Euro 2020

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, [28], 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38
jandileida23
00Tuesday, June 29, 2021 11:05 AM
Il culo di Sacchi de Gene Gnocchi [SM=x2478856]

Ah Sommer è così tappo? Non sembrava. Sì pure lui è soggetto a quaglia ma mi pare un po' più solido. Però boh, ecco dicevo se proprio devi andare su quel profilo. Se proprio non vuoi/puoi "risolvere" e vai su quei tipi di giocatori io andrei su qualche usato sicuro magari in Italia.
Rugantino
00Tuesday, June 29, 2021 11:47 AM
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Sound72, 29/06/2021 10:59:



vabè li stavamo veramente aggrappati ai santini.. coi norvegesi vinta in 10 dal primo tempo per espulsione Pagliuca con Roberto Baggio sostituito, poi turno superato con 4 squadre a pari punti e stessa differenza reti, una roba mai vista prima e neanche dopo.




Con Baggio che rimase incredulo e da del matto a Sacchi, ancora ho davanti agli occhi la sua espressione.

Comunque mi ricordo ancora una puntata di Gol di Notte dove Plastino se ne uscì molto modestamente dicendo più o meno: solamente due uomini avrebbero potuto far uscire Baggio e non un altro giocatore, io e Sacchi. [SM=g7405]
giove(R)
00Tuesday, June 29, 2021 2:57 PM
comunque calcolate che nella prova di Xhaka ieri ci sono diverse imperfezioni... [SM=x2478856] ha perso due o tre palle, ha sbagliato un paio di filtranti.
Nei passaggi e nella precisione molto meglio nelle altre partite.
Qui ha spiccato più come frangiflutti, salvo poi salire nettamente di tono a partire dal 70° e iniziare mettere anche diverse palle ficcanti e precise.
Fin lì il meglio lo aveva dato nei contrasti e nel liberarsi velocemente della palla, che poi è una delle cose che più mi colpisce di Xhaka e cioè la capacità di capire, sentire, la pressione, l'avversario , se a u metro, a tre, a cinque, e giocare la palla di conseguenza, prendendosi il tempo per il controllo o sbarazzandosene subito.

Era un pò il punto di forza di Villar, non perdere mai palla (lui abusa un pò di veroniche per liberarsi della pressione, Xhaka proprio va diretto, se è pressato da vicino la da di prima) salvo che poi Villar ha iniziato a perdere sicurezze, e poi ancora non ha mai fatto vedere i livelli di precisione e soprattuto "acume" nei passaggi e nelle giocate.
jandileida23
00Tuesday, June 29, 2021 5:53 PM
Ma era pure un livello diverso. A me piace di piú uno che sbaglia prendendosi qualche rischio qualche volta. Ecco magari lí verso la fine quando deve solo alleggerire fa un dribbling un po' senza senso e quelli ripartono.

Comunque adesso me raccomando tutti a cantà a squarciagola Deutschland über alles.

Il 541 uno di quelli che hanno portato il cacio in Europa non se puó vede proprio.
ShearerWHC
00Tuesday, June 29, 2021 6:12 PM
Ma pure basta a fischià l'inno tedesco...avesse mai portato bene, serve solo a caricare gli avversari (dove c'è gente tipo Muller, Neuer o Goretzka che credo quanto a carattere valga tutti gli 11 avversari)
jandileida23
00Tuesday, June 29, 2021 6:24 PM
Sí che poi andando proprio a stringe, mo' vabbè che so' stati i campioni mondiali della malignità, ma con questa logica l'unico inno da non fischià rimarrebbe quello de Palau, forse.
Sound72
00Tuesday, June 29, 2021 7:51 PM
Niente Cuore per Goreztka ..capita. Ma comunque agli ottavi alla fine escono ste grandi corazzate del girone con l'Ungheria..che tanto corazzate non erano.

