Euro 2020

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, [33], 34, 35, 36, 37, 38
Giacomo(fu Giacomo)
00Wednesday, July 7, 2021 8:41 AM
ma non fanno il tiro a segno perché la Spagna non è in grado di fare il tiro a segno. Giusto con la Slovacchia che si segna da sola. Però tu non hai fatto, insisto, né la gara ordinata a difendere né la gara aggressiva a pressare. Lascia stare che non hai subito tante occasioni: non hai giocato né in un modo né nell'altro, e ti hanno messo sotto. Che sei uscito vivo non è derivato da una tua scelta, ma dai loro limiti.
Sound72
00Wednesday, July 7, 2021 8:45 AM
Si ma due tiri in porta in 60 minuti eh..Hanno avuto controllo ma non dominio e per un'ora di partita pur soffrendo hai fatto una partita da squadra.

Loro del resto hanno scelto di giocare senza punte per aumentare il palleggio. I problemi veri per noi sono iniziati quando le punte le hanno messe in campo.
Sound72
00Wednesday, July 7, 2021 9:12 AM
Re:
giove(R), 06/07/2021 22:57:



Vedo caldino Belotti.



ammirevole per impegno, però tecnicamente veramente limitato. Forse sara' il modo di correre e ieri magari ha pagato pure il confronto con quelli dall'altra parte però nn da mai la sensazione de poter fare qualcosa di importante.
jandileida23
00Wednesday, July 7, 2021 9:22 AM
Ma guarda per me non è una nota di demerito, hanno capito che non era aria e si sono messi coperti dietro a fare le ripartenze. Scelta giusta e pure logica mica dovevano fa come noi a Manchester nel secondo tempo. Non saranno stati i contropiede di Rocco nel 1950 ma insomma piú o meno quello era, che tra l'altro quando la Spagna ti gioca cosí mi pare l'unica cosa da fare, saltargli il primo pressing e prenderli, appunto in contropiede. Magari pure con il lancione, solo che se poi il 9 ti sbaglia tutti gli appoggi diventa difficile. Solo che poi quelli hanno cambiato modo di giocare quasi del tutto e si sono messi a fare le verticalizzazioni e lí forse era il momento di mettere piú sostanza in mezzo, Luis Enrique la prepara benissimo, contento di avergli fatto da nave scuola [SM=x2478856]


La mia sensazione per tutta la partita è stata che sarebbe bastato un soffio de bento e saremmo volati via sinceramente, sarà un retaggio della Roma mesá.

Io non ho capito il togliere la punta quando alla fine ti serviva pure il lancione e mettere dentro Pessina. Per il resto Toloi ci poteva stare come cambio, Palmieri era spremuto, gli altri sono cambi da tourbillon.
Sound72
00Wednesday, July 7, 2021 9:44 AM
Re:
jandileida23, 07/07/2021 09:22:

Solo che poi quelli hanno cambiato modo di giocare quasi del tutto e si sono messi a fare le verticalizzazioni e lí forse era il momento di mettere piú sostanza in mezzo, Luis Enrique la prepara benissimo, contento di avergli fatto da nave scuola [SM=x2478856]

La mia sensazione per tutta la partita è stata che sarebbe bastato un soffio de bento e saremmo volati via sinceramente, sarà un retaggio della Roma mesá.

Io non ho capito il togliere la punta quando alla fine ti serviva pure il lancione e mettere dentro Pessina. Per il resto Toloi ci poteva stare come cambio, Palmieri era spremuto, gli altri sono cambi da tourbillon.



Eh ma infatti per me la partita è stata quasi a senso unico quando con le sostituzioni loro hanno iniziato a verticalizzare e noi a corrergli dietro..Però là o aggiungi un centrocampista per mettergli piu' pressione nel palleggio e allora capisco pure il sacrificio di uno tra Chiesa e Insigne, altrimenti fai solo avvicendamenti nei ruoli.
Ma togliere Immobile per Berardi è stato davvero deleterio, l'inizio di una serie di cambi che ci hanno fatto perdere il filo della partita per una buona mezzora
giove(R)
00Wednesday, July 7, 2021 9:53 AM
nessuna sculata, solo la partita in cui sai e riesci a soffrire.
Loro si sapeva erano meglio, sennò tutti sti discorsi che non avevamo i campioni.... da qualche parte ti deve pure sbucare la manifestazione di ciò sennò di che parlavamo, ce lo inventavamo noi che eravamo la sesta settima forza dell'europeo sulla carta?
[SM=g10890]

