Esperienze con i fantasmi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Crosty
00lunedì 4 agosto 2003 20:03
Ho trovato queste esperienzew dirette con dei fantasmi sul sito fantasmitalia.it!
[SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831]
Vuc
00lunedì 4 agosto 2003 20:10
Crosty... quali esperienze ?? non ne vedo nessuna elencata

[SM=x120069]
Crosty
00lunedì 4 agosto 2003 20:20
dammi tempo ero a cena![SM=x120094]

Gabriele


Vorrei raccontarvi un fatto avvenuto nella provincia di Pisa
precisamente a Santa Maria a Monte.
Abitavo in questa casa colonica con la mia ragazza, l'avevo presa in affitto da qualche mese e devo ammettere che ho sempre avuto momenti di disagio ogni qualvolta entravo in casa.
Erano sensazioni di malessere e la cosa mi creava delle tensioni.
Ma veniamo al fatto: Una sera alle 17 del pomeriggio in pieno inverno (dicembre) ho incominciato ad avvertire dei rumori sospetti molto intensi che provenivano dal piano di sopra: colpi, fruscii e scricchiolii.
Salii sopra per controllare mentre la mia ragazza rimase al piano sottostante. I rumori cessarono improvvisamente.
Tornai giù ma rincominciarono i rumori ed a quel punto pensai fosse opera di un amico burlone ma continuai a controllare il piano di sopra per varie volte. Accesi tutte le luci nel giardino e nella casa ma non trovavo nessuna spiegazione logica. Ritornai al piano sottostante e mi sedetti con la mia ragazza davanti al caminetto: a quel punto alzando la testa contemporaneamente alla mia ragazza vidi spostarsi un trave portante del soffitto come se fosse stato fatto di gomma.
Il trave si abbassò di circa 40 cm o forse più in un unico punto come mi indicasse un qualche cosa o un peso sopportato. A questo punto decisi di lasciare la casa e francamente finì anche la mia convivenza. Anche adesso a distanza di qualche anno al solo ricordo ho strane sensazioni comunque da quello che ne so la casa e' ancora sfitta!
I proprietari avevano affittato la casa completamente ammobiliata (e questo non e' strano) ma strano trovai che i precedenti inquilini avessero lasciato molte delle loro cose tra cui vestiti oggetti personali e molte altre cose anche di valore, questo farebbe pensare ad un abbandono in gran fretta di quella dimora.
Ad alcune mie domande fatte in seguito mi fu sempre risposto in modo evasivo.



Biru

Avevo15 anni e mi trovavo a casa di mia nonna alle ore 06,20 circa, del mattino.
Ero sveglio ed all'improvviso cominciai a sentire un respiro che proveniva dal livello inferiore della casa (colonica molto vecchia primi dell'800) dove non c'era nessuno e che piano piano si avvicinava al mio letto fino ad arrivare sopra di me.
Non mi sono voltato per la troppa paura ma ricordo ancora adesso quegli attimi infiniti:il cuore che mi batteva all'impazzata, una scarica di adrenalina incredibile. Non è stato un sogno! Perché ora che ho 33 anni mi ricordo tutto come fosse avvenuto questa notte.
Dopo una decina di anni ne ho parlato con mia nonna e mi ha riferito che pure i miei zii e mio padre la notte scappavano perché sentivano voci, rantolii ed respiri.
Per la cronaca non ci ho più dormito!



Matteo

Quando mia mamma era piccola , accadde un fatto stranissimo .
Abitava vicino ad una vecchia chiesa sconsacrata .
Una notte sentì dei rumori , provenienti da sotto il letto .
Era un vaso che tremava; allora verificò se poteva essere stato un topo , ma non fu così .
I suoi genitori decisero di far benedire la casa e il fenomeno non si verificò mai più.
Molto probabilmente era una cosiddetta "anima in pena" .