La Germania poi ha giocato bene una partita su quattro, fuori giustamente..mentre gli inglesi ancora con la difesa imbattuta con finale in casa possono realmente puntare al successo finale.
Giacomo(fu Giacomo)
00Tuesday, June 29, 2021 7:56 PM
Non vedo l’ora di poter cantare is coming home su sta ceppa
Squadra comunque inguardabile e se Müller non sbagliava se la sarebbero fatta addosso
jandileida23
00Tuesday, June 29, 2021 7:57 PM
Bella partita peró, combattuta. La Germania se l'è giocata, se Müller la butta dentro non lo so come finisce. Che s'è magnato. Non è che l'Inghilterra al girone aveva fatto lo stravede.

L'Inghilterra in teoria ha la finale davanti, in pratica speramo esca alla prossima contro l'Ucraina.
Sound72
00Tuesday, June 29, 2021 7:58 PM
Beh ma peggio i tedeschi, una mediocrità imbarazzante
jandileida23
00Tuesday, June 29, 2021 7:59 PM
Dai oggi non hanno giocato male, molto meglio che nel girone. Alla fine le occasioni a porta aperta le hanno avute pure loro. Me dirai che Werner è il cugino de quello de Lipsia.
Sound72
00Tuesday, June 29, 2021 8:07 PM
Non so io ho sempre avuto la sensazione che l'alternativa ai supplementari sarebbe stato un successo inglese.
Germania squadra con qualche individualità ma poco controllo della partita, hanno preso un gol fermi come birilli da far sembrare la giocata inglese una di quelle della Spagna di Xavi e Iniesta.
A me è sempre sembrata nel torneo una squadra vulnerabile nei momenti decisivi.
L'occasione di Muller enorme ma perchè era stato enorme il regalo di Sterling.
Alla fine sono riusciti pure a far sbloccare Kane dopo l'occasione colossale del primo tempo.
jandileida23
00Tuesday, June 29, 2021 8:12 PM
Sí la sensazione che alla fine sarebbe passata l'Inghilterra ce l'avevo pure io.

Una squadra fragile, quella era la sensazione è vero, anzi piú che fragile senza uno spartito da seguire. Una cosa che da tutti te lo puoi aspettare meno che da loro. Con sprazzi di bel gioco.
Sound72
00Tuesday, June 29, 2021 8:52 PM
Oh naturalmente valuto in base al recente passato e al potenziale che avrebbero. A me alla fine sono sembrati molto simili a quelli buttati fuori dalla Corea del Sud in Russia.
Eppure continuano a primeggiare con le nazionali giovanili, per nn parlare del ciclo del Bayern.
Andava chiuso molto prima il rapporto con Loew, abbastanza incomprensibile questo trascinarsi dopo il 2016.
Sound72
00Tuesday, June 29, 2021 10:28 PM
Forsberg decisivo anche stasera
lucaDM82
00Tuesday, June 29, 2021 10:41 PM
Mourinho:"Deschamps ha commesso un errore. Prima di un possibile supplementare non si può cambiare Griezmann all’89’. Alla fine vai ai supplementari e ti tiri la zappa sui piedi perché lo hai sostituito all’ultimo minuto. Questo servirà come esperienza”.

[SM=g11491]
giove(R)
00Tuesday, June 29, 2021 11:28 PM
Forsberg come mezzo Lipsia, del resto io e un pò tutti lo abbiamo anche detto che dal Lipsia ne prenderemmo na mezza dozzina.
Poi sono proprio i serbatoi di temperamento, tipo Atalanta, che di solito 8 su 10 che escono da lì, stavano lì perchè erano cagnacci.

La Germania è una bella squadra ma una coperta troppo corta. Senza u grande centravanti, e difesa un pò ballerina. Ha giocato tutte e tre le partite alla fine, ma se ficchi poco e la pizza la prendi spesso...

Ma del resto qui... è uscita pure la Francia che era una corazzata... avoglia a dire che gli squadroni del girone della morte none erano squadroni.. ma mò... manco la Francia? E che cazzo ve ce vò, er Resto del Mondo, ma manco presente, ma addirittura passato presente e futuro? Se non vi collima al palato fino? ahò....
Daje... non era uno squadrone la Francia e che è? No su.

