FATE SCHIFO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
ALBERTO CONTI
00venerdì 2 dicembre 2005 16:10
NE HO SENTITO DELLE BELLE MA QUESTA CHE OLTRE LA MUAY THAI LIGHT ORA CI SARANNO IN ITALIA (UNICO PAESE AL MONDO)LE MMA LIGHT E IL VALE TUDO LIGHT... [SM=g27825] [SM=g27825]
[SM=g27826] [SM=g27826] UNA VERGOGNA.IL PAESE DOVE I RAGAZZI DIVENTANO SEMPRE PIU' EFFEMMINATO [SM=g27816] COPIANDO DA QUELLE DONNETTE DI COSTANTINO ED INTERRANTE.CHIUNQUE VUOLE LO SPORT LIGHT E UNA DONNETTA DI MERDA E A ME FA SCHIFO.
LA MODA DI NON ESSERE PIU'UOMINI CON I COGLIONI STA PRENDENDO PIEDE IN ITALIA.FUORI DALLO SPORT DURO QUESTE RAGAZZINE.
QUA NON E IL CALCIO,SPORT PER DONNETTE.MA SPORT DA COMBATTIMENTO [SM=g27832] [SM=g27832]
[SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]
EPICVS
00venerdì 2 dicembre 2005 17:47
abbiamo capito!!!
E' la sedicesima volta che dici sempre la solita cosa!!! Basta, ti prego!! Sei un po' ripetitivo, sai?
Abbiamo capito che sei uno con le palle che non teme il contatto fisico,per quanto duro e doloroso. Ma che ti frega se gli altri vogliono avvicinarsi alle discipline da combattimento in una maniera diversa?
Che palle!!!

Epicvs
gracie
00venerdì 2 dicembre 2005 17:50
ciao alberto capisco la tua indignazione ma non sono del tutto d'accordo con te.
è vero che sport come le mma che sono nati proprio per vedere ciò che funziona a pieno contatto non dovrebbero essere storpiati e fa un po senso sentir parlare di light,però ricordiamoci che sono pur sempre sport e non battaglie fino alla morte.
però devi renderti conto che praticare sport così duri non è da tutti e si possono riportare gravi danni(es:una carriera nella boxe porta danni gravissimi al cervello,con la thai ci si puo rompere tibia,ginocchio,ecc).per questi motivi molta gente(anche il sottoscritto)non si cimenta in gare a contatto pieno.se una persona ha un lavoro normale le 2 cose non si conciliano facilmente,pensa se uno si rompe un ginocchio e dopo deve rimettere di tasca propria i soldi per la riabilitazione.
per preparare un incontro di vale tudo ci si dovrebbe allenare 2 volte al giorno per varie ore(a meno che non si voglia rischiare seriamente la salute) e cio non è possibile con un normale lavoro.
inoltre le discipline light possono essere utili,oltre agli amatori come me,anche come approccio iniziale a chi in futuro vorra combattere a contatto pieno(conosco gente che dopo vari incontri di kick light ha iniziato a combattere seriamente con buoni risultati)
io non sono un codardo ma non per questo devo per forza combattere full contact,l'importante è essere consapevoli di cio che si sta facendo senza vantarsi di fare incontri di vale tudo(i cretini che lo faranno ci saranno di sicuro e anch'io come te li odio)
ti ripeto capisco in pieno la tua indignazione ma questa è la mia opinione











IENA
00venerdì 2 dicembre 2005 20:35
Secondo me il fatto che possano nascere discipline light non è necessariamente un male..Nella vita si progredisce per gradi,non è che dal niente uno si puo' cimentare in un combattimento totale..o almeno non tutti possono farlo..Conocordo con gracie nei concetti che esprime,l'importante è di non confondere le 2 cose,cioè un combattimento totale da un combattimento light..Una volta che questo concetto è ben chiaro,ognuno scelga la sua strada..
sofoo
00sabato 3 dicembre 2005 16:30
la madre di alberto conti si fa calare a gambe larghe sulla torre di pisa e poi si conficca la mole antoneliana.

