Estratto di semi di pompelmo: un vero portento per la salute.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Markus80
00lunedì 20 ottobre 2008 15:54
Ora il GSE è il disinfettante più utilizzato nelle Cliniche e negli Ospedali degli Stati Uniti.
Il GSE è la denominazione commerciale di un estratto standardizzato, composto dal 60% di semi di pompelmo con aggiunta della membrana cellulare del pompelmo e dal 40% di soluzione acquosa di glicerina vegetale (derivata dal cocco).

Laboratori, Università ed Istituti di tutto il mondo hanno dimostrato, con studi e pubblicazioni, che l'estratto di semi di pompelmo possiede un ampio spettro germicida: antivirale, antibatterico, compresi Gram+ e Gram-, antimicotico ed antiparassitario.
La forza di questo "antimicrobico naturale", rispetto ad altri farmaci ed antimicrobici chimici deriva dalla sua notevole efficacia associata ad un'assoluta mancanza di tossicità; a questo proposito uno studio pubblicato sul "Journal of Orthomolecular Medicine" n.5 del 1990 dimostra che il GSE è efficace contro centinaia di batteri patogeni, mentre pressoché innocuo sui batteri fisiologici, cioè quelli utili al nostro organismo.

Questa selettività è straordinaria ed unica nel suo genere, basti pensare ai tradizionali antibiotici che non fanno distinzioni flagellando anche la flora batterica fisiologica.
Azione antibatterica:il GSE si è dimostrato essere attivo contro circa 800 ceppi di batteri: Salmonella, E. coli, Vibrio cholerae, Staph, Strep, Lysteria, Shigella dysenteriae, Clamydia, etc. L'interesse per l'azione antibatterica dell'agrume risulta essere, inoltre, alimentato dal problema della resistenza al trattamento con antibiotici da parte di un numero sempre più in crescita di ceppi batterici.
Tutto ciò suggerisce che il GSE potrebbe, dato il suo vasto spettro di azione, rappresentare un'efficace alternativa agli antibiotici convenzionali.
E' di questo parere Allan Sachs (Certified Clinical Nutritionist) che considera il GSE un valido rimedio alternativo al trattamento antibiotico per la sua efficacia contro funghi e batteri associata ad una non tossicità; molti antibiotici, infatti, afferma il Dottore, sono tossici, sopprimono le normali funzioni del sistema immunitario e distruggono batteri definibili "benefici".
Azione antivirale: la potenzialità del GSE contro infezioni virali è ancor oggi oggetto di studio, ma ci sono tests effettuati che evidenziano una certa efficacia dell'estratto nell'agire contro ceppi virali. Studi scientifici effettuati dal Dr. Shannon presso la Divisione di Microbiologia-Virologia, Southern Research Institute, dimostrano che il GSE è in grado di inattivare l'HSV-1 (herpes simplex virus type 1), dopo un'esposizione di 10 minuti ad una diluizione pari a 1:256. Tale concentrazione è risultata ugualmente efficace contro influenze indotte da virus quali A2/Aichi/2/68. L'efficacia del GSE contro alcuni tipi di virus animali (Foot and Mouth Disease, African Swine Fever, Swine Vesicular Disease, Avian Influenza) è stata invece evidenziata dal Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti. Sono comunque note testimonianze di pazienti che attribuiscono al GSE la capacità di curare i sintomi delle affezioni da virus influenzali.
Azione disinfettante: in test effettuati dal Dr. John Mainarich nei Laboratori di Bio-Ricerca di Redmond, Washington, il GSE è risultato incredibilmente più efficace dell'Argento Colloidale, del Tea Tree Oil e della Candeggina a base di Cloro, nell'azione disinfettante contro cinque comuni microrganismi: Candida albicans, Staphylococcus aureus, Salmonella typhi, Streptococcus faecium, Escherichia coli. Anche all'Università della Georgia ad Atene sono stati condotti tests sulle proprietà disinfettanti dell'estratto contro E. coli, Salmonella sps e Staphylococcus aureus: il Dr. Roger Wyatt, Ph. D., Dipartimento di Microbiologia, ne ha evidenziato non solo l'eccellente potenzialità, ma anche, da studi tossicologici, il basso rischio di tossicità.

Provatelo, resterete piacevolmente sorpresi dai suoi benefici.
Francesco Stuppello
00lunedì 20 ottobre 2008 16:25
Marco potresti spiegare a tutti, come si somministra, dove si reperisce, il costo. l'azienda che lo produce e la confezione da quanti ml o cc è.
In questo modo chi avrà intenzione di utilizzarlo avrà già un ampio spettro di informazioni.

Markus80
00lunedì 20 ottobre 2008 16:44
Io utilizzo il Fitoseptic, prodotto dalla Erbavita e devo dire che è ottimo. Il prezzo della boccetta da 30 ml è di 17 € circa, ma vi assicuro che sono soldi ben spesi. Va somministrato nella quantita' di 10 gocce per litro d'acqua.
Somministrato ad un soggetto che presentava sintomi di stress, si è ripreso ottimamente quesi immediatamente!
Francesco Stuppello
00lunedì 20 ottobre 2008 16:45
Ok Marcus grazie per le informazioni.