E' che sono partite ai massimi livelli e alla massima pressione (la Francia e la Spagna, basta vedere, due partite chiuse da grandi squadre, che prendono gol, poi ti battono alla distanza... uguali... recuperate per paura... io sono non convinto, ma. arcisicuro, che se queste squadre non fossero state delle nazionali, ma club, se cioè Pogba, Kante, Varane, Rabiot, fossero stati un club, un OPASG, un Bayern, la pressione la senti si, ... ma non così da paura come la senti quando stai giocando ai massimi livelli per il tuo paese, per la nazionale.

Secondo me quei due risultati dicono che un giocatore sente molto più peso quando gioca in nazionale. Mediamente parlo..
Com'è come non è, queste sono partite dove come sbagli sono cazzi, che hanno allo stesso tempo dimostrato che tuto è pssibile, pure l'impossibile, ma che se sei sotto pressione, non la sai gestire, queste sono partite che ti si complicano di molto... e gli avversari sono ormai tutti scremati, fortificati, in fiducia, oliati.

L'Italia per 20 centimetri non è andata, o ha avuto la fortuna di non provare il brivido di andare, nel panico.

ShearerWHC
00Tuesday, June 29, 2021 11:31 PM
Meno male, una scandinava almeno ce la risparmiamo all'ultimo
Giacomo(fu Giacomo)
00Tuesday, June 29, 2021 11:37 PM
Particolarmente contento per quel rosicone di allenatore svedese che accusa gli altri di perdere tempo quando sono cinque anni e passa che giocano solo a fare catenaccio
Ma morite gonfi
jandileida23
00Tuesday, June 29, 2021 11:42 PM
Me dispiace soprattutto per l'allenatore della Svezia, che me ispira simpatia.

Vabbè comunque bel primo tempo poi effettivamente l'ottavo piú micragnoso.

Forse noi ce lo scordiamo perchè una volta ogni 4 anni è lunga ma l'Europeo è sempre una fucina de sorprese. Pure al di là della forza delle squadre (Francia e Germania per me sono squadre forti, la prima io non vedo proprio un ruolo non coperto,magari è quello il problema).

Sulla pressione sono d'accordo, l'eliminazione diretta con le nazionali è tremenda. ANCHE perché perchè stavolta ci sei la prossima chissà, oltre al fatto che davvero te guardano tutti.
Sound72
00Tuesday, June 29, 2021 11:47 PM
Re:
giove(R), 29/06/2021 23:28:

Forsberg come mezzo Lipsia, del resto io e un pò tutti lo abbiamo anche detto che dal Lipsia ne prenderemmo na mezza dozzina.
Poi sono proprio i serbatoi di temperamento, tipo Atalanta, che di solito 8 su 10 che escono da lì, stavano lì perchè erano cagnacci.

La Germania è una bella squadra ma una coperta troppo corta. Senza u grande centravanti, e difesa un pò ballerina. Ha giocato tutte e tre le partite alla fine, ma se ficchi poco e la pizza la prendi spesso...

Ma del resto qui... è uscita pure la Francia che era una corazzata... avoglia a dire che gli squadroni del girone della morte none erano squadroni.. ma mò... manco la Francia? E che cazzo ve ce vò, er Resto del Mondo, ma manco presente, ma addirittura passato presente e futuro? Se non vi collima al palato fino? ahò....
Daje... non era uno squadrone la Francia e che è? No su.

E' che sono partite ai massimi livelli e alla massima pressione (la Francia e la Spagna, basta vedere, due partite chiuse da grandi squadre, che prendono gol, poi ti battono alla distanza... uguali... recuperate per paura... io sono non convinto, ma. arcisicuro, che se queste squadre non fossero state delle nazionali, ma club, se cioè Pogba, Kante, Varane, Rabiot, fossero stati un club, un OPASG, un Bayern, la pressione la senti si, ... ma non così da paura come la senti quando stai giocando ai massimi livelli per il tuo paese, per la nazionale.

Secondo me quei due risultati dicono che un giocatore sente molto più peso quando gioca in nazionale. Mediamente parlo..
Com'è come non è, queste sono partite dove come sbagli sono cazzi, che hanno allo stesso tempo dimostrato che tuto è pssibile, pure l'impossibile, ma che se sei sotto pressione, non la sai gestire, queste sono partite che ti si complicano di molto... e gli avversari sono ormai tutti scremati, fortificati, in fiducia, oliati.

