Facciamo il punto della situazione

Sextum
00martedì 4 maggio 2010 11:09
Nel più assoluto silenzio degli amici berlusconiani del forum un nuovo terremoto si sta scatenando tra le fila del buongoverno della amore.

Ed essendo il buongoverno già traballino va a finire che viene giù come l'ospedale dell'Aquila costruito con il cemento depotenziato.

Ma facciamo un pò il punto...

Allora... l'integerrimo ministro scaiola, tempo fa, acquista a Roma una casa di 180 mq, con vista sul colosseo, per (come risulta dal rogito notarile) 610.000 euro pagando, ufficialmente, con un mutuo di 600000 euro e 10000 provenienti dal suo conto corrente.

Fin qui niente di strano a parte la maxi-rata mensile che dovrà pagare ma è pur sempre uno strapagato parlamentare italiano. E' ovvio che la cifra non è quella reale perchè non può corrispondere al valore commerciale dell'immobile e questo lo sappiamo tutti anche perchè tutti sappiamo come funziona in Italia... è il segreto di pulcinella... si dichiara una somma superiore al valore catastale (sul quale si pagano le imposte) e il resto sottobanco.... e l'accentamento fiscale, solitamente non parte.

Qui però scatta l'inghippo... ci sono 900.000 euro (in 80 assegni circolari per non far scattare i controlli dell'antiriciclaggio) opera dedi tal Zampolini invischiato fino al collo nell'inchiesta del G8 e gli stessi vengono incassati (tutti insieme) da due sorelle, che sono venditrici dell'appartamento in questione, il giorno stesso del rogito e l'imprudenza fa scattare i controlli dell'antiriciclaggio anche se si tratta di assegni sotto soglia.

A questo punto... visto che 2 + 2 fa 4 anche nel PdL Finanza e Magistrati (ovviementi invidiosi e comunisti) fanno peccato e iniziano a pensar male e indagano....

(segue)
Sextum
00martedì 4 maggio 2010 11:17
Scoppia la bugna e il nostro ministro si affretta a negare e a giurare di aver pagato l'appartamento la cifra dichiarata!

Il suo capo si affretta a confermargli tutto il suo appoggio (chissà magari sta già pensando ad una leggina apposita.... [SM=g27830] ) anzi lo esorta a resiste e a combattere come un leone. Fini tace!

Il buon scaiola da ascolto al lider-maximo e continua a negare... anzi minaccia pure... ma credere che l'apprtamento valga solo 3000 euro al metro è dura... anche per i fans più scatenati del partito dell'amore... a meno che le due sorelle non siano incapaci di intender e di volere.

Ma le sorelle imprudenti confessano, Zampolini pure e tanto che c'è racconta di altri assegni circolari ed escono fuori i nomi di lunardi, di nuovo balducci, del generale della Finanza pittorru... insomma la linea di difesa vacilla!
Sextum
00martedì 4 maggio 2010 11:21
E veniamo ad oggi...

Oggi il Giornale di Vittorio Feltri è netto: "Le risposte che ha dato fin qui non bastano. Se non ha niente da dire oltre a cio' che ha detto, le conviene rassegnarsi. Anzi, rassegnare le dimissioni".

Su Libero scive Belpietro: "Scajola deve assolutamente uscire dall'angolo e combattere a viso aperto, tentando di smontare ad uno ad uno i dubbi che aleggiano da giorni sulle pagine dei giornali. Noi gli suggeriamo solo di non temporaggiare più perchè attendere i 10 giorni che mancano all'interrogatorio sarebbe troppo".

Anche dal capogruppo del Pdl al Senato Gasparri sibila: "Su questa vicenda finora ha difeso il suo comportamento, se dovessero emergere altre cose vedremo. Io credo che debba riflettere sul modo nel quale la sua difesa possa essere condotta meglio, se con l'incarico di ministro o senza".

Cosa dirà il grande capo?
Sextum
00martedì 4 maggio 2010 12:01
Travaglio sull'argomento....

http://www.youtube.com/watch?v=FX3I1AnSGec

Sextum
00martedì 4 maggio 2010 12:06
Tratto da Il Giornale... 1 maggio 2010
Ministro Scajola, si dimette un’altra volta?
«In questa occasione non faccio come nel caso di Biagi, non me ne vado. Altrimenti sembra che mi hanno beccato con il sorcio in bocca. Io non ho colpe e non faccio decidere da una campagna mediatica il ruolo che devo svolgere come ministro della Repubblica. Non scappo».

Ma i giornali pubblicano diverse testimonianze secondo le quali le sarebbero stati forniti 900mila euro, frazionati in ottanta assegni, per comprare una casa a Roma.
«Non ho alcun problema a raccontarle la verità ed è molto semplice. Sono assolutamente certo che nessuno può aver detto questo, perché non è vero».

Lo sostengono l’architetto Zampolini (factotum dell’imprenditore Anemone) e le sorelle Papa, che le hanno venduto l’immobile.

