Euro 0 ma Euro 1

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mattori
00martedì 5 maggio 2015 12:17
La Limusin, di provenienza svizzera, ha il catalizzatore ma, al momento di omologarla in Italia, l'hanno registrata euro 0. La cosa non mi va molto visto che, a Milano, non potrei circolare (in teoria). Ora, con il prezioso suggerimento di vespasprintstella (grazie ancora), ho contattato la Mercedes Italia a Roma per richiedere i documenti necessari al cambio di omologazione.
Vi terrò aggiornati.
Sir107
00martedì 5 maggio 2015 15:18
Tienici aggiornati, ma non vorrei scoraggiarti, molto molto probabilmente il tuo catalizzatore non aveva le specifiche per Eur 1, e quindi resta Eur 0.
Ma giusto provarci [SM=g28002]
mattori
00martedì 5 maggio 2015 15:35
Re:
Sir107, 05/05/2015 15:18:

Tienici aggiornati, ma non vorrei scoraggiarti, molto molto probabilmente il tuo catalizzatore non aveva le specifiche per Eur 1, e quindi resta Eur 0.
Ma giusto provarci [SM=g28002]




Si, si, vero, ci ho pensato anch'io. Comunque provo perché non è troppo complicato. Devo compilare un modulo (che mi hanno già mandato) con i miei dati e quelli della Limusin ed inviarlo a Roma insieme alla copia libretto. Vi farò sapere.
Sir107
00martedì 5 maggio 2015 19:16
mattori, 05/05/2015 15:35:


Si, si, vero, ci ho pensato anch'io. Comunque provo perché non è troppo complicato. Devo compilare un modulo (che mi hanno già mandato) con i miei dati e quelli della Limusin ed inviarlo a Roma insieme alla copia libretto. Vi farò sapere.


Complicato no, ma vediamo quanto ti chiedono per "servizio".
Le schede dati, una volta gratuite, ora costano 220 Eur + IVA.
Tienici aggiornati.

mattori
00mercoledì 6 maggio 2015 11:18
Modulo inviato. Vediamo che mi dicono.
gigiw169
00mercoledì 6 maggio 2015 22:11
Re:
Sir107, 05/05/2015 19:16:


Complicato no, ma vediamo quanto ti chiedono per "servizio".
Le schede dati, una volta gratuite, ora costano 220 Eur + IVA.
Tienici aggiornati.





Io, l'anno scorso, per la scheda dati della 107 non ho pagato nulla, nemmeno i 5 euro di raccomandata che hanno speso per spedirmela.

Per tutta la trafila di riomologazione in unico esemplare, circa 130 euro, fatta privatamente.
Sir107
00mercoledì 6 maggio 2015 22:43
gigiw169, 5/6/2015 10:11 PM:


Io, l'anno scorso, per la scheda dati della 107 non ho pagato nulla, nemmeno i 5 euro di raccomandata che hanno speso per spedirmela.


Maaa, o dopo essere stata gratuita e poi a pagamento, e' ri-tornata gratuita, oppure si sono "dimenticati" di esigere il pagamento. Non saprei.
Io parlo della "scheda delle caratteristiche tecniche" della MB ai fini della immatricolazione dell' auto - equivalente di quella ASI che costa invece un 100 Eur +o-.

gigiw169
00mercoledì 6 maggio 2015 22:56
L'ho ripresa sotto mano or ora per curiosità, ed è proprio quella: Scheda delle Caratteristiche tecniche dei veicoli omologati.
Quella della 107 è in 2 pagine perchè la prima riporta i dati della versione manuale, e la seconda le differenze della versione automatica (la mia). C'è poi una terza pagina con tre righe di spiegazione e i cordiali saluti firmati Di Paolo e Petrucci.

Comunque , tornando a Matteo, io la vedo non dura, ma durissima.
Fossi in te, prima di avviare la pratica e le spese del caso, andrei a parlare direttamente con l'ingegnere del CPA di riferimento per chiedergli se la cosa è fattibile: il suo responso sarà chiaro e inequivocabile. Se positivo, sarà solo questione di qualche modulo e 4 o 5 bollettini, oltre a una mattinata per fare il collaudo.
maxlecce
00giovedì 7 maggio 2015 22:28
Re:
mattori, 05/05/2015 12:17:

La Limusin, di provenienza svizzera, ha il catalizzatore ma, al momento di omologarla in Italia, l'hanno registrata euro 0. La cosa non mi va molto visto che, a Milano, non potrei circolare (in teoria). Ora, con il prezioso suggerimento di vespasprintstella (grazie ancora), ho contattato la Mercedes Italia a Roma per richiedere i documenti necessari al cambio di omologazione.
Vi terrò aggiornati.




Un impianto gpl/metano no??? Pensa che anche le Rolls della regina d'Inghilterra sono alimentate a gas
shigeru320833
00venerdì 8 maggio 2015 08:43
Avevo già detto io ma puristi tengono duri. Ho fatto fine settimana a 5 terre, 550km €37 di metano e quando serve vado anche Area C di Milano [SM=g27989]
mattori
00venerdì 8 maggio 2015 10:26
Il gpl/metano aumenta le attenzioni/manutenzione alla macchina. Troppo spesso ho sentito gran problemi che non voglio rischiare di avere. Il V8 non gradisce troppo, mi dicono in tanti. Toglie troppo spazio al baule o devo rinunciare alla ruota di scorta....no, no, no, grazie!
gigiw169
00venerdì 8 maggio 2015 13:00
... Si, ma puoi anche mettere una minibombola, collaudare l'impianto e poi utilizzarla a benzina. [SM=g27988] Tanto l'importante è che sia presente sul libretto, e poi puoi andare dove vuoi
mattori
00lunedì 11 maggio 2015 15:03
Ho ricevuto una telefonata da Mercedes Benz Roma. Niente, non è possibile fare l'aggiornamento. La Limusin, pur avendo il catalizzatore, non risponde alle norme euro1, essendo stata prodotta nel 1987 prima delle direttive euro1. Ciccia. [SM=g27992]
Comunque servizio efficiente, rapido e, non guasta, gentile.
telesforo65
00mercoledì 22 luglio 2015 19:14
w124 250 TD 1991
Salve, a me succede invece che al pagamento del bollo a Gennaio, facendo il calcolo al sito per mezzo della targa mi risulta già volturata, ecc. e come normativa EURO 1, in realtà il mio meccanico mi dice che la macchina ne è priva, quindi EURO 0. (e credo, anche dal libretto, ho fatto all'epoca le ricerche opportune ma mi lasciarono col dubbio)
Quest'anno, grazie alla finanziaria che ci ha costretto a pagare il bollo all'ultimo momento ho pagato secondo il conteggio dell'Agenzia (euro 1), ma il prox anno? faccio lo gnorri? Sarò soggetto ad una verifica? E da parte di chi?
Cosa mi suggerite
grazie anticipatamente
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com