Euro 2020

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, [12], 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, ..., 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38
Giacomo(fu Giacomo)
00Thursday, June 17, 2021 7:49 AM
Re:
ShearerWHC, 17/06/2021 00:54:

Stasera l'ho vista a casa di amici, mentre andavo via rincasava Simona Rolandi che abita due piani sotto
Ve dirò, pensavo che senza tutto quello stucco... Eh invece je l'ammolla ancora
Scusate per il commento tecnico




ovviamente io mi sono disinteressato della discussione su Xhaka per cercare SIMONA ROLANDI HOT
(non è il mio tipo perché è un po' il figone generico truccato alla napoletana, ma magari me citofona; solo che io non abito nel palazzo degli amici tuoi)
Giacomo(fu Giacomo)
00Thursday, June 17, 2021 7:51 AM
comunque sì, a me Xhaka è piaciuto. Un po' forse come per la partita precedente per l'importanza che gli accordano compagni e avversari (Mancini che sbraita di non fargli toccare palla).
Poi ha fatto un recupero a un certo punto che denota che proprio fermo non è.
Ma appunto il giocatore si conosce.
Ovvio che se mi dici compro Verratti prendo Verratti.
Ma pure Locatelli.
Qui però si sta parlando di altre cifre.
Sound72
00Thursday, June 17, 2021 8:35 AM
Re:
jandileida23, 17/06/2021 06:45:

Vabbè non se puó giudicà da una partita ma Xhaka se conosce. Poi se se potesse evita ogni volta de finí nell'asilo de infanzia "hai detto che è una merda", "i cazzi in faccia" magari sarebbe meglio. Io tra l'altro queste considerazioni me le tengo dentro [SM=x2478856] da un po' ma ho aspettato queste due partite per esprimermi che già vedevo la fine che facevo, sentivo già questo profumo de Kluivert [SM=x2478856] .




Ormai abbiamo detto che è na pippa e che Diawara e Cristante so piu' forti..rassegnati [SM=x2478856]
Sound72
00Thursday, June 17, 2021 8:46 AM
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 17/06/2021 07:51:

comunque sì, a me Xhaka è piaciuto. Un po' forse come per la partita precedente per l'importanza che gli accordano compagni e avversari (Mancini che sbraita di non fargli toccare palla).
Poi ha fatto un recupero a un certo punto che denota che proprio fermo non è.



Eh mi stai parlando di un recupero in 90 minuti...non ha fatto un fallo, sempre passivo..lui come Freuler...Xhaka ieri ha fatto quello che l'italia gli ha concesso: un gioco scolastico, elegante, spesso preciso ma innocuo e improduttivo.
Io penso che se uno è in partita ieri a un certo punto fa un'entrata dura, prova a riprendersi il campo con un intervento deciso, punta a spezzare il ritmo dell'avversario, prova un altro tipo di gioco. E'pure il capitano no?
La Svizzera a un certo punto ha fatto esibizione, qualcosina hanno tentato su esterni alti ma poca roba.
Non poteva certo fare miracoli da solo ma lui è stato monocorde, mai una variazione sul tema che nn fosse qualche tentativo di lancio lungo neanche tanto convinto.
E scusate ma questo è il gioco dei deboli che diventano forti coi deboli e restano deboli coi piu' forti. Abbiamo visto qualcosa di simile quest'anno mi pare.
Giacomo(fu Giacomo)
00Thursday, June 17, 2021 8:55 AM
su questa seconda parte non ti do torto: la Svizzera nel secondo tempo ha difeso il 2-0 perché ha pensato, che so, a evitare imbarcate nel caso ci sia il ripescaggio delle terze (visto che attualmente è nei guai)
poi ha preso pure il terzo gol.
Ma è un atteggiamento di squadra, forse pure dettato dal tecnico.
Ah, comunque per me Immobile è 'na pippa :D
jandileida23
00Thursday, June 17, 2021 9:30 AM
Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 17/06/2021 07:49:




ovviamente io mi sono disinteressato della discussione su Xhaka per cercare SIMONA ROLANDI HOT
(non è il mio tipo perché è un po' il figone generico truccato alla napoletana, ma magari me citofona; solo che io non abito nel palazzo degli amici tuoi)




Per curiosità ho googlato anche io questa combinazione e nella terza foto se vede il capoccione de Spalletti. Come ha influito questo sul tuo stato generale di arousal?
Giacomo(fu Giacomo)
00Thursday, June 17, 2021 9:37 AM
essendo il capoccione di Spalletti metafora di un glande, ho reagito come se il titolo fosse CELEB BEAUTY BANGED BY A FARMER
giove(R)
00Thursday, June 17, 2021 10:51 AM
Re: Re:
Sound72, 17/06/2021 07:37:



A maggior ragione se lo vedi da anni, mi chiedo davvero come fai a valutare positivamente una partita come quella di ieri.
Ti piacciono i giocatori lenti, scolastici però sempre precisi e stilisticamente impeccabili?
Pensavo ti piacessero anche un pò sporchi e tignosi. Cosa che peraltro Xhaka sarebbe pure. Ma non ricordo contrasti o falli ieri sera, ma una partita in punta di piedi.