L'Italia per 20 centimetri non è andata, o ha avuto la fortuna di non provare il brivido di andare, nel panico.




dai se mi parli della Francia va bene..è una grossa sorpresa l'eliminazione, ma la Germania con Loew arranca da 5 anni.
Vengono da una sconfitta contro la Macedonia del Nord nelle qualificazioni al Mondiale, in Russia fu una debacle contro Messico e Corea del Sud..qua l'hanno sfangata fortunosamente contro gli ungheresi altrimenti uscivano al primo turno.
Hanno i giocatori, ma non hanno una squadra.
Il Portogallo ha giocato una buona partita contro il Belgio, come organizzazione delle tre era la migliore. Ma paga i soliti errori in difesa e se mi permetti ha CR7 che gioca quasi da fermo ormai.

E cmq il senso del discorso era che sì ci hai pure lo squadrone, l'attacco piu' forte, il centrocampo piu' tecnico, ma le partite si vincono sul campo in questi tornei, nessuno va avanti per grazia ricevuta.
E direi pure con allenatori sul pezzo.

Per me già nel girone queste squadre avevano denotato problemi.
jandileida23
00Tuesday, June 29, 2021 11:51 PM
La Germania a figurine è una squadra forte. Poi come al solito le figurine te le dai in faccia, peró lí appunto emergono i limiti del tecnico e anche quelli di pentola a pressione dei giocatori. Low era scaduto, secondo me bastava mettere uno dopo il 2016 e la Germania non sarebbe uscita agli ottavi.
jandileida23
00Tuesday, June 29, 2021 11:54 PM
Giacomo(fu Giacomo), 29/06/2021 23:37:

Particolarmente contento per quel rosicone di allenatore svedese che accusa gli altri di perdere tempo quando sono cinque anni e passa che giocano solo a fare catenaccio
Ma morite gonfi

[SM=x2478856] Giacomí sei sicuro che sei in vacanza, te vedo un pelo infoiato [SM=x2478856]

O sei in un posto pieno de inglesi e scandinavi che te guardano dall'alto in basso?
giove(R)
00Wednesday, June 30, 2021 12:12 AM
Re: Re:
Sound72, 29/06/2021 23:47:



dai se mi parli della Francia va bene..è una grossa sorpresa l'eliminazione, ma la Germania con Loew arranca da 5 anni.
Vengono da una sconfitta contro la Macedonia del Nord nelle qualificazioni al Mondiale, in Russia fu una debacle contro Messico e Corea del Sud..qua l'hanno sfangata fortunosamente contro gli ungheresi altrimenti uscivano al primo turno.
Hanno i giocatori, ma non hanno una squadra.
Il Portogallo ha giocato una buona partita contro il Belgio, come organizzazione delle tre era la migliore. Ma paga i soliti errori in difesa e se mi permetti ha CR7 che gioca quasi da fermo ormai.

E cmq il senso del discorso era che sì ci hai pure lo squadrone, l'attacco piu' forte, il centrocampo piu' tecnico, ma le partite si vincono sul campo in questi tornei, nessuno va avanti per grazia ricevuta.
E direi pure con allenatori sul pezzo.

Per me già nel girone queste squadre avevano denotato problemi.




certo, tutte hanno denotato problemi.
Pure l'Inghilterra è macchinosa, non sprigiona, non sfoga (cit) [SM=x2478856]
Tutte hanno problemi la Spagna no? intanto sta alla seconda manita.

Poi c'è chi ne ha di più, chi ne ha strutturali (Germania come detto coperta cortissima), chi la sfanga, chi si ripiglia, chi risolve, chi affonda.

Appunto, problemi li hanno tutti, c'è però chi ne ha meno.
Abbiamo discusso il Belgio (a parte la Francia), ma pure il Belgio, se mò AlderVertoVermalen "ti dovessero" imboccare il filetto, il Canto del Cigno come si deve... chiaro che sono perforabili, ma noi no?
Mò chi è Donnarumma, Buffon? Comunque pure lui su Arnautovic non fa Buffon.

