Estrazione modelli 3D

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DardoTheMaster
00venerdì 16 gennaio 2015 17:08
Salve ragazzi,volevo sapere se fosse posisbile estrarre degli eventuali modelli 3D dal gioco . Il mio scopo principale era estrarre questi modelli per poi convertirli in dei formati supportati dalle stampanti 3D. Forse è una pazzia, ma visto che sono nuovo nel mondo 'profondo' di Rome 2 volevo cheidervi se secondo voi fosse possibile,visto che avevo intenzione di espandere la mia collezione di modellini.

Grazie a tutti !
andry18
00venerdì 16 gennaio 2015 20:02
per estrarre i modelli in formato rigid_model_v2 (non tutti, limiti tecnici) devi prima di tutto utilizzare UU3D (link) ed il plugin creato per empire total war, necessario per aprirli e convertirli in un altro formato (fbx o dae) leggibile da 3ds max. da qui puoi modificarli e/o convertirli in un formato a scelta.
il formato a scelta dipende dall'uso, se hai modificato il modello e lo vuoi reinserire in game (oppure hai fatto un modello da 0) devi esportarlo in formato cs2 con l'exporter fornito dalla ca e attraverso BOB inserirlo in game come file rigid_model_v2
nel tuo caso invece devi vedere che formati supporta la tua stampante 3d, non ne ho una ma credo che se non fa troppo schifo il formato max dovrebbe leggerlo. se vuoi cmq il .obj è un evergreen
DardoTheMaster
00venerdì 16 gennaio 2015 20:35
Re:
andry18, 16/01/2015 20:02:

per estrarre i modelli in formato rigid_model_v2 (non tutti, limiti tecnici) devi prima di tutto utilizzare UU3D (link) ed il plugin creato per empire total war, necessario per aprirli e convertirli in un altro formato (fbx o dae) leggibile da 3ds max. da qui puoi modificarli e/o convertirli in un formato a scelta.
il formato a scelta dipende dall'uso, se hai modificato il modello e lo vuoi reinserire in game (oppure hai fatto un modello da 0) devi esportarlo in formato cs2 con l'exporter fornito dalla ca e attraverso BOB inserirlo in game come file rigid_model_v2
nel tuo caso invece devi vedere che formati supporta la tua stampante 3d, non ne ho una ma credo che se non fa troppo schifo il formato max dovrebbe leggerlo. se vuoi cmq il .obj è un evergreen


Sai per caso se esiste qualcosa di free ? UU3D non permette il salvataggio dei modelli

andry18
00venerdì 16 gennaio 2015 20:59
no, per esportare quello è l'unico modo. dovrai comprare la licenza per poter usufruire del software.
teoricamente idem 3ds max (costa mooooolto di più), ma per fortuna agli studenti lo danno gratis
DardoTheMaster
00venerdì 16 gennaio 2015 21:05
Re:
andry18, 16/01/2015 20:59:

no, per esportare quello è l'unico modo. dovrai comprare la licenza per poter usufruire del software.
teoricamente idem 3ds max (costa mooooolto di più), ma per fortuna agli studenti lo danno gratis


Quindi 3ds max va bene uguale?


andry18
00venerdì 16 gennaio 2015 21:11
il punto è che ti servono entrambi, i file rigid_model_v2 li apri solo col plugin di uu3d, 3ds max serva al resto
DardoTheMaster
00venerdì 16 gennaio 2015 21:27
Re:
andry18, 16/01/2015 21:11:

il punto è che ti servono entrambi, i file rigid_model_v2 li apri solo col plugin di uu3d, 3ds max serva al resto


Azz,quindi niente alternative più economiche?


andry18
00venerdì 16 gennaio 2015 21:47
nope
Leonida.7742
00giovedì 22 gennaio 2015 14:07
La mia carriera di modder si fermò proprio dinanzi alla licenza di UU3D :superasd
andry18
00giovedì 22 gennaio 2015 14:14
LOL
vabbè, ma puoi sempre creare i modelli o modificare le texture aggratis (procedimento rognosetto, ma tant'è)

e per fortuna che quelli di autodesk hanno a cuore l'istruzione, altrimenti toccava pagare 4000€ XD
Leonida.7742
00giovedì 22 gennaio 2015 14:42
una cosa l'ho capita,l'inglese è fondamentale.Se solo lo sapessi!!! Magnar ha fatto un casino di tutorial,sul TW center ti insegnano per filo e per segno come usare il PFM,il BOB etc :incazz Ci provai a creare,caspita bisogna essere veramente bravi.
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