Il calcio è fatto soprattutto di ritmo e ritmo nelle giocate a noi sul ritmo ci hanno sempre fregato pesantemente.
Certo, l'anno prossimo faremo la Conference League e ci potremo sbizzarrire con i peana.




me la sono rivista pure, occhi su lui (e un quarto d'occhio, in parallelo, su Jorginho, il nostro regista.....)

Palle giocate ...tipo 100 (cento)... palle sbagliate: UNA (al 37° apertura con sufficienza, da sinistra su fascia destra, intercettato da Spinazzola che poi fa la sgroppata chiudendo a lato d'esterno destro).
Se vogliamo proprio fare le pulci, sbaglia un'altra palle: lancio di 70 metri in diagonale sulla corsa dell'esterno nei pressi della bandierina dell'angolo, lancio sbagliato di un metro e mezzo non di più.
Le palle che gioca sono quasi tutte (un 80%) di appoggio, ricucitura, manovra. Ma quelle che poteva giocare a due tocchi o di prima e in verticale, lo faceva SUBITO.
Quando (quasi sempre) c'era da far muovere la palla e salire, compattarsi, giocava palle semplici, ma quando c'era la possibilità di darla avanti, lo fa, di destro di sinistro, di prima, SENZA ASPETTARE IL MIRINO, lo spazio di 5 metri a dx e 5 a sx prima di fare un cazzo di passaggio.

Si vedeva nettamente che sapeva cosa fare a ogni palla.
Non ne ha persa una. Non una, bel traffico, e abbiamo detto, nel "centrocampo travolgente" dell'Italia, denso, con pressing, ecc... lui non ha perso UNA palla.
Ne ha giocate 100, non tutte illuminanti, anzi poche, ma veloci quando dovevano essere veloci, e non ha perso UNA palla.


Poi arriviamo al bello....

non ricordi contrasti...... [SM=g27995]
bene, ieri ha recuperato non una ,non cinque, ma DODICI PALLE.

Ma non che la toccava in fallo laterale, o la intercettava ma poi restava a noi...
No no, l'arrembante e travolgente centrocampo italiano (ed è stato così eh? chi lo nega) per DIECI volte aveva palla (spesso l'ha tolta a Barella...) e DIECI volte è arrivato lui, l'ha recuperata, l'ha presa e l'ha data ai compagni.
10 volte (e tu NON HAI VISTO UN CONTRASTO... se vuoi me la rivedo e ti mando i riferimenti con i minuti e secondi, di DIECI PALLE RECUPERATE. Che erano NOSTRE, e sono diventato LORO.

Se tu non hai visto contrasti.... fatte meno canne.
Te e chi con te.

Ah!!!!! primi 10 minuti... SALVA da due conclusioni in porta, la prima DOPO DUE MINUTI, in recupero al limite su Insigne che stava per tirare... la seconda su Barella mi pare, uguale, recupero in rincorsa e conclusione sventata.
E una volta mura Berardi su tiro da fuori pericoloso.

ALMENO una DOZZINA di palle recuperate da lui, che non ne ha sbagliata UNA (solo quel cambio campo già detto), di queste dodici, TUTTE E DODICI sono CONTRASTI, due quelli al limite dell'area PROPRIO IN TACKLE....
e le altre 10 che lui arriva fa il contrasto ci toglie palla e la da ai compagni.......


Poi certo... la partita è stata quella che è stata l'Italia ha dominato (e Jorginho non ha fatto granché di diverso da Xhaka, solo che i n nostri si aprivano e si proponevano, la Svizzera offriva molto meno sfogo per i passaggi). Ma in una partita così, quello che può fare una squadra inferiore, destinata a subire, è RECUPERARE PALLA, ESSERE PRECISO, SBAGLIARE POCO:

Esattamente quello che ha fatto Xhaka, in una partita ampiamente sera la sufficienza.

Poi se VOI le partite, i giocatori, non li sapete vedere.
Se a VOI, DODICI contrasti con DODICI palle recuperate, due dei quali in Tackle... non ve li ricordate, non ci avete fatto caso eppure s'era fatto biondo, e si vocifera che lo avesse fatto per rendere più facile la sua visione a qualche scarzacani.....

Avvertenza Doverosa, NON HO GONFIATO UN NUMERO CHE E' UNO.

Giusto le 100 palle giocate, che forse sono 95, o forse 120.
giove(R)
00Thursday, June 17, 2021 10:56 AM
e solo un'altra precisazione. Grane rispetto per la vostra conoscenza, interpretazione, esperienza calcistica, ma..... quando le cose le vedo con gli occhi miei, tendo a fidarmi di quelli.
Specie se poi me la vedo un'altra volta e trovo non solo conferma, ma di più, rispetto a quello che avevo visto in prima visione.

E specie se mi rendo conto che sto parlando con gente che ha battezzato "i lanci di Cristante, e niente di meglio di Djawara e Villar"... e che di DODICI contrasti non ha fatto caso a uno.

Poi possiamo discutere quanto te pare, ve pare.

Avete visto nantra cosa. decine di palle giocate, non una persa (una), DODICI contrasti, DIECI palle recuperate.
Questo sono i numeri, inconfutabili, che se qui qualcuno è ciecato andasse dall'oculista.

poi c'è, e dissentiamo pure qui, l'interpretazione di quelle palle, di come le gioca, della differenza tra un passaggio che devi aspettà che s'apra il mar rosso, o passaggi nello spiraglio se c'è lo spazio (e tu ti fidi e sei consapevole di te stesso e no un PAUROSO che per fare un passaggio deve aspettare che je s'apra davanti la pista de Fiumicino.)