Baldasur

Ero con mio cugino e altri suoi amici, era una giornata piovosa e non sapevamo che fare.
Decidemmo allora di andare a visitare una vecchia casa abbandonata in periferia. Pieni di coraggio iniziammo a perlustrare la casa.
Arrivati in cucina, sentimmo un urlo provenire dalla camera da letto, era una voce maschile; questo fenomeno ci incuriosì molto, quindi decidemmo di andare a vedere.
Io e mio cugino andammo avanti mentre due nostri amici rimasero indietro.
Ad un tratto li sentimmo gridare fortissimo, tornammo da loro per andare a vedere cosa era successo e li trovammo stesi per terra con l'affanno e con gli occhi spalancati; subito chiedemmo cosa gli fosse accaduto e ci dissero che avevano sentito una mano che li afferrava per i capelli e li sbatteva violentemente per terra.
Ripresi dallo spavento, proseguimmo ad esplorare la dimora; improvvisamente udimmo una fragorosa risata e subito dopo una grossa pietra cadde dal soffitto.
Corremmo via e ci trovammo in una stanza con un armadio e uno specchio rotto appoggiato alla parete allora io ci guardai dentro e vidi la mia immagine tutta distorta come se fossi un mostro, non ebbi il coraggio di pensare a qualcosa perché un'ombra mi passò dietro, ma credo che sia stata un frutto della mia immaginazione.
Mio cugino mi chiamò, e mi disse aveva sentito dei lamenti dalla stalla che si trovava fuori.
Andammo a vedere: sulla porta che accedeva alla stalla c'era scritta una data che era: 17/12/1944, risaliva al tempo della Seconda Guerra Mondiale.
Stanchi di questa storia corremmo a gran velocità fuori dalla casa e saliti in auto scappammo ripromettendoci di non tornare mai più.



Naughty

Volevo segnalare alcuni fatti verificatisi nella ex-casa dei miei nonni, grande palazzone di un paese della provincia di Caserta.
STORIA: Sembra essere alquanto tormentata. I padroni sono stati tutti un po' sfortunati. Il primo proprietario, un nobile, ebbe una vita triste in quanto tutti i suoi figli intrapresero cattive strade o morirono uccisi. Il secondo proprietario rinunciò alla vita ecclesiastica. Mio nonno ha dovuto abbandonare il posto per contenziosi con la famiglia.
ASPETTO DELLA CASA: quattro piani suddivisi in altrettanti appartamenti, tutti disabitati tranne l'ultimo dove abitava mio nonno. La casa è circondata da un cortile a "L" su cui si affaccia un piccolo ripostiglio per gli attrezzi da giardinaggio.
FATTI:
1- Mia nonna si è spesso sentita chiedere come facesse a vivere nel palazzo da sola, in quanto molte persone che prima affacciavano nel cortile della casa, prima disabitata, dicevano di vedere un via vai di uomini nel giardino che entravano nel ripostiglio e vi sparivano. Lei non ha mai notato niente e nemmeno mio nonno.
2- Ero in cortile col mio fratellino, era mattina, estate del 1989, ore 9, quando questo inizia ad urlare asserendo di vedere la sagoma di una persona passeggiare sempre tra il ripostiglio ed il centro del cortile.
NOI NON ERAVAMO A CONOSCENZA DELLA STORIA DELLA CASA, quindi non era frutto di suggestione! In preda al panico riportai mio fratello da mia mamma perché diceva che l'ombra gli si avvicinava sempre di più, lo inseguiva. Io non ho visto niente però. Vi assicuro che siamo tutti sani di mente.
3- Era Natale, mia mamma, verso le 21 di sera , sente spostare dei mobili e dei passi nel sottotetto, disabitato come il resto del palazzo. Lei che è una grande scettica continua ad affermarlo.
4- Era estate, mentre dormo si sfascia senza che mi muovessi, tutto il letto. Si ripiegano sotto il letto i piedi della testata del letto, come se una forza avesse dato un calcio a questi saldissimi piedini di metallo ripiegati. Erano presenti mia madre e mio fratello.
Ogni volta che torno nel palazzo "me lo sento tutto sulle spalle".


