F1: Briatore può sorridere: annullata la radiazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nenasimo
00mercoledì 6 gennaio 2010 21:58
Il Tribunale di Grande Istanza di Parigi ribalta la sentenza della Fia, il manager più tornare in Formula 1 -
Flavio Briatore ha vinto e potrà tornare in Formula 1, se lo vorrà. Il Tribunale di Grande Istanza di Parigi, infatti, ha accolto il ricorso dell'ex boss della Renault, annullando la decisione della Fia, che lo scorso 21 settembre, lo aveva radiato dal circus, per lo scandalo dell'incidente di Piquet Jr. a Singapore 2008. Il Tribunale ha ritenuto "irregolare" il procedimento della Federazione internazionale.
Secondo la Fia, Briatore aveva appositamente truccato il Gran Premio di Singapore del 2008 ordinando al pilota brasiliano Nelson Piquet di causare un falso incidente con la propria monoposto, per favorire il compagno di squadra Fernando Alonso poi vincitore della gara. Per questo motivo era stato squalificato a vita.

Ora arriva questo ribaltone dalla causa civile che il manager italiano ha inentato contro la Federazione, nella quale ha anche chiesto un risarcimento di un milione di euro per danni morali e all'immagine, ma ne ha ottenuti solo 15.000. Ora la Federazione internazionale potrà fare ricorso, in quanto la sentenza è appellabile, ma ora Mosley non c'è più ed il suo successore Todt non è detto che voglia proseguire questa battaglia legale.
[SM=g1391240]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com