Loro meritavano, non li ho visti affatto "vacillanti" dietro, anzi Immobile che a sti livelli si annienta un pò da solo, non ha mai creato un pericolo, e alla fine le nostre occasioni, che pure abbiamo avuto, sono quasi tutte state con la gambetta... pure quella di Berardi... la gambetta nell'andare, velocità che da noi sembrano notevoli, ma che non c'era scatto che non veniva ripreso in tre falcate.
Così un pò per tutti, tranne quelli che hanno passo e gamba (tipo Chiesa, tipo Spina), o grande sapienza (Jorginho, che pure ieri ha perso palle ed è stato messo in mezzo a ripetizione).

Questa era una partita diversa, dove non avremmo potuto (e non lo abbiamo fatto) imporre il nostro gioco (su Lituania, Turchia, Svizzera, Azerbaijan, Austria, Lussemburgo... e si... fin lì....), e avremmo dovuto essere bravi nel soffrire e adattarci a uno scenario diverso.
Per fortuna siamo pur sempre la scuola italiana, e del resto molti dei nostri al di là del gioco in Nazionale, nei club vengono da roba all'italiana, e anche laddove no, sono giocatori che lo hanno fatto per anni.

Insomma ci sta, dominati ma ci sta. Dominati ma non domati e sempre con certe frecce e sopratutto risorse (agonistiche, di gruppo) per passarci attraverso e uscirne salvi.

Culo no, una partia in cui ai punti uscivi, in cui lo hanno creato molto di più, tu meno (Caressa ieri a fine primo tempo "Però l'occasione più nitida è quella di Emerson!"... ma chi... ma quel tiro un pò sbilenco che arrivi con passo lungo pelo pelo per tirare, che te lo sei proprio dovuto inventare quel tiro là perchè un nano secondo dopo eri chiuso?
E quella di Olmo che è? Acqua Paola?

Si vede pure dal tipo di occasioni vuote noi e loro, loro più nitide, con l'uomo più "liberato", in condizioni di arrivare e sparare con il passo giusto, l'infilata giusta. Noi una cosa così quasi mai, sono quasi tute occasioni che arrivi con l'estirada, il tentativo anche un pò velleitario perchè sei più lento e la palla gol è meno netta.

Ma po alla fine questo conta "per la precisione", ma per il resto... le partite così ci sono, a bizzeffe, si vincono pure. Un. pò di fortuna, volontà, il reggi-botta di qualche elemento che ti tiene ancora a galla e poi si può anche vincere.

Questa era una partita diversa da tutte per noi.
Persino Inghilterra (per la forza dei singoli) e Danimarca (carrarmato finora) non potranno dominarci così, spossessarci dei tratti somatici, come avvenuto con la Spagna.
Ieri era diversa.
La Spagna si vedeva, se ne sono vite di storie così in queste competizioni... era partita male... ma veniva da due manite in 3 partite...., aveva ingranato ormai no?
Che non fosse inattaccabile... nessuna si è rivelata inattaccabile.ù(anzi mò ve vojo proprio dì:.... ma sta frase fatta un pò del cazzo, fatevelo dì, che ormai esce, a voi, a loro a essi, a un pò tutti... "no ma erano GIOCABILI"... "no ma si possono battere".... "no ma si era detto che potevano perdere"... "anche gli angeli mangiano fagioli", "anche gli angeli tirano di destro".... ma veramente da na parte me fa ride da na parte me vengono le escrescenze.
Ma che razza di tripudio concentrato di GRAZIARCAZZAGGINE è na frase del genere.

Ma che cazzo è il nuovo "piuttosto che", cos'è... quelle cose all'italiana che piacciono e si e ci inglobano? Tipo "mi interessa il giusto", tipo che al mare ti devi prendere per forza il lettino perchè sennò te guardano male, tipo dodici anelli alle dita che mò l'omini se mettono pure se fanno i notai in pensione, tipo "siete entrati in parlamento ora siete voi la Casta", tipo "bella ma non balla".... ma perchè, spiegatemi, a noi italici ce piace così tanto pijasse, incartasse e trangugiasse e assimilasse tutta sta roba dozzinale, lo sprofondo della logica, il tripudio del Grazie ar cazzo?