C'hai rotto er cazzo uomo senza palle
er tigre
00sabato 3 dicembre 2005 19:27
caro albertone
pero albertone [SM=g27828] non ha tutti i torti ,ho visto una settimana fa a roma un torneo di mma light,cose dell'altro mondo.non so dove arriveremo ma light per me significa roba da pischelletta [SM=g27825] [SM=g27825] [SM=g27825]
hacker
00sabato 3 dicembre 2005 20:49
be chi contro chi pro
un po di qua un po di la...

io volevo sapere cosa ne pensava Albertone el mitico delle federazioni o leghe.... se riesci senza parolacciiieee

grazie

ps dopo un po diventano anche flocoristiche heheheheh
gracie
00sabato 3 dicembre 2005 21:03
ciao er tigre io ho gia espresso il mio parere sul light,vorrei aggiungere che spettacoli indecorosi si possono vedere anche a contatto pieno se non c'è preparazione.
cmq non ho mai assistito a mma light e vorrei saperne di piu,mi dici come si sono svolti gli incontri e perchè facevano cosi tanto schifo?
guevara
00sabato 3 dicembre 2005 21:08
Caro Alberto Conti,premesso che la frocizazione generale che sta avvenendo nel mondo maschile è lampante e sotto gli occhi di tutti e che molta parte del merito,va a questi buffoni della tv,ed è sempre piu facile conoscere ragazzi che se sentono parlare di boxe e pugni in faccia inorridiscono.....il rovescio della medaglia è che dopo diversi anni nel mondo dello sport da contatto sono anche un po annoiato di sentire maestri che predicano il combattimento come stile di vita e che quando fanno sparring loro o i loro allievi fanno dei veri incontri!! perchè tanto è uno sport duro e bisogna abituarsi (in realtà non ce cosa piu idiota che farsi male in allenamento!!!)ben vengano gli incontri light di qualsiasi disciplina è comunque contatto e bisogna cmq saper stare sul ring, e poi ricorda che da cosa nasce cosa, per altro il contatto pieno per motivi di tempo, allenamento,coraggio ecc non è alla portata di tutti!!
ALBERTO CONTI
00domenica 4 dicembre 2005 15:15
GUEVARA DILLA TUTTA: LE PERSONE VOGLIONO FARE IL COMBATTIMENTO 2 ORE A SETTIMANA BE COME MAI IN ALTRI SPORT QUESTO NON AVVIENE ,HO PROPRIO FINITO DI PARLARE CON UN AMICO CHE FA TRIATHLON BE LUI ANCHE SE FA IL COMMESSO IN UN NEGOZIO SI ALLENA 3 ORE AL GIORNO,INVECE I TANTI BAMBOCCI DELLE PALESTRE VOGLIONO FARE I DURI ALLENANDOSI NEL TEMPO PERSO E CON IL CONTATTO LEGGERO SE NO SI FANNO MALE ,POVERETTI...PURTROPPO PER COLPA DI QUESTI MERDONI IN ITALIA SIAMO IL PAESE DEI MAMMONI E GLI EFFEMMINATI.CAZZO SVEGLIATEVI.
Musashi
00domenica 4 dicembre 2005 18:33
Alberto, secondo me l'italia non è il paese delle checche ne tantomeno dei mammoni, al tempo d'oggi non esistono campioni italiani perchè in generale in italia si sta bene, non c'è più la situazione di povertà che permette di voler combattere per raggiungere un riscatto sociale. Guarda l'america, vedi mai pugili americani bianchi, quanti sono: pochissimi solo Gatti può essere considerato buono come pugile, la stragrande maggioranza sono di colore piuttosto che messicani che dalla vita non hanno un cazzo e non si fanno problemi a farsi ammazzare sul ring per guadagnarsi da vivere.

Sinceramente condivido poco le tue critiche verso tutte le discipline light, anche io come te non le apprezzo, ma comprendo che ci siano persone che vogliano praticare per due volte la settimana dopo il lavoro, non ci trovo niente di strano o di poco macio in questo, ognuno fa quello che ritiene meglio per se. Potresti anche esprimerti in maniera meno offensiva e con meno parolacce, le persone ti ascolterebbero più volentierei. [SM=g27811]
leonardo
00domenica 4 dicembre 2005 18:57
Re:

