FUORISESSIONE ’08 - La Sardegna per Emergency

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
io non sto bene
00domenica 1 giugno 2008 15:26
compilation musicale a favore di Emergency
ciao a tutti!
è da un pò che non mi faccio vedere o sentire sulle pagine di questo "storico" forum.
Forse qualcuno degli attuali iscritti si ricorderà ancora di me anche se è da tempo immemore che non scrivo più su questo spazio!
Mi scuso subito con tutti quanti i suoi frequentatori (vecchi o nuovi) con cui avevo allacciato rapporti più o meno intensi ma purtroppo negli ultimi mesi sono stato davvero impegnato per realizzare un progetto che riguarda le mie passioni principali (o quasi!) ovvero la musica e il volontariato!
Finalmente dopo quasi due anni di lavoro vi comunico che siamo riusciti nell'impresa di realizzare un prodotto tutto nostro, finanziato completamente da enti pubblici e privati e il cui ricavato andrà interamente devoluto (escluse ulteriori spese di produzione) alla buona causa di Emergency!
Alla compilation partecipano artisti noti, meno noti e assolutamente sconosciuti, fra i quali il caro Giorgio Canali con i suoi loschi Rossofuoco, i Bandabardò, gli Yo Yo Mundi, Paolo Benvegnù e i Sikitikis.
Inoltre avrebbero potuto partecipare artisti importanti quali I.G. (Ivana Gatti & Gianni Maroccolo) [SM=g27821] , Marlene Kuntz, Subsonica, Modena City Ramblers e tanti altri che per problemi vari (mancanza di pezzi inediti disponibili, problemi legali con la casa discografica, problemi economici per poter incidere il pezzo inedito [SM=g27825] ecc...) non hanno potuto partecipare nonostante avessero dimostrato interesse per il progetto.
Quindi mi sembra il minimo diffondere la notizia e promuovere la nostra creatura all'interno del piccolo mondo del forum del buon zio Marok!
Qua sotto vi posto tutte le informazioni del caso.
Leggetele con calma e fatemi sapere che ne pensate e se siete interessati.
Buona domenica
A presto
Giovanni "iononstobene" [SM=g27823]
io non sto bene
00domenica 1 giugno 2008 15:28
FUORISESSIONE ’08 - La Sardegna per Emergency
FUORISESSIONE ’08 - La Sardegna per Emergency

Si chiama "Fuorisessione '08" la compilation musicale a favore di Emergency prodotta dall' Associazione Scienze Politiche Sassari, in collaborazione con il Gruppo Emergency Sassari e pubblicata dall'etichetta Tajrà Edizioni e Produzioni di Cagliari.
Il ricavato (escluse le spese di produzione) sarà devoluto interamente ad Emergency e contribuirà a sostenere il programma Sudan e l’attività del Centro "Salam" di cardiochirurgia a Khartoum, la capitale del paese africano.
La copertina “evento” del cd è stata realizzata per l’occasione dal vignettista Vauro, che col suo pennarello è riuscito a sintetizzare efficacemente il messaggio di speranza che l’ambiziosa iniziativa vuole trasmettere. Ma a legarsi al progetto è stato anche il critico musicale del Mucchio Selvaggio John Vignola, che con una sua nota scritta battezza il libretto di 32 pagine abbinato alla compilation e racconta quale sia l’importanza e la validità di un tentativo del genere.
La direzione artistica di questo lavoro è a firma di Giovanni Salis e Michele Biccone, che insieme a Gianni Menicucci della Tajrà Edizioni e Produzioni hanno curato anche la produzione esecutiva. Il mastering è stato curato dal grande ingegnere del suono Marti Jane Robertson.
Il compact disc ha beneficiato dei finanziamenti dell’Università degli studi di Sassari, dell’Ersu di Sassari, della Fondazione Banco di Sardegna, del Comune di Sassari, della Provincia di Sassari, della Regione Autonoma Sardegna, della CGIL di Sassari, delle ACLI Sardegna e di Terzonline.
Al suo interno si possono rinvenire ben 20 pezzi inediti. Quattro sono le illustri partecipazioni di gruppi e artisti provenienti dal “continente” (Bandabardò, Yo Yo Mundi, Paolo Benvegnù, Giorgio Canali & Rossofuoco) e addirittura sedici le formazioni isolane (Askra, Chichimeca, Kenze Neke, Nasodoble, Sikitikis, (P)neumatica, Almamediterranea, Train To Roots, Tilickennor, Soul of a man, Barrio Sud, Lame a Foglia d’Oltremare, Ølsen BjØrne, Sin Time, Figli di Iubal, Primochef del Cosmo).
Nella compilation sono presenti 6 gruppi formati da giovani studenti universitari dell’Ateneo di Sassari, prodotti in questo caso dalla stessa Associazione di Scienze Politiche. Gli artisti in questione hanno avuto la possibilità di incidere gratuitamente un brano in una sala di registrazione professionale, di comparire insieme a band di acclarata fama nel disco e di essere quindi distribuiti in tutta Italia così come capita solo ai “grandi”. Alla ristretta rosa appartengono i Barrio Sud, che hanno dedicato una canzone alla figura di Antonio Gramsci, i Lame a Foglia d’Oltremare che hanno musicato Galusè, una delle più suggestive poesie di Peppino Mereu, gli Ølsen BjØrne, i Sin Time, i già rodati Figli di Iubal e Primochef del Cosmo che hanno confezionato due brani inediti contro la guerra.
Si mescolano stili e generi, e si intersecano storie diverse fra loro. Dai ritmi reggae dei Train To Roots alla maestria compositiva dei Nasodoble, dal testo del poeta Montanaru musicato dai Tilickennor ai brani dedicati a personaggi ancora da sdoganare quali Michele Schirru o Zelinda Roccia, passando per la storia dell’indio Tacuabé fino all’agonia del dannato degli Almamediterranea. C’è tanto da scoprire, c’è tanto da ascoltare.
Fuorisessione si propone al mercato discografico come vera e propria novità, e centra un insperato obbiettivo per la musica che nasce in Sardegna: varcare il Tirreno e porsi all’attenzione di un pubblico assai più ampio di quello a cui si è abituati.
Finalmente viene esportata una delle nostre facce più belle e in salute, da qualsiasi profilo la si guardi. Finalmente ci si prende il meritato spazio nella scena. Finalmente si è protagonisti e non semplici spettatori.

