Etnoteam in ‘pole position’ per la DTT Rai

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fra339
00domenica 20 novembre 2005 17:45
La Rai ha affidato a Etnoteam la realizzazione completa della piattaforma per la Tv interattiva sul digitale terrestre. E dopo il canale di ritorno, Etnoteam si è aggiudicata anche la gara per il canale di andata del digitale terrestre Rai.
16 novembre 2005

Il Gruppo Etnoteam, leader per lo studio, la realizzazione e la gestione di soluzioni e servizi ICT, si conferma quale interlocutore privilegiato della Rai nel digitale terrestre. Aggiudicandosi la gara per la piattaforma infrastrutturale Rai Digitale Terrestre, Etnoteam realizzerà non solo il software per il “canale di ritorno”, impiegato nel ricevere e gestire i messaggi che gli utenti vorranno inviare all’emittente durante la fruizione di servizi erogati sul digitale terrestre, ma anche per il “canale di andata” con l’obiettivo di uniformare l’interazione di entrambe le applicazioni.

La piattaforma in questione abilita alla diffusione delle applicazioni MHP (Multimedia Home Platform) e dei contenuti multimediali su canale digitale terrestre. Nel contesto della piattaforma di produzione per il canale di andata, la gestione dei contenuti e delle applicazioni sarà basata su tecnologia e prodotti Vignette 7, come proposto dalla Rai, prodotti su cui Etnoteam può vantare un’ampia competenza grazie alla partnership attiva da anni.

L’implementazione e l’integrazione del sistema ACMS (Application and Content Management System) relativo alla piattaforma di produzione per il canale di andata della Tv interattiva rappresenta per il Gruppo Etnoteam l’occasione per offrire il proprio contributo nell’ambito della ricerca applicata Rai.

«Il Gruppo Etnoteam, che da sempre segue la rapida evoluzione delle tecnologie di mercato, riconosce nelle soluzioni per la televisione digitale terrestre un’opportunità strategica su cui investire nei prossimi anni - ha dichiarato Ornella Fouillouze, Direttore Generale Telecomunicazioni e Media di Etnoteam - . Il progetto che la Rai ci ha affidato conferma la nostra posizione di leader nelle soluzioni per la gestione dei contenuti digitali interattivi e ci offre inoltre la possibilità di consolidare la partnership con il principale broadcaster italiano».

Etnoteam, fondata a Milano nel 1978, è tra i principali Business Solution Aggregator italiani per lo studio, la realizzazione e la gestione di soluzioni e servizi a valore aggiunto ICT. Etnoteam offre servizi integrati di consulenza, system integration, gestione, manutenzione e monitoraggio delle applicazioni alle aziende. Nel 2001 Etnoteam, fedele alla propria missione, ha consolidato l’impegno nella ricerca e sviluppo dando vita agli Etnoteam Labs, attivi in particolare nel campo delle applicazioni innovative e della mobility. Etnoteam opera direttamente o tramite le sue controllate nelle città di Milano, Roma, Pisa, Treviso, Torino, Brescia, Cosenza, Genova, Salerno, Helsinki (Finlandia), Rio De Janeiro (Brasile), Shanghai (Cina).

Fonte:Millecanali

[Modificato da fra339 20/11/2005 17.54]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com