Ve giuro, pare come quando 30 anni fa a Roma il radicchio lo conosceva solo qualche immigrato del nord, poi di punto in bianco nel giro di un mese no esisteva ristorante che non aveva la tagliata al radicchio, il risotto al radicchio... quelle cose, quelle mode, quei NULLA che diventano TUTTO e SEMPRE.

Ste cose tipo il tiramisù di Pompi che è sempre stato na cosa normalissima, solo che aveva fatto du pubblicità da marrone e altre radio dal Roma e daaa Lazio, e così le mandrie de topolini abbocconi s'erano riversati da sto Pompi e di conseguenza diventò "er mejo tiramisù de Roma"....

Ma basta abbiate pietà. Anche di voi. [SM=g7350] [SM=g27990]
er.principe77
00Wednesday, July 7, 2021 9:55 AM
Sto possesso palla maniacale e sterile della Spagna mi ha fatto ricordare un po' quando criticavamo L.E alla Roma per lo stesso motivo.Lui ha dimostrato però che con i giocatori giusti é un calcio che paga..tranne quando hai difronte una squadra "italiana"😉

giove(R)
00Wednesday, July 7, 2021 10:06 AM
ah poi ... dico solo che dammela a me quella palla che Oyarzabal tutto fa tranne che toccare, incornare, saltare, fintare, indirizzare, insomma segnare.
no no ma me la dovevi solo da.
Quanno te magni un gol così....ma LE, ma naranjita, ma Manolo con il bombo...
altro che non hanno avuto occasioni molto più nette delle nostre.
Giacomo(fu Giacomo)
00Wednesday, July 7, 2021 10:09 AM
Re:
giove(R), 07/07/2021 10:06:

ah poi ... dico solo che dammela a me quella palla che Oyarzabal tutto fa tranne che toccare, incornare, saltare, fintare, indirizzare, insomma segnare.
no no ma me la dovevi solo da.
Quanno te magni un gol così....ma LE, ma naranjita, ma Manolo con il bombo...
altro che non hanno avuto occasioni molto più nette delle nostre.



Ammetto che con Naranjito m'hai fatto tornare indietro di quarant'anni (vedevo pure i cartoni)

Sì, quello lo segnavo pure io quando ancora portavo gli occhiali.
Sound72
00Wednesday, July 7, 2021 10:11 AM
Si piu' nette ma fino al gol nostro numericamente stavamo là.
Poi netto o non netto..comunque sono occasioni, Palmieri non è che tira da 40 metri, quando sta là tutti la giudichiamo come occasione..Poi se tu al posto di Barella là hai Insigne ti fa il tiro a giro e a porta vuota segni. Che è un pò come dire..se al posto di Oyrzabal ci va Olmo là segnano.
La prima di Olmo peraltro nasce da un rilancio errato centrale di Donnarumma, questo a conferma delle difficoltà che avevamo a far avviare l'azione. Meglio quando si doveva ripartire.

Il piu' o meno attaccabile/inattaccabile credo fosse riferito ad un paragone con la Spagna di Xavi e Iniesta.
giove(R)
00Wednesday, July 7, 2021 10:21 AM
eh vabbè ma li che vuoi fare.... pure l'Ungheria c'aveva masopust a sto giro, ma mica era Masopust "quello lì", né l'Ungheria "quella lì".

Poi mi sa che come valori sulla carta, per quanto la Spagna di oggi non sia al livello della Spagna di Xavi e Iniesta, a maggior ragione noi siamo ancora più distanti dall'Italia di Totti-Del Piero-Pirlo-Gattuso... o di Baggio-Zola-Baresi-Maldini.

