Europei di clacio in Polonia e Ucraina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
darllenwr
00mercoledì 13 giugno 2012 10:44
Li state segendo?
Io sì, compatibilmente agli altri impegni (ciò vuol dire saltare sistematicamente la partita pomeridiana, a pate domenica quando per fortuna c'era lItalia), devo dire che all'inizio ero scettico sulla sede (in Ucraina già all'epoca della designazione la situazione politica era piuttosto tesa, per non parlare poi di quello che è successo dopo con l'eccidio dei cani randagi e la deportazione dei bambini di strada, cileigina sulla torta poco prima dell'inizio della rassegna continentale in parlamento se le sono date di santa ragione a causa di una legge, poi approvata, sull'uso della lingua russa, molto contestate anche se in Ucraina circa metà della popolaziione è d ietnia russa, russofona o russofila).
Questioni politiche a parte, alla fine ha prevalso il mio amore per l'arte pedatoria, così ho deciso di vederli, al momento non mi sembra ci isa una chiara favorita, ma tra le candidate alla vittoria credo possa esserci a buon diritto anche l'Italia, che ne i momenti in cui il calcio nazionale è in crisi sa riscattarsi.

PS. io seguo le partite in TV, ma faccio a meno dell'audio per poter sentire il commento (su RTL 102.5) della Gialappa's band, divertente e dissacrante come al solito, mi permetto di consigliarvelo.
Silvia
00mercoledì 13 giugno 2012 16:01
io il calcio non lo seguo e quindi ti sembrerà strano che ti stia rispondendo ma mi hai incuriosito quando dici di segiure il video della partita alla tv e l'audio alla radio.. è a dir poco geniale! non credevo che le cose fossero sincronizzate! pensavo che le partite non fossero tutte in diretta
hidalove
00giovedì 14 giugno 2012 12:49
NO!!e non ci penso nemmeno..piuttosto spengo la tv!
preferisco dare un minimo di rispetto ai 22000 poveri randagi avvelenati in occasione degli Europei.
Per il calcio l'Ucraina si è macchiata di questo crimine, vergogna!!
sintakil
00giovedì 14 giugno 2012 19:11
cosa è questa storia dei randagi avvelenati?che c'entra con il calcio? che è successo?
hidalove
00giovedì 14 giugno 2012 19:38
Re:
sintakil, 14/06/2012 19.11:

cosa è questa storia dei randagi avvelenati?che c'entra con il calcio? che è successo?




Davvero non sai del massacro dei randagi in Ucraina in occasione degli Europei 2012?
Eppure se ne parla e straparla, abbiamo fatto di tutto per fermarli e boicottarli attraverso manifestazioni e petizioni, inutilmente..non è servito niente!anche Striscia la notizia ne ha parlato, Edoardo Stoppa è andato in Ucraina, cerca il video su youtube!

Tutti i randagi, anche i gatti, potevano essere sterminati per pulire le strade..bastava che un cane uscisse da un cancello da solo per far si che morisse avvelenato!e chiunque poteva sparargli, nessuna pena!



Un articolo di gennaio: CLICCA
da allora sono stati sterminati tantissimi animali, presi, avvelenati e gettati nei forni in fin di vita.

Su youtube ci sono tantissimi video, non li metto qui per i deboli di stomaco!
E per il calcio chi se ne frega se sono stati uccisi migliaia di animali...?Per me quel pallone è macchiato di sangue, non voglio essere complice di quel massacro.
darllenwr
00venerdì 15 giugno 2012 12:24
Re:
animemanga, 13/06/2012 16.01:

io il calcio non lo seguo e quindi ti sembrerà strano che ti stia rispondendo ma mi hai incuriosito quando dici di segiure il video della partita alla tv e l'audio alla radio.. è a dir poco geniale! non credevo che le cose fossero sincronizzate! pensavo che le partite non fossero tutte in diretta



Per essere in diretta lo sono, anche se ho notato un fenomeno bizzarro, deve esserci una differita tra i due segnali di qualche secondo, perché quando i commentatori radiofonici dicono "goal", il calciatore in TV deve ancora tirare (e non credo siano dei profeti).