EDIT - comunque dodici contrasti, dieci palle recuperate, due conclusioni pericolose sventate ma "no ha fatto u. contrasto"... si... sto davvero aparlà cò mì cugina non se spiega sennò.

EDIT - Ah non ho menzionato poi, nell'ultimo quarto d'ora, due lanci millimetrici di 60 e 70 metri. Sui piedi dei compagni, uno perfetto dietro le linee. Vanificati solo per due fuorigioco di 30 centimetri.
Ah, lanci a due tocchi, controllo e subito lancio.
Ma "non ha la verticalizzazione"....
Sound72
00Thursday, June 17, 2021 11:02 AM
Insomma una partita sontuosa a leggere te.. pensa che guardando l'Italia che dominava nn me ne sono accorto nonostante i capelli platinati.

Hai un metro di giudizio agli antipodi rispetto al mio, specie quando si tratta di valutare giocatori della Roma o in ottica Roma su cui hai messo la stelletta.
Xhaka è un altro che con te nn si potrà mai mettere in discussione

Detto questo, rimango della mia idea, partita mediocre sua e di tutta la Svizzera.
Che abbia qualità nn lo discutero'mai, che seppur preciso sia abbastanza scolastico e monopasso neanche pero'.
jandileida23
00Thursday, June 17, 2021 11:18 AM
I passaggi a 70 metri te li fa pure Cristante, non è quello il punto. Il piede ce l'ha, se vede, lo vedo pure io che non so vedere le partite.

Il discorso mio (quella su Diawara era una provocazione, se servo lo riscrivo) è che non mi pare quel profilo che ti fa andare in ritmo sostenuto la squadra, costantemente in ritmo, il moto perpetuo, il Kanté (ma non Kanté Kanté ma quel tipo lì). è più un mediano un po' vecchio stile, ecco che può avere il lancione e il contrastone ma quello non è fare andare la squadra in verticale, sempre e comunque, rasoterra e in velocità. Mi pare anche di poter dire che beh grazeie al cazzo che ogni tanto lo fa, mica è un cretino. è un profilo che ci serve? Ni, perché da un lato è uno di presenza che non abbiamo, dall'altro non lo so io mi sarei aspettato una impostazione un po' più moderna della squadra.

Poi dimmelo subito se dovemo rifà la querelle Kluivert io accanno direttamente qua così finalmente non te dovrai più prende l'onere atlantico de parlà con chi le partite e i calciatori non li sa vedere.
giove(R)
00Thursday, June 17, 2021 11:25 AM
Re:
Sound72, 17/06/2021 11:02:

Insomma una partita sontuosa a leggere te.. pensa che guardando l'Italia che dominava nn me ne sono accorto nonostante i capelli platinati.

Hai un metro di giudizio agli antipodi rispetto al mio, specie quando si tratta di valutare giocatori della Roma o in ottica Roma su cui hai messo la stelletta.
Xhaka è un altro che con te nn si potrà mai mettere in discussione

Detto questo, rimango della mia idea, partita mediocre sua e di tutta la Svizzera.
Che abbia qualità nn lo discutero'mai, che seppur preciso sia abbastanza scolastico e monopasso neanche pero'.




dodici palle recuperate, viste e riviste e qui te le ho riportate.
E TE CHE ME DICI CHE NON TE RICORDI UN CONTRAASTO.
E t'ho detto che se rimedi la registrazione, te le indicio una per una.

ma sò io che ho messo la stelletta.

A CAZZARO [SM=x2478856]

Questo, i DATI (non ho detto io che ha fatto una partita sontuosa, ho detto semmai ampiamente sufficiente, a cazzaro, non ho "magnificato", ho solo elencato i fatti: 100 palle giocate, molte facili, l'o detto, sbagliate UNA, palle quasi tutte "di manovra", ma anche molte di prima, verticali. Voi non avete visto una verticalizzazione. 3 lanci di 70 metri due sui piedi, uno sbagliato di 1 metro e mezzo.

Fase difensiva: 10 palle recuperate e riconsegnate al possesso svizzero. 2 tackle a sventare conclusioni, in rincorsa, e in tackle pulito da dietro.

Questi sono i fatti che mi sono anche certificato in SECONDA VISIONE. E se avessi visto la merda, lo avrei detto QUI E SENZA FA LA MASCHERINA, perchè se una cosa è certa, è che io quando scrivo qui, e quando parlo e scrivo nella vita, DICO QUELLO CHE PENSO, OGGETTIVAMENTE. E se avessi visto mille errori, ma anche uno (e infatti l'ho rimarcato) lo avrei scritto.
Se dico 100 palle giocate, molte facili, ma molte anche verticali, dodici palle recuperate, nemmeno una persa, solo una su quel cambio campo, due occasioni svende.
QUESTO E'.

Poi ci sono i canarini, e pure irrispettosi.
Perchè me la sono vista due volte, e questo, una persona che non è un Lazzaro e conosce anche il rispetto, lo dovrebbe prendere in considerazione.


ma se tu, mi liquidi a me come partigiano, nonostante io anche per amor di discussione, di verità, me la sono pure rivista... mi parli di stelletta (su un giocatore che manco se sa se viene poi...... )...