Per contatti e ordini:
Giovanni Salis: email salisi@tiscali.it
Michele Biccone: email michelebiccone@virgilio.it

Sito internet ufficiale: www.myspace.com/fuorisessione - email fuorisessione@alice.it

io non sto bene
00domenica 1 giugno 2008 15:37
come e dove è possibile acquistarlo
Nel caso qualcuno sia interessato all'acquisto vi informo che attualmente Fuorisessione è presente sui banchetti dei gruppi territoriali sardi di Emergency (a soli 10,00€) e sugli scaffali delle librerie di Sassari (a 12,00€ a causa dell'IVA al 20% sui prodotti musicali): Odradek Interno4 (via Torre Tonda n.42), Koinè (via Roma n.137), Azuni (viale Mancini n.15) e Messaggerie Sarde (piazza Castello n.11).
Il cd è inoltre reperibile presso il negozio Managua Video Musica di Siniscola (via Sassari n.11) e presso il Poco Loco di Alghero (via Gramsci n.8).
Una piccola cifra per un compact disc con all'interno ben 20 brani inediti, una confezione di ottima fattura con un digipack e un libretto di 32 paginette tutto a colori con una paginetta per ogni gruppi, e tanti altri particolari che rendono il prodotto assolutamente competitivo sul mercato in base al rapporto qualità/prezzo. Considera to poi che il ricavato (escluse le spese di produzione) andrà interamente devoluto per la buona causa di un'associazione meritevole quale è Emergency consiglio vivamente l'acquisto della compilation.
Presto sarà disponibile anche nei migliori (e peggiori!) negozi di dischi di tutta Italia e presso le librerie specializzate (Feltrinelli, Ricordi Mediastore, FNAC, Messaggerire, ecc...).
Al momento sto trattando con alcune catene di distribuzione importanti per ottenere il massimo del guadagno possibile di ricavato dalla vendita per la causa di Emergency anche dalle copie che andranno vendute nei negozi che subiscono il costo della distribuzione, della quota del rivenditore e della tassa dell'IVA.
Inoltre ne avranno alcune copie anche i gruppi Emergency del "continente" che daranno la disponibilità a venderli nei loro banchetti che allestiscono durante i concerti e le manifestazioni in tutta Italia.
_Walter.Verra_
00lunedì 2 giugno 2008 16:07
Ciao "iononstobene", mi sono procurato la compilation tramite claudia pescetrombetta e mi piace moltissimo.
Quando ho visto che nello stesso disco c'erano Giorgio canali&Rossofuoco,i KenzeNeke,e i sikitikis non ho potuto che cercarla immediatamente.
Avevo anche postato l'uscita di questa compilation da qualche parte e credo che i vecchi e i nuovi forunmisti se ne saranno accorti.
Il progetto è molto importante sia per la sua fattura sia per il fine e spero che venda moltissimo.
Ciao e buone cose.

P.S.
Tu hai qualcos'altro dei kenzeNeke o devo proprio rinunciarci?
Saluti Rossi
Walter.Q
redittatore
00martedì 3 giugno 2008 10:09
Grande Giovanni....ottima iniziativa...al più presto lo acquisterò [SM=g27811]
edorian
00martedì 3 giugno 2008 10:37
rinnovo anche qui..i miei complimenti per la caparbietà, il lavoro, l'impegno e la voglia...di lavorare a questo progetto...
sei veramente grande giovanni!!!

presto tiuscirò ad averla anche io...
sono molto curiosa!!!

[SM=g27838]
pescetrombetta
00lunedì 30 giugno 2008 21:30
buona e giusta visibbolità!
(Walter.Q)
00martedì 1 luglio 2008 01:13
i kenzeneke... quanti bei ricordi...
Total Sharing
00martedì 1 luglio 2008 10:57

C'è qualcuno che è al corrente sulla salute di Gino Strada? L'ultima volta, circa un paio di mesi fà, un'amica mi diceva avesse qualche problema..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com