FUGAZI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
skagpaul
00mercoledì 22 febbraio 2006 11:08

Mi sembrava cosa obbligata inserire in discussione uno dei gruppi più importanti della scena americana indipendente di sempre, se non addirittura i padri di essa e di un certo modo di intendere e vivere la musica, in totale,assoluta, cristallina INDIPENDENZA. Parallela e indissolubile da quella dei Fugazi e del loro leader Ian MacKaye è poi la vicenda della Dischord, storica etichetta musicale da lui fondata e punto di aggrego di alcune tra le più straordinarie(e purtroppo sconosciute) band di una delle scene più vitali e innovative del panorama statunitense, quella di Washington.
Insomma, giù il cappello...





Emanuele Brunetto
00mercoledì 22 febbraio 2006 13:21
Questione numero 1: tanto per fossilizzarci nella individuazione di etichette e definizioni, come definireste i Fugazi? Punk? Hardcore? Post-Hardcore?

Questione numero 2: album migliore? Io personalmente preferisco "Steady Diet Of Nothing".

Questione numero 3: quanto c'è dei Fugazi negli Slint?
Prof V
00mercoledì 22 febbraio 2006 13:34
1) per quanto si odioso il termine "post-hardcore", li definirei tali

2) l'ep omonimo d'esordio

3) poco. semmai quanto c'è degli Slint nei Fugazi.
skagpaul
00mercoledì 22 febbraio 2006 14:48
Io semplicemente la band "indie" per eccellenza, visto quel che comporta e implica essere "indie"...Prendete poi gli ultimi dischi, lì di hardocore o post-hardcore in senso stretto c'è ne poco, così come in tutti i loro album secondo me.
Concordo appieno con quanto dice prof riguardo all'influenza degli Slint nei Fugazi e non viceversa("Tweez" e "Repeater" sono usciti pressappoco nello stesso periodo, 1989).
In quanto al loro miglior album, per me risulta impossibile dare una risposta poichè li adoro tutti indifferentemente alla follia.
Certo i primu due ep(specie il primo)e "Repeater" sono stati una rivoluzione e hanno apportato un uragano di novità, ma l'ultimo tassello aggiunto, "Argument", per me rappresenta la summa definitiva dei Fugazi e della grandezza di una band che,dopo quasi 20 anni,continua a stupire e meravigliare e convincere e lasciare esterrefatti come se fosse ancora agli esordi e il tempo non fosse mai trascorso.
Voglia Iddìo che la loro Storia possa andare avanti...
Dj Palude
00giovedì 23 febbraio 2006 11:12
i fugazi sono una band con i contro cazzi!!! li ho visti live tre volte ed è stato sempre uno spettacolo unico. giustificano in pieno il termine Rock, prima che hardcore, post, indie... questi signori montano e smontano da soli il palco, senza smorfie o atteggiamenti da gente arrivata...li adoro
Kazufai
00giovedì 23 febbraio 2006 12:46
E dire che sto ascoltando proprio Repeater, in questo momento (il loro capolavoro assoluto)[SM=g27959]
Comunque, per definizione direi "post-hardcore".
Fugazi negli Slint? Io più che altro parlerei di Squirrel Bait negli Slint, per una certo sound ruvido che si mantiene; ma questo perchè prima degli Slint ci sono stati gli Sb [SM=g27960]
Emanuele Brunetto
00giovedì 23 febbraio 2006 14:03

Scritto da: skagpaul 22/02/2006 14.48
l'ultimo tassello aggiunto, "Argument", per me rappresenta la summa definitiva dei Fugazi e della grandezza di una band che,dopo quasi 20 anni,continua a stupire e meravigliare e convincere e lasciare esterrefatti come se fosse ancora agli esordi e il tempo non fosse mai trascorso.



Concordo, "The Argument" è un ottimo lavoro.
skagpaul
00venerdì 24 febbraio 2006 22:18
Opera monumentale....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com