F1: doppietta Red Bull, vince Webber, 3° Massa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nenasimo
00domenica 12 luglio 2009 17:53
Mark Webber trionfa nel GP Germania, primo successo in carriera, secondo il compagno di squadra Vettel, terzo Felipe Massa. Terza doppietta stagionale per la Red Bull. Chiude quarta la Williams di Nico Rosberg, che precede le due BrawnGP di Button e Barrichello.

Partenza rabbiosa, con Webber che parte dalla pole position e tampona la BrawnGP di Barrichello, che riesce comunque a mantenere la posizione di leader. Lewis Hamilton prova ad approfittarne ma allarga troppo la traiettoria e finisce fuori pista, bucando la posteriore destra e compromettendo la sua gara. Buono lo spunto della Ferrari di Massa, che recupera diverse posizioni, salendo in quarta posizione.

Nonostante la penalizzazione subita, la Red Bull di Mark Webber domina la gara, tenendo a distanza Barrichello, Vettel e Massa. Ennesimo weekend da dimenticare per Raikkonen, che prima tampona la Force India di Sutil e poi รจ costretto al ritiro nel corso del 34.mo giro, per un probabile problema al motore.

Strana la strategia scelta da Ross Brawn per le sue monoposto, Button e Barrichello, unici a optare per le tre soste. Finale vibrante per quanto riguarda le prime quattro posizioni, con Massa che deve difendersi dagli attacchi di Rosberg, per mantenere la terza piazza. Non cambia nulla fino alla fine, Webber mantiene tutti alle spalle, completano il podio l'idolo di casa Vettel. Terzo Felipe Massa, solo quinto Janson Button, che resta leader nella classifica generale con 68 punti, seguito da Vettel a 47. Terzo Webber a quota 45,5.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com