FERMIAMO IL TRAFFICO DEI CANI DELL'EST

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cam@
00sabato 13 settembre 2008 09:27
è un po' lungo, ma avevo bisogno di scriverlo!!!
Lo so che già ho un po' rotto con sta storia! ma ci tengo d'avvero che il messaggio passi!

Si parla dei cagnolini importati dall'EST... Voglio premettere che non sto a giudicare nessuno! non sto dicendo a nessuno di comprare i propri cani dall'allevatore.. però ho notato che in alcune discussioni è emerso che alcuni di voi hanno avuto cuccioli a buon mercato.. ora meglio per voi se avete avuto un magnifico cane pagandolo la metà, non sto a dire cosa sia meglio o peggio, non dico che i cagnolini dell'EST siano tutti malati, o instabili, però è documentato che per la maggior parte sono stati trattati con dei modi atroci!!! Sono messi al mondo da gente senza scrupoli! E noi non dobbiamo, non possiamo permettere che nemmeno 5ct finiscano nelle mani di sta gente!! perciò pensateci bene! se non avete soldini per un cucciolo, ne troverete sicuramente uno da adottare, magari non sarà già un po' cresciuto, magari i suoi comportamenti andranno corretti, magari alla fine veniva lo stesso dal cagnaro di turno, ma almeno non lo avrete pagato, almeno non avrete alimentato questo ignobile commercio fatto sulla pelle dei cuccioli innocenti, colpevoli solo di non essere venuti al mondo vicino a un bipide che li ami!!!

Mi sono dilungata un po' ma sono sicura che chi ama davvero i cani capirà benissimo perchè ho scritto queste parole anche a costo di diventare antipatica a qualcuno, e perchè ci tengo tanto!

Di seguito un estratto di un articolo di Valeria Rossi, apparso su "Ti presento il cane" nel luglio 2002, (ma il tema è ancora attualissimo) se avete tempo vi prego andate sul sito a leggere l'articolo intero, è davvero toccante, e spargete la voce, se nessuno compra più questi cani non renderanno più e quando qualcosa non rende, finisce!!

"Il risultato è che moltissimi cuccioli muoiono già durante il viaggio...ma è uno "scarto" che non incide molto sul ricavo, e quindi lo si può ignorare.
I superstiti arrivano nelle vetrine dei negozi (o nei canili degli pseudoallevamenti) in condizioni pietose; ma vengono immediatamente "bombati" a forza di gammaglobuline e di altri palliativi che li terranno vivi e decentemente vispi finché non arriverà il pollo di turno, ovvero l'ignaro acquirente che se li porta a casa convinto di aver fatto un affare.
La frase tipica che costui riferirà agli amici è la seguente: "Non mi sono mica lasciato fregare dagli allevatori, che mi chiedevano 1000 euro! Il cucciolo l'ho preso in negozio e l'ho pagato 800 euro! Ah ah!"
alexandra07
00sabato 13 settembre 2008 10:08
purtroppo in un negozio di palermo vendono i cani dell'est a 2000 euro e la gente continua a comprarli...
Argo-Airi
00sabato 13 settembre 2008 10:20
purtroppo in alcuni casi i prezzi sono anche ben più bassi... (250/300€)
basta dare un okkio alle inserzioni in internet...
(ne so qualcosa visto che ne ho messe anc'io e ne sento di gente che mi dice ma caio li vede a ....ma tizio li vende a...)
ti invito a vedere questo servizio della TV svizzera... spece i primi 10 minuti e gli ultimi 10 .... www.rtsi.ch/trasm/falo/welcome.cfm?idg=0&ids=0&idc=21642
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com