Crosty
00lunedì 4 agosto 2003 20:20
Sara

Da quasi sette anni abito in un Castello su di una collina con la mia famiglia.
La prima notte che vi trascorsi passò tranquilla, ma le seguenti furono veramente un incubo.
Dormivo da sola in una camera enorme in un letto a baldacchino molto antico. Cominciarono a accadere fatti strani.. Stavo dormendo quando ad un tratto mi svegliai dal freddo che era calato nella stanza. Un freddo gelido che mi faceva battere i denti. Dopo pochi secondi le tende del letto si staccarono e volarono per alcuni attimi per la stanza per poi cadere per terra. Impietrita dalla paura uscii dalla stanza e andai dai miei genitori per dirgli quello che mi era successo ma non mi vollero credere pensando che avessi sognato.
Cambiai stanza, ma i fenomeni non cessarono.
Una sera mentre stavo ascoltando la radio una forza invisibile mi scaraventò a terra lo stereo e tutte le cassette che tenevo sopra una mensola.
Rimasi ferma immobile nella stanza mentre vedevo tutti gli oggetti che venivano scagliati a terra. Cercai di uscire ma la porta era bloccata e quindi rimasi chiusa dentro. Calò di nuovo quel freddo gelido a dalla paura mi accasciai a terra.
Quando ad un tratto i fenomeni finirono riaprii gli occhi e vidi nel centro della stanza una specie di nebulosa bianca che aleggiava quasi vicino al soffitto.Sembrava una figura umana. Sentivo il mio cuore che batteva con un ritmo terribile e sarei morta di paura se dalla mia bocca non fosse uscito un urlo tremendo che avesse fatto sparire la figura e aprire la porta.
Non sapevamo più che fare e dopo un po' ci decidemmo a chiamare una persona adatta che riuscisse a fare qualcosa.
Mio padre aveva un amico che si interessava di queste cose e lo fece venire.
Dopo alcuni giorni i fenomeni cessarono.
Passarono due anni tranquilli, ma una sera del 1° novembre ricominciarono.
Ero in salotto che guardavo la televisione e quando non ne ebbi più voglia mi alzai. Mi voltai verso la finestra e vidi una faccia indefinita che mi fissava. Non riuscivo a capire più niente.
Raccolsi tutte le forze che avevo e mi avvicinai. Il volto mosse le labbra come se volesse dire qualcosa ma non sentii niente. Poi scomparve...
Ero decisa ancora di più di dire ai miei genitori di trasferirci.
Decidemmo che era l'unica cosa da fare ma mentre stavamo preparando le nostre cosa la presenza cominciò a scaraventare ovunque le nostre cose. Faceva volare i piatti per la cucina, i libri dalla libreria e poi cominciò a percuotere gli armadi e i divani.
Quel castello era diventato un inferno e non ce la facevamo più.
La mattina dopo l'amico di mio padre ritornò con due persone: un medium che
cadde in trance appena entrò nel castello e un ragazzo che aveva già avuto esperienze di esorcismi.
Quando il medium entrò in trance parlò con la voce del padrone del castello.
Anche se sono passati cinque anni mi ricordo perfettamente cosa disse:- Non permetterò mai a nessuno di restare nella mi dimora e sopratutto di viverci!-
Ora vivo qui con molta sicurezza, perché da quel giorno i fenomeni sono completamente cessati e spero che continui così..
Grazie per avermi dato la possibilità di raccontare questa storia!



Domenico

Tempo fa, verso la fine di maggio, io e un gruppo di amici andammo a fare un'allegra scampagnata.
Mentre aspettavamo che la leva del passaggio a livello si abbassasse per l'imminente arrivo del treno, uno dei miei amici grida fuori dal finestrino:"Oh ma che ....fai?Sta per passare il treno!".
Pensai che stesse ammonendo qualcuno, ma appena il treno passò ebbe come un attacco e svenne in macchina.
Scendemmo e cercammo di rianimarlo, dopo un po' si riprese e disse che aveva visto un bambino passare sulle rotaie e farsi prendere in pieno dal treno.
Lo mandammo a quel paese, ma ci dovemmo ricredere quando sentimmo singhiozzare lontano, in vicinanza del passaggio a livello.




Zorba

Per tutta un'estate (2000) ho avuto modo di avere contatti con un entità che credo fosse un fantasma... è qualcosa che mi ha abbracciato e mi ha baciato una notte di giugno e che ha continuato a farmi compagnia per tutto il resto dell'estate, il suo modo di farmi notare la sua "presenza" amava giocare con un burattino a forma di gabbiano che ho in camera... da notare è che questo burattino non si può muovere se non tirandone la corda o in presenza di un forte vento... nessuna delle due ipotesi era verosimile, ma il fatto è che quel gabbiano continuava a muoversi da solo, e poi sentivo che qualcuno mi abbracciava. Il bacio o gli abbracci, nonostante la stranezza, riuscivano comunque a darmi una sensazione di benessere. Non riesco tutt'ora ad averne paura, e non penso che si trattasse di una presenza che volesse farmi del male... ne ha avuto miliardi di occasioni ma non l' ha fatto. Purtroppo non sono mai riuscito a trovare il modo di poterci parlare o entrare in contatto, so
lo una volta l' ho visto.. una notte mi è apparso, si trattava di un bambino, con un mantello lungo... la sua immagine si è dissolta quasi subito, ma ho continuato ad avvertire anche quella notte la sua presenza, ma anche le sue carezze. Chi fosse o cosa volesse da me non lo saprò mai forse, dopo l'estate non è più venuto a farmi visita.
Questo tipo di fenomeni qua comunque non sono molto rari, a casa erano già successi in passato dei fenomeni strani come sparizioni di oggetti o strani scherzi (luci accese all'improvviso, rumori di oggetti inconsueti, ventate gelide o oggetti in posti dove nessuno li avrebbe mai messi, sempre che poi gli oggetti scomparsi riuscissimo a trovarli...) ma fino ad allora non sono mai riuscito a ricollegare tali eventi. sento comunque di non aver alcuna paura. Anche se credo che forse sia un po' tutto il quartiere a rischio, visto che si trova nei pressi di un antico cimitero romano ed anche ad altre persone, soprattutto anni fa, pare che siano capitate cose un po' strane in questi dintorni...mah! fatto sta che si continua a costruire in questa zona...