Beh ma poi che vòi se ti dico che sei na mascherina e un lazzarone, e un mestatore nel tornbido.

Se Xhaka avesse perso palle, sbagliato passaggi, non recuperato, con contrastato, LO AVREI SCRITTO.
Io invece RIPORTO CIO' CHE E? STATAO.
visto una volta, e rivisto due volte.

E se tu, o chi per te, non capisce che sta parlando con uno che se l'è vista due volte, e che non è l'ultimissimo arrivato a parlà de pallone.....
e se non capisce che CENTO PALLE giocate persa UNA, DODICI recuperate, ecc.e cc.e cc. sono cose REALI CHE SONO STATE REGISTRATE E QUI RIPORTATE DA UNO CHE 1) si è preso pure la briga di rivedere... 2) un pochino di calcio ci capisce...

T'ho fatto pure los forzo...e te me liquidi cor Partigiano?
Ah mascherina cazzarona!

Per me chiuso qui, per ora, la questione Xhaka. Parlerà il campo, e tra l'altro manco e sa se viene, quindi, ce lo dimenticheremo nel frattempo.
Chiusa qui, perchè me la sono vista con tutta onestà due volte, e vi ho rpoortato i numeri.

I fatti contro i MUFLONI innamorati del loro pensiero non possono vincere.
Per te e tuti i disttratti, i cecati che non vedono un contrasto quando ne ha fatti E VINTIU DODICI... ci sono if atti e numeri che qui, onestamente, e no A MASCHERINA, vi ho riportato.

Poi se siete ciecati, siete voi partigiani ,ma ve salvate sempre dicendolo a me, fate come cazzo ve pare.
Siete semplicemente ridicoli. Ho riportato numeri e fatti, visti e Rivisti.
E mi si da del partigiano, sti brutti cazzari.
giove(R)
00Thursday, June 17, 2021 11:34 AM
Re:
jandileida23, 17/06/2021 11:18:

I passaggi a 70 metri te li fa pure Cristante, non è quello il punto. Il piede ce l'ha, se vede, lo vedo pure io che non so vedere le partite.

Il discorso mio (quella su Diawara era una provocazione, se servo lo riscrivo) è che non mi pare quel profilo che ti fa andare in ritmo sostenuto la squadra, costantemente in ritmo, il moto perpetuo, il Kanté (ma non Kanté Kanté ma quel tipo lì). è più un mediano un po' vecchio stile, ecco che può avere il lancione e il contrastone ma quello non è fare andare la squadra in verticale, sempre e comunque, rasoterra e in velocità. Mi pare anche di poter dire che beh grazeie al cazzo che ogni tanto lo fa, mica è un cretino. è un profilo che ci serve? Ni, perché da un lato è uno di presenza che non abbiamo, dall'altro non lo so io mi sarei aspettato una impostazione un po' più moderna della squadra.

Poi dimmelo subito se dovemo rifà la querelle Kluivert io accanno direttamente qua così finalmente non te dovrai più prende l'onere atlantico de parlà con chi le partite e i calciatori non li sa vedere.




questo è un altro approccio....

ma se è per questo "ricorda Tachtsidis" ... se voi la bomba (semantica) l'ho lanciata io.

Poi vi può piacere, non piacere, me ne strafatto alla nerchia. Manco so se viene alla Roma, e poi chi viene alla Roma mica diventa intoccabile per me. Può avermi fatto una bella impressione ieri, l'altro ieri, poi viene qui e gioca ,male lo sfondo.

Altro conto è parlarne tirando in mezzo Djawara, Cristante, Villar. Dire così e restare sulla perculella, la provocazione, che te piace tanto a te, me piace tanto a me, poi se se discute, mi aspetto pure della articolazione, e soprattuto della ADERENZA ai fatti....

E poi... so ben distinguere, oltre che saper vedere le partite e i giocatori, anche gli individui.
E un conto è quello che mi dici tu, i tuoi gusti, i tuoi "NI". Pienamente libero.
Così come di parlare di un giocatore nominando a paragone... Vilar, Cristante, e Djawara... io magari ci avrei messo altre cose, altre considerazioni..

E poi ci stanno quelli che tu ti rivedi la partita bue volte, te le segni con la penna e il blocchetto le cose. Vieni qui a offrire un contributo "alla discussione, ma anche alla verità dei fatti, e persino, AGLI ALTRI UTENTI del forum" (perchè nessuno lo dirà che non ha sbagliato una palla, ecc. ec. senza che ripeto, anzi una cosa si DODICI PALLE RECUPERATE.......).

E vieni perso come .... er fanzine.
Quando qua l'unica cosa dimostrata, è che ci sono i fanzine delle proprie opinioni.

Io ho fatto le due, per rivedermela, e per contribuire alle nostre valutazioni, portando degli elementi che oggi non avreste letto.§E chi me da del partigiano per questo, non mi aspetto certo un "grazie giove per il contributo, prezioso, avevo ricavato nel commesso impressioni che poi però vanno condite da questi numeri"....

Ci sono gli innamorati delle proprie idee, i provocatori che per provocare provocare sanno alla fine provocare solo merda addosso a tutto e tutti.

E poi ci sono le mascherine cazzare che non si capisce come cazzo fanno a non vergognarsi.

