FASE FINALE 2008-2009

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, [10], 11, 12, 13
schioppo
00venerdì 1 maggio 2009 01:33
x cacciatore e amico...

...ma condor chi...Profeti....mitico maremma vile!!!
van nistelrooy nel vento
00venerdì 1 maggio 2009 12:40
Re:
schioppo, 01/05/2009 1.33:

x cacciatore e amico...

...ma condor chi...Profeti....mitico maremma vile!!!




mi associo

grande condor

insuperabile delantero
apaasionato
00sabato 2 maggio 2009 10:56
Si, anche a me pare che Amaranto non perda occasione per sminuire le squadre fucecchiesi! Non è che soto sotto.. un po' di gelosia??!
Sbilanciati Amaranto: per una volta fai due complimenti alle 4 semifinaliste... ma sei proprio di Castelfranco!!
MONELLE
00sabato 2 maggio 2009 16:08
CONDOR, AMARANTO E DINTORNI
gli amici del condor sono gli amici di marco profeti, un nome che non ha bisogno di presentazioni nel calcio amatoriale. semplicemente un grande, come lo ho definito un anno fa', insostituibile. domanda.... e se si presentasse in campo contro il cappiano nella semifinale di ritorno????
per amaranto: ma ci vieni o no con me alla ferruzza??? non e' giusto che uno come te stia fuori dal calcio amatoriale. ti lascio due opzioni, o vieni con noi o vai alla ferruzza.... che ne pensi???
schioppo
00domenica 3 maggio 2009 22:28
Re: CONDOR, AMARANTO E DINTORNI
MONELLE, 02/05/2009 16.08:

gli amici del condor sono gli amici di marco profeti, un nome che non ha bisogno di presentazioni nel calcio amatoriale. semplicemente un grande, come lo ho definito un anno fa', insostituibile. domanda.... e se si presentasse in campo contro il cappiano nella semifinale di ritorno????
per amaranto: ma ci vieni o no con me alla ferruzza??? non e' giusto che uno come te stia fuori dal calcio amatoriale. ti lascio due opzioni, o vieni con noi o vai alla ferruzza.... che ne pensi???




Se vi si presenta pure lui mi sa che sareste un po' troppi....e chi consiglieresti come escluso?
amici del condor
00lunedì 4 maggio 2009 09:05
per monelle e gli altri
.....secondo noi avete preso un bell' abbaglio.........vi state
sbagliando di grosso:noi con il Profeti non c'entriamo niente!
Amaranto
00lunedì 4 maggio 2009 09:15
Basta che mi allontani un attimo e giù. Non avevate proprio altri argomenti [SM=g27828]
Una volta per tutte: non ce l'ho per niente con le squadre fucecchiesi nè con i fucecchiesi in genere (bontà Usl mia figlia è nata a Fucecchio e non solo....).
Per l'età che ho potrei fare un elenco di tutti gli amici fucecchiesi da quelli della scuola a quelli "ludici" e di lavoro. Ma di certo negli ultimi anni di ri-frequenza calcistica amatoriale mi sono fatto inimicizie (calcistiche) con i vari Bar Giuliano e/o Cerbaie, mentre non ho mai avuto niente contro il BM che pure ci soffiò il titolo.
A dimostrazione confermo che due stagioni or sono sono stato con un ns. dirigente che vive a La Ferruzza il più accanito difensore della fusione (svanita) Torre-Castelfranco. E cpon questo spero di poter ritenere chiuso l'argomento.
Non ce l'ho "a morte" nè con Lami né con l'attuale allenatore della Torre, ma di certo non posso non sottolineare che ambedue hanno avuto a disposizione per qualche anno in assoluto se non la più forte almeno una squadra veramente al top e, a parte l'episodio Chiti/Bar Montecatini ritengo che con un pò più di coraggio e con meno alchimie tattiche avremmo potuto vincere tranquillamente nei quattro anni almeno un paio di titoli. Ma debbo ammettere che vivo bene pur non avendo mai vinto un cacchio negli amatori.
A chi pensa che critichi le finaliste per partito preso dico solo che esprimo un giudizio per quel che ho visto, e mi sembra che i commenti di Schioppo e AL diano ragione a me. Io ho aggiunto solo di più: visto che ormai tecnicamente si sta tornando "finalmente" agli amatori (qualche piccolo premio o aperitivo stimolante a titolo di rimborso spese non fa testo) facciamola finita di schierare le squadre in campo come se fossero formate da elementi di categorie supeiori (il riferimento è a Rosselli e Botteghe).
Caro Monelle, io avevo smesso anni fà per raggiuinti limiti di età e sopportazione, poi mi hanno ri-aurrolato e reintegrato con amichevole inganno e ti confermo ancora una volta che per il sottoscritto gli amatori si fanno solo per passione e divertimento (come fai tu) e quindi si fanno volentieri e bene a casa propria. Grazie ed in bocca al lupo per l'ingresso in finale.