Poi la partita l'hanno dominata loro (e noi bravi, ma come in mille di queste partite, a uscirne fuori con fortuna, bravura, dei colpi dei singoli, ecc.), le occasioni migliori le hanno avute loro, palle migliori, inserimenti migliori, palle date con i giri, che ti liberano solo... noi erano tutte palle nel traffico, palle un pò "strippate", o sbagliate proprio perchè siamo inferiori ai palleggiatori spagnoli (si pensi a quel contropiede che Belotti apre in fascia per Berardi... ma se la fa intercettare da fessi).


Se uno guarda il gol di Morata, la palla è data e ricevuta con il giusto inserimento, la giusta accelerazione, il giusto dosaggio, e infatti Morata ti infila e si presenta solo...
noi cose così non citiamo ami arrivati, erano sempre occasioni da sistemare, rimettersi a posto, la strada sbarrata, la conclusione forzata (perchè ti stavano per riprendere e anticipare).

Non c'è stata proprio quella precisione.

Poi che la Spagna fosse giocabile....... che il gol gilet puoi fare, che puoi resistere, che non ci'è Iniesta, e vabbè
Sound72
00Wednesday, July 7, 2021 10:28 AM
Re:
giove(R), 07/07/2021 10:21:


Se uno guarda il gol di Morata, la palla è data e ricevuta con il giusto inserimento, la giusta accelerazione, il giusto dosaggio, e infatti Morata ti infila e si presenta solo...
noi cose così non citiamo ami arrivati, erano sempre occasioni da sistemare, rimettersi a posto, la strada sbarrata, la conclusione forzata (perchè ti stavano per riprendere e anticipare).




il gol però è stato sin troppo facile eh...Lì stavamo veramente piazzati male, preso quasi in contropiede dopo l'occasione di Berardi.

Poi non c'è dubbio che loro le occasioni le costruivano con qualità di palleggio..pure troppa in certi casi, noi andavamo a caparcele quando possibile.
Tipo il gol, che cmq è una bella azione in verticale di tre passaggi Donnarumma-Verratti-Insigne per Immobile.
jandileida23
00Wednesday, July 7, 2021 10:32 AM
Ma io lo ridoco, per me è un merito pure sapersi arroccare quando la situazione lo richiede, per me su quello non c'è nemmeno discussione. La ripartenza, il contropiede sono un modo di giocare pure quello, con il guardiolismo è diventato un modo tipo cacca che puzza ma a me è sempre piaciuto e sempre piacerà. Ovvio che non puoi fa 90 minuti di bus davanti la porta, ma quella è un'altra cosa. Ho pure corretto il termine: sfangata che fa piú fino de sculata [SM=x2478856]

Ecco io semmai avevo questa idea che quelli a furia di cincischiare in orizzontale il gol lo avrebbero preso, perchè quella è proprio una delle leggi del gioco del calcio. Ma ogni volta che poco poco velocizzavano era una stretta di chiappa. Non ve scordate pure il colpo di testa che manco la prende sempre del grande Oryzabala y Camacho, stava da solo a tre metri dalla porta. Poi ne tira pure un'altra alle cozze me pare.
Sound72
00Wednesday, July 7, 2021 10:32 AM
www.youtube.com/watch?v=q0oHtwvEuHQ

comunque ad inizio secondo tempo facciamo 3 azioni in ripartenza con Immobile tra cui quella del gol pulite.
Perchè lo toglie dopo il gol?!
lucolas999
00Wednesday, July 7, 2021 10:33 AM
fortuna che non è mai arrivata a Immobile [SM=x2478856]
Sound72
00Wednesday, July 7, 2021 10:39 AM
Re:
jandileida23, 07/07/2021 10:32:


Ecco io semmai avevo questa idea che quelli a furia di cincischiare in orizzontale il gol lo avrebbero preso, perchè quella è proprio una delle leggi del gioco del calcio. Ma ogni volta che poco poco velocizzavano era una stretta di chiappa. Non ve scordate pure il colpo di testa che manco la prende sempre del grande Oryzabala y Camacho, stava da solo a tre metri dalla porta. Poi ne tira pure un'altra alle cozze me pare.



e chi se la dimentica, infatti dopo quella lo ha sostituito..però sempre dopo il vantaggio nostro quando se so messi a verticalizzà..
E ci sono anche nostri demeriti evidentemente, perchè loro alla fine nei 90 minuti su 6 partite ne so riusciti a vince una con la Slovacchia.
jandileida23
00Wednesday, July 7, 2021 10:49 AM
Puó essere che sbaglio sempre qualcosa nei minutaggi perchè qua so' venuti tutti i parenti, amici dei parenti, soprattutto figli dei parenti a rompe li cojoni per "tifare l'Italia" [SM=x2478856] ma tifate Lukaku.