Vedo la partita due volte, porto i NUMERI. E me danno del partigiano. Ma proprio da vomito.
jandileida23
00Thursday, June 17, 2021 11:35 AM
Si ma i dati che hai riportato più o meno vengono al discorso mio: accuratezza ma passaggi semplici; qualche volta in verticale. A me lì piacerebbe quello che va sempre in verticale, anche a costo di essere un po' meno accurato.

Poi certo se ogni volta che uno scrive qualcosa te esageri quello che uno dice, allora vinci facile. Non fa una verticalizzazione è una estremizzazione di quello che intendo io.

Poi dai su Diawara me sembrava chiaro che era una esagerazione scritta di getto, mica sto al Correire della Sera, l'ho scritto c'ho messo pure la faccia che ride
Sound72
00Thursday, June 17, 2021 11:36 AM
Ma cazzaro, mascherina cosa? ma falla finita a Gio' ancora co sti giochetti puerili..12 palle recuperate..tackles, palle pulite riprese, sventagliate, tocchi precisi...ma te rendi de quello che stai a scrive pe portà avanti sta causa?
Ho visto un Barella spaesato al suo cospetto, Locatelli nn sapeva che fa, Jorginho girava a vuoto..

A ogni commento aggiungi 7-8 giocate, ci hai messo pure un paio di lanci millimetrici da 60-70 metri sul 3-0...tra un pò dirai che stava salvando miracolosamente il gol de Chiellini...e te nn sei quello che ci ha messo una stellina sopra a priori..

Oh scusate se ammazzo l'entusiasmo pe ave' valutato mediocre la partita di ieri di Xhaka..ho mestolato nel torbido..


giove(R)
00Thursday, June 17, 2021 11:43 AM
ho dato "partita ampiamente sufficiente" e diventa "partita sontuosa", porto i numeri, ci ho fatto le due, e questi sono problemi miei, ma insomma sempre due volte l'ho vista, porto i numeri OGGETTIVI e me danno del fanzine....

ma siete meglio voi, Djawara, Villar, Fanzine e tutto quello che ve pare.

A me sta bene tutto ma se faccio uno sforzato in più, anche come contributo, e me danno del partigiano, ecco, è proprio il momento che mi tocchi sulle corde sbagliate.
Quindi finiamola qui che animo a finì peggio che ar tempo de Loser.
O della Casellati.

[SM=g27988]
jandileida23
00Thursday, June 17, 2021 11:50 AM
Sì ma anche "discutere", al secondo post, dicendo l'altro non sa vede le partite e i calciatori. Che poi può essere pure vero ma non se dice dai. Cioé se può dì tutto ma poi non te puoi aspettà che uno non pija d'aceto, ognuno ha i suoi punti deboli.

Io poi tra l'altro con diawara ho buttato lì una provocazione per animare la discussione.
giove(R)
00Thursday, June 17, 2021 11:52 AM
Re:
Sound72, 17/06/2021 11:36:

Ma cazzaro, mascherina cosa? ma falla finita a Gio' ancora co sti giochetti puerili..12 palle recuperate..tackles, palle pulite riprese, sventagliate, tocchi precisi...ma te rendi de quello che stai a scrive pe portà avanti sta causa?
Ho visto un Barella spaesato al suo cospetto, Locatelli nn sapeva che fa, Jorginho girava a vuoto..

A ogni commento aggiungi 7-8 giocate, ci hai messo pure un paio di lanci millimetrici da 60-70 metri sul 3-0...tra un pò dirai che stava salvando miracolosamente il gol de Chiellini...e te nn sei quello che ci ha messo una stellina sopra a priori..

Oh scusate se ammazzo l'entusiasmo pe ave' valutato mediocre la partita di ieri di Xhaka..ho mestolato nel torbido..






ah giusto, salva un gol su Immobile mi pare che era andato sul secondo palo di testa a colpire (primo tempo)... pensa.

Io non ho parlato di una partita magnificente.
Ho detto ampiamente sufficiente. (e tu lo hai distorto).

Non ho parlato di un centrocampo nostro in ambasce (tu hai distorto così), anzi di nostro centrocampo arrembante e che ha travolto tutta la loro squadra.

MA... in tutto ciò... c'è la sua prova. E DODICI contrasti sono DODICI contrasti, non me li sono inventati, SONO DODICI CONTRASTI.
Con palla RECUPERATA.
CHE ERA NOSTRA, E LUI L'HA RESTITUITA ALAL SVIUZZERA.

SONO SUCCESSE STE COSE! LE HO VISTE, E LA SECONDA VOLTA ME LE SONO PURE SEGNATE!

Non è "partita magnificente e locattelwi barella e Jorginho con la coda tra le gambe".
E: partita ampiamente sufficiente e DODICI PALLE REPURATE, due delle quali SALVANDO dal tiro in porta!

Quanto ai passaggi... non ho parlato di sventagliate, serie di aperture, sequele di giocate.
HO scritto io STESSo "80% delle palle giocate semplici".

Ho enumerato le verticalizzazioni e lanci, CHE HO VISTO. DUE VOLTE.

Le infarcire semantiche le stati manipolando TU.

Io ti ho portato dei dati, esattamente per quelli che ho visto, E RIVISTO.

Tutto mi puoi commentare, tranne che "Xhaka per te non si può toccare".

