FUORI CASA......

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BULLETTA ZOE
00sabato 14 dicembre 2013 17:55
Ciao amici,
domani arriva Zoe, e già mi preoccupo sul come abituarla poi a fare i suoi bisognini fuori casa (ovviamente quando potrà già uscire).
Qualcuno sa darmi qualche dritta? Ho già preso le traverse per casa e l'allevatore mi ha detto che mi darà dei trucioli da mettere sulla traversa... qualcuno puo' aiutarmi intanto? GRAZIEEEEE. [SM=x830143]
claudiabordin
00domenica 15 dicembre 2013 18:10
Ciao scusa il ritardo nella risposta.....

Ho spostato la discussione in comportamento del cucciolo così ti potrà rispondere anche il nostro educatore.

Nel frattempo ti consiglio di lodarla quando fa i suoi bisogni sulla traversina e la stessa cosa se li fa fuori casa. Abituala ad uscire subito dopo mangiato perché i cuccioli di regola fanno i bisogni poco tempo dopo la pappa.
In quest'ultimo caso dovrai comunque avere molta pazienza soprattutto con il guinzaglio perché di regola i cuccioli non sono abituati a camminare a guinzaglio. Porta con te dei biscottini o qualche crocchetta per invogliarla a camminare......

E buon inizio di vita insieme [SM=x830143]



BULLETTA ZOE
00domenica 15 dicembre 2013 19:41
Grazie e gentilissima come sempre
smemorato62
00mercoledì 18 dicembre 2013 13:10
ciao, quindi al momento che sto rispondendo la cucciola è già con voi, spero che l'abbiate lasciata tranquilla i primi giorni, in modo che abbia avuto modo di conoscere la sua nuova casa, che prenda confidenza con voi.
per quanto riguarda le uscite il cane può, anzi DEVE, uscire da subito, prestando attenzione ovviamente a non frequentare posti come sgambatoi dove c'è una alta concentrazione di cani di cui magari non conosciamo lo stato di salute....per il resto questo è un periodo della vita del cucciolo in cui è necessario che socializzi, quindi portalo fuori, fagli conoscere il mondo, e se vedi comportamenti di timore non proferire verbo, non la accarezzare nel tentativo di rassicurarla, non faresti altro che confermare le sue eventuali paure.
per quanto riguarda le pipi ti ha già ben detto claudia, il cane non ama sporcare dove vie e quindi passo passo imparerà a farla dove deve e poi fuori, ricorda che appena sveglio e subito dopo i pasti il cane si libera, quindi presta attenzione a quei momenti per fargliela fare sul tappetino igienico, il discorso dei trucioli è semplice, si tratta di condizionamento, se dove stava aveva i trucioli e li faceva i bisogni, l'odore stesso dei trucioli sarà da stimolo per lui per farla in quel posto.
BULLETTA ZOE
00domenica 22 dicembre 2013 19:49
Grazie mettendo in pratica questi consigli devo dire di aver ottenuto degli ottimi risultati. Ho notato che però dopo la passeggiata serale post cena, con annesso bisognino, la notte fa ben 2 volte i suoi bisognini fuori sul balcone e non sulla traversa dove invece fa solo e sempre la pipì. Comunque credo che il motivo sia perchè ancora cucciola e non riesce a trattenere.
Saluti da Riccardo e Zoe.
smemorato62
00martedì 7 gennaio 2014 14:15
si! prima dei 5 mesi il cane non riesce a contenere spontaneamente le minzioni
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com