schioppo
00lunedì 4 maggio 2009 09:26
Re: per monelle e gli altri
amici del condor, 04/05/2009 9.05:

.....secondo noi avete preso un bell' abbaglio.........vi state
sbagliando di grosso:noi con il Profeti non c'entriamo niente!




guarda che penso che l'avevamo capito tutti...la mia era solo una deviazione. [SM=g27823]
sbirimbau
00lunedì 4 maggio 2009 10:19
ultima giornata di semifinali.....pronostici...o botte da orbi?!?!?
@Al@
00lunedì 4 maggio 2009 11:18
per sbirimbau
la partita da "botte da orbi" potrebbe essere cappiano-ferruzza soprattutto nel finale (se una delle due squadre sarà sotto)....

la mia finale, i diretti interessati posso fare i debiti scongiuri, è Botteghe-Ferruzza

[SM=g27811]




van nistelrooy nel vento
00lunedì 4 maggio 2009 11:46
amaranto penso di aver capito quello che vuoi dire in merito allo schieramento in campo di alcune squadre, ma al tempo stesso penso di non condividere del tutto i tuoi ragionamenti:

mettiamo il caso che tu sia un allenatore: e che la tua squadra sia una squadra di ciompi ( non mi riferisco a nessuna delle squadre che giocano stasera)

cosa faresti? li metteresti in campo a caso oppure tenteresti di schierarli dando loro una parvenza di squadra di calcio?

è chiaro che poi chi viene in tribuna vedrà che questa è una squadra di scarponi ma che almeno tenta di schierarsi in modo decente, sia per coprire meglio varie zone di campo, correre meno ecc...

spero di aver capito male ciò che vuoi dire, perchè dalle conclusioni che ne traggo l'allenatore non serve a nulla allora, o meglio, son più bravi gli allenatori delle squadre che sono più sconclusionate in campo, perchè almento sembrano amatori come in realtà sono...

correggimi se sbaglio
chavez
00lunedì 4 maggio 2009 12:30
Rosselli finalista e campione 2008/2009

Shaka-Barmontecatini
00lunedì 4 maggio 2009 12:31
botteghe
non per far poleica amaranto ma sinceramente non si capiscono molto le tue critiche.

critichi il cappiano e la ferruzza perchè "non giocano a calcio" e poi critichi le botteghe perchè "provano" a giocare a calcio.

sarebbero più graditi e sopratutto più interessanti dei commenti tecnici piuttosto che futili frecciatine.
@Al@
00lunedì 4 maggio 2009 12:32
grandeee chavez!!!!
Sicuramente sembrate una squadra diversa rispetto a quelle delle ultime fasi finali e penso che giocherete anche per, putroppo, non c'è più..... in bocca al lupo

[SM=g27811]

Shaka-Barmontecatini
00lunedì 4 maggio 2009 12:33
Re:
chavez, 04/05/2009 12.30:

Rosselli finalista e campione 2008/2009




aspetta e spera...

ci vediamo stasera [SM=g27837] [SM=g27823]
@Al@
00lunedì 4 maggio 2009 12:34
amaranto, secondo me, voleva semplicemente dire che ci sono "squadre di amatori" che credono di giocare o poter giocare "come squadre di categoria"



van nistelrooy nel vento
00lunedì 4 maggio 2009 13:13
per al

ho capito che ci sono squadre di amatori che giocano come squadre di categoria

ma se te fai un 4-4-2, oppure un 3-5-2 o un 4-3-3, o qualsiasi modulo tu voglia fare, se lo fai negli amatori è identico allo stesso modulo fatto da uno di serie a, soltanto invece di avere giocatori che fanno lanci di 50 metri sul piede al compagno, oppure scatti di 100 m in 10 secondi ti ritrovi ad allenare giocatori panzoni e malandati che non sanno fare un passaggio a 5 metri ( nella peggiore delle ipotesi)

ma allora questo che cosa vuol dire? che un allenatore non deve provarci perchè poi viene giudicato come uno che si atteggia?