Scritto da: ALBERTO CONTI 02/12/2005 16.10
NE HO SENTITO DELLE BELLE MA QUESTA CHE OLTRE LA MUAY THAI LIGHT ORA CI SARANNO IN ITALIA (UNICO PAESE AL MONDO)LE MMA LIGHT E IL VALE TUDO LIGHT... [SM=g27825] [SM=g27825]
[SM=g27826] [SM=g27826] UNA VERGOGNA.IL PAESE DOVE I RAGAZZI DIVENTANO SEMPRE PIU' EFFEMMINATO [SM=g27816] COPIANDO DA QUELLE DONNETTE DI COSTANTINO ED INTERRANTE.CHIUNQUE VUOLE LO SPORT LIGHT E UNA DONNETTA DI MERDA E A ME FA SCHIFO.
LA MODA DI NON ESSERE PIU'UOMINI CON I COGLIONI STA PRENDENDO PIEDE IN ITALIA.FUORI DALLO SPORT DURO QUESTE RAGAZZINE.
QUA NON E IL CALCIO,SPORT PER DONNETTE.MA SPORT DA COMBATTIMENTO [SM=g27832] [SM=g27832]
[SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]


a me piacciono le am e gli sport da contatto,ma non metterei mai a repentaglio la salute x salire su un ring,uno che ci sale è indubbiamente coraggioso ma se vogliamo anche un po stupido,son punti di vista,per me è da stupidi metter a repentaglio la salute.
caro alberto non so tu in che mondo vivi,ma nel mio mondo il 99% delle persone non ha ne il tempo ne le energie e se vogliamo anche denaro x allenarsi tutti i giorni,e non ha neanche la robustezza fisica necessaria x sopportare anni ed anni di colpi.
la frocizzazzione la odio anchio,ma uno che fa light non lo considero tale,allora secondo te tutti quelli che fanno am tradizionali sono delle checche visto che li cè meno contatto delle sdc light,come consideri x esempio uno che fa aikido?checca allo stato puro?
a me piace la boxe,mi piacerebbe salire sul ring,ma non lo farò mai perchè non voglio ritrovarmi tra 10 anni con dei danni al cervello solamente x poter dire di esser salito su un ring.
vale pippo
00domenica 4 dicembre 2005 19:31
leonardo vallo a dire a sakkara
allora tutti quelli che combattono in tutti gli sport da combattimento sono degli stupidi,Secondo me il problema e' uno che tutti vogliono dire di vivere come eroi mentre solo pochi lo sono,il rischiare in qualsiasi settore e l'unica cosa bella della vita,
preferisco non andare in palestra se la dovrei pensare come voi.Mi sembrate morti gia' a 20 anni,c'era uno che diceva meglio vivere un giorno da leone che 1000 da coglione.il brutto e che i coglioni vogliono sembrare leoni ma appena li conosci senmpre coglioni sono [SM=g27822]
ishii
00domenica 4 dicembre 2005 20:02
X Alberto
Perchè dici che questa cosa vale solo per gli sdc? anche nel calcio c'è chi gioca seriamente e chi gioca a calcetto, chi è un professionista nel tennis e chi si fa una partitella solo la domenica. Il problema degli sport da contatto è che non si può fare una qualsiasi gara amatoriale se non ci si allena almeno una decina di ore settimanali, altrimenti rischi veramente di farti male, negli altri sport come il calcio, il tennis ecc.. puoi anche gareggiare amatorialmente senza dover avere tutto quel tempo e senza dover fare tutti quei sacrifici alimentari. Io non credo che ci sia niente di male a fare gli sport light, io non li faccio perchè non mi piacciono preferisco allenarmi in uno sport da contatto anche senza essere un agonista! Per quanto riguarda l'essere effemminati ricordatevi che chi combatte seriamente quattro settimane prima dell'incontro non scopa e se combatte spesso scopa sempre di meno... quindi...
leonardo
00domenica 4 dicembre 2005 21:39
Re: leonardo vallo a dire a sakkara

Scritto da: vale pippo 04/12/2005 19.31
allora tutti quelli che combattono in tutti gli sport da combattimento sono degli stupidi,Secondo me il problema e' uno che tutti vogliono dire di vivere come eroi mentre solo pochi lo sono,il rischiare in qualsiasi settore e l'unica cosa bella della vita,
preferisco non andare in palestra se la dovrei pensare come voi.Mi sembrate morti gia' a 20 anni,c'era uno che diceva meglio vivere un giorno da leone che 1000 da coglione.il brutto e che i coglioni vogliono sembrare leoni ma appena li conosci senmpre coglioni sono [SM=g27822]


e tu vallo a dire a fabrizio de chiara meglio un giorno da leoni che 1000 da pecora,che poi non capisco il perchè se uno fa light deve sentirsi pecora o morto rispetto a uno che fa contatto pieno
leonardo
00domenica 4 dicembre 2005 21:46
Re: leonardo vallo a dire a sakkara