Tony

Una mattina di 13 anni fa, alle 5,00 suonò la sveglia e mi alzai per andare
a lavorare. Uscendo dalla mia stanza vidi una figura umana molto ben
definita e luminosa, che camminava nel corridoio. Accorgendosi di me, ad un
certo punto si fermò, mi guardò ed improvvisamente scomparve attraverso il
muro. Devo dire che da una parte mi spaventai e dall'altra rimasi
affascinato da questa visione.



Veronica

...la casa in questione è la mia...
diciamo che ho sempre avvertito qualcosa, ma da quando ho il cane...ho maggiori conferme,visto che voi tutti ben saprete che gli animali riescono a "vederli" meglio di noi!
Spesso vedo la mia cagnetta seguirli con lo sguardo, e, a volte, abbassare la testa e piegare le orecchie all'indietro come se qualcuno o qualcosa la volesse intimorire.
Senza contare poi quando fissa lo sguardo nel vuoto e all'improvviso inizia a ringhiare e ad abbaiare (premetto che lo fa solo quando vede avvicinare qualcuno a me o che comunque non conosce).
Una volta stavo guardando tranquillamente la tv,quando, ad un certo punto, qualcosa mi ha detto di girarmi verso la mia scrivania....nello stesso istante il bicchiere pieno d'acqua che tengo sempre lì per dipingere,si è rovesciato DA SOLO senza alcuna spiegazione...
Una sera sono riuscita persino a vedere il mio "co-inquilino":era notte ed io mi ero alzata per mangiare un boccone..alzando gli occhi ho visto come un grosso velo scuro ma trasparente entrare in cucina dalla sala.
Subito dopo ho visto sospeso nell'aria, proprio davanti ai miei occhi, un filo bianco, che poi si è dissolto.
Questa è una piccolissima parte di quello che piano piano sta entrando a far parte della mia vita quotidiana...
Sono appena rientrata da un viaggio in Messico...e vi posso garantire che laggiù me ne sono successe di tutti i colori!!!







~PET~
00martedì 5 agosto 2003 03:47
Bene...sta notte nn se ardorme ho capito [SM=g27834]
Vuc
00martedì 5 agosto 2003 12:42
Re:

Scritto da: ~PET~ 05/08/2003 3.47
Bene...sta notte nn se ardorme ho capito [SM=g27834]



vorrei dire devi giocare a Ultima...

io cmq se avessi la possibilità di avere un castello sai cosa me ne frega degli spiriti.. povera sara..[SM=x120105] mannaggia ai fantasmi...

[SM=x120097]
GabZ
00martedì 5 agosto 2003 14:01
alcune sembrano credibili
altre delle cazzate colossali....
sarà forse sono un po scettico...[SM=x120098]
dedal0
00martedì 5 agosto 2003 14:29
io se avessi un castello lo PRETENDERI col fantasma! altrimenti non lo compro!
Benzino
00martedì 5 agosto 2003 16:12
diciamo francamente...zorba si era fatto una striscia di coca[SM=x120107]

alcune fanno ridere i polli...
ma altre...[SM=x120106]
[SM=g27831]


Crosty
00martedì 5 agosto 2003 16:33
già però sono cose che scrivono i lettori ora escludendo i mitomani, i simpaticoni e magari qualcuna che il webmaster ha aggiunto... comunque 1 o 2 vere ce ne saranno... e questo mi inquieta!


dopo ve ne aggiungo altre!
~PET~
00martedì 5 agosto 2003 20:16
Io a leggere ste robe alle 4 di notte non lo farò + [SM=g27828]
Un volta poi mi hanno passato un sito con delle immagini sempre sui fantasmi, nebulose cose del genere...
momenti non me [SM=x120103] addosso...
Menka
00mercoledì 6 agosto 2003 02:19
Re:

Scritto da: ~PET~ 05/08/2003 20.16
Io a leggere ste robe alle 4 di notte non lo farò + [SM=g27828]



cazzo adesso so quasi le 2 e mezza e nn me pija bene x niente manco a me ma porca[SM=x120105]
~PET~
00giovedì 7 agosto 2003 06:14
guarda che ore sono adesso [SM=g27820]


Cassius666
00giovedì 7 agosto 2003 16:26
mah...
Menka
00giovedì 7 agosto 2003 16:42
Re:

Scritto da: ~PET~ 07/08/2003 6.14
guarda che ore sono adesso [SM=g27820]




vabe ma alle 6 pija meno male xke è praticamente giorno!!!! cmq l'altra sera me stava a pia male!!![SM=x120087]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com