vi piacerebbe di più vedere le fasi finali giocate da squadre che picchiano e giocano a pallonate, e poi il giorno dopo scrivere sul forum che non vi divertite, oppure vedere gente che sta in campo come si deve e almeno cerca di giocare seguendo un filo logico (per quanto le proprie capacità tecniche e fisiche, nonchè tattiche gli consentono)?

è chiaro che poi sembri tutto fumo e niente arrosto se al posto di pato o camoranesi ci gioca uno del comprensorio del cuoio...ma almeno ci prova

a giocare a pallonate l'allenatore non serve

questo è il mio modesto parere
@Al@
00lunedì 4 maggio 2009 13:50
spesso la fine quello che dice te vannisterloy (abbi pazienza ma il nome è troppo difficile da scrivere... [SM=g27828] )

ovvero che poi spesso si gioca con palla lunga alla ricerca dello spunto migliore degli uomini che possono decidere la partita con una giocata ....



Amaranto
00lunedì 4 maggio 2009 17:03
Non sono io quello che stava a chiaccherare durante la partita Cappiano-Ferruzza ma altri, e forse se si va a vedere il mio intervento non credo di aver detto niente di male delle due squadre, anzi.
Car Shaka ti rinnovo il mio pensiero su queste due compagini: La Ferruzza per me è una squadra di ottimi amatori ma il mio pensiero di tutta la stagione è stato che forse ad inizio anno veniva sopravvalutata dai propri dirigenti per certi risultati ottenuti, mentre altre sembravano zoppicare. Qualcuno che è sceso in campo anche come giocatore era del mio parere e che cioè altre squadre erano fisicamente più pesanti e quindi all'inizio più macchinose.
Ho detto che il Cappiano non è più quello della passata stagione o di quella precedente e mi sembra che qui nessuno possa dir di no visto l'organico. Lo scorso anno li vidi annichilire La Ferruzza pur giocando in inferiorità numerica per quasi tutto l'incontro, questo oggi non può più farlo.
Per quanto riguarda le scelte tattiche ribadisco quello che ho sempre detto (anche del castelfranco)e cioè che un paio di allenamenti di un'oretta o poco più nelle fredde settimane d'inverno non ti permettono grandi voli e quindi ritengo che sfruttare le capacità dei singoli senza doverli fare sottostare alla tattica forse è più conveniente. Ma siccome negli amatori ci sono allenatori (e mi riferisco a tutte le squadre non solo Rosselli e Botteghe) che si credono "allenatori" vogliono dare alla propria compagine un'immagine da squadra di categoria, cosa che in fondo nuoce poi ai loro stessi risultati.

Amaranto
00lunedì 4 maggio 2009 17:08
Caro vann... l'allenatore serve anche per giocare a pallonate, se non si può far dii meglio. Perchè per me l'allenatore negli amatori è quello che può far la differenza tra pallonate e pallonate.
Se a pallonate gioca un gruppo ben tenuto insieme da chi sacrifica il proprio tempo per allenarli vedrai che i risultati arrivano più facilmente rispetto ad altri pallonari che vanno ognuno per la sua strada.
@Al@
00lunedì 4 maggio 2009 17:49
comunque amaranto a castelfranco le voci su un tuo rientro imminente con la squadra della valdera sono ultimamente "parecchio fitte"....

van nistelrooy nel vento
00lunedì 4 maggio 2009 18:35
amaranto l'unica differenza che può esserci tra pallonate e pallonate secondo me è giocare a pallonate quando le pallonate tele tira uno che ha i piedi buoni e con due movimenti degli attaccanti puoi rendere efficaci le suddette pallonate, ma non credo che in questo campionato ci sia qualcuno che calcia a 40/50 metri sul piede del compagno...

guarda un poco le difese che si affronteranno stasera...se poi mi trovi uno che calcia e trova la punta con un passaggio lungo che sia decente dimmelo, all'andata pallonate ne ho viste molte, tiri in porta 3 in due partite, anzi 5 per non essere severi.

quindi dimmi te come rendere produttivo un gioco così

poi è chiaro che pure impostando degli schemi, coi giocatori da amatori le pallonate vengono fuori lo stesso, ma partire da casa già con questa idea mi sembra troppo distruttivo
@Al@
00lunedì 4 maggio 2009 18:38
per VAN
"....se poi mi trovi uno che calcia e trova la punta con un passaggio lungo che sia decente dimmelo..." spesso è difficle manca poooo trovarlo anche srie A...

