FILOBUS DI CAGLIARI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, [20], 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, ..., 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78
Augusto1
00martedì 5 gennaio 2010 10:28
per ro84
Il problema è presto spiegato: non bisogna copiare l'url della foto così come ti appare di primo acchito su wikipedia, ma devi copiare quello della "versione in alta risoluzione", cliccando prima proprio su questa scritta che ti appare sotto l'immagine trovata (vedrai che, a differenza del link che avevi incollato sul post, in questo comparirà la parola "upload"). Poi, ovviamente, lo incolli nel post come immagine, cliccando sul tasto "IMG". Spero di non essere stato troppo contorto...
Ro84
00martedì 5 gennaio 2010 10:35
Sì, se esistesse la cronologia del post noteresti che la prima versione del messaggio riportava esattamente la stessa situazione attuale, solo che, come ora, mi dava l'impressione che la pagina risultasse troppo pesante, con strani effetti grafici durante lo scorrimento delle immagini. Quindi le avevo tolte. Grazie!

Aggiungo a quanto detto prima che il 629 è stato accantonato nel gennaio del 2005.
filobergamo
00martedì 5 gennaio 2010 21:13
tirando le somme
allora i filobus accantonati x sempre sono 3.. 619,629 e 649 tutti con il 9 finale? un saluto e un grazie agli amici della splendida sardegna.
BLINKY73
00martedì 5 gennaio 2010 23:37

Anche da parte mia un grazie a Ro84 per la preziosa documentazione... [SM=x346220]
(...ma vedere quel povero tram sullo sfondo della prima foto fa sempre male!) [SM=x346226]
BLINKY73
00mercoledì 24 marzo 2010 02:05

Volete diventare filovieri?
Cominciate ad allenarvi guardando questo bel filmato...



[SM=x346219]
TROLLINO59
00mercoledì 24 marzo 2010 09:35
eh bravo l'istruttore che insegna ad alzare prima il polo positivo.....
ladepie
00mercoledì 7 aprile 2010 17:11
mi sa ke i filobus con veletta eletronica sono almeno due...stamattina ero in viale bonaria ed è passato il 30 con veletta elettronica...quando sono arrivato in piazza matteotti è passato un 5 sempre con veletta elettronica...
ladepie
00giovedì 8 aprile 2010 18:49
la vettura è la 630
deacri
00sabato 10 aprile 2010 00:38
veletta elettronica anche per la 627 :-)

per caso qualcuno ha foto della defunta 629 e della sempreviva 636?

mitics
00domenica 11 aprile 2010 02:06
Le velette sono tutte elettroniche... :-)
Intendete le velette a LED luminosi, in contrapposizione a quelle a palette?
deacri
00domenica 11 aprile 2010 09:27
si mitics, intendevo le velette a LED luminosi
ladepie
00martedì 13 aprile 2010 00:36
Immaginate se accadesse in Viale Marconi... :)
Pero' quel filobus non è mica male
TROLLINO59
00sabato 1 maggio 2010 00:44
NUOVI FILOBUS ! BANDO DI GARA
A gennaio CTM ha indetto il bando di gara per l'acquisto (sistema qualificazione) di 15 nuovi filobus da 12 a 18 mt con il concorso economico della regione Sardegna
E' un ottima notizia per gli amici cagliaritani.
(un pò meno per i gloriosi Socimi....)

http://www.ctmcagliari.it/download_documento.php?idDocumento=319
ziobertex
00domenica 2 maggio 2010 21:34
filobus da 18 metri ? che vogliono fare una filovia bella poderosa?
ladepie
00domenica 16 maggio 2010 23:41
niente filobus a giugno per quartu...causa prova della rotatoria di viale colombo...
pero' ci saranno nella linea i bus nuovi di zecca
TROLLINO59
00lunedì 17 maggio 2010 00:43
che prove?
che rotatoria?
quali bus nuovi?
ziobertex
00lunedì 17 maggio 2010 16:54
penso che siano i nuovi mercedes citaro ne ho visto uno sulla linea3 in prova senza passeggeri
BLINKY73
00lunedì 17 maggio 2010 22:59

Suggerimento per gli appassionati di autobus (e filobus) del CTM cagliaritano:

FACEBOOK CTM PHOTO GALLERY

[SM=x346220]
ziobertex
00giovedì 20 maggio 2010 09:31
mi sono iscritto BLINKY73 :)
Filobustram
00martedì 25 maggio 2010 11:16
Ciao non so se avete letto l'unione sarda di oggi, la quale riporta le dichiarazioni del sindaco di Cagliari sull'eliminazione dei filobus,cavi aerei e relativi pali, che secondo lui sono uno sfregio alla città...che ne pensate??Secondo voi c'è veramente il rischio di non vederli più? [SM=x346246]
BLINKY73
00martedì 25 maggio 2010 15:55

Ho letto purtroppo, e non è che la triste conferma delle ben note ristrette vedute del personaggio (e del suo predecessore) in fatto di vivibilità della città e delle politiche ambientali ad essa applicate.
Se solo pensasse quante tonnellate di CO2 hanno risparmiato gli spregevoli fili a Cagliari negli ultimi quasi 60 anni, si dovrebbe rimangiare con tante scuse l’infelice uscita.

