FI/ BERLUSCONI: IMMAGINE APPANNATA, MA SUPEREREMO 29,8% DEL 2001

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Berlusconi
00mercoledì 19 ottobre 2005 14:25

Abbiamo ammortizzato tutte le spinte degli alleati


Roma, 19 ott. (Apcom) - "L'immagine decisionista di Forza Italia e di Berlusconi si è appannata, ma perché in questi anni ha pensato solo al governo". Il presidente del Consiglio spiega così il calo dei consensi che ieri aveva quantificato per la Cdl in due punti percentuali rispetto al centrosinistra. Ma lo fa guardando soprattutto "al senso di responsabilità" dimostrato "per ammortizzare e assorbire tutte le spinte delle altre forze di coalizione. Se non avessimo avuto un atteggiamento responsabile e Forza Italia non avesse fatto da cemento per gli alleati - ha spiegato - avremmo consegnato l'Italia alla sinistra".

Lodando "il senso di lealtà assoluta" dei propri parlamentari Berlusconi ha ricordato che il suo partito "conta ancora sul 29,8% ottenuto nel 2001" aggiungendo che "abbiamo intenzione di superare questo livello alle prossime elezioni".

Ma l'immagine appannata descritta dal premier non troverebbe riscontro, sempre secondo Berlusconi, nei numeri. Citando un sondaggio il premier ha infatti riferito di avere "il 43% dell'apprezzamento personale. Io sono - ha aggiunto - il presidente del Consiglio meglio considerato in Europa avendo il consenso maggiore tra i leader europei pur attraversando un momento di difficoltà economica internazionale".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com