se vogliamo ad ogni costo trovare qualche spunto, diciamo che il buon Andrea Fadini è caduto in piedi per l'ennesima volta ed è di nuovo disponibile per seguire un eventuale "progetto Verona".
Senza polemica e con amicizia.
Davide
00lunedì 12 marzo 2007 14:55
Ciao (non occorre salutarci ogni volta [SM=g27827]:), sono io a scusarmi perché non capisco dov'è l'OT... Fadini non c'entra niente col caso Lorbek?
Non è una domanda retorica. [SM=x572564]
Un frammento d’eternità può alterare il corso del tempo. Chiunque può farlo se gli viene concessa una seconda possibilità. Si tratta solo di sfruttarla in maniera diversa dalla prima. Così stiamo ancora cercando qualcuno che pensi al posto nostro. Ora più che mai, perchè lo scopo è capire se è meglio il punto di partenza o il punto di arrivo. Forse basterebbe collocare il frammento d’eternità in un tempo che non gli appartiene. Questo è quello che fa Slam.

(Lolly, Slam n° 33, 1999)






[Modificato da Davide 12/03/2007 15.00]

baloncesto
00lunedì 12 marzo 2007 15:08
Buon pomeriggio Dave, non è necessario ma è una buona consuetudine.
OT nel senso del "chi se ne frega" delle disavventure di TV. Invece leggiti questo se non lo hai già visto:

Prima della gara di Eurolega Benetton-Unicaja
La Mister Day è stato lo "sponsor of the day" della partita di Eurolega Benetton-Unicaja Malaga disputatasi l'altra sera a Treviso. Com'è noto il marchio Mister Day è stato assorbito dal gruppo Vicenzi Biscotti (che ha acquisito da Parmalat anche i marchi Grissbi, Matin e ProntoForno) e la società trevigiana ha pensato di invitare al Palaverde il patron Giuseppe Vicenzi. E' stata l'occasione per premiare lo storico presidente della Scaligera Basket per ciò che ha fatto nel basket nei 28 anni di presidenza del sodalizio veronese). Prima della palla a due è stato consegnato a Giuseppe Vicenzi un trofeo (un vaso di cristallo) tra gli applausi del pubblico del Palaverde.

(tratto da CIOF a firma di Andrea Etrari n.d.r.)

Davide
00lunedì 12 marzo 2007 15:11
Gaaaaaanzo! Come mai mi era sfuggita questa notiziona??? [SM=x572534] [SM=x572576]
Iuzzolino
00lunedì 12 marzo 2007 15:41
Ciao baloncesto (saluto anch'io) secondo te questa "premiazione" sa più di riavvicinamento fra Vicenzi e Fadini oppure di contatti fra la Benetton e Verona?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com