«Le dico sin d’ora che sono pronto ad un faccia a faccia con chiunque insistesse con questa tesi e sono certo che verrebbe confermata la verità che sto dicendo. Alla stesura del rogito ho pagato la somma pattuita pari a 610mila euro con mutuo acceso con il Banco di Napoli».

Lo ha ancor in essere il mutuo?
«Come è facilmente dimostrabile continuo a pagarlo».

Sempre dalle indiscrezioni di stampa emergerebbero altri 200mila euro che lei avrebbe pagato in contanti, come una sorta di preliminare?
«No. Confermo tutto quello che le ho detto. Tutto il resto si legge sui giornali. Ci sarà un giorno che ci sarà la chiarezza che auspico».

È vero che le due signore Papa le hanno venduto un immobile vista Colosseo nel 2004?
«L’appartamento è di fronte al Colosseo, zona colle Oppio, si tratta di un ammezzato».

Un ammezzato?
«Sì, una bella casa, ma non più di un mezzanino in uno stabile degli anni ’60, in condizioni non ottimali e senza alcuna terrazza. Ed ero talmente convinto di avere fatto un buon acquisto che come si legge oggi sul Fatto, Lori Del Santo che ha un attico nello stesso palazzo, ricorda di quando io le dissi di aver fatto un buon acquisto».

Quanti metri?
«180».


(Questa è la parte migliore... )


610mila euro per 180 metri quadri, non le sembra poco?
«Mi sono documentato in questi giorni. Basta fare una rapidissima indagine sui prezzi degli immobili a Roma in quel periodo, nel 2004, e si vedrà come il prezzo da me pagato sia in linea con quello di mercato per un immobile di quel tipo in quella zona».


Roba da pazzi.... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Gianni Sperone
00martedì 4 maggio 2010 12:09
Presunzione di colpa...

Nello specifico caso, a quanto mi è dato di leggere e conoscere, ravviso una posizione di verosimile colpa a carico dell'attuale Ministro, la cui decisione di dimettersi, mi trova pertanto d'accordo. Piuttosto, non vi è alcun terremoto nella compagine governativa, al massimo un avvicendamento che non dispiacerà alla Lega...od anche ai Finiani...

Ora si parla spesso (ed ironicamente) del Partito dell'amore. Bene: giammai vorrei esser governato dal contraltare, a ben vedere, caratterizzabile proprio come il Partito dell'odio...(!)


Gianni S.
Sextum
00martedì 4 maggio 2010 12:19
Eh si... si è dimesso... nuovamente!
E ha dichiarato:
"Non potrei mai abitare in una casa comprata con i soldi di altri". "Se dovessi acclarare che la mia abitazione fosse stata pagata da altri senza saperne io il motivo, il tornaconto e l'interesse, i miei legali eserciterebbero le azioni necessarie per l'annullamento del contratto".

Vuoi vedere che qualcuno gli ha fatto uno scherzo e ha pagato i 900.000 euro senza che lui lo sapesse?

Se è vero vorrei fare una richiesta ai soggetti in questione... me lo fate uno scherzo così anche a me?
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
massimo.z
00martedì 4 maggio 2010 12:25
Forse Danilo confonde il "partito dell'amore" con quello della defunta Moana Pozzi e Cicciolina, ai tempi dei tempi........( faccine)

Lory del Santo asserisce che l'appartamento in questione era in cattivo stato di conservazione, andava ristrutturato, però si trincera dietro ad una cortina di ferro, aggiungendo che lei non se ne intende di prezzi degli immobili.....affermando di aver avuto anche una discussione con scaiola, per via della parabola, che il ministro voleva sistemare nell'attico della del Santo.......

Detto questo, se ciò che è stato scritto risponde a verità ( come suppongo)........non esiste alcuna strada percorribile: scaiola deve dare immediatamente le dimissioni!

saluti ferrei

Massimo
angelo.c
00martedì 4 maggio 2010 15:02
L'integerrimo Scajola........

ma,cosa ci si può aspettare da questa faccia di bronzo che,approfittando della sua posizione,ha agevolato lo stanziamento di 1 Milione di € a favore dell'aereoporto di Albenga,necessario per ripristinare i voli di linea verso la capitale.

Voli effettuati con ATR da 66 posti che,partono da Albenga con al massimo 8/10 passeggeri (la maggior parte facenti parte dell'entourage ministeriale)

Il tutto....naturalmente...a carico del contribuente. [SM=g27816]

Angelo.
Sextum
00martedì 4 maggio 2010 17:46
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Il famoso volo ALITALIA Roma-Albenga... che va e viene a seconda della maggioranza governativa, visto che la COMPAGNIA DI BANDIERA tenacemente difesa dal fallimento e mantenuta a galla con i nostri soldi lo toglie immediatamente appene il PdL passa all'opposizione.