[SM=g27811]

Amaranto
00lunedì 4 maggio 2009 19:01
Caro AL puoi stuzzicare quanto ti pare, va bene che tutte le strade portano a Roma ma questa volta hai preso il binario sbagliato. [SM=g27828]
L'unico modo per farmi rientrare nel calcio amatori sarebbe la rappresentativa gestita da gente come te e Schioppo, ma credo sia più facile che vinca alla lotteria (non compro mai i biglietti) visto quello che penso sul modo di gestire una rappresentativa ed i miei rapporti con l'Uisp in genere.
Per vanni....forse da non giocatore non mi sono spiegato bene e non avevo capito il tuo intervento. Intendevo pallonate in modo diverso: il mio era per dire giocamo con i difensori, un libero i centrocampisti e le punte senza le famose tattiche dei 4.....
difficilmente applicabili anche da chi si allena tutta la settimana.
Quando a Sky non sanno più che dire su come le squadre sono in campo tirano fuori il fatidico "emerge un pò di stanchezza, le squadre ora sono lunghe e certamente ne guadagnerà lo spettacolo"
@Al@
00lunedì 4 maggio 2009 20:13
amaranto queste sono le voci che arrivano da lì.... che poi tu decida di rimanere dove sei è un altro discorso (e hai già spiegato i motivi)...

[SM=g27811]

risultati
00martedì 5 maggio 2009 00:50
Rosselli - Botteghe 0-0 (0-3 d.c.r)

Ponte a Cappiano - Ferruzza 1-0 Monti

FINALE: BOTTEGHE - PONTE A CAPPIANO
schioppo
00martedì 5 maggio 2009 01:26
Re:
risultati, 05/05/2009 0.50:

Rosselli - Botteghe 0-0 (0-3 d.c.r)

Ponte a Cappiano - Ferruzza 1-0 Monti

FINALE: BOTTEGHE - PONTE A CAPPIANO




per il Cappiano se non sbaglio ha segnato Gabba e non Monti
schioppo
00martedì 5 maggio 2009 01:30
Re:
Amaranto, 04/05/2009 19.01:


L'unico modo per farmi rientrare nel calcio amatori sarebbe la rappresentativa gestita da gente come te e Schioppo, ma credo sia più facile che vinca alla lotteria (non compro mai i biglietti) visto quello che penso sul modo di gestire una rappresentativa ed i miei rapporti con l'Uisp




Considerati vincitore della lotteria, I biglietto giusti ti verranno recapitati a casa.
[SM=g27811]
@Al@
00martedì 5 maggio 2009 08:57
esatto.... marcatore Gabba. Avevo pronosticato Ferruzza, anche se quel tipo di partite su 10 volte se ti và bene ne vinci una..., xchè pensavo che riuscissero "a dare la svolta".... la finale se la giocheranno le squadre che nella stagione regolare si sono piazzate ai primi due posti della classifica.... giusto così!

schioppo
00martedì 5 maggio 2009 09:01
Re:
@Al@, 05/05/2009 8.57:

esatto.... marcatore Gabba. Avevo pronosticato Ferruzza, anche se quel tipo di partite su 10 volte se ti và bene ne vinci una..., xchè pensavo che riuscissero "a dare la svolta".... la finale se la giocheranno le squadre che nella stagione regolare si sono piazzate ai primi due posti della classifica.... giusto così!





cosa sarebbe successo se Pantani non avesse fermato per fuorigioco INESISTENTE Sabatini della Ferruzza sul risultato di 0-0?

Non lo potremo mai sapere, magari lo sbagliava grosso, certo è che per un guardalinee fermare un'azione dalla sua parte con un giocatore in gioco di almeno due metri lo vedo un errore non indifferente.

Buona la prova del guardalinee sotto al tribuna e tutto sommato anche dell'arbitro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com