Scritto da: vale pippo 04/12/2005 19.31
allora tutti quelli che combattono in tutti gli sport da combattimento sono degli stupidi,Secondo me il problema e' uno che tutti vogliono dire di vivere come eroi mentre solo pochi lo sono,il rischiare in qualsiasi settore e l'unica cosa bella della vita,
preferisco non andare in palestra se la dovrei pensare come voi.Mi sembrate morti gia' a 20 anni,c'era uno che diceva meglio vivere un giorno da leone che 1000 da coglione.il brutto e che i coglioni vogliono sembrare leoni ma appena li conosci senmpre coglioni sono [SM=g27822]


tu di coraggio ne hai da vendere visto che cambi nick in continuazione x non farti riconoscere è?
comunque vaglielo a dire tu a sakkara,infatti dopo la sua ultima performance nelle mma credo che sarà diventato un frocetto anche lui.
vale pippo
00domenica 4 dicembre 2005 21:53
fabrizio de chiara e morto mentre stava facendo quello che piu gli piaceva.se vi piacciono i sport pericolosi il rischio e grosso.penso che tutte le cose per uomini sono pericolose,io moriro con il paracadute che ce di male.
siete voi donnette che fate tutte cose sicure e per mammoni
svegliatevi.
troy
00martedì 6 dicembre 2005 13:38
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
Per visualizzare il contenuto dei messaggi censurati clicca qui
leonardo
00martedì 6 dicembre 2005 19:51
Re:

Scritto da: vale pippo 04/12/2005 21.53
fabrizio de chiara e morto mentre stava facendo quello che piu gli piaceva.se vi piacciono i sport pericolosi il rischio e grosso.penso che tutte le cose per uomini sono pericolose,io moriro con il paracadute che ce di male.
siete voi donnette che fate tutte cose sicure e per mammoni
svegliatevi.


sei il mio mito [SM=g27811] ,in fatto di cazzate mi stai superando,ma io lo facevo a posta x fare 2 risate,tu invece 6 serio e questo mi preoccupa,posso chiederti l'età?stai facendo i classici discorsi che fanno i ragazzetti di 14 anni tipo "sapete quel tizio è morto di overdose" e l'altro fa "bhe, almeno è morto x sua scelta".
io ho un sacco di passioni ma non morirei x nessuno di essa,adesso mi vieni a dire che un uno più rischia e più uomo è?
ho hai 14 anni oppure hai proprio toccato il fondo
viciux
00venerdì 9 dicembre 2005 19:55
per quello che pagano questi sport, a parte la soddisfazione che si prova nel vincere, secondo me non cè nulla di male nel fare light. atleticamente non sarà la stessa cosa fare 3 round da 3 minuti thai boxe o 5 incontri di un round da due di thai light per arrivare primo, ma ti devi preparare lo stesso. poi io vivo a catanzaro qui organizzano la kick light e la thai light, ma a parte i paratibia e il caschetto di light hanno solo il nome(si combatte anche su 3 riprese a incontro). credo che ogniuno posso scegliere di farte quello che vuole senza dover nsentirsi denigrato da super uomini come te . A proposito alberto ma quanti incontri hai diputato? così per farci avere un po l'idea di chi è l'interlocutore
viciux
00sabato 10 dicembre 2005 00:42
p.s. chiedo scusa a tutti i lettori per gli errori di ortografia
francesco biagioli
00sabato 10 dicembre 2005 10:58
Re:

Scritto da: ALBERTO CONTI 02/12/2005 16.10
NE HO SENTITO DELLE BELLE MA QUESTA CHE OLTRE LA MUAY THAI LIGHT ORA CI SARANNO IN ITALIA (UNICO PAESE AL MONDO)LE MMA LIGHT E IL VALE TUDO LIGHT... [SM=g27825] [SM=g27825]
[SM=g27826] [SM=g27826] UNA VERGOGNA.IL PAESE DOVE I RAGAZZI DIVENTANO SEMPRE PIU' EFFEMMINATO [SM=g27816] COPIANDO DA QUELLE DONNETTE DI COSTANTINO ED INTERRANTE.CHIUNQUE VUOLE LO SPORT LIGHT E UNA DONNETTA DI MERDA E A ME FA SCHIFO.
LA MODA DI NON ESSERE PIU'UOMINI CON I COGLIONI STA PRENDENDO PIEDE IN ITALIA.FUORI DALLO SPORT DURO QUESTE RAGAZZINE.
QUA NON E IL CALCIO,SPORT PER DONNETTE.MA SPORT DA COMBATTIMENTO [SM=g27832] [SM=g27832]
[SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]