Puerile sei TU. E se tu fai il puerile io sciolgo proprio fiocco, randa, pappafico, e tutto.
Quindi o parliamo riportandoci alle cose dette E NON SONO IO CHE HO DETTO "partita magnifica, locateli annichilito2, ma SEI TE che hai detto "non ha fatto un contrasto".
Oppure famola finita qui.

Aspetto di leggere le vostre repliche. Se del caso smetto di discutere perché è inutile.

Senza mancare di ricavare che uno fa uno sforzo, per dare un contributo, e viene tacciato di partigianeria per uno che manco se sa se viene.
Rugantino
00Thursday, June 17, 2021 11:54 AM
Re:
giove(R), 17/06/2021 00:20:

No io non ho visto solo tocchetti, così comenonml'ho visto nascondersi dietro Freuler la prima partita (che ho pure rivisto per togliermi la sete con il prosciutto, e confermo, molto bene con il Galles).

[SM=g7416] [SM=g7416] [SM=g7416]


Vabbè su questo aspetto si è capito che non troveremo un punto d'incontro. Ognuno rimane della propria posizione 😁
Comunque ci tengo a precisare che ho sempre scritto nel primo tempo tendeva a nascondersi, poi nel secondo anche con il cambio del modulo la situazione era migliorata. E soprattutto la cosa che rivendicavo il fatto che non avesse preso in mano nettamente il centrocampo e la squadra.

Adesso andiamo ai numeri delle partite, che ho preso da un sito di statistiche.

Nella partita di ieri sera Xhaka è il giocatore della Svizzera che ha toccato più volte il pallone 102, il secondo 80, Freuler solamente 55.
Ha fatto 88 passaggi, Freuler 48.
Passaggi lunghi 8 di cui 4 andati a buon fine. Freuler solo 1 anche sbagliato.
Ha fatto 5 contrasti e 2 tiri respinti. Freuler 0
Zero palle intercettate, Freuler 1
Per entrambi zero passaggi chiave e zero passaggi filtranti.

Adesso andiamo a vedere i numeri con il Galles

Xhaka ha toccato 70 palloni, è stato solamente il quinto, Freuler 71.
Ha fatto 65 passaggi, Freuler 61
Passaggi lunghi 4 di cui 3 andati a buon fine. Freuler 3 e 2
Zero contrasti e zero tiri respinti, Freuler 1 e 1
Anche qui zero passaggi chiave e zero passaggi filtranti, Freuler 2 e 0

I numeri confermano quello che ho scritto in questi giorni. È stato nettamente più leader ieri che con il Galles.
giove(R)
00Thursday, June 17, 2021 11:55 AM
Re:
jandileida23, 17/06/2021 11:50:

Sì ma anche "discutere", al secondo post, dicendo l'altro non sa vede le partite e i calciatori. Che poi può essere pure vero ma non se dice dai. Cioé se può dì tutto ma poi non te puoi aspettà che uno non pija d'aceto, ognuno ha i suoi punti deboli.

Io poi tra l'altro con diawara ho buttato lì una provocazione per animare la discussione.




e ci può stare [SM=g7545]

vorrà dire che aspetterò delle riflessioni su Xhaka che, ripeto per la millesima volta, bella la provocazione, quel gusto, quella fragranza, vadano un pò oltre ala mera provocazione con Djawara, Villar e Cristante.

PS. i lanci come dici tu sono buoni tutti a farli. Poi lui li fa precisi, Cristante meno.
Pure io faccio l'amatriciana, ma la Sera Lella probabilmente la fa meglio.
jandileida23
00Thursday, June 17, 2021 12:01 PM
Vabbé ma io le riflessioni te le ho fatte, non posso manco fà una riflessione al minuto.

Il passaggione lungo per me è concettualmente diverso dal giocare in verticale, tié paro LoMonacho [SM=x2478856]

Diciamo che io mi aspettavo uno un po' più moderno in quel ruolo: se metti Xhaka lì per me dai una impostazione alla squadra che non è esattamente quella che piace a me. Il che non vuol dire che non possa riuscì con il buco o che lui sia una sega, ovvio.
giove(R)
00Thursday, June 17, 2021 12:03 PM
Re: Re:
Rugantino (t_1ZYdEZ9BdegKQdgiiwglmFLfqpU2), 17/06/2021 11:54:


Vabbè su questo aspetto si è capito che non troveremo un punto d'incontro. Ognuno rimane della propria posizione 😁
Comunque ci tengo a precisare che ho sempre scritto nel primo tempo tendeva a nascondersi, poi nel secondo anche con il cambio del modulo la situazione era migliorata. E soprattutto la cosa che rivendicavo il fatto che non avesse preso in mano nettamente il centrocampo e la squadra.

Adesso andiamo ai numeri delle partite, che ho preso da un sito di statistiche.

Nella partita di ieri sera Xhaka è il giocatore della Svizzera che ha toccato più volte il pallone 102, il secondo 80, Freuler solamente 55.
Ha fatto 88 passaggi, Freuler 48.
Passaggi lunghi 8 di cui 4 andati a buon fine. Freuler solo 1 anche sbagliato.
Ha fatto 5 contrasti e 2 tiri respinti. Freuler 0
Zero palle intercettate, Freuler 1
Per entrambi zero passaggi chiave e zero passaggi filtranti.

