FORSE CI SIAMO .....................................

Jean de Avallon
00mercoledì 11 marzo 2009 17:23
SPERIAMO.............................................
Come House sa, ho avuto qualche problema con il caricamento con MAC 7.0 spicciolati.
Sappiamo già i vari problemi nati con Vista per aprire la campagna con diverse fazioni e si sono cercate varie soluzioni che sembravano funzionare, magari non per tutti.
Rispetto alle altre volte però avevo notato che non riuscivo nemmeno a caricare una partita salvata e questo era strano.
Dopo innumerevoli prove, disintallazioni e installazioni noto che nel tentativo di cambiare il nome al file mi diceva: "impossibile cambiare nome file aperto in un' altro programma".
Nessun altro programma però era aperto !!!!!!
Dopo di che riavvio il sistema e riesco nella banalissima operazione del cambio nome.
Così, come un buon masochista, rirricancello i soliti file, apro MAC e avvio una nuova campagna, dopo non poco tempo la clessidra svanisce e si carica la partita.
Salvo, esco, cancello i file soliti, riavvio il PC, inizio con una nuova fazione e il gioco è fatto; per divertimento apro praticamente la metà delle fazioni esistenti.
CONCLUSIONE:
Probabilmente Vista mantiene aperto un file virtuale collegato al gioco, così quando si tenta di aprire un' altra campagna si blocca fino a tornare al desktop perchè secondo lui il file(il gioco) è già aperto.
Per quanto concerne il tempo di caricamento penso che sia dovuto alla rigenerazione dei vari file e purtroppo alcune volte (con questo metodo non mi è successo) il programma si blocca prima della rigenerazione dei file.

Spero in qualche modo di aver aiutato tutti e chiedo a chi avesse problemi del genere di testare il tutto e chiarire magari meglio la situazione.


[SM=x1140430]
Franz II Hohenstaufen
00venerdì 13 marzo 2009 21:21
ragionando su quello che hai scoperto sono arrivato ad una conclusione.
e se , come dice Jean, vista tiene aperto un file che blocca, sono arrivato alla conclusione che magari sostituendo i file di Mercator/Spicciolati originale, tutto funzioni.

Mi è venuto in mente pensando che Vista, oltre a mantere aperti alcuni file, li modifichi e quindi sovrascriverli potrebbe essere una soluzione.
Ora sto tntando questa soluzione, in caso di riuscito posto la mia soluzione.
A presto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com