-CaRiOcA-
00lunedì 20 ottobre 2008 21:59



Ma ciò che dici ha anche basi su altri soggetti...oltre a questo che era un pò stressato?
ciao
Markus80
00lunedì 20 ottobre 2008 23:48
Certo Santi, lo somministro a tutti i miei soggetti per 2 volte a settimana e la vitalita' ed il benessere che riesce a dargli è a dire poco sbalorditiva, senza contare tutte le azioni che espleta il GSE sul loro organismo....
mirco.g 75
00martedì 21 ottobre 2008 00:59
dove lo si può reperire?
novello78
00martedì 21 ottobre 2008 10:56
Farmacia o Erboristeria.
A presto
-CaRiOcA-
00martedì 21 ottobre 2008 13:17

allora è da provare.
NORSEMAN87
00martedì 21 ottobre 2008 13:59
Markus80, ma non ci potrebbero essere degli effetti collaterali ce si possono avere con l'eccessivo uso di questo medicinale naturale?
mirco.g 75
00martedì 21 ottobre 2008 17:38
grazie novello78 (giampiero)
Markus80
00mercoledì 22 ottobre 2008 15:14
e' da provare sicuramente, ed il suo effetto non ha controindicazioni in quanto si tratta di un estratto naturale.
apanfini
00mercoledì 22 ottobre 2008 18:39
Su quanti animali è stato testato?

Ragazzi non facciamoci prendere dall'entusiasmo, io proporrei a chi lo proverà di indicare i benefici riscontrati a seconda delle situazioni...

Markus te su che soggetti lo hai provato? sul cardellino solo?

domenico.63
00giovedì 23 ottobre 2008 10:56
il G.S.E io lo uso da un paio di anni, è ottimo, una goccia ogni 100ml fornito per una settimana sostituendolo tutti i giorni,
rinforza le naturali difese immunitarie e disinfetta tutto il tratto gastrointestinale, non è un medicinale, è un prodotto omeopatico.
favoloso provatelo
Markus80
00giovedì 23 ottobre 2008 11:34
Alex io lo somministro sia ai cardellini che hai canarini e mi trovo benissimo.
IlPariota
00giovedì 23 ottobre 2008 15:31
Si, ma cosa significa trovarsi benissimo? Cioè, quali miglioramenti attribuisci al GSE?
apanfini
00giovedì 23 ottobre 2008 18:59
Re:
Markus80, 20/10/2008 23.48:

Certo Santi, lo somministro a tutti i miei soggetti per 2 volte a settimana e la vitalita' ed il benessere che riesce a dargli è a dire poco sbalorditiva, senza contare tutte le azioni che espleta il GSE sul loro organismo....




Scusate la mia diffidenza, non è per malafede, ma prima di dire che siamo davanti ad un prodotto che risolve parecchi problemi bisognerebbe innanzitutto capire: Quali sono le azioni che espleta il GSE sull'oranismo? cosa vuoi dire con sbalorditiva? Ad esempio i miei uccelli stanno sbalorditivamente bene eppure non fornisco loro GSE...
(mi sono gufato addosso, domani sicuramente ne trovo uno a terra [SM=g10870] [SM=g10870] )

Questo è per fare capire di non gridare al miracolo, e di aver trovato un prodotto in grado di risolvere tutti i problemi, perchè altrimenti da domani tutte le erboristerie di Italia faranno soldi e venderanno GSE a fiumi.

In commercio c'è il fior fior di polveri, unguenti, liquidi, vitamine (naturali e sintetici) etc... , ogni anno ne va di moda uno, ogni cerchia di allevatori ha il suo, ma credete che siano tutti veramente validi??

Secondo me molti di questi prodotti sono completamente inutili.

Voi cosa ne pensate?

Tornando al discorso GSE, chi lo ha sperimentato è in grado di dirci in dettagli su cosa agisce ed i risultati che ha avuto? purtroppo rimanere nel generico non ci aiuta a capire...

Markus, questo post non è per far polemica ma solo per entrare nel dettaglio e cercare di capire meglio...

Saluti!!!

P.S. ho comprato una botte di GSE sarò presente a Fringillia - Reggio Emilia - Piacenza .... € 50/litro , vedrete i vostri uccelli brindare!! [SM=g9024] [SM=g8956] [SM=g9024] [SM=g8956]
Scherzo!!
domenico.63
00venerdì 24 ottobre 2008 08:41
Markus80
00venerdì 24 ottobre 2008 11:39
caro apanfini, non per fare polemica ma secondo me se i tuoi "uccelli stanno sbalorditivamente bene anche se non fornisci il GSE", continua pure a non fornirlo.