Ma mica è vero quello che insinua quel comunista di Angelo... è necessario per il rilancio del turismo....
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Gianni Sperone
00martedì 4 maggio 2010 20:18
AP di Albenga...

La storia dell'AP. di Albenga è già vecchia e ri-trita...almeno come le prodezze della Lewinsky...

I fatti "residenziali" odierni, viceversa, è possibile che rappresentino una reale "macchia" ministeriale. Dimissioni dovute, dunque!

Saluti governativi


Gianni S.
Sextum
00martedì 4 maggio 2010 20:53
Re: AP di Albenga...
Gianni Sperone, 04/05/2010 20.18:


La storia dell'AP. di Albenga è già vecchia e ri-trita...almeno come le prodezze della Lewinsky...




Il fatto che la notizia sia vecchia, trita e ritrita non ne sminuisce la gravità... anzi, considerando che il volo è ritornato giusto due anni orsono e che l'Alitalia, giusto due anni orsono, ci è costata parecchi euri a testa (neonati compresi) direi che è quanto mai attuale e contribuisce a dare la giusta dimensione morale del personaggio da voi così amato!!! [SM=g27836]


victorio
00mercoledì 5 maggio 2010 07:13
Se andiamo alla ricerca di cose trite e vecchie ma sempre gravi come viene detto, tanto per restare in argomento casa , ricordo affittopoli quando deputati e ministri non certo di destra e sindacalisti noti vivevano a Roma in case centrali di proprietà di enti pubblici a fitti stracciati, non certo di mercato ed anche ben ristrutturate . Quando li scopersero se ne andarono con le pive nel sacco

Sono TUTTI approfittatori finchè possono e questo senza sminuire il caso Scajola in attesa dell'avviso di garanzia con dettaglio dei reati.

Saluti equidistanti

Vittorio
Sextum
00mercoledì 5 maggio 2010 17:10
Re:
victorio, 05/05/2010 7.13:



Sono TUTTI approfittatori finchè possono e questo senza sminuire il caso Scajola in attesa dell'avviso di garanzia con dettaglio dei reati.




Boh! E' possibile che non venga contestato nemmeno nessun reato a Scajola... magari solo l'evasione fiscale che in questo sciagurato paese si assolve con tre pater, ave e gloria.

E anche gli fosse contestata la corruzione il reato tra due anni andrà in prescrizioe e quindi amen.

Politicamente però sta messo proprio male.... eppoi da chi si propone come buongoverno ci si aspetta una fedina immacolata o no?
Sextum
00mercoledì 5 maggio 2010 19:24
E dopo Scajola anche Verdini


ROMA - Denis Verdini, uno dei coordinatori nazionali del Pdl, è indagato dalla procura di Roma per corruzione nell'ambito dell'inchiesta riguardante un presunto comitato d'affari che si sarebbe occupato, in maniera illecita, di appalti pubblici, in particolare i progetti sull'eolico in Sardegna. Ieri, a Firenze, è stato perquisito il Credito Cooperativo Fiorentino, istituto bancario presieduto da Verdini. Gli investigatori erano alla ricerca del passaggio di un certo numero di assegni dei quali intendono accertare la provenienza e la destinazione. In procura c'è un grande riserbo sulla natura delle indagini in corso. Verdini, intanto, si difende: "Sono estraneo alle accuse, non mi dimetto, non fa parte della mia mentalità e non ho nessuna necessità di farlo. Anemone? Non lo conosco. Complotto? Qualche sospetto viene"....

Anche a me qualche sospetto viene.... [SM=g27830]
Gianni Sperone
00mercoledì 5 maggio 2010 20:16
Difesa ed accusa...

La difesa avanzata dall'ex. Min. Scajola è stata francamente troppo fragile per apparire credibile.

L'Opposizione tuttavia, deve stare muta e guardare gli sfasci in casa propria...che è più dignitoso...(!). Il Governo prosegue, per quanto il prode molisano sbraiti idiozie...Anzi, in questo momento delicato per il Paese...non ci dovrebbe proprio essere opposizione.

Saluti rigidi


Gianni S.
Sextum
00mercoledì 5 maggio 2010 20:55
Re: Difesa ed accusa...
Gianni Sperone, 05/05/2010 20.16:


...Anzi, in questo momento delicato per il Paese...non ci dovrebbe proprio essere opposizione.



...Anzi, a prescindere che un sistema politico senza opposizione si chiama dittatura... e capisco che tu e il tuo lider-maximo (a altri..) lo agnognate non avendo la democrazia nel DNA....

... l'opposizione è alquanto scarna e rappresentata in Parlamento quasi esclusivamente dall'IdV...

... il governo ha la maggioranza ASSOLUTA e quindi sono ridicoli tutti questi continui piagnistei e tirate in ballo dell'opposizione...

... la compagine governativa si sta rivelando, anche alla vista dei ciechi, quel che è... è cioè un comitato d'affari che si sta suicidando da solo!

saluti resistenti (e divertiti come non mai) [SM=g27828]



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com