Adesso andiamo a vedere i numeri con il Galles

Xhaka ha toccato 70 palloni, è stato solamente il quinto, Freuler 71.
Ha fatto 65 passaggi, Freuler 61
Passaggi lunghi 4 di cui 3 andati a buon fine. Freuler 3 e 2
Zero contrasti e zero tiri respinti, Freuler 1 e 1
Anche qui zero passaggi chiave e zero passaggi filtranti, Freuler 2 e 0

I numeri confermano quello che ho scritto in questi giorni. È stato nettamente più leader ieri che con il Galles.




Ecco, al di là delle statistiche dei vari siti, che a volte si perdono qualcosa, a volte aggiungono, a volte cancellano cos (ovviamente in una statistica così non trovi i due lanci di cui dicevo, di 60-70 metri, che vanno precisi sui piedi dei compagni, in uno pesca Seferovic o Grabanovic solo in area..., perchè i compagni erano in fuorigioco (millimetrico).
Non fa statistica, ma per la mia analisi, la fa. Analisi delle capacità, del gesto. Poi chiaro, se è fuorigioco non va in statistica. (ma il gol di Mbappè sul scendo palo, annullato, non vale nella statisctica, ma vale per chi analizza cosa sa fare mbappè...)

Dicevo, al di là delle statistiche che porti tu e che ho portato io, sulla partita di ieri siamo QUASI ESATTAMENTE lì eh??

Zero palle intercettate non so come va letto. Forse si parla di intercetti ma che poi non portano il possesso.
Perchè di palle RECUPERATE, siamo sulla decina.
E se rimediate la registrazione vi indico i minuti e i secondi.


Sulla prima partita, al di là delle statistiche... era una partita diversa, molto più lenta, molto più in controllo, il gioco del Galles sviluppava sulle fasce, ecc.

E comunque rivista anche quella, Freuler "andava", Xhaka impostava.
Rugantino
00Thursday, June 17, 2021 12:10 PM
Re:
jandileida23, 17/06/2021 12:01:



Il passaggione lungo per me è concettualmente diverso dal giocare in verticale, tié paro LoMonacho [SM=x2478856]
.


Questo lo penso pure io. Una cosa è l'apertura di 40/50 metri, altra cosa è la verticalizzazione

Detto questo secondo me avere Xhaka al posto di Diawara o Cristante è un passo in avanti.

giove(R)
00Thursday, June 17, 2021 12:11 PM
Re: Re:
Rugantino (t_1ZYdEZ9BdegKQdgiiwglmFLfqpU2), 17/06/2021 11:54:




Nella partita di ieri sera Xhaka è il giocatore della Svizzera che ha toccato più volte il pallone 102, il secondo 80, Freuler solamente 55.
Ha fatto 88 passaggi, Freuler 48.
Passaggi lunghi 8 di cui 4 andati a buon fine. Freuler solo 1 anche sbagliato.
Ha fatto 5 contrasti e 2 tiri respinti. Freuler 0
Zero palle intercettate, Freuler 1
Per entrambi zero passaggi chiave e zero passaggi filtranti.






probabilmente con "Contrasti" intendono i contrasti con palla recuperata, e con "intercetti" quelle che le tocchi le spizzi, ma non recuperi il possesso.

così mi torna, altrimenti no.

Se vi parlo di "palle recuperate", so bene, e ho scritto anche, che si parla di "palle che erano dell'avversario e che tu recuperi (nel possesso della tua squadra)".
E se ve ne ho contate una decina, di QUELLO sto parlando. Non di palle che lui tocca e poi tornano a noi, o che tocca in fallo laterale.
Quelle che chiamo "palle recuperate" sono quelle che erano dell'Italia, e poi lui va al contrasto e recupera nel possesso della Svizzera.

Io ne ho contate una decina, se la statistica riportata le indica come "contrasti" (e ne conta 5) allora ci siamo, stiamo parlando di quello. E comunque io ne ho contati di più. Contrasti- Palle recuperate.

Intercetti, se intendono quello che intendo io, palla che tocchi ma non recuperi nel possesso della tua squadra, pure mi risulta quasi uguale. Io ho contato una pala mandata in fallo laterale.

Ma ripeto. Se rimediate le registrazioni ve li indico io, i minuti e i secondi.
Rugantino
00Thursday, June 17, 2021 12:14 PM
Re: Re: Re:
giove(R), 17/06/2021 12:03:




Ecco, al di là delle statistiche dei vari siti, che a volte si perdono qualcosa, a volte aggiungono, a volte cancellano cos (ovviamente in una statistica così non trovi i due lanci di cui dicevo, di 60-70 metri, che vanno precisi sui piedi dei compagni, in uno pesca Seferovic o Grabanovic solo in area..., perchè i compagni erano in fuorigioco (millimetrico).
Non fa statistica, ma per la mia analisi, la fa. Analisi delle capacità, del gesto. Poi chiaro, se è fuorigioco non va in statistica. (ma il gol di Mbappè sul scendo palo, annullato, non vale nella statisctica, ma vale per chi analizza cosa sa fare mbappè...)

Dicevo, al di là delle statistiche che porti tu e che ho portato io, sulla partita di ieri siamo QUASI ESATTAMENTE lì eh??

Zero palle intercettate non so come va letto. Forse si parla di intercetti ma che poi non portano il possesso.
Perchè di palle RECUPERATE, siamo sulla decina.
E se rimediate la registrazione vi indico i minuti e i secondi.