Sono daccordo con te quando dici che ci sono una marea di prodotti che sono inutili o cmq vanno lontani da cio di cui si decanta sul loro conto, ma non credo che sia questo il caso.
Gli ottimi effetti che ha il GSE sull'organismo (non degli uccelli ma in generale) sono svariati, ma questo non lo dico io ma lo dicono gli scienziati, i dottori e tutti quelli che ne capiscono piu' di me e di te. Hai letto il primo post che ho scritto? Hai visto quante propreita' ha? Se non ti bastano o non credi a cio che ho scritto basta fare una ricerca su google....
Intendiamoci, il GSE non è la panacea a tutti i problemi degli uccelli, non sto dicendo che i vostri uccelli si riprodurranno a dicembre, farete 30 piccoli a coppia o vi suoneranno la chitarra elettrica, ma solo che esso li aiuta sicuramente a stare bene, a mantenerli in forma, ad aumentare le loro difese immunitarie, a fargli passare l'inverno senza nessun problema ecc.

Apanfini, non ho un'erboristeria e non ho nessun interesse a far si che lo si compri, ho solo portato a conoscenza di tutti un prodotto NATURALE ed OMEOPATICO che puo' essere tranquillamente dato a posto di tutti quella serie di antibiotci somministrai ai nostri uccelli.
permikcel
00venerdì 24 ottobre 2008 12:26
Ci affaniamo tanto a somministrare le erbe prative più strane ai nostri uccelli per il loro benessere, a causa dei tanto decantati effetti positivi sul loro organismo. adesso mi chiedo ke male c'è a somministrare un esratto naturale ke ha degli effetti positivi sull'organismo?
Non penso ke sia l'elisir della vita, ma può aiutare l'organismo in particolari condizioni fisiche. anche se non voglio dire ke sia il sostituto agli antibiotici o ad altri farmaci, ke quando vanno dati, vanno dati!
qui si sta mettendo a conoscenza di tutti un prodotto ke a parere di qualcuno può far bene... perchè attaccare?
si fanno varie schede di erbe prative e non si può aprire una discussione per questo?
zagor1805
00venerdì 24 ottobre 2008 19:41
mi permetto di dire la mia senza voler entrare in polemica con nessuno:

se scambiarci notizie informazioni esperienze ci aiuta a far star bene i nostri beniamini allora ben vengano tutte le soluzioni e gli aiuti possibili, poi sta a noi saper valutare se l'informazione è corretta oppure no ed eventualemente riportare con esattezza ogni nostro appunto/disappunto, esperienza vissuta a beneficio di tutti noi che ogni giorno siamo impazienti di novità.
per questo c'è il forum ... o no?

un caro saluto a tutti
Mario
-CaRiOcA-
00venerdì 24 ottobre 2008 20:54

girovagando sul web...su google..ho trovato proprio la stessa fonte che ha messo markus qui sul post.
ne ho trovate anche altre a dir la verità, pero questo è quella che rende giustizia al prodotto.
sinceramente mi piacciono leggendo a fondo tutto, le sue proprietà...per dirne una...è un prodotto acidificante...un pò come l'aceto di mele però in più ha proprietà antibatteriche e antivirali.
io direi di provarlo...magari anche in massa, e soltanto su alcuni uccelli..così da poter stilare qualcosa di concreto.
Io sono favorevole al progetto e nel caso in cuinessuno sia partecipe proverò da solo.
La prossima volta andrò a prendere il prodotto.
Ho trovato un elenco in cui vi sono prodotti uguali anche meno costosi.
Alex...provaci anche tu.
[SM=g8431]
zagor1805
00venerdì 24 ottobre 2008 21:22
santi se mi mandi l'elenco dei prodotti uguali e meno costosi, volgio provare anche io e riportare l'esperienza con i miei lucherini TN. -

facciamolo almeno per qualche mese riportando via via le nostre impressioni
Mario RNA CW15
-CaRiOcA-
00venerdì 24 ottobre 2008 23:41


ciao eccoti il link
sono compresse però...non credo faccia differenza

www.miaerboristeria.it/index.php?target=categories&categor...


si sono d'accordo vediamo se altri vogliono partecipare a questa cosa
nik80.
00martedì 28 ottobre 2008 10:17
Ma esattamente quale prodotto tra quelli in elenco sarebbe da utilizzare?? ce n'è una lista varia per differenti utilizzi...e le dosi??? una compressa per caredellino?? heheeh...

armamo
00venerdì 31 ottobre 2008 20:50
Così ho intenzione di provare.
-CaRiOcA-
00venerdì 31 ottobre 2008 23:04


No una compressa è TROPPO ESAGERATO.
ovviamente in un tot di acqua ...devo ancora prendere sto prodotto ...domani forse.poi ti dirò
ciao
Markus80
00lunedì 3 novembre 2008 16:40
Markus80
00lunedì 3 novembre 2008 16:41
per le dosi, metterne 5 gocce in 1/2 litro s'acqua e somministralo 2 volte a settimana.
salmax
00lunedì 3 novembre 2008 19:04
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com