FILOBUS DI ANCONA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, [130], 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, ..., 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200
TROLLINO59
00venerdì 16 settembre 2011 22:43
Ti aspettiamo con piacere. se non succede nulla....forse ti becchi una vettura fino a tardo pomeriggio...
domattina cerca di salire sulla 8. il filoviere è doc ed è un amico
TROLLINO59
00venerdì 23 settembre 2011 00:40
da qualche giorno il pomeriggio la 8 fa scuola guida. L'istruttore capo si impegna molto con gli allievi.. [SM=x346220] [SM=x346232]

TROLLINO59
00venerdì 23 settembre 2011 00:43
Ipotesi.....
non mi soprenderei se tra non moltissimo tempo(cmq il prossimo anno) vedessimo circolare i Breda ex francesi, magari insieme a qualche Menarini miracolato....

non mi sorprenderei se la linea restasse ancora per un pò di tempo a 600v....

e non rimarrei sbalordito se i 18mt per ora rimangano nel limbo....

Ad Ancona ormai non ci sorprende più nulla....
controfilo
00sabato 24 settembre 2011 19:15
potrebbe anche...
essere abbattuta la linea aerea e...venduto il rame per sopperire al taglio dei fondi.
Omar76
00sabato 24 settembre 2011 20:15
potrebbero anche lcienziare personale, per risparmiare, partendo proprio da quelli a cui sta antipatico il filobus ^--^
trolleybus58
00sabato 24 settembre 2011 20:53
Vi sarebbero anche numerosi scassoni diesel che si potrebbero cedere a buon prezzo a paesi del terzo mondo non filoviarizzati... [SM=x346232]
Omar76
00sabato 24 settembre 2011 21:55
insieme a controfilo?? :-)
TROLLINO59
00sabato 24 settembre 2011 23:00
visto il clamoros BUCO di bilacio di Conerobus (512.000€)forse è il caso che le Teste Pensanti adottino un altra filosofia...
Ridurre i costi di personale superfluo (chiamasi consulenti interni e/oesterni), tagliare corse e linee assolutamente deficitarie (frazionali), magari con un giusto accorpamento e/o riduzione della penetrazione nel centro cittadino, evitando doppioni ecc.
ELIMINARE l'inverno le corse assurde da e per il porto (venerdi sera ho assistito ad un'impietoso giro della 12 con 0 passeggeri alle 21.30)
e OVVIAMENTE dimezzare qualche faraonico stipendiuccio...

La relazione contabile indica come preponderante il costo del gasolio, visti anche i continui aumenti.

Bene: TRANCIATE CON LA FIAMMA OSSIDRICA quei puzzolenti e carestosi diesel (almeno 25)e vedrete che risparmieranno. O con il metano o sfruttando in tutto e per tutto la CORRENTE ELETTRICA !!!!!!!!!!

X Omar:
purtroppo il problema economico dei quel ContrarioFilobus è demandato alla volontò governativa di....tagliare le pensioni... [SM=x346236]
trolleybus58
00domenica 25 settembre 2011 20:02
Ma quale fiamma ossidrica! Se li cedono a Cuba (già a suo tempo almeno due grosse città italiane sbolognarono certi autobus che gli autisti non sopportavano più per un certo "effetto sauna esclusivo" al posto guida [SM=x346231] ) o a paesi tipo Burkina Faso o Botswana fanno un'opera buona (e magari ci tirano su un pò di soldi, rispetto che a darli via per demolirli)...sempre altri dindini oltre a quelli risparmiati per le consulenze e linee inutili o doppioni evidenziati nel post precedente! [SM=x346225]
controfilo
00martedì 27 settembre 2011 01:13
un po' come
i filobus francesi che prendono gli anconetani...
Il mercato è mercato!
Non capisco la differenza.
TROLLINO59
00martedì 27 settembre 2011 07:26
i filobus sono filobus !!!!! i diesel invece vanno abbattutti ! [SM=x346231]
andrea79.b
00mercoledì 28 settembre 2011 21:24
Per la legge del contrappasso chi so io nell'aldilà finirà nel girone dei montatori di bifilare...a furia di penare in questo modo faranno un'opera di redenzione in quanto l'inferno (filoviarizzato) diventerà un paradiso, così anche controfilo si salverà dalla dannazione eterna causata da tutto quello che dice.
[SM=x346239] [SM=x346232]
TROLLINO59
00giovedì 29 settembre 2011 00:46
sante parole Andrea...!
io invece ho sognato che l'avevano riassunto perchè l'unico capace di lucidare bene le aste ed i pattini in grafite....
gli daranno il Ciriachino d'Oro (prestigioso premio cittadino ai lavoratori)....
controfilo
00giovedì 29 settembre 2011 10:43
a volte nella vita...
Tanti anni fa ha avuto una grande soddisfazione. Ho partecipato alla sostituzione della tratta di linea da Via Marconi a P.Roma e poi del Viale.
Io ero uno di quelli che con le cesoie tranciava il rame. Per qualcuno poteva risultare come spaccare le pietre (da lavori forzati) io invece lo facevo così in allegria che a volte pensandoci.....
mi viene da sorridere.
Quando si è trattato di installare il filare nuovo...ho preso un giorno di ferie.
In questo senso, se ci fosse da lavorare per togliere qualche tratta potrei anche fare del "volontariato". [SM=x346232]
Mi dispiace per il Filoviario che nel concorso da AE è arrivato ultimo (che scherzi a parte è una bravissima persona e che stimo), ma forse avrà influito il suo trascorso da filoviario??? [SM=x346225]
Roberto Amori
00giovedì 29 settembre 2011 18:52
VERSO PISTOIA...
Martedì sono stato per lavoro a Viareggio. Nel tornare a casa verso Bologna ho trovato in autostrada un camion, circa all'altezza di Lucca, che trasportava il filobus Breda ex Nancy certamente verso lo stabilimento di Pistoia. Probabilmente scendeva dalla Francia, da Nizza, lungo la costa Tirrenica per poi entrare all'interno. Il filobus era il numero 252...
Omar76
00giovedì 29 settembre 2011 18:56
controfilo, peccato che i fili non erano in tensione, magari un pò di eletricità ti faceva rinsavire...uah uah uah
TROLLINO59
00venerdì 30 settembre 2011 00:04
Vi confermo che è iniziato il trasporto degli ex Nancy a Pistoia per i lavori di sistemazione.
La richiesta di omologa è stata inviata al Ministero.
controfilo
00sabato 1 ottobre 2011 14:01
però!
Sei sempre informatissimo! Hai un ottimo basista o...intercetti le telefonate??? [SM=x346228]
TROLLINO59
00sabato 1 ottobre 2011 14:06
Controfilo, oltre al post di Roberto (te lo sei perso) che ha personalmente visto un Breda in viaggio, ho un cugino che abita vicino alla Ansaldo di Pistoia...
Mi spiace per te ma anche a lui piacciono i filobus per cui i Breda parchggiati nel piazzale non sono passati inosservati....
Gradisci essere intercettato.....?
Alla tua età....non credo vengano fuori storie piccanti......uahauahauahauahauaha
controfilo
00lunedì 3 ottobre 2011 20:11
Non è questione di età...ma di portafoglio. [SM=x346228]
paolo.64
00lunedì 7 novembre 2011 13:08
In attesa di buone nuove, oggi sono riprese le lezioni di scuola guida per la patente filoviaria, effettuate con il Menarini n° 8. E' stata notata un'alunna molto carina, che mi auguro di vedere presto alla guida dei filobus.
TROLLINO59
00martedì 8 novembre 2011 00:49
e stamani c'erano in giro ben 4 filobus !!!!
la signorina la conosciamo bene. e pare che l'istruttore la spinga ad accelerare....ehehehe
trolleybus58
00mercoledì 9 novembre 2011 23:33
Oggi alle 15,30 a Piazza Ugo Bassi la n. 8 tirata a lucido come da un pò non si vedeva impegnata nella scuola guida con un giovanissimo allievo ed i due istruttori alla sua dx...giovani filovieri crescono! [SM=x346228]