Sulla prima partita, al di là delle statistiche... era una partita diversa, molto più lenta, molto più in controllo, il gioco del Galles sviluppava sulle fasce, ecc.

E comunque rivista anche quella, Freuler "andava", Xhaka impostava.

Devo dire che quando ho letto il tuo post che diceva 100 e poi ho letto sul sito 102 mi sono spaventato [SM=g7350]
giove(R)
00Thursday, June 17, 2021 12:20 PM
Re:
jandileida23, 17/06/2021 12:01:

Vabbé ma io le riflessioni te le ho fatte, non posso manco fà una riflessione al minuto.

Il passaggione lungo per me è concettualmente diverso dal giocare in verticale, tié paro LoMonacho [SM=x2478856]

Diciamo che io mi aspettavo uno un po' più moderno in quel ruolo: se metti Xhaka lì per me dai una impostazione alla squadra che non è esattamente quella che piace a me. Il che non vuol dire che non possa riuscì con il buco o che lui sia una sega, ovvio.




certo che sono diversi, ma proprio perchè tali, i lanci lunghi li fai quando te li puoi permettere, l'imbucata anche. Sono cose diverse che in certe partite non è che puoi fare "indifferentemente".
E nella partita di ieri, con molto densità, aggressività nostra, linee di passaggio chiuse, non è che hai molta possibilità di imbucare.
Lui lo ha fatto 3 o 4 volte non di più.
Ma, e qui si parla di occhio che ognuno di noi ha a modo suo, si vede nella velocità, nella decisione di giocarla o meno di prima, o di rallentare, accelerare, nella "sufficienza dello spiraglio (e non di un'autostrada) per verticalizzare, la sua qualità, nettamente differente da Djawara, Vilar, Cristante.
Che prima di passare tua palla, men che meno verticale, aspettano il MIRINO.


PS. Su Xhaka-Freuler in Svizzera - Galles.
Come detto (sia prima che dopo la partita) era una partita diversa da quella di ieri.
Il Galles pensava solo a distruggere, e in tutto ciò, una delle manifestazioni di questa impostazione tattica, era che Xhalka aveva due uomini costantemente addosso. Il centravanti che gli stava 5-10 metri davanti a chiudergli le linee in avanti, e il 10 che gli stava 5-10 metri dietro chiudendogli le linee di ricezione......
Poi è stata una partita in cui il Galles ha attaccato solo sulle fasce.

Insomma, le statistiche vanno anche lette, perchè una partita è diversa dall'altra, non è come i giochetti elettronici di calcio che sapevi che pronti via, la davi dietro, aprivi sulla fascia, la buttavi ancora avanti, cross e gol e si ripeteva sempre lo stesso canovaccio.....

Non una piccola differenza direi. E comunque anche lì se vedete palle perse una o zero.
giove(R)
00Thursday, June 17, 2021 12:21 PM
Re: Re: Re: Re:
Rugantino (t_1ZYdEZ9BdegKQdgiiwglmFLfqpU2), 17/06/2021 12:14:

Devo dire che quando ho letto il tuo post che diceva 100 e poi ho letto sul sito 102 mi sono spaventato [SM=g7350]




pure io! [SM=g11372] [SM=g7405]

EDIT - no però volevo dì... quelle non le ho contate, sono andato a occhio [SM=x2478856] [SM=x2478856] quelle contate, me ne sarà sfuggita una due, sono le altre.
jandileida23
00Thursday, June 17, 2021 12:35 PM
Non lo so, quella dell'idea verticale di calcio per me è una caratteristica che non è proprio di Xhaka, non solo dalla partita di ieri. Cioé ce l'ha, lo può fare perché tecnicamente è bravo, ma non ha quel calcio in testa. O non come prima opzione. Poi certo ieri è stata pure una partitaccia, in mezzo noi correvamo il triplo però boh ecco l'ho visto un po' tran tran, impressione che mi aveva già fatto alte volte tra l'altro. Tolti i primi 10 minuti dove mi era piaciuto soprattutto perché era aggressivo, saliva e accorciava spesso (l'avevo già scritto).

Che poi è soprattutto quello che fa il regista perfetto, la capacità di scelta.

Tra l'altro dipenderà pure come la imposterà Mourinho, cosa che al momento non se sa proprio.

Insomma vediamo, io però mi tengo un po' il mio imbarzottimento.

ShearerWHC
00Thursday, June 17, 2021 12:54 PM
Ma speriamo che contro la Turchia faccia ride. Facciamo scende sto prezzo il più possibile e avremmo un buon innesto a centrocampo, e magari pure i soldi per uno un po' più diverso, offensivo (poi tocca pure vede come vuole giocà Mou, perché se prendi Xhaka iniziano ad essere parecchi se non cedi nessuno, tra lui, Villar, Veretout, Darboe, Cristante, Pellegrini, Diawara...)
jandileida23
00Thursday, June 17, 2021 2:53 PM
Baffo comunque sta sempre un passo oltre a tutti, lui va proprio di glorificazione di tutto il movimento del calcio svizzero. De cui non sapeva manco che lo Young Boys era de Berna e non de Zurigo.

L'ultimo regista per cui Peto se sarebbe buttato nel fuoco è stato Nzonzi...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:11 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com