F1, Gp Singapore: Hamilton domina, crollo Ferrari

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nenasimo
00domenica 27 settembre 2009 21:05
Lewis Hamilton trionfa al Gp di Singapore, davanti a Timo Glock e Fernando Alonso, mentre deludono le due Ferrari. L'inglese domina la gara, restando al comando dall'inizio alla fine, e conquista la sua seconda vittoria stagionale, dopo quella conquistata lo scorso 26 luglio in Ungheria, l'undicesima della carriera. Il pilota della McLaren, partito dalla pole position, ha fatto una gara praticamente perfetta, senza commettere alcuna disattenzione, anche se deve ringraziare un paio di incredibili errori dei rivali per non aver dovuto soffrire fino alla bandiera a scacchi.
Nella prima parte di gara era Nico Rosberg il suo rivale diretto, ma il pilota della Williams è andato lungo alla fine del suo primo pit stop ed ha tagliato la linea bianca per il rientro in pista. E' stato poi Sebastian Vettel a duellare con l'inglese, ma ha dovuto abbandonare la battaglia quando non ha rispettato i limiti di velocità nella corsia box nel corso del suo secondo pit stop. I due tedeschi sono stati penalizzati e si sono ritrovati fuori dalla lotta per la vittoria.

Fa un passo avanti importante in chiave mondiale Jenson Button (5°) che arriva davanti al compagno di squadra Rubens Barrichello (6°) ed ora ha 15 punti di vantaggio in classifica a sole tre gare dalla fine della stagione. Delusione per le due Ferrari, dopo i quattro podi consecutivi nelle ultime gare: entrambi i piloti della rossa hanno effettuato una gara anonima, sempre fuori dalla zona punti e senza mai poter battagliare con i primi. Alla fine Kimi Raikkonen ha chiuso al decimo posto, mentre Giancarlo Fisichella, sempre in difficoltà con la F60, è giunto 13°. Si torna in pista tra una settimana con il Gp del Giappone sul circuito di Suzuka.
[SM=g1409063] [SM=g1409063]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com