Scritto da: ALBERTO CONTI 02/12/2005 16.10
NE HO SENTITO DELLE BELLE MA QUESTA CHE OLTRE LA MUAY THAI LIGHT ORA CI SARANNO IN ITALIA (UNICO PAESE AL MONDO)LE MMA LIGHT E IL VALE TUDO LIGHT... [SM=g27825] [SM=g27825]
[SM=g27826] [SM=g27826] UNA VERGOGNA.IL PAESE DOVE I RAGAZZI DIVENTANO SEMPRE PIU' EFFEMMINATO [SM=g27816] COPIANDO DA QUELLE DONNETTE DI COSTANTINO ED INTERRANTE.CHIUNQUE VUOLE LO SPORT LIGHT E UNA DONNETTA DI MERDA E A ME FA SCHIFO.
LA MODA DI NON ESSERE PIU'UOMINI CON I COGLIONI STA PRENDENDO PIEDE IN ITALIA.FUORI DALLO SPORT DURO QUESTE RAGAZZINE.
QUA NON E IL CALCIO,SPORT PER DONNETTE.MA SPORT DA COMBATTIMENTO [SM=g27832] [SM=g27832]
[SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]



ciao a tutti quanti..
allora vorrei dire la mia su questo post scritto... quello che scrive secondo me non è il sig. Alberto Conti in quanto su questo forum l'ho seguito da un po' di anni e non ha mai usato una terminologia così o forse se è lui è caduto veramente in basso perdendo tutta la mia stima e simpatia.
Partendo dal presupposto che il light secondo me è essenziale per far capire ai ragazzi quale tipo di sport (e di sport si tratta) vanno a intraprendere facendosi male il meno possibile. Alta cosa per me fondamentale è l'esperienza e la tecnica che affinano praticando il light infatti preferisco un buon combattente (come lo chiamano certi personaggi ma io lo chiamo atleta perchè è di questo che si tratta) di light che uno "arruffone" senza tecnica o tattica (chi capisce sa di cosa parlo) di contatto pieno poichè ha solo preso botte che fanno male e molto male. Un buon atleta di light quando decide di passare al contatto pieno (e non fatemi specificare che la preparazione è diversa lo sappiamo tutti almeno lo do per scontato) sta sicuro che fa la sua sporca figura. Esempio lampante è mio fratello che da un anno è passato al contatto pieno e sta facendo degli incontri di livello sempre più alto poichè gli ho fatto fare molta esperienza di light.
Poi la frase la moda di non essere più uomini è il top. Ti spiego una piccola cosa non si è uomini se si sale sul ring o meno ma si è uomini nella vita.Io sono un appassionato di questo sport e salgo sul ring per combattere poichè è una mia passione ma certo non posso neanche sognarmi di paragonarmi con una persona (uomo o donna) che si alza tutte le mattine alle 4 e fa tre lavori per mantenere i figli e dargli una vita migliore della sua questa persona per me è un vero guerriero e si merita tutto il mio rispetto. Come tu sai i guerrieri esistevano nel medioevo e anche prima ma combattevano fino alla morte per difendere la propria terra e famiglia oggi per fortuna tutto si è evoluto e per difendere la propria famiglia bisogna lavorare naturalmente parlo per i paesi industrializzati altrimenti il discorso è troppo lungo. Altra cosa per me importante non mi nascondo dietro nessun nick o chicchessia chiunque volesse può contattarmi (((( QUI ))))
Spero di non essere stato troppo prolisso. un saluto a tutti
$ole
00sabato 10 dicembre 2005 13:09
disciplina da pieno contatto
Caro Alberto, noto nelle tue parole una giusta indignazione, ma credo che questo tuo astio sia poco fruttuoso. Vorrei ricordarti che l'adozione di questa tipologia di fighting non è per noi adulti e vaccinati, ma per cercare di avvicinare al mondo degli sport da combattimento un nuovo bacino d'utenza. Ricordo che i minorenni, non possono partecipare a nessuna competizione in cui ci sia il pieno contatto; inoltre se un minorenne non può salire sul quadrato non riuscirà mai a capire a che livello di preparazione sia giunto. In pratica io sostengo che se questa sezione light è destinata ai neofiti delle discipline da combattimento tutte, è un'ottima cosa; permette, senza grossi rischi, di iniziare a gareggiare e capire cosa significa essere sul quadrato. Puoi iniziare una carriera da molto giovane senza esserti rotto del tutto.
CIao
$ole
00sabato 10 dicembre 2005 13:41
Re: Re: egr maestro biagioli
Egr. Maestro Biagioli, le sue parole sono dettate da una passione che non ha limititi. Sono felice di sapere che nel mondo delle discipline da combattimento ci sono ancora pensatori. Le discipline, di cui lei è maestro, oggi sono vendute come una merce e senza rispetto. Non viene dato al mondo del fighting il ripetto e la ignità di arte, perchè stare in piedi sul quadrato nel modo giusto è un'arte. Da premettere che scrive è un aikidoka che ha iniziato la sua formazione proprio nelle discipline da combattimento (con il grande Giuseppe Rocco). Persone che dibattono adducendo che il mondo del fighting si sta effeminando, non sanno capire quindi non sanno combattere, dunque sono perdenti. E' brutto a dirsi ma purtroppo è la dannata verità.
Con ammirazione e stima
Distinti saluti
Hacker
00sabato 10 dicembre 2005 13:43
Ma
il vero light lo fanno i professionisti atleti che sanno dosare i colpi..... light di nome ma di fatto vere e proprie risse!!!
infatti sarebberero principianti alle prime armi... impossibilitati a dosare i colpi.... se ti alleni di light ma se fai contatto pieno e ti fan tirare di lght son dolori!!!
e la maggior parte son cosi!!!!
$ole
00sabato 10 dicembre 2005 14:12
E' vero che gli assalti diventano a volte diventano quasi incontri di full, però ti sei dimenticato dell'arbitro che ferma l'incontro ogni volta che vede colpi anche solo duretti. Il problemi che alzi ora è la discrezionalità del referee
francesco biagioli
00sabato 10 dicembre 2005 14:41
Re: Re: Re: egr maestro biagioli