controfilo
00sabato 19 novembre 2011 11:16
Perdono lòro...
La lòro è stata una scelta obbligata...non lo fanno certo per "passione" o "vocazione".
[SM=x346228]
trolleybus58
00sabato 19 novembre 2011 13:47
La loro carriera di guida sarà sicuramente meno stressante...oltre a non risentire di problemi "uditivi" dovuti alle rumorosità dei motoracci termici! [SM=x346232]
TROLLINO59
00sabato 19 novembre 2011 23:31
intanto ieri in via Marconi, l'ira divina dal cielo si è abbattuta su un extra-citelico nuovo di pacca... [SM=g8806]
una persiana volata dal 4° piano lo ha centrato in pieno. [SM=x346236]
Nessuno si è fatto male. Il malcapitato autista ha avuto solo qualche graffio fortunatamente. [SM=x346234]
Gli siamo vicini e lo invitiamo ad abbandonare la guida di simili sventurati puzzolenti bus e convertirsi al trasporto equo-solidale-compatibile-elettrico ! [SM=x346220]
Il dieselazzo ha riportato una grave ferita alla sua bieca faccia...
speriamo torni in servizio il più tardi possibile. [SM=g10082]

Un rigraziamento alla persiana.... [SM=x346232]
controfilo
00domenica 20 novembre 2011 11:01
x58 >>>>Io non mi preoccuperei tanto per i "rumori" visto che poi molti autisti preferiscono ascoltare la radio a volume alto e/o sono in collegamento diretto con il telefonino (con cuffiette) per lungo tempo.
E' come andare al luna-park… c’è chi sceglie l’autoscontro con le macchinine elettriche e chi il go-kart.
Tutti e due sono "divertenti", nel primo vedi le scintille ma ti senti “vincolato” e giri sempre intorno, nel secondo c’è il senso di potenza, della macchina da domare, della velocità....
“Udite voi la sua voce, cui la collera spacca
la sua voce scoppiante, che abbaia, che abbaia
e il tuonar de’ suoi ferrei polmoni……”

Nel filobus ci sarà tecnologia… ma non c’è “poesia”!
Per fortuna il filobus è silenzioso…altrimenti come faresti a sentire quando scarrucoli?

x59>>>>>Peccato che non ha tranciato un tirante o la linea....poteva fare di meglio. Purtroppo le probabilità che colpisse un filobus erano...nulle!
[SM=x346231]
Augusto1
00domenica 20 novembre 2011 11:06
controfilo, 20/11/2011 11.01:


Per fortuna il filobus è silenzioso…altrimenti come faresti a sentire quando scarrucoli?



E perchè, lo devi necessariamente sentire...? [SM=x346232]
controfilo
00domenica 20 novembre 2011 11:22
No! Ma si sente eccome! Nei temporali arriva prima il lampo e poi i tuoni...
mentre quando scarrucoli arriva prima le scintille e poi...il resto!
TROLLINO59
00lunedì 21 novembre 2011 00:05
Augusto non stare a sentire il pensionato...
manco si ricorda più quanto scarrucolava !!!!!
infatti gli diedero altro minor incarico...ehehehe
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com