Facciamo ordine nel Forum

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Federico Ferrero
00lunedì 25 luglio 2005 10:35
Visto che, di tanto in tanto, si crea scompiglio nel forum è opportuno prendere qualche provvedimento.

PRIMO: La regola della divisione delle discussioni va rispettata. Non saranno più ammesse discussioni che nascono e si sviluppano in aree o cartelle che non c'entrano niente. Siccome qui sono in tanti a leggere, molti più di quelli che scrivono, è necessario metterli in condizione di capire cosa si dice.

SECONDO: i richiami, i provvedimenti, le ammonizioni eccetera le fanno SOLO i moderatori. E' del tutto inutile che gli utenti si rivolgano ad altri utenti (o peggio, ai moderatori) per richiedere questo o quell'altro comportamento nel forum o per dire quello che si può o non si può fare. Se ci sono rimostranze, ci si rivolge IN PRIVATO ai moderatori con la posta di FFZ o con quella privata del moderatore, se la si conosce. Se le decisioni dei moderatori non piacciono, o si fanno piacere o si cambia forum.

TERZO: tutte le lamentele personali, le richieste di scuse, le invettive, le "sfide" (mai ben accette, peraltro, anzi) NON INTERESSANO i lettori del forum. Per cui invito tutti, dal primo all'ultimo, a smetterla di usare il forum come la casella postale di casa propria. Questioni private si risolvono in privato, ai lettori non interessano e io non le voglio più leggere. Questo è un forum SU KENNEDY, e basta.

QUARTO: il regolamento del forum non voleva essere una Costituzione o un codice penale, ma visto che non abbiamo tutti gli stessi strumenti intellettivi si è reso necessario specificare che l'acqua è trasparente e che se si sta tre mesi senza mangiare si muore di fame. Per cui, a breve, il regolamento conterrà un breve elenco dei più diffusi illeciti che si possono verificare su un forum: chiunque abbia il dubbio che un suo messaggio integri un illecito si astenga dal pubblicarlo (o sappia che verrà immediatamente espulso e segnalato alle autorità di Polizia Postale).

QUINTO: visto l'abuso che se ne fa è allo studio una variante: solo i moderatori possono aprire nuove discussioni e gli utenti, per farlo, possono scrivere le loro proposte in un'apposita cartella, proposte che verranno senz'altro valutate e, ogni volta che sarà possibile o non si tratti di una ripetizione di argomenti già esauriti, accontentate. Se si andrà avanti così la variante sarà resa operativa presto.
Dopo anni di forum non ammetto che la quantità di materiale riguardante Kennedy sia sostituita da beghe, ripicche, schermaglie di cui non importa niente a nessuno, se non ai diretti interessati.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com