Scritto da: $ole 10/12/2005 13.41
Egr. Maestro Biagioli, le sue parole sono dettate da una passione che non ha limititi. Sono felice di sapere che nel mondo delle discipline da combattimento ci sono ancora pensatori. Le discipline, di cui lei è maestro, oggi sono vendute come una merce e senza rispetto. Non viene dato al mondo del fighting il ripetto e la ignità di arte, perchè stare in piedi sul quadrato nel modo giusto è un'arte. Da premettere che scrive è un aikidoka che ha iniziato la sua formazione proprio nelle discipline da combattimento (con il grande Giuseppe Rocco). Persone che dibattono adducendo che il mondo del fighting si sta effeminando, non sanno capire quindi non sanno combattere, dunque sono perdenti. E' brutto a dirsi ma purtroppo è la dannata verità.
Con ammirazione e stima
Distinti saluti



grazie sole le tue parole mi lusingano moltissimo soprattutto perchè da come dai senso a ciò che dici sei una persona razionale e colta poichè capisci il senso di ciò che volevo dire.
Non chiamarmi maestro ma semplicemente francesco l'attributo maestro me lo hanno imposto [SM=g27811]
Comunque tornando a noi purtroppo ci sono persone che non si rendono conto (almeno spero che sia così) della differenza della vita reale di tutti i giorni e dello sport che pratichiamo tutti con passione e soprattutto tanto sacrificio. Ti dico sole che le mie soddisfazioni me le sono già prese (non parlo a livello sportivo perchè quelle sono soprattutto personali) ma a livello umano e di serietà che ci metto a insegnare (alcune persone di questo forum mi sono venuti a trovare in palestra e hanno potuto vedere e allenarsi con il team e con me). Purtroppo io faccio dei passi da gigante a far capire la bellezza di questi sport da contatto ma poi c'è gente che scrive o quando insegna fa passare questo sport come se dovessero andare a uccidere il mondo intero senza preoccuparsi di una cosa per me fondamentale la salute dell'atleta stesso poichè, sarò ripetitivo, le botte soprattutto in testa fanno male male veramente quindi un mio atleta sale sul ring (quindi parlo di contatto pieno) solo se veramente preparato non solo fisicamente ma tatticamente, mentalmente e soprattutto tecnicamente.C'è purtroppo gente che nn capisce che bastano un sinistro destro messi bene che 10 pugni a "smanacciare".
Per hacker un saluto è bello sentirti ogni tanto e è vero che il verolight lo fanno i professionisti ma è anche vero come dice sole che nel light (parlo di light vero) c' è un arbitro che blocca il match ogni qualvolta si tiri forte o l'atleta sta in difficoltà nel contatto pieno questo giustamente non avviene.
per sole per me è un onore avere la tua stima
$ole
00sabato 10 dicembre 2005 19:31
