FWF - Presentazione + informazioni accessorie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lita79
00martedì 30 settembre 2008 02:32
Hai mai sognato di essere un wrestler?
Sì? Allora questo sarà il posto giusto per te!
No? Allora perché non provare a immaginarti tale?
In ogni caso, la FWF vi cerca!
La FWF, ossia FullWrestling Federation, è la nuova (ma mica poi tanto...) federazione online di wrestling (altrimenti detta "e-fed") di FW, dove anche voi potete essere wrestler, anche se solo per gioco!

QUALCHE CENNO STORICO E INFORMATIVO
Una "e-fed", nel senso più stretto del termine, è una simulazione di una federazione di wrestling a mo' di gioco di ruolo, dove ciascun giocatore si crea il proprio personaggio, sia esso un wrestler, un manager, o all'occorrenza anche solo un personaggio di contorno, assegnandogli un nome, una gimmick e quant'altro, e portandolo avanti. Si viene così a creare una vera e propria federazione, con tanto di show, PPV e tutto quanto, a un livello molto alto di verosimiglianza.
Verso la fine del 2004 questo tipo di e-fed era già presente (basti fare due nomi: EEWF e ASW). Sull'onda di questo fenomeno nascente, agli utenti di un forum di wrestling italiano (che frequentavo) era venuta l'idea di mettere in piedi per gioco un PPV simile a Wrestlemania, in cui i partecipanti non erano personaggi gestiti dagli utenti, ma erano gli utenti stessi. Dopo un paio di mesi, a fine febbraio 2005, il PPV fu scritto. I toni erano piuttosto surreali (sia per le stipulazioni, sia per gli spot, sia per il numero elevatissimo di match: circa una ventina) e a tratti marcatamente "comedy", ma ebbe il riuscitissimo intento di intrattenere e di far immedesimare tutti i partecipanti in wrestler.
Sull'onda del successo si decise di proseguire con la scrittura di storyline originate dalle situazioni descritte nel PPV fondando così di fatto una federazione, dalla quale, attraverso vicissitudini varie, sarebbe nata poi la FWF come l'abbiamo sempre conosciuta. La caratteristica portante della FWF, che la distingue da tutte le altre, è la partecipazione "in prima persona", ossia con il proprio "nome" (= nick da forum) degli utenti, caratteristica che insieme ai toni decisamente più "rilassati" (a tratti puramente comedy) e alle gimmick fortemente caratterizzate, dà alla FWF una forte componente di "entertainment" e offre un passatempo piacevole ai partecipanti al "gioco".
E ORA...abbiamo deciso di portare questo fantastico "gioco" nel forum e nel sito di Fullwrestling. La FWF è sempre stata strettamente legata a questo forum, dal momento che buona parte dei suoi partecipanti sono stati membri dello staff del sito o utenti del forum, e quindi...perché non "portarcela in casa" definitivamente?

COME SI PARTECIPA?
Partecipare alla FWF è semplice e non richiede neanche un grosso impegno in termini di tempo.
Prima di tutto bisogna pensare il tipo di personaggio che si vuole interpretare. Scegliete quindi una o due finisher, una theme, uno stile di lotta (alternativamente potete indicare il vostro parco mosse, che contenga non più di 10 trademark moves, oppure indicare un wrestler WWE/TNA al quale vi ispirate); se desiderate avere una gimmick, indicatela pure, altrimenti potete indicare dei tratti particolari del vostro personaggio (rifacendosi più all'era Attitude, quindi); ulteriori aggiunte sul personaggio sono sempre ben accette, come per esempio una catchphrase, e lo status che inizialmente vorrete avere (heel o face).
La partecipazione attiva avviene in due modi. Uno è quello di lasciare post di commento agli show immedesimandovi nel personaggio (ad esempio, lanciate una minaccia contro chi vi ha sconfitto, o una frase di taunt a chi avete battuto). Un altro è quello di scrivere dei promo, proprio come un'intervista di backstage o uno di quei video promo che si vedono in WWE. E' ovvio che più vi mettete in mostra (il che non vuol dire essere esibizionisti e monopolizzare la sezione promo, ma vuol dire saper essere efficaci e "interessanti" in quello che si scrive) e più avrete considerazione da parte del booking team. Nello scrivere i promo avrete carta bianca, mentre quello che succede nelle puntate verrà deciso dal booking team.
Potete lasciare commenti alle puntate scrivendo anche da un punto di vista "dello spettatore". Ovviamente, dove a parlare sarà il vostro personaggio, andrà indicato (per maggiore chiarezza e per evitare fraintendimenti).
Potrete discutere in privato con il booking team del vostro personaggio (desideri di feud, di angle, di mutamenti nel personaggio), ma in nessun caso il booking team potrà darvi spoiler sugli show a venire e sull'evoluzione delle storyline.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento potete contattare me in privato, via PM FFZ. ;)