Il colpo di testa non è nel primo tempo?
Giacomo(fu Giacomo)
00Wednesday, July 7, 2021 10:59 AM
no, nel primo tempo attaccavano dall'altra parte
giove(R)
00Wednesday, July 7, 2021 11:09 AM
Re: Re:
Sound72, 07/07/2021 10:28:



il gol però è stato sin troppo facile eh...Lì stavamo veramente piazzati male, preso quasi in contropiede dopo l'occasione di Berardi.

Poi non c'è dubbio che loro le occasioni le costruivano con qualità di palleggio..pure troppa in certi casi, noi andavamo a caparcele quando possibile.
Tipo il gol, che cmq è una bella azione in verticale di tre passaggi Donnarumma-Verratti-Insigne per Immobile.




sarà stato facile ... come quel contropiede che Belottti (che prima aveva aperto bene) regala all'unico spagnolo nel raggio?
Il problema è che noi ne abbiamo due o tre in squadra che ti fanno quel passaggio facilmente. Gli altri è tutta gente che lo può sbagliare.
Gli spagnoli una palla così te la metteva pure il massaggiatore.

Quindi, facile si, ma loro "che sono superiori" tecnicamente, ci hanno bucato con la massima precisione appoggio-sponda-inserimento-gol. Noi no.

Non siamo riusciti noi a bloccare le loro fonti di gioco, e sono Tati loro ad annullare il nostro doppio play.
Sonos Tati nettamente superiori.

Poi ci sono i difetti, ci sono gli errori, e su quello ce la siamo giocata e l'abbiamo portata a casa.
jandileida23
00Wednesday, July 7, 2021 11:10 AM
Giacomo(fu Giacomo), 07/07/2021 10:59:

no, nel primo tempo attaccavano dall'altra parte

Stavo già alla terza Westmalle allora [SM=x2478856]
giove(R)
00Wednesday, July 7, 2021 11:23 AM
comunque ora....

Danimarca .. da vedere. Dopo un europeo a mille all'ora, nell'ultima (ma erano favoriti, erano superiori, non serviva rischiare, magari è per questo) contro l'Ucraina, la Danimarca si è normalizzata.
ha giocato con il freno tirato, in controllo, senza mettere la sesta marcia che avevano tenuto dalla prima giornata fino a ottavi compresi.
Ora quindi, sono curioso di vedere "come è evoluta, o involuta" la Danimarca.
Se il freno tirato con l'Ucraina è stato solo un passaggio, anche molto saggio, oppure se sono loro per primi che, stanchi o improvvisamente sotto pressione, hanno scalato marcia.
Ora tornano a giocare con un'avversaria favorita, superiore sulla carta, le condizioni "di rincorsa e volontà" che avevano ingranato fino agli ottavi si ripresentano.
Voglio vedere se è la Danimarca involuta, o ritrovo la Danimarca vista per 4/5 dell'Europeo.

Inghilterra pure da vedere come gestisce la pressione. Finora sono stati sempre sul filo, sempre tirati, quasi mai a pieni giri, liberi di testa. Visti così giusto a tratti.

Se la Danimarca è quella vista prima dell'Ucraina la vedo molto combattuta. Inghilterra che deve VOLERE davvero, ma volere quindi non la paura, la pressione, il peso, ma proprio la presa al volo dell'occasione. La Trasformazione, la presa di coscienza, la liberazione delle energie e qualità da far andare.

ma ho forti dubbi, che vadano in isteria.
Dipende cosa fa e come si presenta la Danimarca. Se gioca da treni come hanno saputo fare quasi sempre l'Inghilterra se la rischia di brutto brutto.
Se la Danimarca si presenta come si deve presentare l'Inghilterra la deve proprio volere sta finale, ma tanto che la voglia annulla, disintegra la paura.
Sennò la vedo dura. Ma si vedrà presto che tipo di Danimarca si sarà presentata.

