Esperimento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
serpentpower84
00giovedì 6 luglio 2006 19:07
Ciao ragazzi,tra i rottami del mio Box ho trovato l'ex gruppo termico originale (pistone cilindro e testa) del mio motorino (adesso c'è sotto un polini 47)!
Il motorino in questione è un Suzuki Katana raffreddato a liquido...

Mi è venuto in mente di passarmi il tempo ed "elaborare" questo cilindretto...così per puro esperimento e perdita di tempo [SM=g27828] !

Come procedo?
Quote dei travasi e dello scarico?
Lascio la parola agli esperti...xkè questo sarebbe il primo cilindro ke "elaboro"!
Ciao. [SM=g27811]
Robez
00giovedì 6 luglio 2006 19:09
Re:

Scritto da: serpentpower84 06/07/2006 19.07
Ciao ragazzi,tra i rottami del mio Box ho trovato l'ex gruppo termico originale (pistone cilindro e testa) del mio motorino (adesso c'è sotto un polini 47)!
Il motorino in questione è un Suzuki Katana raffreddato a liquido...

Mi è venuto in mente di passarmi il tempo ed "elaborare" questo cilindretto...così per puro esperimento e perdita di tempo [SM=g27828] !

Come procedo?
Quote dei travasi e dello scarico?
Lascio la parola agli esperti...xkè questo sarebbe il primo cilindro ke "elaboro"!
Ciao. [SM=g27811]


guarda, io nn mi ritengo un esperto però queste cose mi piacciono parecchio.
In bocca al lupo cn il lavoro e facci sapere l'evoluzione del tuo cilindro [SM=g27811]
serpentpower84
00venerdì 7 luglio 2006 15:20
Ma dove sono tutti gli esperti??nessuno mi sa aiutare??? [SM=g27834]

Grazie Robez!!
Ste41
00venerdì 7 luglio 2006 17:11
Io d 50ini nn ne capisco un cazz, anzi se riesci a trovare il modo x far consumare meno il mio SR50 mi fai un favore
M-M!!
00venerdì 7 luglio 2006 17:33
Be io non sono esperto, [SM=x151873] [SM=x151873] [SM=x151873] ma fossi in te proverei con piccole limatine qua e la... [SM=x151857] [SM=x151857] roba da 1mm... [SM=x151847] [SM=x151847]
Pero se non vuoi trovarti a buttar via tutto [SM=x151871] [SM=x151871] [SM=x151845] [SM=x151845] aspetta qualcuno più pratico... [SM=x151855] [SM=x151855] [SM=x151855] [SM=x151855]
asanuma
00venerdì 7 luglio 2006 23:30
aspetta un momento. Come facciamo a darti delle misure se non sappiamo nulla delle misure originali?????


Vabbè, facciamo finta di nulla.


Se proprio vuoi produrti in una operazione un tanto al chilo e sei proprio certo di poter buttar via un pezzo originale, che potrebbe venirti buono per molte cose... (vedi problemi ---- polizieschi) allora fai così:

scarico alto 18 mm circa. Larghezza massima 26,5mm. Smussa bene in luce.

E' la modifica più semplice che tu possa fare.


PS: io ho dato una indicazione un tanto al chilo e in modo a dir poco "da denuncia" per la mancanza di dati di partenza, ma sono misure che non fanno danni. Siccome veniva richiesto su un forum il modo per iniziare a lavorare un cilindro, mi sono limitato ad una risposta adatta alla richiesta. Se però vuoi fare un bel lavoro, è necessario che tu vada a farti spiegare tante cose da un esperto, e a quattrocchi.

Ciao
serpentpower84
00sabato 8 luglio 2006 12:17
Intanto grazie a tutti...
Grazie Robez per la FFZ Mail...

Asanuma...io x ora il cilindro non lo tocco dato ke non ho premura di farlo...appena ho un po' di tempo prendo le misure originali e te le posto così mi saprai dire qualcosina in più!
dfernando
00martedì 18 luglio 2006 16:10
scarico 190°, travasip 130°, secondario 128°, tt126°. rc 15:1.carburatore 19 , poi decolli ciao.
!mau87!
00martedì 18 luglio 2006 19:25
.
banjo900
00lunedì 24 marzo 2008 23:03
un consiglio... se non hai mai preparato un cilindro nn toccare i travasi sopra, l'ultimo cm... li peggiori e basta. Se sono un po' spintarelli ( da 118 a 120° bastano) . Scarico largo il 65%dell'alesaggio mi sono sempre trovato bene cosi'.. Altezza 180..185 gradi se il travaso e' sotto i 120%. anche 190 e qualcosa se e' sopra. L'aspirazione nn la dici... se e' in 3 luce vai dai 170 a 180° se e' lamellare nel cilindro allarga di 2 mm i fori nel pistone tutt'attorno senza indebolire troppo. puoi allargare in questo caso anche l'aspirazione ( verso il basso) e allargare qualche mm. per la testa io mettevo lo squshh a 0,8 e la compressione a 13,5... sara' poco ma gli imbiellaggi mi duravano tanto, ma io nn farei giochini sulla testa, e' rischioso , anche se da buoni risultati. Appunto finale... passa col dito tutte le feritoie sulla canna del cilindro e smussale finche' nn senti piu' che tagliano. Auguri! (di pascua!)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com