FOTO-STORIA DI MARCO BORCIANI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
canox82
00giovedì 4 settembre 2003 09:52

1993 125 SP Under


1994 125 SP Under Team Fontana



1995 125 SP Under Team La Moto



1996 125 GP Europeo Team Flash


1997 Europeo 125 Team Matteoni


1997 Podio C.I.V.


1997 Wild Car Mondiale 125 Team Matteoni




1998 125 GP Europeo Team Matteoni


1999 C.I.V. Team Fuorigiri


1999 WSS Team Rumi


2000 WSBK Team Pedercini


2001 WSBK Team Pedercini


WSBK 2002
canox82
00giovedì 4 settembre 2003 14:51
E mò la storia...
La carriera agonistica di Marco Borciani inizia nel 1994 nel campionato italiano Sport Production. Ottiene subito la qualificazione alle finali nazionali, dove guadagna l’ ottava piazza. La stagione successiva, è ancora alle finali conquistando la quarta posizione in classifica generale.
Il 1996 è decisivo: sale sulle moto da G.P. disputando il Trofeo Honda, “l’Honda Trophy” e contemporaneamente continua la sua esperienza nella Sport Production 125. Alla fine della stagione ottiene una vittoria cinque secondi posti e due terzi.
Nel 1997 viene ingaggiato dal team Matteoni e debutta nel campionato Europeo, dove in sella ad una Honda 125, ottiene al primo anno un secondo ed un terzo posto. Il 1998 è l’anno della definitiva consacrazione. Marco è in lotta per il titolo continentale con Macio Melandri, ma a tre gare dalla fine un incidente gli procura una ferita alla mano che lo costringe ad abbandonare la contesa. Non si perde d’animo e decide di fare un ulteriore salto in avanti. Passa al mondiale, nel campionato riservato alle derivate di serie, più adatte al suo fisico. Le prime gare sono necessariamente di apprendistato, il pilota deve adattare la propria guida alle scorbutiche e pesanti 600 Supersport.
Arrivano le prime soddisfazioni insieme alle qualificazioni che segnano la sua crescita. Borciani è convinto della sua scelta ed a fine stagione decide di provare una moto differente. Lascia la Honda, per passare alla Yamaha per disputare il finale di campionato italiano.
Trova nuovi stimoli, subito si qualifica tra i primi. Il 2000 è ancora una stagione di transizione. Marco passa in Superbike, la classe regina delle derivate di serie. Le soddisfazioni arrivano nel finale di stagione nel quale inizia a raccogliere quei risultati che tutti si aspettavano da lui domando i 160 cavalli della sua Ducati 996RS. Ottime gare e piazzamenti a punti sono un bilancio positivo per un debuttante.
Con una stagione di esperienza alle spalle Marco è ormai padrone del mezzo. Sin dalla prima gara il pilota bresciano dimostra di essere ormai pronto a sfidare chiunque, raggiungendo l’ambita Superpole e la zona punti. Ottime qualificazioni e gare che lo portano a guadagnarsi gli onori della critica, che vede in lui un talento emergente. Termina così il 2001 con tre Superpole disputate e ben diciassette punti in classifica generale.
Nel 2002 Marco Borciani si presenta per la terza volta consecutiva al campionato mondiale riservato alle derivate dalla serie. E’ ancora nelle fila del team Pedercini, in sella alla Ducati 998 Testastretta campione del mondo 2001 con Troy Bayliss. Sono nove le Superpole disputate, a fine anno si classifica quindicesimo assoluto conquistando 55 punti iridati. Nel 2003 il bresciano lascia dopo tre anni consecutivi la squadra di Volta Mantovana ed approda al team DFX Racing Ducati-Pirelli con base a Verona. Borciani in questa stagione sarà tester ufficiale per la Casa italiana Pirelli, concorrerà sia nel mondiale che nell’ italiano SBK. Obiettivi dichiarati: entrare stabilmente nella top ten del campionato mondiale e vincere il titolo tricolore.

[SM=x107543] [SM=x107543] [SM=x107543]

andywind
00giovedì 4 settembre 2003 14:57
grande borcia...
ma quando ce lo porti sul forum!!! [SM=x107520]
canox82
00giovedì 4 settembre 2003 14:59
se ci avessi avuto le ferie andavo su a bedizzole e lo andavo a trovare ma così a meno che lui non venga giù dalla nonna...[SM=x107536] [SM=x107536] [SM=x107536]
tieni conto che è molto impegnato
andywind
00giovedì 4 settembre 2003 15:30
Re:

Scritto da: canox82 04/09/2003 14.59
se ci avessi avuto le ferie andavo su a bedizzole e lo andavo a trovare ma così a meno che lui non venga giù dalla nonna...[SM=x107536] [SM=x107536] [SM=x107536]
tieni conto che è molto impegnato



lo so che è impegnato, anche se dopo assen ci sono 3 settimane prima del prox gp...

comunque spero (ci conto) nella luuuunga pausa invernale...
philread
00giovedì 4 settembre 2003 20:44
il borcia è ok!
[SM=x107530]
canox82
00giovedì 4 settembre 2003 20:47
Re:

Scritto da: philread 04/09/2003 20.44
il borcia è ok!
[SM=x107530]


[SM=x107545] [SM=x107545] [SM=x107545] [SM=x107543]
andywind
00giovedì 4 settembre 2003 20:49
Re: Re:

Scritto da: canox82 04/09/2003 20.47

[SM=x107545] [SM=x107545] [SM=x107545] [SM=x107543]



tu sei di parte...[SM=x107503] [SM=x107503] [SM=x107503]
canox82
00giovedì 4 settembre 2003 20:53
Re: Re: Re:

Scritto da: andywind 04/09/2003 20.49


tu sei di parte...[SM=x107503] [SM=x107503] [SM=x107503]


chi io?[SM=x107547]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com