Vedo l'Italia un pò meglio con l'Inghilterra, ove mezza tremebonda, che co una Danimarca formato Gironi od ottavi.
Un Inghilterra tremebonda ci lascia giocare, non riesce a irretirci, ci pressa si ma di routine, di abitudine, ma se è tremolante...
Una Danimarca in trance, in delirio di onnipotenza, sotto trip, che ti si attacca all gola e non ti lascai più la vedo più pericolosa per noi.
jandileida23
00Wednesday, July 7, 2021 11:31 AM
Piú che altro adesso avranno tutte e due una sfida di un certo livello, perchè fino alle semifinali ci sono arrivate abbastanza in carrozza. Danimarca bravi e belli peró passano con 3 punti (e va bene la prima) e poi trovano due squadre abbastanza scrause.

L'Inghilterra, tolta la Germania versione Casino Totale, idem. Peró non beccano un gol, e in genere questo è fondamentale.

Certo questi discorsi valgono ormai fino ad un certo punto, è proprio una questione di nervi, giocatori in palla, gruppo coeso etc...peró sono curioso di vedere come se la giocano tutte e due.

Io sono sempre per il lodo Inghilterra, sono d'accordo. Meglio loro compassati che i danesi assatanati. Pure con tutto Wembley dietro.
giove(R)
00Wednesday, July 7, 2021 11:39 AM
per me in ordine di preferenze:

1) Danimarca che passa però da a vedere di aver perso il 'turbo'
2) Inghilterra sempre sul filo della crisi di nervi
3) Danimarca a palla
4) Inghilterra carica e libera.

Caso 1 favoriti
Caso 2 condizioni favorevoli (poi la devi mettere bene tu però, fargli sentire la strizza o farli sentire sicuri, caricare il loro pubblico ecc)
Caso 3 equilibrata
Caso 4 sfavoriti
giove(R)
00Wednesday, July 7, 2021 4:30 PM
ah cazzo mi devo ricordare di togliere Puskin come fermaporta della mia stanza sennò sta voce arriva a jandi.
No era che sti giorni fa caldo, per fare un pò do corrente, sennò la porta sbatte, la cosa più vicina erano i Racconti di Belkin a portata di ripiano...

scusate ma causa lunghi lavori casa per buona parte è ancora un magazzino.
C'è un pò di tutto tipo negozio cinese, solo più "Anticaglie e Petrella". Con la L Petlella.
giove(R)
00Wednesday, July 7, 2021 4:49 PM
ma detto ciò, alla fine sia io che Josè, che Dan e Ryan siamo rimasti davvero soddisfatti dopo gli ultimi sopralluoghi.
Giacomo(fu Giacomo)
00Wednesday, July 7, 2021 4:55 PM
fate una diretta su twitch che ve seguo :D
jandileida23
00Wednesday, July 7, 2021 5:26 PM
giove(R), 07/07/2021 16:30:

ah cazzo mi devo ricordare di togliere Puskin come fermaporta della mia stanza sennò sta voce arriva a jandi.
No era che sti giorni fa caldo, per fare un pò do corrente, sennò la porta sbatte, la cosa più vicina erano i Racconti di Belkin a portata di ripiano...

scusate ma causa lunghi lavori casa per buona parte è ancora un magazzino.
C'è un pò di tutto tipo negozio cinese, solo più "Anticaglie e Petrella". Con la L Petlella.

Io uso Proust per la porta del salone, lo puoi pure lascià [SM=x2478856]

Me raccomando gufate bene gli inglesi, tipo passaggio ma ai rigori con un paro di espulsioni/contratturine, non pensate solo al Franciacorta [SM=x2478856]
Giacomo(fu Giacomo)
00Wednesday, July 7, 2021 6:03 PM
penso che se l'Inghilterra passa poi vincerebbe, dunque comunque We are red we are white we are the Denish dynamite
jandileida23
00Wednesday, July 7, 2021 9:00 PM
Avvistato Gazza in tribunale d'onore con occhiali da sole e cerottone in testa [SM=x2478856]
gianpaolo77
00Wednesday, July 7, 2021 9:36 PM
Fateve qualche "serfi" [SM=x2478856]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:23 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com