Non so quale futuro abbiano i filobus a Cagliari: si vocifera di eliminare la 30/31 ma, sinceramente, affidarla a dei bellissimi, ma comunque inquinanti, Euro 5,6,7 (che presa per c...) non mi sembra un gran salto in avanti, visto che il problema più grande resta comunque l’assenza di corsie riservate.
Non faremmo altro che allinearci, o meglio uniformarci, ad altre ottuse realtà italiane.

Di sicuro Il CTM ha perso una grande occasione per potenziare un parco filoviario con degli efficientissimi e confortevoli filobus moderni..., ma questo nei giornalucoli e telegiornalucoli vari non lo leggeremo né sentiremo mai!

[SM=x346222]
filobergamo
00martedì 25 maggio 2010 21:19
come hai ragione blinky
anche io ci avrei giurato.. sapevo del megafinaziamento che ha portato all acquisto dei numerosi nuovi bus e mi chiedevo infatti se non fosse il caso di farci star dentro una ventina di filobus ma aime pare non sia cosi.. dopo il rilancio degli ultimi 10 anni che ha visto migliorare le reti filoviarie italiane mi sembra di capire che da un anno a questa parte siamo tornanati come nel periodo nero a cavallo fra gli anni settanta.. non ce un azienda che si salvi, dalle farse di chieti bari e lecce, passando x rimini che rottama 17 filobis in cambio di 5, a parma non andiamo meglio il parco invecchia e non si compra nulla, di sanremo meglio non parlare, a napoli la ctp un disastro e l anm ne utilizza la meta secondo me solo x che non ha abbastanza autobus,continuando la spezia che con una banale scusa ha una linea ferma da anni e anchessa ha meta parco in esubero,bologna ha sbandierato un sacco di km di bifilare con tantissime linee anche a via guidata ma di fatto funzionano quando va bene le solite 3 linee per finire con roma e milano, la prima acquista nuovi filobus di imminente arrivo ma di linee aeree non se ne parla e la seconda rottama una quarantina di filobus tra 12 e 18 mt ma ne arrivano soltanto30! scusate lo sfogo ma la matematica non e un oppinione!
vomerocentrale48
00mercoledì 26 maggio 2010 10:26
Forse per alcuni è più vantaggioso acquistare dei bus l'Italia non cambia
isotta fraschini f1
00mercoledì 26 maggio 2010 13:35
la notizia dell' acquisto di nuovi autobus e nessun filobus da parte del CTM mi da molto da pensare. Sono stato a Cagliari piuttosto di recente (settembre scorso), ovviamente per bissare la bella esperienza che avevo avuto della città l' anno precedente. Dovevo inoltre provare la nuova metrotranvia per monserrato su cui non ero stato, ho provato ovviamente anche le tre linee filoviarie superstiti, la 5 urbana e le due extraurbane per quartu e selargius. Quello che mi ha incuriosito abbastanza sospettosamente è che alla domenica il servizio filoviario, almeno lo scorso settembre, era totalmente rimpiazzato da autocorse, come similmente ho trovato succedere anche ad Ancona. Mentre a Genova la domenica circola solo la linea 20 ed il 30 effettua servizio solo dal lunedì al venerdì. Quello che mi chiedo è il perchè della riduzione e limitazione del servizio filoviario quando questo (almeno a Genova) è stato reintrodotto con lo scopo di alleggerire il traffico automobilistico e conseguentemente ridurre le emissioni di CO2?
ziobertex
00mercoledì 26 maggio 2010 14:04
però quello che dice floris cozza di brutto con quello postato da trollino avendo indetto una gara d'appalto non penso si rimangino tutto
BLINKY73
00mercoledì 26 maggio 2010 15:36

In effetti, però, nel bando di gennaio non si parla di filobus, ma di impianti semaforici e di controllo.
La fornitura mezzi era di 282 autobus e 282 (-1 elettrico) arriveranno, ma di filobus, nel documento relativo, non se ne parla.
E per la fantomatica filovia del Poetto assisteremo ad un'altra storia infinita come la Metro interrata (o insabbiata...)?

[SM=x346233]
filobergamo
00mercoledì 26 maggio 2010 21:28
ma per curiosita
com e la situazione attuale sono tutte e 3 in funzione le linee filoviarie?
ziobertex
00mercoledì 26 maggio 2010 22:46
si si sono funzionanti e tra l'altro visto che la linea 30 e 31 percorrono delle strade molto trafficate un mezzo come il filobus va benissimo in quanto specialmente di mattina rimangono molto tempo incolonnati misteri del multipianofloris
TROLLINO59
00mercoledì 26 maggio 2010 22:54
no no il bando parla chiarissimo e solo di filobus.
perdonatemi ma c'era un difetto nel link regionale che lo puntava ad altra gara.
vi ho messo quello giusto, diretto di CTM
filobergamo
00mercoledì 26 maggio 2010 23:23
non si potrebbe avere qualche foto recente? se a qualcuno capita di avere un attimo libero e riuscisse a fotografare un paio di filobus su tutte e tre le linee ;-)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com