Per il resto è ignobile quello che hanno fatto in Ucraina, ha prevalso la teoria de "gli affari sono affari", anche se non capisco che danno avrebbero potuto fare gli animali randagi...
manuenghel
00venerdì 15 giugno 2012 17:36
I randagi rovinano il buon nome del paese...... VERGOGNA!
Se invece fare un massacro del genere prima avessero tenuto sotto controllo il randagismo non ci sarebbe stato il bisogno di quella carneficina.

Ora mi alzo e mi infervoro, ma dico io possibile fare una cosa ignobile del genere?

Mi calmo........



Continuando il "filo del post", sto seguendo quasi tutte le partite, il calcio di per se mi piace, ma solo quelle nazionali o quello inglese. Il calcio italiano ultimamente non mi piace tanto, troppi scandali e falsi moralismi.

Secondo me la favorita è la Spagna, gioca troppo bene e contro l'Italia non si aspettava una squadra solida, sperava che fossimo cotti come contro la Russia.
Silvia
00lunedì 18 giugno 2012 21:23
accidenti! neanche io sapevo della strage di randagi... ç__ç
ma è pazzesco!!! ma come hanno potuto fare questo? ma non ho capito... perchè l'avrebbero fatto? cosa c'entrano i randagi con il calcio? ce ne erano troppi?
darllenwr
00martedì 19 giugno 2012 00:24
Da quel che ho capito, sì, erano troppi e le autorità non volevano dare una "cattiva impressione" ai turisti venuti a visitare il paese per le partite, invece così no, eh?

Tornando al calcio, sono contento che l'Italia abbia passato il turno, sinceramente non ci speravo, temevo la combine tra Spagna e Croazia.
manuenghel
00domenica 24 giugno 2012 16:30
io personalmente non ho temuto il "biscotto". Poi sinceramente se fossimo una squadra come quella spagnola a quest'ora non eravamo con la paura che due avversarie si mettano d'accordo per farci fuori. Chi? Far fuori l'Italia? Ma se mandiamo fuori da soli noi! XD

Stasera si gioca contro l'inghilterra. Ho un derby stasera con Raphy, che è inglese!!!!
darllenwr
00venerdì 29 giugno 2012 01:04
Seguirete la finale domenica? Io salvo imprevisti sì, e spero che fatto trenta si possa fare anche trentuno, ero convinto che nei momenti difficili l'Italia sa dare il meglio, specialmente (anche se qui entrano anche discorsi extracalcistici) con la Germania della "cara" Merkel.
Silvia
00venerdì 29 giugno 2012 12:45
io ieri ho acceso la tv solo quando sentivo degli urli e poi alla fine solo per sapere come era finita. poi stanotte quanti clackson.. e hanno anche le trombe da stadio !! [SM=g27818]
manuenghel
00venerdì 29 giugno 2012 19:33
Foooorte!

Siamo in finale!!!!!!!!!!!!!
Silvia
00sabato 30 giugno 2012 11:57
evviva!


la Spagna è forte?
manuenghel
00sabato 30 giugno 2012 19:48
Molto. Anche se rispetto agli anni scorsi è un pò calata, hanno una mentalità molto vincente che li rende fortissimi, finora non hanno mai perso una gara ufficiale.In pratica se la Spagna è 10, noi siamo 7.
Ma se giochiamo con la mentalità che abbiamo avuto contro la Germania possiamo giocarci il trofeo.
darllenwr
00lunedì 2 luglio 2012 10:29
Purtroppo le cose sona andate "leggermente" male, la Spagna è stata troppo forte, e noi non abiamo avuto nemmeno un briciolo di fortuna (siamo addirittura rimasti in dieci per l'infortunio autoprocurato di Thiago Motta), comunque l'Italia ha disputato un ottimo europeo, credo che pochi o nessuno avrebbero sperato in un risultato simile un mese fa. Si dice che "il secondo è il primo degli ultimi", ebbene, se penso a chi è stato eliminato già nella fase a gironi come Olanda e Russia, o della Francia che contro la Roja non riusciva nemmeno a superare la metà campo, mi dico che dobbiamo essere orgogliosi di quanto fatto da Prandelli & c., anche se penso che comunque una vittoria azzurra non avrebbe certo risolto i problemi del paese (io poi detesto certa retorica patriottica o patriottarda, vero, la fanno anche in altri paesi, ma almeno non la sento io).
manuenghel
00lunedì 2 luglio 2012 18:57
Anche a me quella retorica propria non mi va giù.

