FESTEN-Festa in famiglia

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
cristoforo1977
00Wednesday, April 9, 2008 2:44 PM
FESTEN-Festa in famiglia. Vorrei consigliare la visione di questo film girato interamente con la telecamera a spalla, diversamente da altri è un film complesso, ma non complicato. Il film ha per tutto il suo percorso la caratteristica di imprimere una sofisticata tensione, meraviglioso tutto, una scena in particolare mi è rimasta perpetuamente ancorata al cuore.Guardate il film e ditemi se quella sequenza non colpisce anche voi.


zinz@n
00Thursday, April 10, 2008 10:30 AM
Mi associo caldamente al consiglio.
Film crudo, per quanto riguarda temi e recitazione.Uno di quelli che riportarono la filmografia danese al centro dell'attenzione nella seconda metà degli anni '90. E' il primo film fatto con le regole del DOGMA95, una sorta di "regolamento" a cui ci si doveva attenere per girare film "liberi" dalla codificazione visivo-sonora del cinema occidentale (e non solo) e "veri" (per recuperare appunto una libertà "autoriale"). Fu uno dei pochissimi film, insieme agli "IDIOTI" di Lars Von Trier, ad essere girato in questo modo, anche perchè poi gli stessi registi firmatari del documento lo misero da parte poco dopo.
Rimane un gran film, un dramma da camera sulla riunione di una vasta famiglia in una grande villa, con tutti i rancori, le rivelazioni e le tragedie che uno spunto del genere può offrire.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:37 PM.
Copyright © 2000-2022 FFZ srl - www.freeforumzone.com