Facile ridimensionamento (e non solo) con Picasa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mrxas
00giovedì 5 novembre 2009 14:52

Per rispondere a diverse domande riguardo al ridimensionamento dell'immagine al fine di postarle qui, ho pensato di scrivere queste due righe a commento dell'immagine che vedete.

Scaricate Picasa da qui ed eseguitelo ... esso s'impossesserà delle foto che trova sul vostro HardDisk ... lasciatelo fare, è fatto così, è egocentrico.

Quendo selezionerete una foto dal suo visualizzatore vi si presenterà uno schermo come quello che vedete sullo sfondo ... e se cliccate sull'icona Esporta (al centro in basso) otterrete questa videata.

E' semplice ... vi proporra' una cartella dove metterà le foto elaborate (che potrete cambiare a vostro piacimento) e soprattutto l'indicazione "Opzione dimensioni immagine" . Cliccate su Ridimensiona a e scegliete una dimensione a vostro piacimento spostando il cursore: per il forum va benone 800 pixel. lasciate il resto invariato, cliccate OK e vedrete che si apre una finestra con la cartella di destinazione ed il file, che potete ridenominare come al solito si fa in Windows per non fare confusione con l'originale.

Tutto qui.

Naturalmente Picasa consente di fare molto di più, basta che guardiate in alto a sx le tre tabs e le varie opzioni. A voi sperimentare ... e poi alla fine potete anche salvare la foto due volte, una cliccando su "Usa dimensioni originali" per tenervela per voi ed un'altra selezionando "Ridimensiona" , come ho detto sopra, per postarla sul forum.

Hope This Helps



mrxas
00venerdì 6 novembre 2009 11:15
up!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com