E ora che dire...buon divertimento! :)
lita79
00venerdì 3 ottobre 2008 15:01
INFORMAZIONI ACCESSORIE

BREVI NORME DI COMPORTAMENTO
Ovviamente vigono le normali regole già presenti nel forum di Fullwrestling, con pochissime aggiunte.
- come già detto da Nixel nella sezione promo, è bene usare una dicitura del tipo [keyfabe on/keyfabe off] o anche solo [K on/K off] per far capire chiaramente dove sta parlando il vostro personaggio, per evitare fraintendimenti
- in nessun caso è concesso usare la keyfabe per insulti personali che vadano al di fuori del personaggio stesso (scendendo nel personale, quindi)
- per osservazioni sulla gestione del proprio personaggio, o nel caso desideraste un feud particolare o siete per qualche motivo scontenti di come viene gestito il vostro personaggio, contattate me via PM FFZ
- la sezione generica FWF (quindi quella in cui è pubblicato questo annuncio) può essere usata anche per commenti, suggerimenti, per chiedere informazioni e quant'altro vi venga in mente; in questa sezione verranno anche postati annunci e notizie di carattere generale

STIPULAZIONI DEI MATCH
Oltre ad usare le stipulazioni classiche e più usate nelle vere federazioni di wrestling, può darsi che talvolta si inventi qualcosa, con spirito marcatamente comedy o comunque più "leggero".
Tipica cosa made in FWF in questo senso è il Lollest Match: i wrestler che si affrontano combattono con un travestimento scelto dal nostro super-computer, e nel corso del match sarà legale un'arma, che potrà essere a tema con i travestimenti dei wrestler. Anticipo che sarà una tipologia di match marcatamente comedy.

CINTURE
Nell'ultima versione della FWF (data la ristretta composizione del roster) l'unica cintura presente era il FWF World Title, attualmente "parcheggiato" ancora in mano a Angle89, ultimo detentore.
Questo titolo ovviamente verrà mantenuto nell'attuale FWF, e si partirà da questa situazione. Ulteriori aggiornamenti sulla situazione verranno postati in questo topic.
lita79
00mercoledì 26 novembre 2008 02:17
AGGIORNAMENTO SUI TITOLI

Attualmente (11/25), i titoli in palio sono tre: FWF World Title, FWF Tag Team Titles e l'appena istituito FWF Extreme Lollest Title. Per quest'ultimo titolo (rappresentato da una mazza d'ottone), vige il seguente regolamento:
- il titolo viene difesa con la regola del 24/7 oppure in match a stipulazione speciale
- il titolo è in palio anche nei match qualunque che vedono coinvolto il campione (nei quali la regola del 24/7 viene momentaneamente sospesa); in tali match il titolo può passare di mano solo per schienamento
- il campione deve sempre tenere con sè la mazza, e non può abbandonarla per più di 20 minuti, pena la revoca del titolo
- in ogni show il campione è tenuto a difendere il titolo in un match appositamente dedicato, anche se ha già un altro match in programma per la serata; alternativamente, può mettere a segno un pin vincente su qualunque wrestler, in qualsiasi punto dell'arena, ma sempre durante lo show.
- un arbitro speciale seguirà sempre la mazza, per ratificare i vari passaggi di titolo.

[K5]
Incasinato? Andatelo a dire a Tommy Dreamer e Y2Seifer, è opera loro!
[/K5]
lita79
00mercoledì 14 gennaio 2009 01:10
AGGIORNAMENTO ULTERIORE SUI TITOLI

Ad oggi, 1/13/2009, i titoli difesi sono sempre tre, ma è stato istituito il FWF Extreme Title, una variante del titolo Hardcore:
- viene sempre difeso in match a stipulazione speciale: non solo Extreme Rules Match, ma anche Ladder Match, Table(s) Match, Triple Threat Match...tutte però con il requisito fondamentale che non ci sia squalifica
- può essere detenuto anche da tag team e stables intere; il titolo può essere difeso dall'intero team/intera stable o da uno solo dei suoi membri
- non prevede la regola del 24/7

L'Extreme Lollest Title è stato ritirato al termine del PPV In OUR House 2.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com