FERMO COME UN SASSO...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
federicocarlostella
00mercoledì 21 dicembre 2011 22:22
il mio titolo sarà originale lo so...mi sono iscritto su questo forum da poco...perchè da poco(2 giorni) ho adottato Gustavo...un bulldog di 6 anni, l'ho preso in un canile...si è vero un cane grande...ma non solo d'età!! E' stupefacente...dopo 2 giorni se gli chiedo la zampa...lui me la porge, mi lecca e mi scodinzola...è superbo! ha avuto una dermatite alla zampa...ma non mi interessa...è stupendo!! la mia perplessità è un altra...ho provato a mettergli la pettorina...ma di spostarsi non ne vuole a che sapere...mentre senza pettorina mi segue ovunque...CHE SARA'?? COME POSSO GESTIRE QUESTA SITUAZIONE?? ciao e grazie di cuore... [SM=x830211]
Carlotta.72
00giovedì 22 dicembre 2011 00:15
fermo come..........
problema opposto piero 2 anni e 1/2 appena mi avvicino con la pettorina scappa o provato di tutto. o associato cibo,suppliche,minacce ma niente da fare.secondo me la presa come un gioco "vediamo se mi prendi "perche alla fine riesco a infilarla e ce ne andiamo a spasso beati.io pero sono gia esausta [SM=x830158] se ce una soluzione? accetto qualsiasi suggerimento
smemorato62
00giovedì 22 dicembre 2011 08:43
allora, ci sono diversi aspetti da verificare, la pettorina è messa bene? ne troppo larga ne troppo stretta, non gli blocca le spalle?
e poi...hai provato col collare?

in ogni caso hai due strade...la prima è tirarlo e via (sempre semplice detto a parole) la second aè quella di prender in mano qualcosa di appetitoso (un pezzetto di wurstel magari o di petto di pollo) farglielo annusare e stando abbassato muoversi tenendoglielo vicino al tartufo...basta che faccia un passo e glielo dai, poi dopo due passi, poi dopo 10 etc etc..deve trovare il piacere di seguirti anche con la pettorina su, pazienza e calma ed applicazione e vedri che partirà!
federicocarlostella
00giovedì 22 dicembre 2011 12:44
perfetto...avevo in mente già qualcosa del genere...col collare forse si strozza....l apettorina non è stretta...è che come la metto lui...si ferma tipo IO DA QUA NON MI MUOVO!! però senza nulla mi segue...cioè esce con me senza collare e pettorina...quindi...il problema sta la!! cmq grazieeee [SM=x830160]
Uragano Dior
00giovedì 22 dicembre 2011 13:16
Io proverei con il collare.

La pettorina probabilmente se la sente su come una costrizione, non è normale per un cane non abituato che accetti sentirsi costretto dentro a qualcosa anche se messo largo.

Se provi col collare, usa comunque un'esca, un bocconcino e tanta pazienza, non so da quanto sia stato in canile, ma è comunque una brutta esperienza.

E gran bel gesto,complimenti!

In che canile lo hai preso e dove??
alessiaigor
00giovedì 22 dicembre 2011 15:03
non tutti sono tranquilli con la pettorina. avvolge molto e un cane non abituato può irrigidirsi!
federicocarlostella
00giovedì 22 dicembre 2011 19:14
ALLORA IN CANILE...c'è stato 2-3 mesi...non di più...l'ho preso in un canile in calabria in provincia di kr...mi sono fatto 200km...per andare a prenderlo...io vivo sempre in calabria però in provincia di cz...a soverato... devo comprare un collare...anche se secondo me..con il collare si strozza...non lo voglio forzare sia chiaro..ho tutto il tempo del mondo a disposizione!
Uragano Dior
00giovedì 22 dicembre 2011 23:57
Prendi un collare in stoffa e prova, (tanto costano pochissimo) e si strozza se lo tiri altrimenti non succede nulla, inoltre se riesci a convincerlo a usare il collare, vedrai che lo controllerai meglio.

Poi facci sapere, non imporgli niente, cerca di convincerlo, magari fai qualche passo avanti a lui se si ferma (usa un guinzaglio lungo) poi ti accucci, allarghi le braccia e lo inviti a venire da te, quando arriva lo coccoli molto e lo premi... piano piano fai così fino a non premiarlo più ma a coccolarlo e basta.

aspettati tempi di reazione lunghi, non perché sia lento di comporendonio, ma perché i bulli non sono così ansiosi nell'accondiscendere alle nostre richieste, diciamo che sono "riflessivi"...
smemorato62
00venerdì 23 dicembre 2011 08:01
cerchiamo di sfatare sta storia che col collare si strozza...ho avuto sinora 12 cani e nessuno si è mai strozzato...prima di tutto perchè non devi arrivare al punto di farlo tirare ma collare e guinzaglio deve essere uno strumento di comunicazione non di tortura ma dipende tutto dal nostro utilizzo, secondo (detto 100milamila volte) se il cane tira da una parte io non devo rimanere nella sua linea di tiro...chiamiamola così, ma devo cambiare con il mio corpo (testa/spalle/tronco/piedi) la direzione di marcia.
terzo, il guinzaglioe d anche il collare non vanno utilizzati frontalmente o da dietro ma lateralmente...prova anche col tuo con la pettorina, se tiri in avni od indietro cosa succede? probabilmente nulla...prova a metterti al suo fianco ed a tirare lateralmente poi mi dici se si muove....
monienico
00venerdì 30 dicembre 2011 13:56
Io con meggie quando le mettevo la pettorina si bloccava letteralmente...non voleva camminare..e dato che non si sentiva granchè tirare rimaneva immobile..con il collare a semistrozzo cammina molto più volentieri..se riprovo con la pettorina si blocca subito..metti che già abbiano poca voglia di passeggiare, che così si sentano un pò impacciati e che con quella si sentano meno costretti a seguirci ed il gioco è fatto!!
Uragano Dior
00venerdì 30 dicembre 2011 14:00
A volte la pettorina, così come i cappottini, li fanno sentire come se qualcuno li tenesse sotto di sè fermi, si sentono "presi" e la reazione logica è quella di non muoversi finché la presa non molla.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com