I problemi ce li hanno tutti, poi c'è chi li ha intanto vince, chi li ha intanto fa 5 gol a due di seguito, chi continua a non prendere gol, ecc.

Ma era possibilissimo un shock dal passaggio dai gironi al primo turno a eliminazione. Li c'è un pò di effetto, anzi quello maggiore, dopo la prima giornata in cui debutti e non puoi partire male.

Poi rotto il ghiaccio con le eliminatorie, cioè da ora, inizia un altro torne che è il terzo torneo nel torneo, da qui alla finale con il ghiaccio rotto della strizza, del che faccio spingo, non spingo, rischio, non rischio, che succede, poi se sbaglio... ora tutti hanno sbagliato, molti sono andati sotto, molti hanno visto la morte, e poi si sono ripresi, e sono passati.

Ora come testa sono tutti ad armi pari, tranne che c'è chi come l'Inghilterra sentirà sempre più la pressione, chi come la Danimarca è carica a pallettoni, ci metto pure la Svizzera, ec. ecc.


Comunque io vado con il mio Top 11 "esclusivamente ottavi di finale" 4-3-1-2 per trovare spazio a quasi tuti migliori (secondo me)

Unai Simon (si lo so fa quella cazzata ma quella è una cosa da uno su mille, può capitare non deve capirtare non abiti più però poi fa 3 miracoli, in uno sono apparsi pure i re Magi)

----------------Unai Simon

Maunier-----Pepe------Akanji.....Spinazzola

------Pogba------Xhaka(Grillisch)------Zuber(Pedri)

------------------Forsberg

-----------Sterling----Benzema

Allenatore: Petkovic(Mancini)
lucaDM82
00Wednesday, June 30, 2021 12:20 AM
Francia, che caos: lite tra la mamma di Rabiot e i parenti di Pogba e Mbappé
......

Non so se mi sta piu' sulle palle la mamma di rabiot o pogba
Giacomo(fu Giacomo)
00Wednesday, June 30, 2021 7:27 AM
Re:
jandileida23, 29/06/2021 23:54:

[SM=x2478856] Giacomí sei sicuro che sei in vacanza, te vedo un pelo infoiato [SM=x2478856]

O sei in un posto pieno de inglesi e scandinavi che te guardano dall'alto in basso?


🤣

Qui in Puglia tutti nani juventini

Giacomo(fu Giacomo)
00Wednesday, June 30, 2021 7:29 AM
Re: Re: Re:
[QUOTE:138788504=giove(R), 30/06/2021 00:12


Comunque io vado con il mio Top 11 "esclusivamente ottavi di finale" 4-3-1-2 per trovare spazio a quasi tuti migliori (secondo me)

Unai Simon (si lo so fa quella cazzata ma quella è una cosa da uno su mille, può capitare non deve capirtare non abiti più però poi fa 3 miracoli, in uno sono apparsi pure i re Magi)

----------------Unai Simon

Maunier-----Pepe------Akanji.....Spinazzola

------Pogba------Xhaka(Grillisch)------Zuber(Pedri)

------------------Forsberg

-----------Sterling----Benzema

Allenatore: Petkovic(Mancini)



Io uno dei due lungagnoni della Svizzera al posto di Sterling

Sound72
00Wednesday, June 30, 2021 7:39 AM
Io no Unai Simon perché si riscatta parzialmente ma prende pure 3 gol e il secondo e' nella sua area.. Metto Pickford che è ancora imbattuto e che cmq fa una parata importante su Havertz.
Tolgo Pogba che a parte il gol ha sulla coscienza il 3-3 e subisce cmq Xhaka per buona parte della gara. Al suo posto Zinchenko.
Al posto di Benzema forse metto Dolberg.

Cmq nn vorrei di ma Gvardiol mezzo bruciato.. disastroso l'altro ieri 😅
jandileida23
00Wednesday, June 30, 2021 7:49 AM
[SM=x2478856] appena l'ho scritto è diventato Rinaldi. A parziale discolpa va detto che è un centrale messo a fa il terzino
Rugantino
00Wednesday, June 30, 2021 10:24 AM
Xhaka salta la partita con la Spagna per squalifica. Un vero peccato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:08 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com