mattori
00martedì 5 maggio 2015 12:17
La Limusin, di provenienza svizzera, ha il catalizzatore ma, al momento di omologarla in Italia, l'hanno registrata euro 0. La cosa non mi va molto visto che, a Milano, non potrei circolare (in teoria). Ora, con il prezioso suggerimento di vespasprintstella (grazie ancora), ho contattato la Mercedes Italia a Roma per richiedere i documenti necessari al cambio di omologazione.
Vi terrò aggiornati.
Sir107
00martedì 5 maggio 2015 15:18
Tienici aggiornati, ma non vorrei scoraggiarti, molto molto probabilmente il tuo catalizzatore non aveva le specifiche per Eur 1, e quindi resta Eur 0.
Ma giusto provarci
mattori
00martedì 5 maggio 2015 15:35
Re:
Sir107, 05/05/2015 15:18:
Tienici aggiornati, ma non vorrei scoraggiarti, molto molto probabilmente il tuo catalizzatore non aveva le specifiche per Eur 1, e quindi resta Eur 0.
Ma giusto provarci
Si, si, vero, ci ho pensato anch'io. Comunque provo perché non è troppo complicato. Devo compilare un modulo (che mi hanno già mandato) con i miei dati e quelli della Limusin ed inviarlo a Roma insieme alla copia libretto. Vi farò sapere.
Sir107
00martedì 5 maggio 2015 19:16
mattori, 05/05/2015 15:35:
Si, si, vero, ci ho pensato anch'io. Comunque provo perché non è troppo complicato. Devo compilare un modulo (che mi hanno già mandato) con i miei dati e quelli della Limusin ed inviarlo a Roma insieme alla copia libretto. Vi farò sapere.
Complicato no, ma vediamo quanto ti chiedono per "servizio".
Le schede dati, una volta gratuite, ora costano 220 Eur + IVA.
Tienici aggiornati.
mattori
00mercoledì 6 maggio 2015 11:18
Modulo inviato. Vediamo che mi dicono.
gigiw169
00mercoledì 6 maggio 2015 22:11
Re:
Sir107, 05/05/2015 19:16:
Complicato no, ma vediamo quanto ti chiedono per "servizio".
Le schede dati, una volta gratuite, ora costano 220 Eur + IVA.
Tienici aggiornati.
Io, l'anno scorso, per la scheda dati della 107 non ho pagato nulla, nemmeno i 5 euro di raccomandata che hanno speso per spedirmela.
Per tutta la trafila di riomologazione in unico esemplare, circa 130 euro, fatta privatamente.
Sir107
00mercoledì 6 maggio 2015 22:43
gigiw169, 5/6/2015 10:11 PM:
Io, l'anno scorso, per la scheda dati della 107 non ho pagato nulla, nemmeno i 5 euro di raccomandata che hanno speso per spedirmela.
Maaa, o dopo essere stata gratuita e poi a pagamento, e' ri-tornata gratuita, oppure si sono "dimenticati" di esigere il pagamento. Non saprei.
Io parlo della "scheda delle caratteristiche tecniche" della MB ai fini della immatricolazione dell' auto - equivalente di quella ASI che costa invece un 100 Eur +o-.
gigiw169
00mercoledì 6 maggio 2015 22:56
L'ho ripresa sotto mano or ora per curiosità, ed è proprio quella: Scheda delle Caratteristiche tecniche dei veicoli omologati.
Quella della 107 è in 2 pagine perchè la prima riporta i dati della versione manuale, e la seconda le differenze della versione automatica (la mia). C'è poi una terza pagina con tre righe di spiegazione e i cordiali saluti firmati Di Paolo e Petrucci.
Comunque , tornando a Matteo, io la vedo non dura, ma durissima.
Fossi in te, prima di avviare la pratica e le spese del caso, andrei a parlare direttamente con l'ingegnere del CPA di riferimento per chiedergli se la cosa è fattibile: il suo responso sarà chiaro e inequivocabile. Se positivo, sarà solo questione di qualche modulo e 4 o 5 bollettini, oltre a una mattinata per fare il collaudo.
maxlecce
00giovedì 7 maggio 2015 22:28
Re:
mattori, 05/05/2015 12:17:
La Limusin, di provenienza svizzera, ha il catalizzatore ma, al momento di omologarla in Italia, l'hanno registrata euro 0. La cosa non mi va molto visto che, a Milano, non potrei circolare (in teoria). Ora, con il prezioso suggerimento di vespasprintstella (grazie ancora), ho contattato la Mercedes Italia a Roma per richiedere i documenti necessari al cambio di omologazione.
Vi terrò aggiornati.
Un impianto gpl/metano no??? Pensa che anche le Rolls della regina d'Inghilterra sono alimentate a gas
shigeru320833
00venerdì 8 maggio 2015 08:43
Avevo già detto io ma puristi tengono duri. Ho fatto fine settimana a 5 terre, 550km €37 di metano e quando serve vado anche Area C di Milano
mattori
00venerdì 8 maggio 2015 10:26
Il gpl/metano aumenta le attenzioni/manutenzione alla macchina. Troppo spesso ho sentito gran problemi che non voglio rischiare di avere. Il V8 non gradisce troppo, mi dicono in tanti. Toglie troppo spazio al baule o devo rinunciare alla ruota di scorta....no, no, no, grazie!
gigiw169
00venerdì 8 maggio 2015 13:00
... Si, ma puoi anche mettere una minibombola, collaudare l'impianto e poi utilizzarla a benzina.
Tanto l'importante è che sia presente sul libretto, e poi puoi andare dove vuoi
mattori
00lunedì 11 maggio 2015 15:03
Ho ricevuto una telefonata da Mercedes Benz Roma. Niente, non è possibile fare l'aggiornamento. La Limusin, pur avendo il catalizzatore, non risponde alle norme euro1, essendo stata prodotta nel 1987 prima delle direttive euro1. Ciccia.
Comunque servizio efficiente, rapido e, non guasta, gentile.
telesforo65
00mercoledì 22 luglio 2015 19:14
w124 250 TD 1991
Salve, a me succede invece che al pagamento del bollo a Gennaio, facendo il calcolo al sito per mezzo della targa mi risulta già volturata, ecc. e come normativa EURO 1, in realtà il mio meccanico mi dice che la macchina ne è priva, quindi EURO 0. (e credo, anche dal libretto, ho fatto all'epoca le ricerche opportune ma mi lasciarono col dubbio)
Quest'anno, grazie alla finanziaria che ci ha costretto a pagare il bollo all'ultimo momento ho pagato secondo il conteggio dell'Agenzia (euro 1), ma il prox anno? faccio lo gnorri? Sarò soggetto ad una verifica? E da parte di chi?
Cosa mi suggerite
grazie anticipatamente