Comunque tanto di cappello alla Spagna, ha una mentalità assolutamente vincente, basta pensare che nonostante erano in superiorità numerica e di condizione e nonostante vincevano 2-0 il grande Vicente (allenatore della Spagna) ha messo due attaccanti ed un incontrista! Incredibile! E' bello vedere un gruppo come quello spagnolo che non è mai sazio di vincere. Sono veramente forti!
Dal canto nostro come in tutte le competizioni a cui la nazionale ha partecipato siamo sempre con il fiato corto, in ogni edizione mondiale p europea l'Italia ha fatto fatica a livello di condizione fisica, penso che sia un fatto "genetico". Abbiamo fatto un bellissimo europeo, giocato bene, magari se osavamo di più forse potevamo perdere con un minor distacco, oppure come ha detto Linus di Radio Deejay, magari visto la poca condizione fisica bisognava giocare all'italiana, cioè catenaccio e ripartenze. Fatto sta che purtroppo abbiamo perso, ma a testa alta. Faccio i complimenti a tutti i giocatori e li ringrazio per averci fatto ricredere sull'italia calcistica. Sarà per la prossima volta! :)
sintakil
00martedì 3 luglio 2012 08:04
che cosa è un incontrista nel calcio ?
manuenghel
00martedì 3 luglio 2012 17:02
Premetto che non sono espertissimo, ma secondo me un incontrista è un centrocampista d'attacco.

Accetto smentite... ;)
darllenwr
00giovedì 5 luglio 2012 13:38
Sì, è fondamentalmente come dici tu, ma è anche quel tipo di centrocampista quando si è in vantaggio può fermare l'azione avversaria con il giusto pestone a centocampo (anche a costo di rimediare un cartellino).

Concordo con la formazione fisica non eccelsa dei nostri, ma anche gli spagnoli non è che facciano vacanze, secndo me anche sul frotne rincalzi le cose non sono andate bene, altrimenti perché far giocare sempre i soliti?
Comunque, ripensandoci, più che un Italia - Spagna è stata un Italia- Barcellona, data la provenienza blaugrana della maggioranza dei convocati da Del Bosque.
manuenghel
00giovedì 5 luglio 2012 18:25
Bè sai anche la Spagna ha sempre fatto giocare gli stessi, secondo me a fine stagione gli italiani sono spompati. Pazienza. Del Bosque ha fatto bene a prendere molti giocatori del barcellona, è così che si fa una nazionale. Noi avevamo un "blocco" juve, quindi niente di eccezionale a livello internazionale. Però tosta! XD
darllenwr
00venerdì 6 luglio 2012 20:15
Sì, in effetti la differenza ra il blocco juventino dell'Italia e quello blaugrana della Spagna s'è fatta sentire, anzi, c'è stata un'inversione di tendenza, fino a qualche anno fa la squadra che vinceva il campionato (l'Inter) non dava alcun giocatore alla nazionale, a mio parere comunque si dovrà agire anche nel settore tecnico, dato che non è possibile arrivare così rabberciati ad una finale (e non solo in quella partita, Cassano, che pure ha dato il suo contributo, non ha mai giocato un partita intera, ricordo se è per questo commenti irridenti di chi diceva: "ma è mai possibile che portiamo un cardiopatico in nazionale?"
Comunque, per me è stata una bell'esperienza, che tra l'altro ha dato all'Italia il pass per la Confederation Cup dell'anno prossimo.
manuenghel
00sabato 7 luglio 2012 10:59
Ma si, non mi lamento del risultato. Non sapevo della confederation Cup, forte!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com