Quanche giorno fa ho sentito un caro amico savateur che mi raccontavva come il mondo del contatto pieno stia scadendo. Purtroppo, e sottolineo purtroppo, devo dargli ragione. Non riesco a capire il perchè tutte le persone che scrivono in questo forum, ed in tutte le pagine, cerchino di mostrare la superiorità di una disciplina ad un'altra. Gli sport da combattimento vanno visti nella loro interezza (come veniva insegna fino a circa 10 anni fa) affinchè le lacune dell'une e dell'altre vengano a compensarsi. Il maestro biagioli converrà con me che i limiti ad esempio della savate, possono essere spostati più avanti con una preparazione atletica di tipo kick. Vorrei ricordare a tutti un personaggio che mi ha sempre stupito, nonostante io sia da ormai 15 anni un cultore delle arti marziali, il cui nome è Pennacchio Francoise. Documentative su di lui. E' stato un uomo prima che un campione. Buonasera a tutti
Ringrazio Francesco
francesco biagioli
00sabato 10 dicembre 2005 19:55
esatto sole pennacchio è stato un grande sia come atleta si savate di kick e di full che come uomo. Pensa che il mio maestro il grande Roberto Rocchi campione del mondo professionisti era stato sfidato proprio da Pennacchio nella kick. Match purtroppo saltato poichè il maestro Rocchi si è dovuto operare di ernia urgentemente mentre stava in preparazione ed ha concluso così la carriera. Sole come dici tu sto parlando di 10 anni fa dove c'erano atleti del calibro di Liberati - il povero Quarisa - Rocchi - Campiglia - Ulissi - Rizzoli - Pennacchio - Dekker - Mannart e dove stavo crescendo io come atleta.
Come ho sempre sostenuto in post precedenti non è la disciplina che fa l'atleta ma l'atleta stesso che fa la disciplina. Naturalmente facendo un allenamento specifico riguardante la disciplina con cui deve combattere. (per allenamento intendo fase atletica,tattica,tecnica e psicologica). Io stesso ed i miei atleti a seconda di quale sport da combattimento si devono confrontare devono effettuare degli allenamenti specifici. Combattono di full-kick e k1-style addirittura li ho fatti combattere di sanda chiamando un istruttore di sanda per le proiezioni visto che non è il mio campo. un saluto a tutti.
$ole
00sabato 10 dicembre 2005 20:55
Improntando buone lezioni tecniche e tattiche si può giungere a mio avviso molto in alto. Un allievo impiega mediamento 6 mesi per apprendere i colpi e le serie. Poi ci vuole tutta la vita per capire. Vorrei ricordare ai più giovani un incontro, per me epico, tra Dekker e Turcan. I due si sfidarono e sulle testate specializzate (kick-mag su tutti) dell'epoca veniva riportato un titolo: le mazzate tribali. Due tra i più grandi specialisti di queste discipline che combattevano senza rispiarmarsi un colpo, mostrando al tempo stesso il cuore e la mente. La kickboxing è cambiata Francesco e andrà sempre peggio. Resteremo in pochi e nostalgici. Ricordo il Grande Maestro Geremia che diceva oggi siete 150/200 in tutt'Italia, fra 15 anni sarete migliaia ma tutti stronzi. Oggi ne siamo oberati. Basta con discussioni inutili. Sarebbe meglio tornare a parlare di tecnica e tattica da ring e non di sciocchezze come Tua è più forte, minotauro combatte bene di shoot (per chi non sapesse nelle discipline da combattimento era presente una specialità che oggi è sparita a causa dei soldi che si chiama shoot-boxing). Ciao a tutti
Forse sono davvero diventato vecchio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com