Europa League in chiaro (via satellite)

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Mark Lenders (ML)
00Wednesday, February 18, 2015 12:44 PM

Ora, se c'è qualcuno che ha Mediaset Premium e vuole prestarmi le credenziali per lo streaming, ci evitiamo tutta 'sta tarantella.
Altrimenti sono in cerca d'aiuto a proposito del digitale satellitare. Sappiamo che la partita delle merde verrà trasmessa su questi canali:



Io dispongo di
- una parabola satellitare condominiale (quindi non orientabile a piacimento)
- un decoder satellitare

Bisogna innanzitutto capire quali di questi canali sono a pagamento. beIN e DIGI SPORT ad esempio dovrebbero esserlo.
Proviamo allora a cercare RTL 7, che è il canale olandese. Il problema è che su Astra 1, Astra 2 e Astra 1D - 3A non lo trovo.
Allora l'unica altra possibilità è la sintonia manuale, ma non so farla. Questa è la schermata che appare:



Qualche anima pia sa spiegarmi come dovrei procedere??
ℬaruch
00Wednesday, February 18, 2015 2:00 PM
Non so di che parli, praticamente. Ma con ogni probabilità giovedì sera sarò fuori e potrò prestarti le credenziali di Premium di mio padre. Idem settimana prossima, che sarò in Normandia e Bretagna (ogni suggerimento di viaggio è ben accetto @cuchillo)
Drenai71
00Wednesday, February 18, 2015 2:03 PM
cosa sono le credenziali mediaset? per caso MP ha un servizio di straming tipo skygo?

@ML, non è piu facile semplicemente vedertela con uno streaming tradizionale?
cuchillo76
00Wednesday, February 18, 2015 2:29 PM
Re:

ℬaruch, 18/02/2015 14:00:

(ogni suggerimento di viaggio è ben accetto @cuchillo)



In realtà, Bretagna e Normandia conosco molto poco. Anzi, pochissimo. Non posso esserti d'aiuto.
Dove vado fortissimo è sulla Linguadoca-Rossiglione. Lì te posso consiglià QUALSIASI cosa. Ma in generale vado forte su tutta la Provenza.
Poi, ovviamente, Costa Azzurra e Costa lato atlantico (Biarritz, fondamentalmente).
Per me la Francia è il Sud. Il resto lo conosco poco.

Parigi, pure, tutto sommato non è che la conosca granché. Ci sono stato 5 volte ma dirti che la conosco bene, no. Direi una bugia.
Anche perché le prime due volte ero davvero troppo piccolo, una volta ero in Inter-Rail cogli amici co' 'na scarpa e 'na ciavatta e non avevamo manco i soldi pe' dormì in Ostello, e le ultime due volte (primavera 1999 e Capodanno 2000) ce so' annato fondamentalmente pe' scopa' co' una: ho visitato poco.

Ecco, ce manco da 15 anni, da Parigi.  

Però, ecco, nel 2000 ricordo che proprio la notte di San Silvestro, dopo la mezzanotte sui Campi Elisi prendemmo la macchina e andammo in Normandia, a Fecamp. E da lì vedemmo l'alba. Niente di che, il posto. Ma tutto sommato una gita piacevole.


ℬaruch
00Wednesday, February 18, 2015 2:31 PM
Sì Drenai, si chiama Premium Play. Ma non è proprio come Skygo, ha meno canali e capita spesso che se la Lazio gioca domenica in contemporanea con - chessò - Napoli e Milan, ma anche con un Sampdoria-Palermo, sui due canali Premium (tre con diretta gol) non la facciano vedere
ℬaruch
00Wednesday, February 18, 2015 2:40 PM
Grazie cuchi, me lo segno anche se non so quanto in alto riuscirò ad arrivare in Normandia, in 5 giorni. La Francia basca (diciamo da Hondarribia a Biarritz) è anche il mio punto forte, pure perché per il resto sono stato solo a Parigi e Lione
Er Matador
00Wednesday, February 18, 2015 3:34 PM
Tornando a mete meno esotiche come la casa di Mark:    per distinguere le trasmissioni a pagamento da quelle in chiaro, il sito di riferimento è questo

http://www.liveonsat.com/

Magari l'hai già consultato, ma ha anche il vantaggio di indicare le coordinate satellitari di ciascun canale in un pop-up, non appena si avvicina il cursore al nome dell'emittente stessa.

Quanto allo screenshot: indicatori alti per il segnale e bassi per la qualità indicano in genere che la parabola "vede" il satellite, ma non è orientata per riceverne correttamente i dati.
Succede, ed è il caso più classico, quando la taratura è mirata su Hotbird: Astra mantiene comunque un segnale molto alto e gran parte dei canali ospitati su di esso viene riconosciuta in fase di ricerca, ma quando ci si sintonizza su di essi lo schermo rimane desolatamente vuoto.
Conoscenti più informati di me mi hanno confermato che, per ricevere sia da Hotbird sia da Astra, occorrono due parabole o una sola, ma a motore.
In concreto: se la qualità oscillasse almeno verso il 10-15% avresti qualche probabilità di ricevere almeno qualche canale; se l'indicatore non si muove dallo zero, temo ci sia poco da fare.
Drenai71
00Wednesday, February 18, 2015 3:35 PM
Re:
ℬaruch, 18/02/2015 14:31:

Sì Drenai, si chiama Premium Play. Ma non è proprio come Skygo, ha meno canali e capita spesso che se la Lazio gioca domenica in contemporanea con - chessò - Napoli e Milan, ma anche con un Sampdoria-Palermo, sui due canali Premium (tre con diretta gol) non la facciano vedere



non ne avevo idea di questa cosa.
mi fa molto comodo. posso dare le mie credenziali a mio padre in modo da fargli vedere l'EL (lui ha sky) e anche la CL dall'anno prossimo. lui al momento fa lo stesso con me con skygo per la CL.

Drenai71
00Wednesday, February 18, 2015 3:37 PM
In topic-
credo che ci sia la possibilità di prendere sia astra che hotbird con una sola parabola, ma devi montare un illuminatore particolare.
Mark Lenders (ML)
00Thursday, February 19, 2015 12:44 AM
Grazie al Matador e a Drenai, che mi hanno insegnato delle cose nuove, ma soprattutto grazie a Baruch. Lui sa perché  
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:47 AM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com