mah i due nuovi stealth cinesi sono copie speculari dell'f 22 e f 35 ottenuti grazie sionaggio,motorizzati e implementati da avionica russa di quarta generazione.
ma non è assolutamente vero, basta leggersi un qualsiasi articolo di RID a riguardo per capire che le cose non stanno così (soprattutto di spiato non c'è alcunchè).
. il punto e' che abbiamo gia' aerei nuovi di zecca come gli eurofighter e i nuovi supercaccia non servono assolutamente a niente...a meno non si pensi che qualche dittatore ci voglia attaccare,poi bisognerebbe anche capire chi dato che nel mediterraneo obiettivamente pericoli tecnologici non ci sono...
sull'idea di avere una linea combat su 2 macchine anzicchè su 1 si può discutere. tuttavia, non si può prescindere dal fatto che l'EFA è un aereo nato vecchio, che non fa niente di più di un F-16, al contrario dell'F-35. tale realtà, sul piano industriale e prospettico è fondamentale... si rischia di rifare l'errore dell'F-104ASA.
...se poi li vogliamo usare sulla Cavour come abbellimento ok magari assieme a qualche Lamborghini come ultimamente e' accaduto
non lo so, rimaniamo con gli Harrier finchè non si sciolgono per la salsedine?
salvo poi far scappare all'estero o far chiudere aziende che la tecnologia utile la producono realmente.......forse e' per questo che in svezia dove hanno i gripen possono permettersi di tutelare i cittadini degli strati sociali piu' deboli
ma questo non ha alcuna inerenza con l'F-35. se le industrie delocazzino ed i poveri sono sempre più poveri, è un problema del sistema paese. se proprio vogliamo metterci il comparto difesa... beh, le nostre aziende vendono eccome, con prodotti di eccellenza ed unicità del settore, tutti prodotti da noi, in Italia (sul segmento aerei da combattimento, si rischia di perdere il treno dell'innovazione, come detto prima... tralasciando che non abbiamo mai venduto aerei da combattimento).